Non si riesce a cavare il classico ragno dal buco...a questa squadra non si può chiedere di piu',ha evidenti limiti di tenuta,unitamente a un assetto improvvisato e assemblato con quello che è rimasto di calciatori disponibili, che ne condizionano il rendimento.
Primo tempo decente per espressione di gioco,volontà e rispetto delle distanze tra i reparti: sembrava una nuova primavera catanese che per 45 primi ci ha illuso che qualcosa stesse cambiando.
Nonostante non condivida la formazione iniziale, con un Biraghi costretto ad operare in una zona a lui insolita e un resuscitato Capuano messo a presidio della fascia sinistra ,attraverso un pressing alto e una buona disposizione in campo si era tenuto testa a un baldanzoso Napoli che, ben per loro, trovava due jolly e in cinque minuti si portava sul due a zero.Roba che avrebbe stroncato anche un cavallo.Il Catania,invece,trovava il gol accorciando le distanze con Castro su imbeccata di Biraghi. Gol che faceva sperare in un recupero della partita da parte dei nostri.Ma era un fuoco fatuo che ci ha illuso per poco e, proprio quando devi confidare negli uomini che fino adesso non hanno demeritato, accade che nella zona dove opera Alvarez diventi terra di conquista del duo Insigne-Armero che rimettevano palle a non finire per i compagni di attacco.Se a questi errori ci aggiungiamo la poca versatilità a sinistra di Capuano ne consegue anche che i due centrali ne risentissero parecchio in fase difensiva.E meno male che oggi Andujar non ha fatto rimpiangere Frison.Ha sfoderato una prestazione maiuscola salvandoci in piu' frangenti dalla capitolazione e ha limitato fortemente i danni....forse qualche colpa sul primo gol che accompagna in rete con lo sguardo?
Oggi bene Almiron e Tachsitis...bene anche il cono gellato (devo ammettere che se continua a migliorare avremo un giocatore che potrebbe essere utile alla causa) e il giovane difensore Gjomber.
Carusi, sono stremato dalla tensione di queste ultime partite,però una confessione voglio farla.In tempi in cui si aveva la consapevolezza che la dimensione del Catania era quella della squadra che deve lottare per difendere la serie A,mi divertivo di piu'.La sera mi addormentavo conciliando il sonno con le immagini dei gol di Mascara,di Spinesi e di Corona e questo mi dava sollievo, speranza e quando si perdeva non mi faceva sentire sinanco il peso del risultato negativo....credo proprio che stiamo passando un brutto momento.....ma ne usciremo.