Giunge infine al traguardo delle 10.000 :!: :!: consultazioni il topic più gettonato e frequentato del forum. Ci si sarebbe aspettato che questo titolo potesse toccare ad un topic dedicato al palermo primo in classifica in serie A, oppure al Catania (se non altro perché gioca in casa!).
Invece è toccato ad un topic dedicato a una squadra che oggi gioca in promozione, iniziato proprio quando stava per concretizzarsi il progetto pulvirenti/lomonaco volto ad eliminare qualsiasi nemico "interno" al ct (guarda caso anche l'Atletico quest'anno è in difficoltà e il Giarre è stato cortesemente invitato a rallentare). C'è chi non vuole la concorrenza, ma il diavolo fa le pentole e si dimentica dei coperchi.
L'Acireale, pur costretto in una categoria del tutto estranea alla sua prestigiosa tradizione e pur di fronte a vicissitudini di vario genere (arbitri e Lega contro, squalifiche di campo, ostilità delle altre squadre concorrenti) ha mantenuto intatto il proprio pubblico, anche in trasferta (che bello vedere gli striscioni Zafferana presente e Acicatena granata, simbolo di una passione che non molla anche fuori città).
Nel nostro piccolo siamo riusciti, suscitando la rabbia sempre meno nascosta dei catanesi, ad essere presenti anche in questo forum - a oggi una delle pochissime voci dove possono ancora dirsi le verità che fanno male, facendo sentire alta la voce di una città umiliata e offesa e di una tifoseria ingiustamente tradita e bistrattata e nonostante ciò ancora in piedi e a testa alta contro la sopraffazione. D'altronde si sa, gli acesi sono trunzi, veri irriducibili e... teste dure...
Ha ovviamente contribuito a tutto ciò il vostro amato Testa Dura, ideatore, regista e attore principale di questo topic, ma anche tutti gli altri forensi guest star di questo topic, quasi tutti delle province di Acireale e Catania (ma non solo), che citerò in ordine di apparizione, sperando di non scordarne troppi: Sulujaci, Bua, Esiliato al Nord, Sergio, Marco '69, Elephant ct, Gaspare (sempre più inacidito e che cerca di farmi tacere, ma fu proprio lui a far virare in modo aggressivo questo topic nato come semplice rimpianto per i tempi andati: rivedere per credere), Santopesaro, Maru Spina (mi diceva zia Venerina, mo' figghiu Marittu sta pigghiannu na mala strata), Ivan, CT Atletista, Taka, Aci rossazzurra (mah!??), Sonar (cfr Maru Spina), Ct più (cfr Maru Spina), Atletico Nobilitas, Franco T., Acitano 4Ever, Sicilia rossazzurra, Usirazu (fratello bannato, ma un po' se l'è cercato per aver cercato di imitare i rossazzurri), Rossazzurro, Martino Liotrino, Mascalese, Enzo, ecc., ecc., ecc.
Grazie a tutti, quindi, e sempre Forza Acireale.