Autore Topic: Catania - Udinese  (Letto 18202 volte)

Offline marco-69

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #45 il: 10 Novembre 2013, 08:11:39 pm »
Allora..

Adesso posso rispondere..Premesso che se dovessi rinascere..il mio sport sara' il cricket..
Sabato dovevamo vincere.
E abbiamo vinto.
Come non importa.
Per la cronaca 1: Mastro...Almiron era ROTTO..dal 25'.
E' rimasto in campo perche' sapeva che Izco non durava piu' di 30'.
Per la cronaca 2: ammesso, non concesso, che Taxi e Legrottaglie avessero commesso penalty (per me NO)...
L'Udinese non doveva e poteva finire in 11. De Marco non e' in malafede. E' SCARSO. SCARSO. SCARSO.
Per la cronaca 3: il Sassuolo al 94' pareggia a Roma..pensavate fosse facile, vero?

umastru

• Visitatore
« Risposta #46 il: 10 Novembre 2013, 08:38:24 pm »
Allora..

Adesso posso rispondere..Premesso che se dovessi rinascere..il mio sport sara' il cricket..
Sabato dovevamo vincere.
E abbiamo vinto.
Come non importa.
Per la cronaca 1: Mastro...Almiron era ROTTO..dal 25'.
E infatti per 25 minuti ha fatto faville! Ragazzi adesso con 200 euri ti vendono televisori ad alta definizione, guardateli negli occhi i giocatori, quelli non mentono mai.
Per inciso, un certo Plasil, l'ultimo arrivato, accortosi di essersi stirato nel riscaldamento non ha detto niente a nessuno è ha giocato decentemente solo poche domeniche fa. Vi ripeto per l'ultima volta, guardate la carriera di Almiron e scoprirete come si può non sfruttare un grande talento.
Odio farlo, ma per una volta faccio anch'io il gossipparo, non è che tra i motivi dell'allontanamento del ricciolone tinto ci sia il rinnovo e che rinnovo, al pelato?
"U Mastru"

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #47 il: 11 Novembre 2013, 09:00:28 am »
Per la cronaca 3: il Sassuolo al 94' pareggia a Roma..pensavate fosse facile, vero?

No Marco...per quel che mi riguarda, non l'ho mai pensato fosse facile...ma, comunque, non lo è nemmeno per quelle che non hanno 10 titolari out!...visto che Roma a parte, hanno rischiato...e grosso...Fiorentina e Milan...

Questa domanda, semmai, dovresti farla a coloro che credono davvero il calcio sia matematica o, peggio, il PES 2014!  :-D ...visto che sono costretto a leggere (su FB!) che gli infortuni del Catania sono alibi  8| :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline LUIS

• Utente
« Risposta #48 il: 11 Novembre 2013, 09:17:43 am »

No Marco...per quel che mi riguarda, non l'ho mai pensato fosse facile...ma, comunque, non lo è nemmeno per quelle che non hanno 10 titolari out!...visto che Roma a parte, hanno rischiato...e grosso...Fiorentina e Milan...

Questa domanda, semmai, dovresti farla a coloro che credono davvero il calcio sia matematica o, peggio, il PES 2014!  :-D ...visto che sono costretto a leggere (su FB!) che gli infortuni del Catania sono alibi  8| :-D

bellissimo gioco, anche se difficile da giocare quest'anno, accetto sfide on line :-))
Gaspare, sono d'accordissimo con te, gli infortuni stanno moltiplicando in maniera esponenziale i problemi del catania.
la vittoria con l'udinese ci voleva come il pane e non importa come si è concretizzata visto che con la fortuna siamo in forte
credito dopo la sconfitta di cagliari ed il pareggio del genoa maturati nei minuti finali. 
la sosta arriva al momento giusto per sperare di recuperare qualche giocatore importante soprattutto a centrocampo dove
in questo momento, secondo me, ci sono i problemi maggiori.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #49 il: 11 Novembre 2013, 11:15:19 am »
Se può confortare lo scorso anno le formazioni a quota 8 o 9 alla dodicesima non sono poi retrocesse, mentre il Pescara girò a quota 20 prima di implodere.
Per questo per il momento non mi preoccupo di gufare: non saprei se conviene una vitto ria dell'Atalanta sul Torino o un pareggio del Bologna a Cagliari.
Sono fiducioso perché credo che il Sassuolo, giocando sempre fuori casa, nmon possa farcela. Il Chievo, a mio parere è molto inferiore a noi. Non so se Cagliari, Bologna, Livorno e lo stesso Genoa potranno arrivarci davanti.
Riguardo la partita, con una difesa totalmente inedita e un centrocampo orfano di Izco, non mi aspettavo il gioco.
Penso che alla fine ci salverà il valore di alcuni singoli, oltre che la capacità di saper soffrire, che sopperiranno al fatto che in quanto a tattica e schemi siamo un cantiere aperto e non credo che si possa ricostruire un meccanismo perfetto come quello dello scorso anno in pochi mesi.
Riguardo l'arbitraggio direi che non è vero che siamo stati così tanto aiutati viste le due mancate espulsioni friulane.
De Marco è scarso, punto. E con la prova di sabato ha dimostrato di esserlo. Tanto dovrebbe bastare per smetterla di preoccuparsi ogni volta che viene designato a dirigere una nostra partita.

Offline bonfanti58

• Utente
« Risposta #50 il: 11 Novembre 2013, 01:57:17 pm »
:
Lopez: .. Le lacrime dopo il gol sono il segno di un uomo travagliato dagli eventi della vita. Ascuta a mia Maxi: a una comu a Wanda megghiu piddilla ca attrualla...
:

Non solo liscìa.. complimenti anche per l’acume psicologico, Davide.
Dopo il rigore, avete visto quanti giocatori festanti e sinceramente solidali con Lopez?
In effetti tante cose sembrano più chiare adesso.. probabilmente la signora non ritiene/riteneva Catania una base logistica adatta alla giusta valorizzazione delle sue…doti professionali e artistiche. 8-)

A proposito, unni s’ammuciarunu tutti i detrattori di Maxi? 8D
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #51 il: 11 Novembre 2013, 02:27:19 pm »

A proposito, unni s’ammuciarunu tutti i detrattori di Maxi? 8D

Si ok...ma vacci lisciu Bonfanti che ci fai più figura...ascuta a mmia!

Finiamola con sti rinfacci...anche perchè sei la persona meno adatta  ;-)

Quello che ha fatto Lopez in passato non si cancella...nel bene, ma soprattutto nel male...ora sta tornando semplicemente a fare quello per cui è profumatamente pagato: i goal...il resto, sceneggiate e lacrime napulitane non erano e non sono previste nel contratto...

Bene così...bene per il Catania... FORZA MAXI!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #52 il: 11 Novembre 2013, 03:59:31 pm »
Questa mi mancava, per giudicare un calciatore non bisogna andare allo stadio,  vedere dal vivo come gioca, come si muove anche senza palla, come corre, quanto si impegna a rincorrere l'avversario, ma basta guardarne gli occhi in televisione, ovviamente il televisore deve essere in HD per percepire la particolarità dello sguardo.
Come vedi, marco-69, c'è sempre da imparare e noi, prendiamo nota ed impariamo anche questa.  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #53 il: 11 Novembre 2013, 04:27:34 pm »
Catania-Udinese, può essere la partita della svolta, non tanto per la vittoria, un po' fortunosa al di là degli episodi arbitrali che hanno condizionato, sicuramente la partita, penalizzando però in misura equivalente entrambi i contendenti, quanto per il fatto che forse per la prima volta quest'anno ho visto in magli rossazzura una SQUADRA. 14 giocatori che si sono aitati l'un l'altro e che hanno lottato su ogni pallone. La cartina di tornasole di questo ritrovato impegno comune io l'ho letta in due episodi che hanno avuto per protagonisti due tra gli atleti più criticati per il loro comportamento superficiale quest'anno. Correva non so quale minuto del primo tempo quando il sig. Lopez, che personalmente mi aveva nauseato nelle sue apparizioni antecedenti la partita di Napoli per la sua abulia, si impegnava in una corsa di 50 metri verso la nostra area per rincorrere un giocatore bianconero che fuggiva in contropiede. Eravamo in vece sul finire della partita quando Leto si veniva a trovare in posizione di terzino ad effettuare un recupero difensivo su un qualche giocatore friulano. Episodi inimmaginabili solo tre settimane orsono. Ecco perché nel mio primo intervento ho dato un bel 10 in pagella a tutti da Almiron, subito infortunato e che da mesi gioca con un infiltrazione al ginocchio, che stringe i denti per durare il più possibile, ad Izco un altro che gioca da mesi con una caviglia in disordine e non si tira mai indietro. Da Capuano, che pur facendomi prendere qualche brivido di troppo per discese intempestive ed entrate fuori tempo, ci ha messo il cuore e con il cuore ha vinto la sua partita, a Spolli che pur infortunato ha voluto essere messo in distinta e sedersi in panchina per incitare i compagni ed a tutti gli altri che sono scesi in campo e no, che hanno portato il loro contributo a che questa partita andasse come DOVEVA andare. =D> =D> =D> =D> =D>
Adesso con la sosta speriamo di recuperare sia coloro che stanno smaltendo i loro infortuni sul campo, sia qualcuno tra quelli che lo stanno facendo in infermeria, perché dobbiamo alzare la nostra qualità di gioco, ancora troppo modesta.
Un bravo grande, grande a chi ha lavorato per ricreare questo spirito di squadra sia che sia stato mister De Canio, sia che sia stato qualcun altro dello staff dirigenziale.  =D> =D> =D> =D> =D>
La strada è ancora lunga, ma la remuntada potrebbe essere già iniziata.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

• Utente
« Risposta #54 il: 11 Novembre 2013, 04:42:06 pm »
:
Si ok...ma vacci lisciu Bonfanti che ci fai più figura...ascuta a mmia!
Finiamola con sti rinfacci...anche perchè sei la persona meno adatta  ;-)
:

Caro Gaspare, ma credi davvero che queste sciocche controversie, per quanto ci possano appassionare, meritino qualcosa di più di un “bonario motteggio”?
Sono certo di no. Ciao ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #55 il: 11 Novembre 2013, 04:55:22 pm »
 =D>

..senza voler mettere il carro davanti ai buoi,ma, fino a quando?
Toccherà a De Canio fare la scelta tra il Maxi e,quando sarà pronto e arruolabile,il Lavandina.Alcune considerazioni pertanto sono necessarie fare a riguardo.
Già da due campionati Bergesssio dimostra tutto il suo valore e tutti hanno visto come si è calato alla perfezione negli schemi attuati da Montella prima e da Maran dopo,risultando molto spesso una pedina fondamentale per l'attuazione del progetto di gioco dei due ex-allenatori.
Allo stato attuale,vista la situazione di emergenza in cui si è dovuto muovere De Canio, non si è capito quali in avvenire,quando sarà possibile avere l'organico disponibile,potranno essere gli schemi che lui riterrà piu' congeniali alle capacità del gruppo al fine di esprimere un gioco capace di coniugare l'estetica con il risultato.
Metto le mani avanti esprimendo la mia personale e sicuramente confutabile opinione:l'uno è antitetico all'altro,vuol dire che assieme non possono giocare.
Le capacità di entrambi non si integano ma si respingono, e l'uno toglie spazio all'altro creando una clamorosa quanto evidente.... dicotomia.
Detto questo reputo difficile dare una risposta su chi puntare.
Per un motivo di ordine morale e di numeri ultimi il posto di titolare spetta di diritto a Bergessio,ma i tifosi nostalgici di un tempo, che ormai credo non tornerà piu',sperano fortissimamente in un rinverdirsi delle prestazioni che Lopez seppe fornire nei primi sei mesi fatti a Catania.Se fosse anche una pia speranza,credo che molti opterebbero per Lopez ,ma trattandosi di una utopia è meglio metterci il cuore in pace e aspettarci da lui impegno,sacrificio, un briciolo di attaccamento alla maglia e al territorio che ha dato i natali a un suo figlio e poi...tutto quello che viene in termini di gol potrà esssere preso in seria considerazione anche da parte nostra.....FORZA MAXI!  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #56 il: 11 Novembre 2013, 05:13:49 pm »
 :-D ...sulla partita di sabato..vorrei ricordare a chi ancora storce il naso che abbiamo un manipolo di uomini venuti ...dal fronte e ricoverati in infermeria...Almiron come Enrico Toti e Izco come Andrea Filippa  =D>
In formazione rabberciatissima i tre punti contro l'Udinese sono una iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato...e se qualcuno li annovera tra i furti del calcio,sappi che una vittoria ottenuta col cuore ha un sapore ancora migliore .....Criscitiello a moriri 'nsuppilu e t'astutari comu a Sportitalia  ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #57 il: 11 Novembre 2013, 05:54:50 pm »
=D>

..senza voler mettere il carro davanti ai buoi,ma, fino a quando?
Toccherà a De Canio fare la scelta tra il Maxi e,quando sarà pronto e arruolabile,il Lavandina.Alcune considerazioni pertanto sono necessarie fare a riguardo.
Già da due campionati Bergesssio dimostra tutto il suo valore e tutti hanno visto come si è calato alla perfezione negli schemi attuati da Montella prima e da Maran dopo,risultando molto spesso una pedina fondamentale per l'attuazione del progetto di gioco dei due ex-allenatori.
Allo stato attuale,vista la situazione di emergenza in cui si è dovuto muovere De Canio, non si è capito quali in avvenire,quando sarà possibile avere l'organico disponibile,potranno essere gli schemi che lui riterrà piu' congeniali alle capacità del gruppo al fine di esprimere un gioco capace di coniugare l'estetica con il risultato.
Metto le mani avanti esprimendo la mia personale e sicuramente confutabile opinione:l'uno è antitetico all'altro,vuol dire che assieme non possono giocare.
Le capacità di entrambi non si integano ma si respingono, e l'uno toglie spazio all'altro creando una clamorosa quanto evidente.... dicotomia.
Detto questo reputo difficile dare una risposta su chi puntare.
Per un motivo di ordine morale e di numeri ultimi il posto di titolare spetta di diritto a Bergessio,ma i tifosi nostalgici di un tempo, che ormai credo non tornerà piu',sperano fortissimamente in un rinverdirsi delle prestazioni che Lopez seppe fornire nei primi sei mesi fatti a Catania.Se fosse anche una pia speranza,credo che molti opterebbero per Lopez ,ma trattandosi di una utopia è meglio metterci il cuore in pace e aspettarci da lui impegno,sacrificio, un briciolo di attaccamento alla maglia e al territorio che ha dato i natali a un suo figlio e poi...tutto quello che viene in termini di gol potrà esssere preso in seria considerazione anche da parte nostra.....FORZA MAXI!  ;-)

Temo che il problema del dualismo si proporrà a fien febbraio se non a primavera: Bergessio ne avrà fino a gennaio inoltrato per rimettersi al lavoro e poi abbiamo visto quanto ci mette a riprendere la condizione. Piuttosto, Maxi non è in scadenza? Se sì dovrebbe rinnovare perché altrimenti già a febbraio può accasarsi con chi vuole.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #58 il: 11 Novembre 2013, 08:00:17 pm »
 8-) ... gli anni trascorsi in prestito,prima al Milan e poi alla Samp,sono da considerarsi maturati come se fosse stato al Catania?...non credo vada in scadenza,comunque sia sarà libero di accasarsi altrove a giugno del prossimo anno....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

• Utente
« Risposta #59 il: 11 Novembre 2013, 08:20:18 pm »
=D>

Piuttosto, Maxi non è in scadenza? Se sì dovrebbe rinnovare perché altrimenti già a febbraio può accasarsi con chi vuole.

Tranquillo Bua, i contratti non terminano mai a febbraio. Non so se Maxi sia in scadenza, ma anche se lo fosse, non potrebbe andare via a febbraio; semmai sarebbe libero, di firmare un precontratto mi pare dal 30 aprile in poi con altra squadra, continuando pero' a giocare con la squadra di appartenenza fino alla naturale scadenza.
E' chiaro che in una situazione di questo genere ( identica a quella di Marchese della scorsa stagione) a rimetterci di brutto sarebbe solo la societa' che perderebbe il giocatore a parametro zero.