Autore Topic: Cosa, arriva Lo Monaco?!!!  (Letto 11170 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #60 il: 28 Settembre 2012, 02:49:43 pm »
Templare,non sto a rivangare tutto quello che avete detto di Lomonaco.Non ho tempo e non mi interessa.70 milioni con il piffero.Dove li prendete? :-D

Marco francamente di quello che fa lo monaco me ne impipo.Mi vien da ridere come all'occorenza si dimentica il passato :-Dcome fa qualcuno ad occidente

Offline Templare

• Utente
« Risposta #61 il: 28 Settembre 2012, 03:15:39 pm »
70 milioni con il piffero.Dove li prendete? :-D

Qua: http://postimage.org/image/963owsu7r/  72,8 milioni per la precisione, plusvalenze escluse.

p.s. ridi di meno e pronostica di più, per favore, che mi devo comprare l'IPhone5.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #62 il: 28 Settembre 2012, 04:18:50 pm »

Qua: http://postimage.org/image/963owsu7r/  72,8 milioni per la precisione, plusvalenze escluse.

p.s. ridi di meno e pronostica di più, per favore, che mi devo comprare l'IPhone5.
Scusa Templare,non e' che il riferimento di Santopesaro e' relativo al nuovo criterio di ripartizione dei proventi tv nel quale,mi pare,perdiate un quota abbastanza consistente ?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #63 il: 28 Settembre 2012, 04:49:45 pm »
Marco francamente di quello che fa lo monaco me ne impipo

Santuzzo..anche io mangio lo stesso.. ::)

Il mio rilievo si attendeva risposte da Ovest piuttosto che da te...
Ma forse non ci hanno fatto caso, oppure lo reputano irrilevante..

Water in front, wind on the rear.. :-D

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #64 il: 28 Settembre 2012, 04:54:02 pm »

Marco francamente di quello che fa lo monaco me ne impipo.Mi vien da ridere come all'occorenza si dimentica il passato :-Dcome fa qualcuno ad occidente
Santuzzu le amnesie non sono peculiari del l'occidente, anche ad oriente molti ne soffrono ........  :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #65 il: 28 Settembre 2012, 05:49:33 pm »

Santuzzu le amnesie non sono peculiari del l'occidente, anche ad oriente molti ne soffrono ........  :-D :-D :-D :-D

le amnesie sono peculiari del genere umano. oriente, occidente, sud, nord. sutta o supra... sono solo minchiate.
salutamu.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #66 il: 28 Settembre 2012, 06:31:23 pm »

Scusa Templare,non e' che il riferimento di Santopesaro e' relativo al nuovo criterio di ripartizione dei proventi tv nel quale,mi pare,perdiate un quota abbastanza consistente ?

No: http://postimage.org/image/56qmncvc9/

Nel 2010/11 i proventi televisivi sono stati di 37,7 milioni (quasi 7 milioni più dell'anno precedente) già con il nuovo criterio di divisione. Col vecchio sarebbero stati 38,3 soltanto 0,6 milioni in più.

Forse Santo, in un eccesso di euforia, ha scambiato la parola "ricavi" con "diritti televisivi", può succedere in questi casi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #67 il: 28 Settembre 2012, 06:34:26 pm »
Il mio rilievo si attendeva risposte da Ovest piuttosto che da te...
Ma forse non ci hanno fatto caso, oppure lo reputano irrilevante..

Direi la seconda. Un conto è avere azionista di maggioranza Sensi, con la Roma in A, un conto azionista di minoranza Lo Monaco, con il Messina in D.

Fosse questo il problema del Palermo nuovo (?) corso, ci metterei subito la firma.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #68 il: 28 Settembre 2012, 06:35:32 pm »

le amnesie sono peculiari del genere umano. oriente, occidente, sud, nord. sutta o supra... sono solo minchiate.
salutamu.

Col Palermo ultimo in classifica sono più occidentali.

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #69 il: 28 Settembre 2012, 06:57:07 pm »
Sicuramente lo monaco è distante anni luce dal mio modo di pensare e di agire, i suoi metodi non mi sono mai piaciuti e non mi piaceranno neanche adesso che è a Palermo, come non mi piacevano quelli di zamparini, ma poco importa l'unica cosa importante sono i risultati che riuscirà ad ottenere ed in questi anni a catania penso che lo monaco li abbia ottenuti, o no?
Ha creato squadre più che dignitose con poco, anche il catania di quest'anno è figlio di lo monaco. E' riuscito a fare plusvalenze con giocatori sconosciuti (vargas,martinez,silvestre), ha puntato su giocatori creduti finiti e adesso nuovamente importanti (maxi lopez, le grottaglie, almiron) ha visto qualità in giocatori come lodi.

O mi sbaglio??? da oriente cosa dicono in merito? a parte discorsi caratteriali e di incompatibilità con zamparini, lo monaco sa fare il suo lavoro o no?

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #70 il: 28 Settembre 2012, 09:20:51 pm »
Sicuramente lo monaco è distante anni luce dal mio modo di pensare e di agire, i suoi metodi non mi sono mai piaciuti e non mi piaceranno neanche adesso che è a Palermo, come non mi piacevano quelli di zamparini, ma poco importa l'unica cosa importante sono i risultati che riuscirà ad ottenere ed in questi anni a catania penso che lo monaco li abbia ottenuti, o no?
Ha creato squadre più che dignitose con poco, anche il catania di quest'anno è figlio di lo monaco. E' riuscito a fare plusvalenze con giocatori sconosciuti (vargas,martinez,silvestre), ha puntato su giocatori creduti finiti e adesso nuovamente importanti (maxi lopez, le grottaglie, almiron) ha visto qualità in giocatori come lodi.

O mi sbaglio??? da oriente cosa dicono in merito? a parte discorsi caratteriali e di incompatibilità con zamparini, lo monaco sa fare il suo lavoro o no?

Scusate se mi intrometto.
Lo Monaco il suo lavoro lo sa svolgere bene... anzi... fin troppo bene!
A Catania ha svolto, per molti versi, un lavoro stupefacente, ma, Voi dimenticate una cosa fondamentale, basilare, anzi, un "conditio sine qua non"per il lavoro di lo monaco: non deve avere nessuno che possa dire qualcosa al suo operato: presidente, calciatori, allenatori, tifosi e stampa!
Devono essere tutti sui sudditi ed alle sue dipendenze e, se in certi frangenti, può servire, in altri frangenti, il suo atteggiamento, non è che infastidisce... di più!
Per come si conosce zamparini, i due sono inconciliabili, in quanto, uguali. Identici, Gemelli separati alla nascita.
Compreso il concetto?
Il suo lavoro a Catania è stato, per molti versi, magnifico, per altri disastroso.
E lo ha potuto svolgere perchè Pulvirenti ha dato carta bianca.... e lui si è permesso di dire in TV, in diretta, che diceva "minchiate" parlando di EL per il Catania, sol perchè lui diceva di non dover pronunciare la parola Europa... e tale "veto" lo estendeva a tutti, Presidente compreso... cioè, il suo datore di lavoro.
Ora, come ha ben premesso Malato in un post precedente, pensate sia possibile conciliare Lo Monaco e Zamparini e loro due con la città di Palermo, cioè, con Voi tifosi?
A me, ed ad altri, sembra impossibile... se, dovesse essere un rapporto conciliante, o meglio, se Zamparini si fa veramente da parte e lascia carta bianca , rimanendo in silenzio, ne trarrete, a livello calcistico, solo vantaggi, sennò, sprofonderete nel caos più disarmante e rimpiangerete, forse, Zamparini... perchè, ad esempio, il "devi stare zitto" di Zamparini ad un tifoso che lo tira in mezzo, non è molto rispetto ai "proclami" di Lo Monaco in televisione, rivolti a tutti i Tifosi catanesi... ed io sono molto moderato, nei confronti di LM, anzi, io apprezzavo molto il suo operato in termini calcistici e di disciplina, ma il troppo, a volte, è davvero troppo.
Le infelici espressioni e le "macchiette" in tv con i "voti al Presidente" e tutto il resto, hanno messo una definitiva, non pietra, ma "lapide" su Pietro lo Monaco".
E finalmente, siamo usciti, chi più, chi meno, un po' tutti dal "regime" lomonachiano, primi fra tutti, la stampa, che, a differenza dei soliti lec.chini, è libera di criticare quando vuole. Senza più "embargo"!
Un errore, permettetemi di suggerire, potrete commettere: attaccare la squadra e la società del calcio Palermo, perchè non aiutate la compagine ad uscire dalla crisi nella quale è piombata.
Con l' appoggio di tutti, potete, a mio modestissimo avviso, solo migliorare la situazione.
Almeno, Ve lo auguro, perchè da Catanese, e non credo essere il solo, a me dispiace vedere il Palermo in fondo alla classifica o che rischia la B, come prospettano in tanti.
In bocca la lupo.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Nelson

• Utente
« Risposta #71 il: 28 Settembre 2012, 09:35:07 pm »

Sì, Marco, hai fatto i riferimenti giusti.
Come in tutti gli altri casi di ex (il recente è Montella, su cui mi sono soffermato in lunghi post), ho pensato nella mia testa: ecco un altro ex che va in un'altra Società, guarda caso, questa Società è il Palermo, ebbene, che me ne frega? Ma che me ne frega!

Detto questo, entriamo nel merito della tua riflessione, di cui, invece, mi frega, perché condividiamo le idee in questo forum.

Hai scritto cose giuste e, sì, mi permetto di rispondere alla tua domanda retorica: sì, Marco, Lo Monaco sa il fatto suo e lo ha dimostrato a Catania.

Non solo per ciò che tu hai scritto correttamente. Ma anche per altre operazioni che è corretto riassumere, sebbene alcuni potranno non essere d'accordo con me.

Orbene, partiamo dagli otto anni recenti della storia rossoazzurra: un costante potenziamento, che ci ha resi dallo scorso anno una realtà tecnica che equivale a squadra potenzialmente outsider per ottenere molto più di una preziosissima salvezza, nonché un gruppo di calciatori che fanno vedere buon football e validi gesti tecnici di cui parlare con piacere in questo raffinato Bar Sport virtuale.

Eravamo in serie B, serie cadetta conquistata dopo tanti anni di realtà calcistica inferiore alla quantità (ma anche, in buona parte) alla qualità dei tifosi che può garantire una città come Catania. Oggi abbiamo una realtà che è sotto gli occhi di tutti e non si può negare. Questo merito è in parte di Lo Monaco e in buona parte della Società con il suo presidente e al contesto in cui è possibile lavorare, soprattutto per un dirigente come Pietro Lo Monaco, con le sue capacità e con i suoi limiti. Non tralasciamo questo aspetto, perché credo sia importante.

Hai citato correttamente alcune operazioni di mercato del Catania Calcio, in cui il vostro attuale azionista e AD è stato valido talent scout. Ne aggiungo altre, a dimostrazione del fatto che sono oggettivamente valide:

- fare esordire in serie A Giorgio Corona a 33 anni, che con i suoi gol ha contribuito pesantemente alla salvezza (penso al superlativo gol che ci fece espugnare Cagliari, oppure al gol con cui espugnammo il campo della Reggina di Mazzarri...), per poi rivenderlo al Mantova maturando plusvalenza su un attaccante 34enne;

- plusvalenza sulle cessioni di De Zerbi e Caserta. Per questi, l'esperienza di Catania è stata il momento più alto della loro carriera. Merito di Lo Monaco averli ingaggiati (soprattutto Caserta), merito del suddetto AD se li ha ceduti maturando valore. Ma se hanno fatto bene solo (o quasi) a Catania, sarà solo merito del dirigente? Ecco, qui avrei qualche dubbio.

- inoltre, il Catania qualche anno fa fece esordire in serie A due centrocampisti che oggi stanno in massima serie come il cacio sta sul maccherone: Izco, pescato nella B argentina e oggi un validissimo mediano di spinta; e Biagianti, scovato in C2 e che fino a due anni fa aveva molto mercato (chiedere alla dirigenza palermitana).

- potremmo andare oltre e parlare di Ricchiuti che fino a due anni fa era il calciatore di qualità della squadra e che oggi, data le potenzialità della rosa, siede inevitabilmente in panchina; calciatore sottovalutato per troppi anni e che ha giocato in serie A col Catania. Anche questa, un'operazione di mercato sostanzialmente positiva;

- potremmo parlare di Marchese, che era considerato un giovane molto promettente, preso in prestito per sostituire Zavagno nell'anno ormai relativamente lontano della promozione in serie A. Fece molto bene, ma costava troppo. Quando gli si presenta l'occasione, dopo qualche anno, porta Marchese a Catania, a costi decisamente ridimensionati;

- oppure, Schelotto, che portò a Catania, giacché a Cesena non giocava, ma che non riuscì a strappare alla Società che ne deteneva il cartellino, l'Atalanta. Sarebbe stato un gran colpo, perché Schelotto è forte;

- Bergessio, che costava troppo, lo lasciò andare al Saint'Etienne, che si spennò per averlo. Al Catania costò molto meno, ma vale molto di più, perché a volte il valore di un attaccante non è equivalente allo score;

- per non parlare dell'operazione Barrientos, che si è rivelata azzeccata, nonostante la paziente lungimiranza;

- ma potrei dire anche di Spolli, che non era un ragazzino e in Argentina aveva discreto credito. L'ex capitano dei NOB, oggi, è uno dei più validi difensori centrali del campionato.

Il vostro attuale massimo dirigente, per far quadrare i conti, non ha guardato in faccia nessuno; dopo la promozione in serie A, Orazio Russo andò a giocare in Lega Pro, così come Umberto Del Core, l'autore del gol promozione. In seguito, stesso discorso per Mascara, che considerò utile cedere al Napoli. Concretezza e bilanci, nessuna eccezione per questi obiettivi. Certo, a Palermo sarà tutto diverso, se davvero avrà potenzialità economiche superiori, il lavoro sarà più difficile, perché sapete come me che alzare il segmento delle aspettative e degli investimenti, rende la sfida completamente diversa e, in parte, più rischiosa. Non vi faccio né auguri, né “in bocca al lupo”, perché francamente mi interessa poco o nulla. Però mi auguro che in serie A ci stiano almeno due squadre siciliane e per più tempo possibile, inoltre, mi diverto di più – molto di più – se il Catania vince il Derby (ma qui siamo già off topic).

Tornando al discorso, di certo, l'Ad a noi noto è un ottimo dirigente, che ha fatto molto bene a Catania. Ma sono convinto che abbia fatto bene per merito del contesto in cui ha lavorato, in primis la dirigenza che gli ha dato ampii poteri di gestione e di scelta. Del resto, se Zenga, Mihajlovic, Paolucci, ecc.. hanno fatto benissimo solo a Catania, un motivo ci sarà, o è solo merito di una persona?
Anche perché, se la nuova dirigenza rossoazzurra si è presentata a Catania senza vendere e svendere, facendo un lavoro analogo a quello dell'ex AD, pescando Rolin (di cui si dice gran bene, ma è ancora da vedere all'opera in Italia) e Castro, che sembra essere un calciatore di buonissima qualità, mi vien da pensare che Lo Monaco è bravo, ma quanto lui possano essere bravi anche altri; e la base dei meriti, quindi va anche alla dirigenza. Poi, opinione fuori contesto: sentire le interviste dell'attuale AD che rappresenta il Catania, fa davvero piacere. Ma questo, appunto, è un altro discorso.

Con questa sintesi, rispondo alla tua retorica domanda: sì, Lo Monaco è bravo e deve  questa  credibilità ai risultati ottenuti a Catania, così come il calcio a Catania deve a Lo Monaco i risultati di questi anni. In parte il mertito è suo, in altra parte il merito è della Società e del contesto.

Ovviamente, pardon per l'ampiezza di questo post.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #72 il: 28 Settembre 2012, 11:44:38 pm »

A me, ed ad altri, sembra impossibile... se, dovesse essere un rapporto conciliante, o meglio, se Zamparini si fa veramente da parte e lascia carta bianca , rimanendo in silenzio, ne trarrete, a livello calcistico, solo vantaggi, sennò, sprofonderete nel caos più disarmante e rimpiangerete, forse, Zamparini...

Su questo siamo tutti coscienti anche a Palermo, due galli in un pollaio non possono coesistere, ed infatti per adesso diamo per buone le dichiarazioni di zamparini che ha apertamente dichiarato che si mette da parte dando pieni poteri a lo monaco, se non dovesse essere così lo monaco durerà quanto panucci...

Per quanto riguarda le dichiarazioni di lo monaco sul fatto di non dovere nominare l'europa legue, almeno da sotto questo aspetto è all'opposto di zamparini che ogni anno parla di champions legue, scudetti in 3 anni, e migliori squadre di sempre...

Almeno, Ve lo auguro, perchè da Catanese, e non credo essere il solo, a me dispiace vedere il Palermo in fondo alla classifica o che rischia la B, come prospettano in tanti.
In bocca la lupo.

Crepi il lupo, e grazie!!!

Con questa sintesi, rispondo alla tua retorica domanda: sì, Lo Monaco è bravo e deve  questa  credibilità ai risultati ottenuti a Catania, così come il calcio a Catania deve a Lo Monaco i risultati di questi anni. In parte il mertito è suo, in altra parte il merito è della Società e del contesto.

Nelson, non c'era nessuna retorica nella mia domanda, era solo una richiesta per avere una conferma da parte vostra che sicuramente lo conoscete meglio di noi, anche sotto altri punti di vista. Per come la vedo io, ogni inizio stagione che vedevo la rosa del Catania gli davo poco credito e puntualmente venivo smentito dagli ottimi risultati ottenuti sul campo, indubbiamente come dici l'operato di lo monaco ha contribuito insieme ad altri fattori al raggiungimento di tali risultati.

Ripeto caratterialmente lo monaco non mi piace ma è quello che ci voleva a Palermo per diversi motivi:

seguirà la squadra in prima persona e costantemente 24 h al giorno, zamparini si faceva fare i riassuntini telefonici....

giocatori come hernandez o bertolo dovranno per forza di cose mettere la testa a posto altro che discoteche e alcool.

i procuratori dei giocatori parleranno meno dei desideri dei propri assistiti di andare in questa o quell'altra squadra, e non come adesso, che ad ogni mezza partita giocata bene già parlano di strisciate...

Oltre le competenze di mercato, almeno prenderemo meno pacchi in questi anni per un pastore preso ci sono dietro almeno dieci joao pedro

Tutto questo sempre zamparini permettendo...

Offline Nelson

• Utente
« Risposta #73 il: 29 Settembre 2012, 12:01:14 am »

Nelson, non c'era nessuna retorica nella mia domanda, era solo una richiesta per avere una conferma da parte vostra che sicuramente lo conoscete meglio di noi, anche sotto altri punti di vista. Per come la vedo io, ogni inizio stagione che vedevo la rosa del Catania gli davo poco credito e puntualmente venivo smentito dagli ottimi risultati ottenuti sul campo, indubbiamente come dici l'operato di lo monaco ha contribuito insieme ad altri fattori al raggiungimento di tali risultati.

Ma sì, certo ;-) consideravo la domanda retorica in quanto avevi già posto degli esempi validi. Insomma, la risposta stava già nel tuo post ;-)

Solo un dettaglio: al di là dell'incognita relativa alla coesistenza di due persone di “carattere”, porterei l'attenzione anche su un altro aspetto.

Lottare per la salvezza non è facile, ma - tutto sommato - con le capacità di LM, per il Palermo superare 3 squadre non sarebbe difficile, né in futuro né quest'anno. Da questo punto di vista, una piazza come Palermo, guidata da LM può salvarsi con facilità ogni anno.

Il problema potrebbe porsi nel caso di aspettative diverse. Se dovesse avere un budget per costruire una squadra più ambiziosa, non so come possa andare, perché da questo punto di vista non abbiamo esperienze certe. Ma per adesso è presto. Troppe rivoluzioni in casa vostra e l'obiettivo, ahivoi, al momento è la salvezza (lo dico senza ironia).

Alla prossima ;-)
« Ultima modifica: 29 Settembre 2012, 12:03:40 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #74 il: 29 Settembre 2012, 11:32:25 am »
La mia domanda è: cosa accadrà se a gennaio Lo monaco  vorrà intervenire sul mercato e serviranno un pò di picciuli? Avrà libertà di spendere o dovrà sempre passare parola?
Comunque questo  è un passo giusto che fà Zamparini. Adesso mpensiamo a salvare le penne.l
ciao.

Turiddu, Zamparini è stato chiaro: Lo Monaco ha un budget e ne dispone come vuole. Punto. Se vuole aumentarlo può sempre provare a vendere Hernandez o Ilicic, ma il Palermo non ha problemi economici e non deve chiedere soldi a Zamparini.
Templare io sono con San Tommaso... permettimi di dubitare.

Giustificatissimo. Anche perché quando ti ho risposto andavo di news scritte e non avevo ancora visto/sentito facce e parole...  ::)

" ... Lo Monaco è un grandissimo esperto del mercato sudamericano, e comunque ogni decisione di mercato la prenderemo insieme".
Ecco Templare quando parlo di dubbi mi riferisco a queste affermazioni di Zamparini. A gennaio scopriremo quanto potrà durare questo sodalizio, perchè io non sono ancora convinto che funzionerà.
Sergio si è prodigato in un lungo susseguirsi di grazie come se Zampa se ne fosse già andato, io dico che ancora ci riserverà delle sorprese  e se non si ritrova lo stadio pieno a fischiarlo come con Toni continuerà l'opera di demolizione, della squadra e della stima nei suoi confronti.
La storia con Lo Monaco non la bevo Templare, a gennaio secondo me ne vedremo delle belle.
salutamu.