Come per il turno precedente ho preferito lasciare decantare un pò la tensione prima di scrivere, e ho fatto bene, bellissima partita, che se possibile mi ha fatto arrabbiare più di quella con il Bologna.
Vengo e mi spiego, ieri il Catania in dieci, Almiron era in campo per onor di firma, ha dimostrato chiaramente che se arrivava sesto o settimo non rubava niente. Non per che siano campioni, ma perchè quest'anno il livello è questo. Io continuo a pensare che se il gatto e la volpe gestivano meglio la fine della loro storia d'amore era meglio, ma è una mia sensazione più o meno condivisibile, per il resto vi lascio ai miei soliti "personalissimi voti.
Carrizo, speriamo che lo riscattino. 6,5
Motta, oddio su quella fascia eravamo alla canna del gas, ma non è sto gran che. 5,5
Bellusci, cresce bene. 7
Le Grottaglie, l'età c'è, ma c'è pure l'esperienza, quella che mancava al Catania li dietro. 7
Marchese, da riserva di Balzaretti, ma lo voglio vedere in azzurro, se lo merita. 7
Izco, incerottato, stoico il nostro Cipputi argentino.7
Lodi, oggi si è ricordato che lo stipendio il Catania gli lo paga per giocare al calcio. 7
Almiron, io mica ce lo con lui, ma con Montella che lo ha fatto giocare in queste condizioni. 5
Barrientos, certo che con la sua fame, se c'era lui con il Bologna magari era tutta un'altra partita. Di sicuro è lui e non Lopez il calciatore più forte che abbia mai calcato l'erbetta del Cibali in magliA rossoazzurra. Lui è il calcio inteso come poesia. 8
Bergessio, il nostro caro braccio di ferro, lotta e sgomita su ogni pallone, certo poi magari gli manca la lucidità per fare gol, ma se pensi che fà tutto per Una buatta di spinaci... 7--
Gomez, adesso qualcuno nei paesi bassi cadrà dalla sedia, ma per me oggi il Papu merita un bel 9 abbondante. Ma non per quello che ha fatto nel suo ruolo naturale, ma per la grossa mano che ha dato in fase di copertura.
"U mastru"
Mi ero scordato l'arbitro, indecente l'uso che fà dei cartellini. Ho visto entrate da codice penale da parte dei romanisti. Una considerazione a parte merita De rossi, con la palla tra i piedi è un campione, come uomo ma soprattutto come sportivo è un escremento. Uno così io in nazionale non lo voglio, datosi che ha già dato prova del suo carattere.
"U Mastru"