Ragazzi, amici forumisti vecchi e nuovi, ringrazio (quasi) tutti
, per l'invito a continuare, ma come ho detto c'è necessità, per me, di un lungo stop. Per motivi lavorativi, personali e soprattutto forumistici.
In futuro: mi piacerebbe trovare un luogo di discussione di idee e posizioni, non mi piacerebbe trovare un luogo di insulti o attacchi personali ai forumisti, mi piacerebbe trovare un luogo dove chi attacca personalmente viene stigmatizzato da forumisti e Redazione, non mi piacerebbe trovare un luogo dove imperversano varie tipologie di troll, mi piacerebbe trovare un luogo di discussione vivace, non un luogo conformista, mi piacerebbe trovare un luogo di scambio con i cugini, non un luogo in cui qualcuno elemosina e gode nello schizzo compassionevole del discendente dei beati paoli
, mi piacerebbe un luogo dove convivono certezze e dubbi, non un luogo di riproposizione di posizioni altrui, mi piacerebbe un’agora, non un ring, mi piacerebbe Atene, non Sparta, mi piacerebbe un luogo di creazione ed elaborazione, non di stantia riproposizione delle stesse vecchie cose con piccoli maquillages, mi piacerebbe, al limite, la distruzione creativa di shumpeteriana memoria, non la distruzione tout-court.
Certo, tutti nella nostra vita di forumisti facciamo errori, ma loro ripetizione cosciente e seriale, diventa snervante e provoca inutili contrapposizioni.
Grazie di nuovo...ci rivediamo probabilmente in autunno...
Forza Catania, Forza Ninuzzo (dimostra agli scettici chi sei!!!
)