Autore Topic: Catania Crotone  (Letto 12493 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #30 il: 17 Febbraio 2015, 06:27:49 pm »
“Sono venuto per parlare di una partita scandalosa. Non ci hanno dato tre rigori evidenti. Ho tanta rabbia dentro, l’arbitro voleva far vedere di avere personalità fischiando contro la squadra di casa“.

“Non pensavo che avere un buon rapporto con gli arbitri potesse cambiare le cose, ma sembrava che Sacchi lo facesse apposta, così non si può andare avanti. Noi vogliamo la garanzia che le regole siano uguali per tutti. Non vogliamo gente che viene qui per fare il fenomeno”.

“L’arbitro è stato influenzato dalle parole di Lotito, voleva dimostrare di non voler favorire il Catania. Noi facciamo tutto il possibile, cambiamo la squadra ma poi tutto è inutile se si verificano questi episodi“.

“Sono stati episodi clamorosi, vergognosi. Sacchi non può continuare a dirigere, io ho già parlato con Abodi, voglio delle garanzie. L’arbitro ha avuto un brutto atteggiamento nei nostri confronti, è stato un autentico disastro. Non parlo solo dei rigori non assegnati, ma anche dell’atteggiamento del direttore di gara. Qui gli arbitri fanno i fenomeni, si sentono superiori“.

“Il Crotone correva di più? Se l’avversario si chiude per tutta la gara, è normale stancarsi prima. Non c’entra Ventrone, da quando è cambiato il tecnico non si sono più registrati infortuni. Non voglio dare colpe a Sannino, ma con Marcolin non ci sono stati problemi finora. Le critiche rivolte a Ventrone sono state clamorose oltre che immotivate, sembrava fosse tutto colpa sua“.

“Cambi a gennaio? Io cerco di sostenere al massimo la mia squadra finché posso. Il mercato lo faccio io. Non posso fare venti operazioni a gennaio in due giorni, ci si comincia a lavorare già da mesi prima. È molto difficile modificare un organico. Si parla tanto del fatto che a gennaio sono arrivati calciatori italiani e con esperienza in Serie B. Ma io già in estate avevo preso Rosina, Calaiò e Martinho, tutta gente che la B l’aveva già fatta, più Rinaudo che è da sempre abituato a lottare, fin dai tempi del Gimnasia. Poi gli altri giocatori hanno un contratto e se mi dicono di voler continuare, che devo fare?”.

“Io faccio autocritica, è necessario farlo sempre. Ho fatto degli errori, ma non era facile piazzare gente come Spolli e Rolin, che avevano problemi fisici, e ho un po’ sottovalutato questo aspetto. Poi c’è stato l’episodio sfortunato dell’infortunio di Gyomber, giocatore su cui puntavo molto. Ho sottovalutato il fatto di essere partito con due difensori non a posto fisicamente. Castro è stato massacrato nonostante avesse un’ernia inguinale bilaterale. Abbiamo iniziato il ritiro con il 50% della squadra fuori“.

“L’obiettivo sono i playoff, dobbiamo pensare partita per partita e cercare di vincerle tutte, già dalla prossima. Se mi sento riscattato dal mercato di gennaio dopo quello estivo? Non posso prendere 22 giocatori dopo la retrocessione e mandarli via. Non è così semplice. Se poi riesco a vendere Bergessio e Barrientos posso prendere Calaiò e Rosina, ma non è facile. Io sono contento anche di Escalante, che mi pare sia stato uno dei migliori”.


“Quello che avete fatto con Ventrone è scandaloso: si è parlato solo del preparatore atletico ed è una cosa assurda, lo avete massacrato. Anche per questo abbiamo deciso di imporre il silenzio stampa. Vi faccio un altro esempio: mi hanno chiesto per tutta la settimana se Schiavi aveva una lesione, ma il difensore ha fatto tutta la partita. I giornalisti hanno scritto troppe “minchiate”, come quando abbiamo preso Escalante e abbiamo ceduto Sciacca e Moretti. “Il mercato è cominciato il primo gennaio: anche se avevamo capito prima che qualche giocatore non rendeva, non potevamo massacrarlo prima dell’inizio delle trattative.”

“Ho appena visto delle immagini ke parlano da sole. Mi dispiace. Migliorare! Capisco. Succede un po’ a tutti, ma non deve succedere più. A inizio marzo faremo incontro Lega, Allenatori e Arbitri. Per migliorare”



...musica e testi di Pablo Cosentino a fine gara...

...il silenzio stampa è finito o forse ha concesso una deroga...diciamo che l'unica cosa di veramente interessante assieme agli abbozzi di mea culpa e che si siano decisi finalmente a battere i pugni pubblicamente come fanno in tanti, anche con un blasone ben più superiore di quello del Catania, ottenendo anche parecchio...per il resto continuerò a giudicare dai fatti...

Voi che ne pensate?
Diciamo che Cosentino ieri ha "sbottato"...
Mi sembra palese che covasse del risentimento personale (alias: giramento di b.a.l.l.e.) nei confronti di chi - stampa in primis - ha scafazzato il suo operato e quello dei collaboratori da lui scelti personalmente (Ventrone, tanto per dire...).
Insomma, l'idea che mi sono fatto è quella di un uomo na 'nticchia frustrato (ma giusto na 'nticchia) il quale spera di riuscire a riabilitarsi agli occhi del calcio che conta; le parvenze di mea culpa sono significative, in proposito...
E va da sé che, di fronte all'atteggiamento incommentabile di un arbitro p.i.r.l.a, reagisca buttando giù la diga che, fino a ieri, aveva tenuto a freno la sua rabbia.
Umanamente comprensibile.
Razionalmente un po' meno.   

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #31 il: 17 Febbraio 2015, 07:06:23 pm »
Tanto di cappello anche a Nelson

Ho visto una dimostrazione di forza e superiorita' incredibile.Avevo visto Roma-Parma 2 contro ultima.La Roma non aveva dato la stessa sensazione

Il Catania ha chiuso per tutto il 2 tempo il Crotone nei suoi 30 metri.TRENTA METRI 8|

Senza mai riuscire ad impostare un contropiede.Solo verso la fine ne hanno fatti 2 neutralizzati tranquillamente.

Calaio' al 90 si fici 100 metri di corsa per recuperare il pallone perso.

Ma ormai e' una causa persa

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #32 il: 17 Febbraio 2015, 07:12:09 pm »
Avete visto le decisioni della "giustizia" sportiva? C.o.r.n.u.t.i e  mazziati.
Certo che il Tatuato non è cosa, grande procuratore, ma per dirigere una squadra ci vuole altro. Adesso è riuscito ad inimicarsi praticamente tutti, arbitri, dirigenti lega, federazione..... Un genio.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #33 il: 17 Febbraio 2015, 07:18:32 pm »
Basta...non cia fazzu cchiu

Ma Lo Monaco quando diceva che avrebbe preso volentieri a bastonate sui denti Mourinho?

Che avrebbe mandato a zappare balotelli?

Pulvirenti che aveva dato della zitella isterica al figlio della fiat?

Ma insomma ci dobbiamo far valere o no?


Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #34 il: 17 Febbraio 2015, 08:42:45 pm »
Basta...non cia fazzu cchiu

Ma Lo Monaco quando diceva che avrebbe preso volentieri a bastonate sui denti Mourinho?

Che avrebbe mandato a zappare balotelli?

Pulvirenti che aveva dato della zitella isterica al figlio della fiat?

Ma insomma ci dobbiamo far valere o no?
Ci dobbiamo fare valere certo, ma ci sono modi e luoghi, questo è il nuovo venuto a miracol mostrare e fino adesso ha solo mostrato che ha gli stessi difetti della buon'anima che tanto criticavamo, ma nessuno dei suoi pregi!
Anzi uno ce l'ha e bisogna dargliene atto, sa vendere e comprare giocatori alla grande, ma costruire una squadra vincente e soprattutto gestirla non è cosa sua, tanto e vero che hanno preso un D.S. vero niente apparenza e tutto sostanza. Che non lo dobbiamo dire che l'unico che ha saputo gestire in maniera decente i rapporti con i tifosi e con i media nell'era Pulvirenti è stato un ricciolone tinto veneto? E i risultati si erano visti in maniera tangibile.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #35 il: 17 Febbraio 2015, 08:47:33 pm »
Avete visto le decisioni della "giustizia" sportiva? C.o.r.n.u.t.i e  mazziati.
Certo che il Tatuato non è cosa, grande procuratore, ma per dirigere una squadra ci vuole altro. Adesso è riuscito ad inimicarsi praticamente tutti, arbitri, dirigenti lega, federazione..... Un genio.
"U Mastru"

Antonino la guerra non si fa con i fiori.
....poi chi ce l'ha più grosso vince ma almeno non si muore rassegnati

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #36 il: 17 Febbraio 2015, 08:57:15 pm »



...musica e testi di Pablo Cosentino a fine gara...

...il silenzio stampa è finito o forse ha concesso una deroga...diciamo che l'unica cosa di veramente interessante assieme agli abbozzi di mea culpa e che si siano decisi finalmente a battere i pugni pubblicamente come fanno in tanti, anche con un blasone ben più superiore di quello del Catania, ottenendo anche parecchio...per il resto continuerò a giudicare dai fatti...

Voi che ne pensate?

Dario, che ne pensate di che? Di Cosentino?
Sinceramente in un mondo dove la realta' viene continuamente falsata e la percezione e' distorta e condizionata da malessere mediatico , da una societa' capace solo di proliferare una classe politica che non vale un kaiser, che e' inqualificabile e che ci ha portato sull'orlo del baratro e ancora incapace di fare outing dei propri errori, pensi davvero che mi possa fare specie la presa di coscienza di Pablo Cosentino ?
Beh, con tutto il rispetto di chi non la pensa come me, iu minni staiu futtennu....in parte ha le sue ragioni....nella vita chi fa sbaglia....e non e' mai troppo tardi se si rimedia agli errori.....se poi pensi che i personaggi che affollano il mondo pallonaro e' un verminaio e il piu' candido ha la rogna, non resta che assovverlo...col beneficio dell'inventario
Schiettamente posso affermare che a me basta che lui ,o in avvenire chi per lui, sia in grado di allestire una squadra capace di stare dignitosamente in serie A e poi ,in barba ai precetti astratti e alle "verita'" dei tanti Pippo  Russo che fanno a gara per senzazionalismo e amenita',tutti rompikazzo che tutte lë volte che a Catania una persona ha successo cercano di affossarlo,  allora dico che ben vengano tanti Cosentino e tanti Pulvirenti, e poi come diceva il Califfo....tutto il resto e' noia.
un abbraccio.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #37 il: 17 Febbraio 2015, 09:00:41 pm »
Avete visto le decisioni della "giustizia" sportiva? C.o.r.n.u.t.i e  mazziati.
Certo che il Tatuato non è cosa, grande procuratore, ma per dirigere una squadra ci vuole altro. Adesso è riuscito ad inimicarsi praticamente tutti, arbitri, dirigenti lega, federazione..... Un genio.
"U Mastru"

Antonino la guerra non si fa con i fiori.
....poi chi ce l'ha più grosso vince ma almeno non si muore rassegnati
Capra a noi in federazione e lega neanche ci considerano, La buon'anima con il suo caratteraccio non so come era riuscito ad arrivare fino al consiglio da club indipendente dopo sei anni di serie A,  appena appena riusciva a far sentire la sua voce, Gasparin era abbastanza ammanigliato, questo li ha tutti contro, può averlo come Rocco, ma lo fanno a fettine fini fini.
"U mastru"
P.S. E se poi vogliamo proprio dirla tutta, l'anno scorso il ricciolone o la buon'anima qualcuno che gli regala un paio di punti lo trovavano. Ecco l'ho detto! Era sei mesi che me lo tenevo nel gozzo!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #38 il: 17 Febbraio 2015, 10:36:53 pm »
Avete visto le decisioni della "giustizia" sportiva? C.o.r.n.u.t.i e  mazziati.
Certo che il Tatuato non è cosa, grande procuratore, ma per dirigere una squadra ci vuole altro. Adesso è riuscito ad inimicarsi praticamente tutti, arbitri, dirigenti lega, federazione..... Un genio.
"U Mastru"

Antonino la guerra non si fa con i fiori.
....poi chi ce l'ha più grosso vince ma almeno non si muore rassegnati
Capra a noi in federazione e lega neanche ci considerano, La buon'anima con il suo caratteraccio non so come era riuscito ad arrivare fino al consiglio da club indipendente dopo sei anni di serie A,  appena appena riusciva a far sentire la sua voce, Gasparin era abbastanza ammanigliato, questo li ha tutti contro, può averlo come Rocco, ma lo fanno a fettine fini fini.
"U mastru"
P.S. E se poi vogliamo proprio dirla tutta, l'anno scorso il ricciolone o la buon'anima qualcuno che gli regala un paio di punti lo trovavano. Ecco l'ho detto! Era sei mesi che me lo tenevo nel gozzo!

E allora come deve fare Cosentino? se parla perchè parla se sta zitto perchè sta zitto....
Ritengo Cosentino responsabile della crisi degli Etnei per le sue strategie ma su questo punto, secondo me, ha fatto bene dopo il rigore inventato al Carpi e l'arbitraggio scellerato di Sacchi (non quello che dice che ci sono troppi "giocatori di colore" nelle giovanili hops scusate: troppi stranieri).
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2015, 10:58:28 pm da Caprarupens »

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #39 il: 17 Febbraio 2015, 11:14:37 pm »
Avete visto le decisioni della "giustizia" sportiva? C.o.r.n.u.t.i e  mazziati.
Certo che il Tatuato non è cosa, grande procuratore, ma per dirigere una squadra ci vuole altro. Adesso è riuscito ad inimicarsi praticamente tutti, arbitri, dirigenti lega, federazione..... Un genio.
"U Mastru"

Antonino la guerra non si fa con i fiori.
....poi chi ce l'ha più grosso vince ma almeno non si muore rassegnati
Capra a noi in federazione e lega neanche ci considerano, La buon'anima con il suo caratteraccio non so come era riuscito ad arrivare fino al consiglio da club indipendente dopo sei anni di serie A,  appena appena riusciva a far sentire la sua voce, Gasparin era abbastanza ammanigliato, questo li ha tutti contro, può averlo come Rocco, ma lo fanno a fettine fini fini.
"U mastru"
P.S. E se poi vogliamo proprio dirla tutta, l'anno scorso il ricciolone o la buon'anima qualcuno che gli regala un paio di punti lo trovavano. Ecco l'ho detto! Era sei mesi che me lo tenevo nel gozzo!

E allora come deve fare Cosentino? se parla perchè parla se sta zitto perchè sta zitto....
Ritengo Cosentino responsabile della crisi degli Etnei per le sue strategie ma su questo punto, secondo me, ha fatto bene dopo il rigore inventato al Carpi e l'arbitraggio scellerato di Sacchi (non quello che dice che ci sono troppi "giocatori di colore" nelle giovanili hops scusate: troppi stranieri).
Ma Sacchi ce l'hanno mandato apposta, certo doveva parlare ma non così: Vedi io a Cosentino non lo posso vedere per mille e un motivo, ma non ho mai negato cha abbia delle qualità e che tenga alle sorti del Catania, non ho mai creduto alle leggende metropolitane che girano per i vari muri, Io continuo a pensare che sia un bravissimo procuratore che però si è intestardito a fare un lavoro per cui non è tagliato e non sono io a dirlo, sono i risultati ad urlarlo. Bene sembra che abbia iniziato a correggere i suoi errori, quindi se anche ieri sera si stava zitto e si limitava a contare fino a mille era meglio, perchè qui tutti ce l'hanno con Lotito ma a sberle prendono il Catania. ::)
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2470
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #40 il: 17 Febbraio 2015, 11:34:12 pm »
Non c'è stato alcun calo fisico. O meglio, nessun calo fisico dovuto a errori di preparazione. Questa volta Ventrone non c'entra. O dobbiamo credere che anche la febbre di Rinaudo e Mazzotta sia colpa sua?

Molto bene, speriamo che la condizione fisica si mantenga per tutto il finale di campionato. Una partita così in serie B è tutt'altro che rara, c'è capitata lunedì: mettiamola in archivio e avanti con la prossima...

.................perchè qui tutti ce l'hanno con Lotito ma a sberle prendono il Catania. ::)
"U Mastru"

La famosa regola do muru vasciu. Hahhh quanto iacitu ni ficia dda mangiata a Savoca....... :^(
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2015, 11:36:11 pm da vasco »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #41 il: 18 Febbraio 2015, 12:15:46 am »
Non c'è stato alcun calo fisico. O meglio, nessun calo fisico dovuto a errori di preparazione. Questa volta Ventrone non c'entra. O dobbiamo credere che anche la febbre di Rinaudo e Mazzotta sia colpa sua?

Molto bene, speriamo che la condizione fisica si mantenga per tutto il finale di campionato. Una partita così in serie B è tutt'altro che rara, c'è capitata lunedì: mettiamola in archivio e avanti con la prossima...


Assolutamente d'accordo, Vasco.

Così come sono d'accordo con gli altri post che hai scritto.

Al di là del risultato, la squadra mi è piaciuta. Le occasioni nel primo tempo sono state tante, gli errori arbitrali anche, la fortuna dell'avversario è stata evidente (ma quella ci può stare, fa parte del gioco) e il pareggio al 92' è la sintesi del carattere di questa squadra (nel recente passato, la mancanza di carattere è stato il più grande limite della nostra squadra).

Ci sono tanti argomenti, tanti spunti interessanti. Ma in mezzo a tutto questo, le colpe di Ventrone, questa volta, non le vedo. Anzi, non le vediamo.

Alla prossima.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #42 il: 18 Febbraio 2015, 12:35:00 am »
Cosentino inibito fino al 30 aprile.
la dice lunga quanto conti il catania in lega oggi...............
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2015, 12:54:32 am da LUIS »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #43 il: 18 Febbraio 2015, 06:49:22 am »
Per come si era messa la partita, un punto è meglio che niente. Certo che assistere ad un primo tempo come quello di ieri, con traverse, rigori negati, super parate del portiere avversario, fa arizzari i canni.
A dispetto della mancata vittoria, a me la squadra è comunque piaciuta. È vero che nel finale non correvamo più, ma c'è da dire che avevamo speso moltissimo durante tutta la partita per rincorrere l'avversario e il risultato. Tutti i rossazzurri hanno giocato sopra la sufficienza, anche se il migliore in campo mi è parso quel Maiello del Crotone, gran padrone del centrocampo.

Nel dopo partita si è finalmente interrotto il silenzio stampa del Catania (vedremo se definitivamente o solo temporaneamente), anche se la "risorsa" poteva evitare di scegliere di parlare solo a causa della rabbia per il pessimo arbitraggio incassato dal signor Sacchi, e avrebbe perlomeno dovuto cogliere l'occasione per presentare formalmente alla stampa il neo-allenatore Marcolin (visto che non lo ha fatto quando lo ha ingaggiato).

A proposito di Marcolin: mi è piaciuto davvero il modo con cui ha risposto alle domande dei cronisti riguardo alla partita, mostrando segnali di grande preparazione e conoscenza tecnica e di possedere una notevole personalità.

E ora sutta cco Pescara ca amu accuminciari a vinciri macari 'n trasfetta.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #44 il: 18 Febbraio 2015, 09:26:55 am »
E allora come deve fare Cosentino? se parla perchè parla se sta zitto perchè sta zitto....
Ritengo Cosentino responsabile della crisi degli Etnei per le sue strategie ma su questo punto, secondo me, ha fatto bene dopo il rigore inventato al Carpi e l'arbitraggio scellerato di Sacchi (non quello che dice che ci sono troppi "giocatori di colore" nelle giovanili hops scusate: troppi stranieri).

 :-D =D>...tra l'altro, caro Capra...taluni di noi (non me ne voglia il buon Compagno Nino) sembrano vivere nel bummulu (otre di terracotta, per i nordici  ::) ) come se ovunque, dalla Juventus al Pizzighettone, regni un religioso ed ossequioso silenzio riguardo gli orrori arbitrali...mentre è un rito come quello della domenica a messa con puntuali inibizioni e squalifiche...perchè poi alla fine, nel calcio, sono come i politici...pubblicamente se ne dicono di tutti i colori, poi spente le telecamere sono tutti amici, altro che inimicarsi i palazzi...  :-D

...riguardo Sacchi, l'Arrigo, ...sono tutti ad incentrarsi sulla gaf razzista (peraltro quando uno fa la chiosa "io non sono razzista" a me viene l'orticaria!!)...mentre nulla, o quasi, è stato detto sulla filippica che ha fatto contro il calcio moderno divenuto solo uno showbusiness...che detto da uno che è stato lanciato dal presidente, al quale è ancora molto legato, unico responsabile di aver trasformato il calcio italiano in un volgare mercimonio...è come un vegano che si lamenta perchè non ci sono più le bistecche di chianina di una volta...  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est