La difesa di Castro poi, ha ribadito che il ragazzo poverino è stato mandato in campo per un mese con una doppia ernia, ma qualcuno ha pagato per questo? chi è stato il c.r.e.ti,no che l'ha fatto giocare in quelle condizioni?
Caro umastru, cretini al Catania, a mio parere, in campo societario, sanitario, atletico, ce ne sono più di uno.
Comincio con chi, l’amministratore delegato/direttore sportivo, ammette candidamente, di aver cominciato il ritiro, con solo il 50% dei giocatori disponibili.
Continuo con chi, il responsabile sanitario, si è accorto dopo 4 partite, dice Cosentino, solo dopo 7, dico io, che Castro (che ha giocato 3 partite con Pellegrino e 4 con Sannino) aveva un ernia bilaterale, che è poi lo stesso che ha consentito di schierare Rolin, per ben 4 partite (2 con Sannino e 2 con Pellegrino), tra fine novembre e dicembre, mentre a gennaio, lo staff medico del Boca Juniors, ha ritenuto opportuno mettere a riposo il giocatore, riscontrando il permanere di qualche fastidio alla spalla operata, una caviglia non del tutto in ordine ed un leggero stiramento al quadricipite.
Passo poi a chi, il preparatore atletico, non ha saputo graduare la preparazione atletica di una rosa, che ci dicono essere stata in cattive condizioni fisiche sin dal inizio del ritiro, producendo un numero insolito di problemi muscolari agli atleti.
Arrivo, infine, a chi, gli allenatori succedutisi nel tempo, che a questo punto ritengo i meno colpevoli, ha forzato qualche inserimento di calciatori in precarie condizioni fisiche, per ovviare ai limiti strutturali della squadra, limiti certificati, dalla rivoluzione avvenuta a gennaio.
Fare peggio è difficile. Molto.