Bene così...bene per il Catania... FORZA MAXI!..senza voler mettere il carro davanti ai buoi,ma, fino a quando?
Toccherà a De Canio fare la scelta tra il Maxi e,quando sarà pronto e arruolabile,il Lavandina.Alcune considerazioni pertanto sono necessarie fare a riguardo.
Già da due campionati Bergesssio dimostra tutto il suo valore e tutti hanno visto come si è calato alla perfezione negli schemi attuati da Montella prima e da Maran dopo,risultando molto spesso una pedina fondamentale per l'attuazione del progetto di gioco dei due ex-allenatori.
Allo stato attuale,vista la situazione di emergenza in cui si è dovuto muovere De Canio, non si è capito quali in avvenire,quando sarà possibile avere l'organico disponibile,potranno essere gli schemi che lui riterrà piu' congeniali alle capacità del gruppo al fine di esprimere un gioco capace di coniugare l'estetica con il risultato.
Metto le mani avanti esprimendo la mia personale e sicuramente confutabile opinione:l'uno è antitetico all'altro,vuol dire che assieme non possono giocare.
Le capacità di entrambi non si integano ma si respingono, e l'uno toglie spazio all'altro creando una clamorosa quanto evidente.... dicotomia.
Detto questo reputo difficile dare una risposta su chi puntare.
Per un motivo di ordine morale e di numeri ultimi il posto di titolare spetta di diritto a Bergessio,ma i tifosi nostalgici di un tempo, che ormai credo non tornerà piu',sperano fortissimamente in un rinverdirsi delle prestazioni che Lopez seppe fornire nei primi sei mesi fatti a Catania.Se fosse anche una pia speranza,credo che molti opterebbero per Lopez ,ma trattandosi di una utopia è meglio metterci il cuore in pace e aspettarci da lui impegno,sacrificio, un briciolo di attaccamento alla maglia e al territorio che ha dato i natali a un suo figlio e poi...tutto quello che viene in termini di gol potrà esssere preso in seria considerazione anche da parte nostra.....FORZA MAXI!