Per come si era messa la partita, un punto è meglio che niente. Certo che assistere ad un primo tempo come quello di ieri, con traverse, rigori negati, super parate del portiere avversario, fa arizzari i canni.
A dispetto della mancata vittoria, a me la squadra è comunque piaciuta. È vero che nel finale non correvamo più, ma c'è da dire che avevamo speso moltissimo durante tutta la partita per rincorrere l'avversario e il risultato. Tutti i rossazzurri hanno giocato sopra la sufficienza, anche se il migliore in campo mi è parso quel Maiello del Crotone, gran padrone del centrocampo.
Nel dopo partita si è finalmente interrotto il silenzio stampa del Catania (vedremo se definitivamente o solo temporaneamente), anche se la "risorsa" poteva evitare di scegliere di parlare solo a causa della rabbia per il pessimo arbitraggio incassato dal signor Sacchi, e avrebbe perlomeno dovuto cogliere l'occasione per presentare formalmente alla stampa il neo-allenatore Marcolin (visto che non lo ha fatto quando lo ha ingaggiato).
A proposito di Marcolin: mi è piaciuto davvero il modo con cui ha risposto alle domande dei cronisti riguardo alla partita, mostrando segnali di grande preparazione e conoscenza tecnica e di possedere una notevole personalità.
E ora sutta cco Pescara ca amu accuminciari a vinciri macari 'n trasfetta.
Sempri
FOZZA CATANIA