Autore Topic: Cittadella - Catania  (Letto 12742 volte)

Offline Davide da Miami

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cittadella - Catania
« Risposta #15 il: 24 Dicembre 2014, 06:44:20 pm »
Che ecatombe! Tre gol subiti, cinque espulsi e una squadra che mentalmente non c'è ed è scesa in campo rassegnata a perdere la partita. Partita che, ironia della sorte, nel finale potevamo anche pareggiare con una rocambolesca rimonta (ma di questo dobbiamo ringraziare il Cittadella che nel finale ha tolto il piede dall'acceleratore.)

Nel primo tempo non siamo semplicemente esistiti. Mai visto il Catania così inerme e rassegnato di fronte all'avversario. Siamo riusciti a resuscitare anche il Cittadella che probabilmente ha giocato il miglior primo tempo della stagione.

Nella ripresa la minchiata di Rinaudo ci ha spinto ancora più giù nella fossa. Poi sotto di tre reti il Cittadella ha rallentato e siamo riusciti ad andare in gol due volte, e a mettere paura agli avversari. Credo che se anche Chrapek non avesse fatto la sua di minchiata, potevamo davvero pareggiare, perché a quel punto li i giocatori veneti, tra l'altro senza i suoi tre migliori uomini in campo, sostituiti nel corso della partita, se la sono fatta veramente sotto.

A mettere la pietra tombale sulla partita del Catania ci ha pensato l'arbitro con una serie di cartellini rossi che credo abbia pochi precedenti nel calcio. Un tale accanimento contro il Catania non l'ho mai visto, mentre, di contro, quelli del Cittadella ci prendevano a gomitate per tutto il campo.

In ogni caso non abbiamo certamente perso la partita a causa dell'arbitro. Oggi per 80 minuti non siamo scesi in campo con una squadra di calcio, ma con un'allegra compagine in scampagnata tra le colline venete. A questo punto è chiaro che il Catania non può continuare con Pellegrino in panchina, se mai la dirigenza pensasse di considerare l'impiego di Pellegrino come una soluzione definitiva, ma abbiamo bisogno di un allenatore con le palle d'acciaio che sappia praticare il nostro schema di gioco storico. Pellegrino ha dimostrato ancora una volta di non saper trasmettere grinta e dare un gioco preciso alla squadra. Certo di tempo a disposizione ne ha avuto pochissimo da quando è tornato a dirigere il Catania, ma da esperienze passate con lui in panchina, sappiamo benissimo ca non è cosa so.

Oggi si sono visti in campo i soliti giocatori alle prese con una condizione fisica a dir poco precaria, e spiace dirlo, ma sono sempre i soliti veterani quelli che, per un motivo o un altro, tradiscono di più le aspettative della squadra.

La difesa oggi è stata come al solito assolutamente disastrosa con Spolli e Rolin che letteralmente non si reggevano in piedi e che vedevano schizzare gli avversari da tutte le parti, senza riuscire a fermarli quasi mai. Anche Parisi, finalmente riportato nella sua zona di campo, ha sofferto terribilmente le percussioni del suo diretto avversario, Minesso, dal suo lato. Ironicamente l'unico difensore che mi è piaciuto è stato proprio l'esordiente Ramos, che quanto meno ha giocato una partita ordinata.

Il nostro centrocampo oggi è stato assolutamente inesistente, con Rinaudo ed Escalante ca stanu fitennu a cani mottu, e Chrapek ca ioca ppi cuntu so. Incredibile l'errore di un giocatore esperto come Rinaudo, che commette fallo di mano nella metà campo avversaria sapendo di essere già ammonito. Ed Escalante non è nemmeno l'ombra di quel bel giocatore che abbiamo visto agli esordi.

In attacco oggi Leto ha dato credito a tutti i sostenitori che non vedono l'ora ca spalumma a gennaio con una prova tipica .... alla Leto. Dribbling ca non cunchiurunu nenti quannu avi a palla nde peri, e passiati ppi tutto u campu quannu a palla ci ll'anu nde peri l'auttri. E fu capaci di farisi abbiari fora macari da panchina! Cani oggi ha messo in mostra tutti i suoi limiti tecnici e non n'anzittau mancu una, non riuscendo ad entrare mai in partita. Calaiò invece non si è visto per tutta la partita, tranne uscire fuori nel finale quando si sono abbassati sia i ritmi della gara che la guardia della difesa del Cittadella. Ma purtroppo la sua doppietta non serve a nulla tranne che a rendere il passivo meno pesante.

Dei giocatori che sono subentrati il migliore mi è parso Calello che quanto meno ha cercato di mettere ordine e grinta a centrocampo con la squadra numericamente ridotta ai minimi termini. Castro come al solito si è messo a ballare per tutto il campo (creando quanto meno un po' di apprensione alla difesa veneta), e Rossetti ha esordito molto timidamente, salvo poi procurarsi il rigore che ha acceso qualche speranza per la nostra squadra.

Semu appiddaveru pessi! Oramai siamo in piena zona retrocessione, e duminica cu quattru squalificati cu ioca, me nannu? Quanto meno due degli squalificati (Spolli e Rinaudo) sono tra quelli che stanno peggio fisicamente, e potranno iniziare già a prepararsi per la ripresa del campionato per il 17 gennaio. Speriamo con Delio Rossi in panchina. Per come stanno andando le cose, questo è il mio unico desiderio per la nostra squadra.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2014, 07:14:38 pm da Davide da Miami »

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #16 il: 24 Dicembre 2014, 06:51:29 pm »
Onore a quella ventina di tifosi che hanno avuto il fegato di essere presenti a Cittadella.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #17 il: 24 Dicembre 2014, 06:57:09 pm »
...peccato che abbiamo perso 3-2 (un risultato bugiardo che somiglia tanto, a parti invertite, ad un leggendario Catania - Roma 3-2 del 21/12/2008) perchè con un 6-0 per il Cittadella, quale i veneti avrebbero meritato, la dirigenza etnea non avrebbe avuto l'arroganza di addossare la sconfitta all'arbitro piuttosto che alla propria scandalosa incapacità o peggio, alla malafede di chi sa già dove andrà a finire la barca !!!
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2014, 07:17:23 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #18 il: 24 Dicembre 2014, 07:54:12 pm »
Non per cercare di difendere l'indifendibile, ma rivedendo gli highlights della partita sul sito del nostro club, mi sono reso conto che il primo cartellino giallo di Rinaudo è assolutamente inesistente, che Sgrigna è in netta posizione di fuorigioco in occasione del secondo gol del Cittadella, e che sul terzo gol dei veneti si vede Rolin effettuare na cazzacatumbula in area di rigore dopo un contatto con lo stesso Sgrigna.

Non abbiamo perso per colpa dell'arbitro, ma di certo per l'ennesima volta in trasferta l'uomo con il fischietto ci ha dato pesantemente addosso.

Offline LUIS

• Utente
« Risposta #19 il: 24 Dicembre 2014, 07:59:07 pm »
Non per cercare di difendere l'indifendibile, ma rivedendo gli highlights della partita sul sito del nostro club, mi sono reso conto che il primo cartellino giallo di Rinaudo è assolutamente inesistente, che Sgrigna è in netta posizione di fuorigioco in occasione del secondo gol del Cittadella, e che sul terzo gol dei veneti si vede Rolin effettuare na cazzacatumbula in area di rigore dopo un contatto con lo stesso Sgrigna.

Non abbiamo perso per colpa dell'arbitro, ma di certo per l'ennesima volta in trasferta l'uomo con il fischietto ci ha dato pesantemente addosso.

si, in effetti siamo sfortunati.
ci gira male da 18 mesi. :-D
e poi a pensarci bene i giocatori non corrono perchè la colpa è di sannino che ha lasciato i giocatori in condizioni fisiche disastrose. :-D

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #20 il: 24 Dicembre 2014, 08:13:30 pm »

e poi a pensarci bene i giocatori non corrono perchè la colpa è di sannino che ha lasciato i giocatori in condizioni fisiche disastrose. :-D

Luis, la tua ironia tienitela per te stesso.
Non ho parlato di sfortuna, ho solamente messo in evidenza alcuni errori dell'arbitro che ci hanno sfavorito. I fatti sono fatti, e devono essere rilevati.
Non ci bastano gli errori della nostra dirigenza che ci stanno affossando, ma dobbiamo sorbirci pure gli errori dell'arbitro che contribuiscono a farci andare a fondo.
Però nuattri semu tutti accussì 'ncazzati cu prisirenti e AD ca vulemu macari peddiri 6-0 tanto ppi n'tappariccillo nda facci e dirigenti.

Offline U mastru

• Utente
« Risposta #21 il: 24 Dicembre 2014, 11:47:21 pm »

Non ho parlato di sfortuna, ho solamente messo in evidenza alcuni errori dell'arbitro che ci hanno sfavorito. I fatti sono fatti, e devono essere rilevati.
Non ci bastano gli errori della nostra dirigenza che ci stanno affossando, ma dobbiamo sorbirci pure gli errori dell'arbitro che contribuiscono a farci andare a fondo.
Però nuattri semu tutti accussì 'ncazzati cu prisirenti e AD ca vulemu macari peddiri 6-0 tanto ppi n'tappariccillo nda facci e dirigenti.
Davide è Natale! pur da ateo mi sforo di essere più buono.
come hai scritto, ogni tanto ci viene la tentazione per poter dire avevo ragione. Purtroppamente con questa dirigenza attuale manco la tentazione ci serve. ::) ::)
Adesso sempre da ateo vado alla messa di Natale, embè, qual'è il problema è uno dei pochi momenti di aggregazione del paesello, se no ni tocca frequentare la moschea. (sono tanti i marocchini) :-D
"U Mastru"
P.S. detto tra di noi i miei pargoli si trovano meglio con i bimbi infedeli. ::)

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #22 il: 25 Dicembre 2014, 12:57:06 am »

Davide è Natale! pur da ateo mi sforo di essere più buono.
come hai scritto, ogni tanto ci viene la tentazione per poter dire avevo ragione. Purtroppamente con questa dirigenza attuale manco la tentazione ci serve. ::) ::)
Adesso sempre da ateo vado alla messa di Natale, embè, qual'è il problema è uno dei pochi momenti di aggregazione del paesello, se no ni tocca frequentare la moschea. (sono tanti i marocchini) :-D
"U Mastru"
P.S. detto tra di noi i miei pargoli si trovano meglio con i bimbi infedeli. ::)

UMastru io ho trascorso la maggior parte della mia vita da ateo, ma recentemente mi sono convertito all'agnosticismo, perché mi sono fatto convinto che per essere ateo bisogna avere una fede tanto forte, se non più forte, di quella di un credente.
Tutto questo però non centra nulla con il nostro Catania.
A noi mi sa che nemmeno Gesù, Allah e Buddah messi assieme ci risollevano.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #23 il: 25 Dicembre 2014, 01:21:35 am »
Scartati i regali
Messo a letto il pupo mi torna in mente u scuncetto di oggi

Assurdo partecipare ad un campiobato in queste condizioni

Non abbiamo una squadra

Inutile prendere 5 6 giocatori se non ne facciamo una squadra

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #24 il: 25 Dicembre 2014, 11:51:35 am »
Scartati i regali

Non abbiamo una squadra

Difficilissimo dare un gioco a questo punto della stagione,  specie con 5-6 nuovi.
Speriamo arrivi un allenatore motivatore che faccia quello che avrebbe dovuto fare l'Ad, cioè gestire il gruppo.  Un gruppo che dimostra di essere fatto di giocatori e professionisti mediocri,  la cui fortuna è stata l'aver fatto qualche comparsata in serie maggiori e in CL. E avere trovato qualcuno che li ha saputo vendere.
Ma è questo gruppo che dovrà salvarci, la cosa deprimente è che è lo stesso gruppo che ha fallito lo scorso anno.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #25 il: 25 Dicembre 2014, 01:43:28 pm »
Bua,ti ricordi Sinisa?

Il gioco della squadra risolve almeno il 70% dei problemi.Giocando puoi perdere su 10 ...5 partite.Le altre 5 le vinci

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #26 il: 25 Dicembre 2014, 04:29:06 pm »
Scartati i regali

Non abbiamo una squadra

Difficilissimo dare un gioco a questo punto della stagione,  specie con 5-6 nuovi.
Speriamo arrivi un allenatore motivatore che faccia quello che avrebbe dovuto fare l'Ad, cioè gestire il gruppo.  Un gruppo che dimostra di essere fatto di giocatori e professionisti mediocri,  la cui fortuna è stata l'aver fatto qualche comparsata in serie maggiori e in CL. E avere trovato qualcuno che li ha saputo vendere.
Ma è questo gruppo che dovrà salvarci, la cosa deprimente è che è lo stesso gruppo che ha fallito lo scorso anno.

Concordo con Bua. È difficilissimo integrare 5-6 giocatori nuovi a metà corsa.
L'acquisto più importante per il Catania nel mercato di riparazione deve essere infatti un allenatore motivatore, domatore di spogliatoi, che sappia giocare con il 4-3-3.
Io come regalo di Natale dalla società vorrei tanto a Delio Rossi, o un allenatore equivalente, sulla panchina del Catania.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #27 il: 25 Dicembre 2014, 05:23:27 pm »
Frison;
Parisi, Sauro, Rolin, Ramos;
Escalante, Calello, Odjer, Jankovic;
Cani, Calaió.

Credo di non aver dimenticato nessuno degli arruola oli.

Castro per Cani, intorno al 60'.

Squadra molto bassa e chiusa, con la speranza che gli Dei del calcio ci assistano.

Vista la malora, anche un punto andrebbe bene.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #28 il: 25 Dicembre 2014, 06:24:16 pm »
Frison;
Parisi, Sauro, Rolin, Ramos;
Escalante, Calello, Odjer, Jankovic;
Cani, Calaió.

Credo di non aver dimenticato nessuno degli arruola oli.

Castro per Cani, intorno al 60'.

Squadra molto bassa e chiusa, con la speranza che gli Dei del calcio ci assistano.

Vista la malora, anche un punto andrebbe bene.
La confusione in cui versa il Catania, mi ha contagiato ho sbagliato discussione! 😄
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2014, 06:26:17 pm da Aldo »

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #29 il: 25 Dicembre 2014, 09:07:54 pm »
Scartati i regali

Non abbiamo una squadra

Concordo con Bua. È difficilissimo integrare 5-6 giocatori nuovi a metà corsa.
L'acquisto più importante per il Catania nel mercato di riparazione deve essere infatti un allenatore motivatore, domatore di spogliatoi, che sappia giocare con il 4-3-3.
Io come regalo di Natale dalla società vorrei tanto a Delio Rossi, o un allenatore equivalente, sulla panchina del Catania.
..bisogna intervenire sulla mentalità,e cambiando allenatore e 5-6 uomini veramente strutturati caratterialmente la situazione migliorerà di molto...altre che storie..
CATANIA USQUE AD FINEM