Ci sono riusciti.
Volevano far fuori l'Acireale calcio e ci sono infine riusciti.
Tutta la passione dei tifosi acesi non è bastata.
Non è bastato avere un'intera città alle spalle.
Il commovente amore dei tifosi che hanno seguito l'Acireale, sino allo 0-7 con la Procavese, giusto per vedere un'ultima volta la loro squadra, non è bastato.
Ce l'hanno fatta. Per loro non è stato facile; la retrocessione in promozione dopo il crac ad orologeria non era bastata. Questi c.. di tifosi acesi, testradamente appresso ai granata nonostante ci sia il ct in serie A. Sono proprio delle Teste di trunzu...
Paradossale, diminuivano più i tifosi catanesi, satolli di tanta grazia, che quelli acesi. Seimila persone, e forse più, alla promozione in D. Bisogna fare qualcosa, si sono detti.
E finalmente ce l'hanno fatta. La premiata ditta p&p (pulvirenti & palella) ha stretto un'unione di ferro ed è riuscita finalmente ad affossare, temo definitivamente, il nostro glorioso Acireale.
Anche se forse domani non ci sarà più una nostra squadra, e i tifosi catanesi, come qui nel forum, continueranno a maramaldeggiare, possiamo ispirarci allo splendido striscione dei tifosi palermitani, che hanno lasciato con grande onore la serie A, ma certo per ritornarci, come tutti i siciliani si augurano per il bene dell'intera Sicilia, che merita di essere adeguatamente rappresentata. I palermitani certo ci perdoneranno, in questo momento di comune afflizione, di copiare per una volta il loro motto, anche se per noi la speranza è morta.
Dirigenza da Eccellenza (o peggio); tifoseria da champions league.
Nonostante tutto... forza Acireale.