Parliamone allora della partita stregata, mettiamo in chiaro una cosa, Cosentino se continuava a stare zitto era meglio, le telefonate già le registrano, quindi sbandierarle ai quattro venti non è fine.
Patetica poi la difesa di Ventrone, gli sono bastati quindici giorni per imballarli i nuovi, certo, ci sono giocatori che con i suoi carichi ci vanno a nozze, vedi Rosina, ma ormai sono vent'anni che si fanno preparazioni differenziate, mentre il Catania gli paga non sò quanti collaboratori per farla monocorde. Ieri nel secondo tempo non ne avevamo più, ci siamo tirati fuori dal baratro solo con la rabbia dei ragazzi e per l'enorme differenza tecnica vista in campo. La difesa di Castro poi, ha ribadito che il ragazzo poverino è stato mandato in campo per un mese con una doppia ernia, ma qualcuno ha pagato per questo? chi è stato il c.r.e.ti,no che l'ha fatto giocare in quelle condizioni?
Veniamo alla partita, tre minuti e quella che sembrava una formalità si è strasformata in un piano inclinato ripidissimo, mettici pure che l'arbitro ha messo subito in chiaro che ci avrebbe fatto pagare le nostre cattive frequentazioni, vedi ammonizione di Coppola e ho cominciato a sudare freddo. Temevo lo scoramento, l'arrendersi, Invece no, ne i ragazzi ne Marcolin hanno perso la testa, mettici pure la pochezza del Crotone alla fine ce l'anno fatta a raddrizzarla la partita alla faccia dell'arbitro.
Il difficile viene adesso, specialmente fuori casa i nostri muratori a centrocampo dovranno usare il fioretto e non la spada se non sarà un fiorir di mimose e stuiamucci u mussu con i rigori, che mi sà che il prossimo a favore ce lo fischieranno solo se gli sparano e lo uccidono a Calaiò, se lo feriscono soltanto punizione in seconda.
adesso passiamo ai singoli:
Gillet, che serata di freddo che si è preso. sv
Belmonte, ha provato parecchie volte a proporsi in avanti tanto dietro aveva niente da fare. 7
Schiavi, ha patito un pò la velocità dei ragazzini crotonesi, ma proprio poco. 6,5
Ceccarelli, vedi schiavi.
Mazzotta, meno scorribande in avanti, ma mettici pure che per via dell'ammonizione Coppola non gli poteva garantire la solita copertura. 6,5
Sciaudone, fino a quando gli ha retto il fiato insieme a Rosina hanno sciorinato calcio spettacolo nell'affollatissima metacampo crotonese.
7
Zu Tanu, credo che non abbia menato solo l'arbitro. 8
Coppola, già aveva il freno a mano tirato fisicamente, le ganasce gli e la messe l'arbitro ammonendolo. 5,5
Rosina, in quella posizione fa la differenza o se la fà. 7
Calaiò anche lui non mi sembra a posto fisicamente, ma la classe non è acqua. 6
Maniero,utilissimo e pericolosissimo. 7
Martinho, bentornato. sv
Castro, c'ha messo tre anni ma alla fine l'ha rifatto, è salito in cielo s'è bevuto un caffè ha dato un'occhiata alle pagine sportive della Sicilia poi a tempo perso prima di ridiscendere a dato una testata a un pallone che passava da quelle parti. 7 bentornato anche a lui.
Marcolin, bravissimo a non perdere la testa, cambi giusti al momento giusto. 9
Arbitro, l'hanno mandato per spiegarci che la festa è finita e l'ha fatto benissimo. 10