Autore Topic: Napoli Catania  (Letto 13027 volte)

umastru

• Visitatore
Re:Napoli Catania
« Risposta #45 il: 03 Novembre 2013, 03:32:29 pm »
Citazione da: santopesaro link=topic=4645.msg71917#msg71917

Con l'udinese sara' un altra storia.

Ora ci volunu i fammaririri

[/quote
:-D Hai ragione si poteva uscire dal S.Paolo con i tre punti in saccoccia!praticamenti n'arrubbanu a pattita  8D

Ma hai davvero letto quello che ho scritto? non ho criticato nessuno,ma solo rilievi di carattere personale..la mossa Biraghi è stata talmente giusta che lo ha sostituito dopo 45 primi...mica me lo sono inventato io?....che c'erano due falle sulle nostre fasce della linea della difesa mica sono state mie allucinazioni.. e ca Alvarez e Capuano fitenu comu u bancu da tunnina,chi fa mu staiu ammintannu iu?
Forse uno era completamente fuori ruolo, (Biraghi) eppuro un gol lo ha fatto fare, l'altro a giugno  spalomba, ma si è impegnato allo spasimo ma non aveva il solito Cipputi a fargli filtro davanti. Capuano poi, ormai è solo un grandissimo uomo spogliatoio...
"U Mastru"

umastru

• Visitatore
« Risposta #46 il: 03 Novembre 2013, 03:52:13 pm »
Come leggete, ci ho messo più di dodici ore per scrivere sul forum. e che ormai ci metto una vita dopo la partita a perdere il colorito verde e mia moglie ha detto che divorzia se non la smetto di scuarciare una camicia alla settimana. ::)
Che dire, adesso abbiamo un allenatore che si può amre o meno, ma che di calcio ne mastica.
Ha offerto una possibilità a tutti, ha rischiato quando doveva, vedi formazione di ieri, chi di noi l'avrebbe mai solo pensata.
Ma soprattutto, al di là dei risultati negativi, ha ridato la voglia di lottare a i ragazzi.
Ieri con tutti i nostri limiti, ce la siamo giocata, (quasi) tutti hanno lottato su ogni pallone, è sembrato un giocatore anche la gallina obesa. ::)
Certo, domenica prossima ci giochiamo tutto, inutile girargli intorno, una vittoria vuol dire ripartire, un pareggio o una sconfitta sarebbero una mazzata da cui difficilmente ci potremmo rialzare, ci vorrebbe un miracolo come il primo anno.
Quello che mi conforta e che alla guida della squadra ci sia un allenatore che ha il coraggio delle proprie scelte, che rischia, poi vada come vada, di sicuro ieri abbiamo dimostrato che pur in piena emergenza non siamo squadra da diciasettesimo posto.
Anche questa settimana lascio l'incombenza delle pagelle all'americano, però una nota di merito per Andy la vorrei spendere, anche solo per far dispetto a Gp, portiere atipico, poco scenografico, ma valido.
Per il resto grande capitano, benissimo i ragazzini, solito indisponente pelato, giocato appena dieci minuti, ma viene pagato per novanta. >:(
"U Mastru"
P.S. Santo, come la mettiamo con lo smontacabine? A Genova Lodi si è dissolto......

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #47 il: 03 Novembre 2013, 05:03:52 pm »
Certo ceh la nottata è lunga. Prima arriva l'alba e meglio è.
Non abbiamo la miglior squadra di sempre coem scrivevano i giornali d'estate, ma non siamo da retrocessione. Però prima ce ne usciamo e meglio è. Occorre qualche acuto e continuità.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #48 il: 03 Novembre 2013, 05:13:39 pm »
Mastru la mettiamo che mi faccio spernacchiare volenentieri se cresce ancora e comincia a segnare.

Gp.Sostituito solo picchi voleva provare a pareggiare.Poi ti ripeto.Le critiche le fai a decanio per le falle.Ma a cu ciava mettiri?erano finiti i calciatori.

Con l'udinese si deve vincere,non ci sono altri discorsi o scuse.Niente.

Alla 12 dobbiamo vincere la 2 partita e arrivare a 9 punti.

Offline vasco

• Utente
« Risposta #49 il: 03 Novembre 2013, 05:45:24 pm »
Tornando alla partita di ieri, la differenza con l'ottimismo forzato delle prime giornate è che adesso si è vista  un'idea di gioco che va oltre i singoli giocatori. Ieri era chiaro che l'allenatore voleva gente sulle fasce per allargare il campo e aprire spazi per Maxi Lopez e per gli inserimenti al centro; e si è inventato Biraghi in quella posizione. Era importante il movimento, non chi lo facesse. Anche la sostituzione con Keko (al quale vengono accreditati solo 45 min di tenuta) credo rientrasse nelle preparazione della gara.
È da quando è arrivato che De Canio sostiene che in campo vanno giocatori che ci possono stare e che assicurano una certa copertura del campo. È inutile mettere in campo un giocatore solo perchè ha un "nome" (vedi Monzon nelle prime partite). Ciò spiega anche, credo, perchè non venga preso in considerazione, in questo momento, Leto.  Mi pare chè si è cambiata strategia e si sia scelto di non rischiare un nuvovo infortunio di un giocatore se non è pienamente in forma: il giocatore sarà fondamentale più avanti, quando affronteremo le squadre alla nostra piena portata. Resto comunque dell'avviso che quando il gioco che De Canio sta impostando avrà in piena forma interpreti come Leto, Peruzzi e Monzon (e spero proprio che lo si utilizzi per falciare il campo lungo la linea laterle sinistra e per sferrare "legnate" da fuori area come quelle dei napoletani ieri sera), una partita come quella di ieri, anche fuori casa, è alla portata del Catania.
Infine una nota su Gyomberg: raramente (non voglio fare paragoni, ma occorre scomodare dei grandissimi) ho visto un giocatore di 19 anni giocare con quella personalità contro avversari di altissimo rango, senza andare mai in affanno, sempre puntuale, lucido e determinato negli interventi. Ditemi quello che volete ma gli esami, durissimi, li ha superati a pieni voti e Bellusci, per quanto buon giocatore, ormai gli sta dietro.

umastru

• Visitatore
« Risposta #50 il: 03 Novembre 2013, 08:05:15 pm »
Tornando alla partita di ieri, la differenza con l'ottimismo forzato delle prime giornate è che adesso si è vista  un'idea di gioco che va oltre i singoli giocatori. Ieri era chiaro che l'allenatore voleva gente sulle fasce per allargare il campo e aprire spazi per Maxi Lopez e per gli inserimenti al centro; e si è inventato Biraghi in quella posizione. Era importante il movimento, non chi lo facesse. Anche la sostituzione con Keko (al quale vengono accreditati solo 45 min di tenuta) credo rientrasse nelle preparazione della gara.
È da quando è arrivato che De Canio sostiene che in campo vanno giocatori che ci possono stare e che assicurano una certa copertura del campo. È inutile mettere in campo un giocatore solo perchè ha un "nome" (vedi Monzon nelle prime partite). Ciò spiega anche, credo, perchè non venga preso in considerazione, in questo momento, Leto.  Mi pare chè si è cambiata strategia e si sia scelto di non rischiare un nuvovo infortunio di un giocatore se non è pienamente in forma: il giocatore sarà fondamentale più avanti, quando affronteremo le squadre alla nostra piena portata. Resto comunque dell'avviso che quando il gioco che De Canio sta impostando avrà in piena forma interpreti come Leto, Peruzzi e Monzon (e spero proprio che lo si utilizzi per falciare il campo lungo la linea laterle sinistra e per sferrare "legnate" da fuori area come quelle dei napoletani ieri sera), una partita come quella di ieri, anche fuori casa, è alla portata del Catania.
Infine una nota su Gyomberg: raramente (non voglio fare paragoni, ma occorre scomodare dei grandissimi) ho visto un giocatore di 19 anni giocare con quella personalità contro avversari di altissimo rango, senza andare mai in affanno, sempre puntuale, lucido e determinato negli interventi. Ditemi quello che volete ma gli esami, durissimi, li ha superati a pieni voti e Bellusci, per quanto buon giocatore, ormai gli sta dietro.
Mi hai tolto le parole di bocca,  Gyomberg, (non più il ragazzino) con quella faccia un pò così, di quello che sembra capitato li per caso,si sta dimostrando decisamente superiore a livello mentale di Bellusci, Tecnicamente lo ritengo più scarso, ma come Izco conosce i suoi limiti e li accetta, ma soprattutto fa di tutto per migliorarsi. Non ce che dire, altre teste.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #51 il: 03 Novembre 2013, 08:43:30 pm »
Certo che alla luce dei risultati di oggi non solo Kuloviç non gioca con noi ma pare che ci schifa nella peggiore maniera. Vuoi vedere che domani Bologna e chievo vincono tutte e due? non mi chiedete come ma ho questo vago presentimento  ::)

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #52 il: 03 Novembre 2013, 08:51:50 pm »
Citazione
Certo che alla luce dei risultati di oggi non solo Kuloviç non gioca con noi ma pare che ci schifa nella peggiore maniera. Vuoi vedere che domani Bologna e chievo vincono tutte e due? non mi chiedete come ma ho questo vago presentimento  ::)

Capra, d'altro canto fare peggio di noi è obiettivamente difficile anche senza il fuoriclasse slavo :-D :-D!
Fra Bologna e Chievo...speriamo di vincere noi!

Offline Nelson

• Utente
« Risposta #53 il: 03 Novembre 2013, 10:31:03 pm »
Mi hai tolto le parole di bocca,  Gyomberg, (non più il ragazzino) con quella faccia un pò così, di quello che sembra capitato li per caso,si sta dimostrando decisamente superiore a livello mentale di Bellusci, Tecnicamente lo ritengo più scarso, ma come Izco conosce i suoi limiti e li accetta, ma soprattutto fa di tutto per migliorarsi. Non ce che dire, altre teste.
"U Mastru"

Quoto i vostri post.

De Canio: è confortante constatare che sa disporre la squadra in campo. A me il primo tempo contro il Sassuolo è piaciuto parecchio.

Gyomber: personalità e disciplina, niente colpi di testa e interviene con disinvoltura. Una bella sorpresa. Mastru, a me è sembrato valido anche tecnicamente. Talvolta mi ha ricordato Terlizzone, che non perdeva palla e rilanciava come un centrocampista aggiunto.
Lo so, è presto per compiacersi, ma alla stregua di Vasco, direi che ha giocato partite difficili, disimpegnandosi molto bene.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #54 il: 04 Novembre 2013, 07:57:04 am »
Vedi Napoli e poi muori! Torniamo dal capoluogo partenopeo con le pive nel sacco dopo aver disputato una prova dignitosa con quel poco che c'è rimasto in organico. Sono orgoglioso dei nostri ragazzi per la determinazione e la carica agonistica messa in campo, ma alla fine il risultato purtroppo è sempre quello: zero punti in saccoccia e classifica che si aggrava sempre di più.
Il Catania vende cara la pelle contro un Napoli che è sceso in campo pensando di conquistare i tre punti senza sudare e senza sporcarsi le magliette. Con una squadra rabberciata e un allenatore che continua ad alternare moduli e a schierare alcuni giocatori fuori ruolo, il Catania fa quel che può. E malgrado tutto tiene l'incontro aperto fino al fischio finale, sulla falsariga della partita di Firenze, stavolta però rischiando la goleada con gli attaccanti partenopei frustrati da un grande Andujar.
De Canio ci ha sorpreso ancora una volta con una formazione iniziale schierata con il 4-1-4-1, con Biraghi esterno sinistro alto e Keko in panchina (immagino per problemi di tenuta atletica dello Spagnolo). Poi nel secondo tempo è passato al 4-3-3 con l'avvicendamento Biraghi-Keko (perché non Capuano nello spogliatoio?), infine al 4-2-3-1 con i 192 cm di Petkovic sulla fascia sinistra a fare i cross al centro per i 171 cm di Keko, passato a fare il trequartista.
Il Catania ha iniziato la partita come al solito bene, facendo pressing a tutto campo e affacciandosi pericolosamente nell'area avversaria. Poi sono arrivati i due gol napoletani, ma stavolta il Catania non si è disunito. Ha accorciato le distanze subito, rimanendo in partita, almeno per quanto riguarda il risultato, fino alla fine. Nel secondo tempo però abbiamo faticato moltissimo a renderci insidiosi nella metà campo avversaria, subendo dall'altra parte 6-7 tiri pericolosissimi dei napoletani, 4-5 dei quali sventati con bravura da Andujar, il quale è riuscito a mantenere la partita in equilibrio piuttosto ca puttalla a n'autra mala cumpassa.
Tra i lati positivi di questa partita ho visto la determinazione con cui la squadra è scesa in campo, e la tenuta fisica di quasi tutta la squadra. A soli tre giorni dalla mattanza (in tutti i sensi) del Rubentus Stadium, quasi tutti i giocatori, inclusi i più anziani come Legrottaglie e Almiron, hanno retto bene fino al 90'. Inoltre stavolta non abbiamo subito alcun infortunio o cartellino, e con i tempi che corrono è una gran bella cosa.
Tra i lati negativi si evidenziano il risultato ovviamente, e una gestione dei cambi ancora non ottimale da parte di De Canio. Continuiamo a non vedere in campo l'oggetto misterioso Freire, e il proclamato "fuoriclasse" Leto, per il quale mi sto cominciando a preoccupare che si stia verificando un caso. Se non scendono in campo quando l'organico a disposizione è ridotto all'osso, quando li vedremo mai in campo? Inoltre rimprovero alla squadra il non aver saputo approfittare delle evidenti deficienze del peggior difensore in campo del Napoli, quell'Uvini schierato a terzino destro dopo 5' che mi sembrava una copia ringiovanita di Gennaro Sardo.

La mia impressione sui giocatori scesi in campo oggi è la seguente:

Andujar:       Quando ha subito il primo gol mi scappau na mala parola in Miamiano. Poi mi sono reso conto che il tiro era imprendibile, così come quello del secondo gol. Ci salva dalla goleada nel secondo tempo con alcune parate di ottima fattura. La sua migliore prestazione in trasferta finora e migliore in campo del Catania a Napoli. Voto 7

Alvarez:       Riportato nel suo ruolo naturale di terzino destro, stavota accucchiau na gran mala cumpassa. E onestamente da lui non me l'aspettavo. Insigne u sbintau nda megghiu manera. Saltato sistematicamente dallo scugnizzo napoletano, troppi pericoli sono arrivati dalla sua fascia di competenza. Si avventura anche in alcuni dribbling funambolici: alcuni gli riescono ed esce fuori palla al piede elegantemente, in altri perde pericolosamente la palla nei pressi dell'area. Voto 5

Legrottaglie: Fratello Nicola si è riscattato dalla disfatta di Torino. Stranamente a Torino è franato con la difesa a tre che avrebbe dovuto favorirlo. A Napoli si è ripreso il suo ruolo di leader della difesa a quattro del Catania. Costretto agli straordinari a causa delle falle aperte sulle fasce, riesce ad essere puntuale e ordinato nelle chiusure, oltre a mostrare una buona tenuta atletica fino al 90'. Speriamo torni presto ad essere Santo Nicola. Il Catania ne ha tanto bisogno. Voto 6

Gyomber:     Una conferma sempre più bella per il Catania. Anche nella difesa a quattro conferma quanto di buono si era visto nelle precedenti partite. In difficoltà solo su alcuni affondi di Higuain, per il resto sempre puntuale negli anticipi e nelle chiusure. Con Legrottaglie regge la baracca di una difesa scoperta sulle fasce. Al pari di Spolli, finora è il miglior centrale di difesa del Catania di quest'anno. Voto 6,5

Capuano:     Schierato a sorpresa da De Canio come terzino sinistro, è in netta difficoltà con Callejon di cui non ha il passo per marcarlo. Insieme ad Alvarez sul lato destro, è responsabile della vulnerabilità della difesa sulle fasce. Inesistente in proiezione offensiva, nel finale di partita pascola sulla fascia aspettando solo il fischio dell'arbitro. Durante l'intervallo doveva rimanere lui negli spogliatoi, non Biraghi. Voto 5

Tachtsidis:   Buona partita del Greco. Schierato davanti alla difesa nel 4-1-4-1 iniziale, tiena la posizione facendo filtro e cercando di fare ripartire l'azione. Meno efficace nel secondo tempo con gli altri schemi adottati da De Canio, specialmente nel centrocampo a due del finale di partita, nel quale spesso, comunque, Almiron lo lasciava solo in mezzo al campo con il suo pressing alto sul portiere avversario. Voto 6

Castro:        Riscatto del Pata che gioca una bella partita sulla fascia destra con due dei tre schemi impiegati da De Canio. Stranamente sparisce dal campo quando viene schierato a sinistra nel 4-3-3 di inizio secondo tempo per poi ricomparire a destra nel finale. Chi è u fantasma do Papu ca u fa iucari mali a sinistra? Segna un gol di ottima fattura con un bel tiro al volo da dentro l'area. Decisamente un altro Castro rispetto a mercoledì. Facemulo iucari sempri a destra. Voto 6,5

Izco:           Il capitano continua a giocare con il freno a mano tirato a causa della caviglia ancora in disordine. Riportato nella sua zona di competenza in mezzo al campo, Mariano fa quel che può considerando le condizione in cui scende in campo. Fa filtro e si rende utile in fase d'appoggio fino a quando riesce a stare in campo, ma mancano le sue accelerazioni e proiezioni nella metà campo avversaria. Comunque sempre encomiabile per impegno e attaccamento alla maglia. Voto 6

Almiron:      C'eravamo abituati a vederlo pascolare per il campo per tutta la partita. Contro il Napoli ha corso molto di più ed è stato più vivace e attivo del solito. Di contro c'è da dire che il centrocampo del Napoli giocava a ritmi a lui più congeniali. È indubbiamente il centrocampista più tecnico e tatticamente intelligente del Catania. Riuscisse sempre ad essere motivato come contro il Napoli. Una piccola critica: dovrebbe lasciare alla prima punta il compito di fare pressing sul portiere, evitando di lasciare i suoi compagni di reparto soli a fare interdizione a centrocampo. Voto 6

Biraghi:       Schierato per un tempo come esterno sinistro alto, non ci c'entrava nenti nda sta squattra. Ha il merito di fare l'assist per il gol di Castro, ma il ragazzo è un difensore puro, a non ha le caratteristiche necessarie per giocare avanzato sulla fascia. Comunque non doveva essere sostituito lui durante l'intervallo, bensì doveva essere arretrato in difesa al posto di Capuano. Voto 5,5

Lopez:         È chissu di unni scasau? Ma era veramente la gallina Lopez? Irriconoscibile! In meglio ovviamente. Dopo che l'ho messo in croce e fustigato fino a cinque minuti prima della partita, con il Napoli ha giocato una partita con gli attributi. Determinato, motivato, grintoso, splendido il suo colpo di tacco in occasione del gol del Catania. E ci sta scalannu macari a panza! Lopez non è stato certamente Mini, ma a dire il vero neanche tanto Maxi. Diciamo che è stato Medium Lopez. A mia mi fa sempri malusangu, però per il bene del Catania speriamo si confermi a questi livelli. Voto 6

Keko:        In campo solo nel secondo tempo, come esterno destro di attacco nel 4-3-3 e come trequartista nel 4-2-3-1 finale. Confido che De Canio lo ha fatto riposare nei primi 45' perché lo spagnolo era affaticato dagli impegni precedenti, perché altrimenti non ha senso il Biraghi esterno alto del primo tempo. Buon secondo tempo di Keko, giocato con impegno e determinazione, mettendo in mostra alcuni spunti interessanti. Voto 6

Petkovic:      In campo negli ultimi 20 minuti di partita, e schierato da De Canio come esterno alto a sinistra. 20 minuti di nulla assoluto. Ma non era meglio mettere Keko sulla fascia e Petkovic a centro area a chiantari coppi di testa? Sicuramente poteva fare meglio anche sulla fascia contro l'incerto Uvini, ma non c'è dubbio che è stato schierato fuori posizione. Voto 5,5

Rolin:           In campo solo per 8' al posto del frastornato Alvarez. Appena entrato in campo fici na sgasciata ca mi cascanu i cabbasisi n'tera, ma da un giocatore azzoppato tre giorni prima de chiancheri rubentini non si può che avere solo rispetto per essere sceso in campo pure lui con la caviglia gonfia. E fora ruolo spatti! Rolin uno di noi. Voto 6

De Canio:     Si arrabatta come può con i giocatori che gli sono rimasti in organico. Tanti schemi e tante soluzioni tattiche provate durante la partita, non sempre con i protagonisti in campo schierati nel modo migliore. Pecca ancora nella gestione dei cambi, ma sembra aver infuso ai giocatori una determinazione che non si era ancora vista in questo campionato. Solo un punto in tre partite, ma il calendario non lo ha certo aiutato. Sabato prossimo la prima vittoria? Fozza De Canio fozza!! Voto 5,5

E st'autra pattita passau. Sabato sfidiamo l'Udinese di Guidolin, e non possiamo lasciarci sfuggire la vittoria. La classifica piange sempre più e non possiamo rischiare di rimanere ulteriormente distaccati dalle dirette concorrenti per la salvezza. Speriamo di recuperare qualcuno dei giocatori infortunati, e che finalmente Culovic giochi con noi.

sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 04 Novembre 2013, 08:14:51 am da Davide da Miami »

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #55 il: 04 Novembre 2013, 08:47:30 am »
SE ha commesso l'errore di affidarsi ad un procuratore ed un direttore tecnico
inesperto qual è pippo bonanno
, ovvero le due persone che hanno deciso il mercato di questa estate e le
relative strategie,

Scusami Luis, ora Bonanno è diventanto inesperto!?....informati meglio da quanti anni collabora con Pulvirenti in A...con chi si consigliava Lo Monaco e Gasparin!?...e del perchè, si vocifera, abbia litigato, quasi arrivando alle mani, con Pablo Cosentino?

Per il resto straquoto IVAN...stagione scarognata, più che sbagliata...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

• Utente
« Risposta #56 il: 04 Novembre 2013, 12:51:38 pm »
...guardare la classifica è deprimente, leggere gli infortunati scoraggiante commentare ancora di errori e mercato sbagliato inutile..dobbiamo reagire e basta anche con le stampelle bisogna battere l'Udinese, schiacciare i friulani per un iniezione di fiducia e di punti!!!--

ps.   minks e ppoi stu spakkis di verona .....ahhhh quante ne devo ingoiare!!!   auuuuuuuuu svegliaaaaaAAAAAAAAAAAA

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #57 il: 04 Novembre 2013, 05:27:07 pm »
relative strategie,

Scusami Luis, ora Bonanno è diventanto inesperto!?....informati meglio da quanti anni collabora con Pulvirenti in A...con chi si consigliava Lo Monaco e Gasparin!?...e del perchè, si vocifera, abbia litigato, quasi arrivando alle mani, con Pablo Cosentino?

Gaspare saresti così cortese di informarci delle precedenti esperienze diBonanno nel ruolo? Perché io per quanto abbia scartabellato in internet, non ho trovato nulla. Grazie.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #58 il: 04 Novembre 2013, 05:41:38 pm »
relative strategie,

Gaspare saresti così cortese di informarci delle precedenti esperienze diBonanno nel ruolo? Perché io per quanto abbia scartabellato in internet, non ho trovato nulla. Grazie.

Beh, Bonanno è cresciuto all'ombra di LM, che pare ne avesse molta stima. Chiaramente stando in ombra per 10 anni nello stesso ruolo non si ha molta visibilità su Internet.
La cosa che non è chiara è in che misura abbia voce in capitolo sul mercato. Semplicemente perché quando si tocca l'argomento il presidentre risponde risentito e in modo vago e naturalmente nessuno lo incalza. Oggi in un'intervista a Mannisi dice che la situazione attuale è solo colpa degli infortuni. Io non credo.
Sicuramente fra una gestione eccentrica e una distribuita preferirei la seconda.
Però la struttura societaria concepita dal presidente mi pare anomala. Lo ribadisco.
Non credo che siamo da retrocessione, quindi non posso dire che si sia lavorato male, anche se il campo per ora non mi da ragione. Vorrei capirci di più, ma non perché ora siamo sul fondo della classifica, sarebbe lo stesso se fossimo in testa.
Lo so che non sono io a metterci i soldi, ma quando si dice che il Club è dei tifosi non è solo un luogo comune. Il senso di appartenenza si crea anche dando informazioni.
Invece nessuno fa domande sul perché l'amministratore delegato non abbia un ruolo attivo, perché il vicepresidente fa il direttore sportivo e su come sia organizzata l'area tecnica.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #59 il: 04 Novembre 2013, 07:48:06 pm »
relative strategie,

Beh, Bonanno è cresciuto all'ombra di LM, che pare ne avesse molta stima. Chiaramente stando in ombra per 10 anni nello stesso ruolo non si ha molta visibilità su Internet.
La cosa che non è chiara è in che misura abbia voce in capitolo sul mercato. Semplicemente perché quando si tocca l'argomento il presidentre risponde risentito e in modo vago e naturalmente nessuno lo incalza. Oggi in un'intervista a Mannisi dice che la situazione attuale è solo colpa degli infortuni. Io non credo.
Sicuramente fra una gestione eccentrica e una distribuita preferirei la seconda.
Però la struttura societaria concepita dal presidente mi pare anomala. Lo ribadisco.
Non credo che siamo da retrocessione, quindi non posso dire che si sia lavorato male, anche se il campo per ora non mi da ragione. Vorrei capirci di più, ma non perché ora siamo sul fondo della classifica, sarebbe lo stesso se fossimo in testa.
Lo so che non sono io a metterci i soldi, ma quando si dice che il Club è dei tifosi non è solo un luogo comune. Il senso di appartenenza si crea anche dando informazioni.
Invece nessuno fa domande sul perché l'amministratore delegato non abbia un ruolo attivo, perché il vicepresidente fa il direttore sportivo e su come sia organizzata l'area tecnica.
Scusa Bua,solo per avere chiaro un concetto.Quando si critica l'organizzazione societaria del Catania e il suo organigramma vorrei capire quali sono i parametri di riferimento;se me ne vuoi indicare, magari per sommicapi, le società medio- piccole a cui ti riferisci te ne sarei grato,perchè personalmente non ne vedo una organizzata meglio...se poi  la conditio sine qua non per essere indicata a modello deve essere la presenza di un AD,credo che sia l'elemento giusto per attaccare la società....perchè la classifica è precaria e non rispondente alle aspettative ,e allora ci deve essere un capro espiatorio,a qualcosa ci si deve attaccare,altrimenti avremmo fatto altri discorsi..deduco per conseguenza logica che la mancanza dell'ad è la causa dei mali del Catania..e deduco ancora che se avessimo avuto un ad non ci saremmo trovati nei guai  :-D...
Sai meglio di me che le cose non vanno in questa direzione.
Tu parli di stampa locale che non è incalzante e provocatoria,in una parola è assoggettata al potere e perciò non è in grado di darci una informazione corretta....chissà quali intrallazzi e intrighi si tramano e si celano in quel di TdG !
Bua,forse perchè mi piace fare l'ingenuo,ma a me la cultura del sospetto non mi cala.Io so che da otto anni questa società mi ha fatto passare i megghiu piaciri do munnu,e queste non sono illazioni ma sono fatti e numeri, abbiamo ottenuto record e siamo entrati nella storia,forse quella piu' esaltante, e la società ha raggiunto un livello di credibilità appena dieci anni fa inimmaginabile...cchi minni futti chiddu ca fa Cosentinu,su fa u vicipresirenti o l'operaturi di mercato?o che scopo ha andare  a fare le pulci sulle esperienze maturate da Bonanno?
Ma signori, un ex calciatore che opera da piu' di dieci anni in una società ha pur imparato qualcosa, o quantomeno ha appreso i rudimenti per potere svolgere il suo lavoro...Gasparin ha cominciato a lavorare come semplice operaio, proseguendo poi nella scalata fino a diventare DG....e poi fatalità volle che intraprendesse la carriera in un settore diverso da quello da cui aveva iniziato....senza che nessuno gli avesse chiesto i suoi curricula....
CATANIA USQUE AD FINEM