Oggi sul lavoro,Lunedi quasi peggiore della domenica,
così mi rinfranco un pò parlando dell' "disgrazie calcistiche.
Già il fatto di aver dovuto far ammenda sul pelato con Aldo mi pesa non poco,
i sostituti sono inguardabili, mi consolo con il fatto che il mio unico neurone funziona (ad intermittenza) ancora abbastanza bene, avevo avuto anch'io l'impressione che DeCanio dietro si fosse messo a tre, ma di centrali validi ce ne era solo uno, ci siamo ritrovati con un centrocampo intasato, con due punte che si accentravano e un Keko che dava una mano a Alvarez in difesa e quando avanzava si andava anche lui ad infilarsi nell'imbuto centrale. Avevo riposto molte speranze nel ragazzino spagnolo, devo ammettere che sarebbe stato più utile nel Catania di qualche anno fà, quando eravamo più cuore e meno tecnica, di sicuro non è uomo di fascia in grado di creare superiorità numerica.
detto questo, onestamente non mi piace la piega che noi tifosi stiamo prendendo, La società quest'anno ha sbagliato e allora? Vanno bene le critiche, ma qui si dimentica che il primo a rimetterci è il Pulvy, qui sembra che lo faccia apposta a smantellare una società che da sette anni a questa parte produce utili. Vedo paragoni con Zamparini, scusate, cerchiamo di non confondere la cioccolata con la m.e.r.d.a
Da una parte c'è un imprenditore che ha investito costruendo dal nulla una società, l'ha capitalizzata e magari tra un pò o anche domani la venderà guadagnandoci, poco se quest'anno retrocede.
Dall'altra parte c'è un'altro imprenditore che usa il calcio come grimandello per raggiungere i suoi obiettivi, raggiunti i quali, recupera il più possibile dell'investimento calcistico e lascia dietro di se solo macerie.
Poi vorrei ricordarvi che ci siamo salvati da situazioni ben più disperate, certo avevamo degli scarponi abituati a vendere cara la pelle, invece quest'anno si era partiti con ben altre premesse. Mi sembra che solo Santo avesse qualche dubbio, poi per il resto, io per primo ero convinto di lottare per ben altri obiettivi.
Una cosa mi da speranza, aver visto i giocatori veramente dispiaciuti, si sono spaesati, forse anche impauriti, ma hanno voglia di tirarsi fuori da questa situazione, forse gli serve solo la guida giusta.
Di sicuro che ci salviamo o meno, io a questa dirigenza continuerò a dire sempre e solo grazie per aver tenuto per otto? anni il mio Catania in serie A, per aver finalmente creato un settore giovanile degno di questo nome, ma soprattutto per aver patrimonalizzato la società.......
"U mastru"