Fin'ora non ho voluto mettere bocca...o meglio tastiera...sull'argomento perchè la vicenda mi appare oscura...nessuno sa qual'è il vero motivo che ha scatenato questa telenovela, se non i diretti interessati che potrebbero illuminarci se mai vorranno dire la verità in pubblico....cosa che dubito fortemente, in quanto anche loro seguiranno il clichè dei "colleghi" consueto in questo mondo in cui si tende sempre a minimizzare o, al massimo, fare dichiarazioni sibiline della serie:
parrimi soggira sentimi nora Però ho letto in questi mesi i messaggi su i vari siti internet...su questo forum...sul muro...ma soprattutto ho sentito gli umori della piazza reale (stadio, bar etc...) e ho diviso i tifosi in tre gruppi:
1)
I minimizzatori: va bè che vuoi che sia morto un papa, se fa un altro...
2)
Gli apocalittici: dopo Lo Monaco il diluvio...
3)
Gli allippaturi: abbiamo in fresco le bottiglie pronte da stappare per festeggiare la dipartita di colui che ci aveva chiuso le balls nella cascia impedendoci di entrare a scrocco allo stadio e farci pubblicità gratuita col Catania...le due cose spessissimo erano e sono assolutamente compatibili
Su questo mi piacerebbe esprimere le mie modestissime e umilissime opinioni:
Ai primi direi che forse prima di questo decennio di presidenza Pulvirenti avranno seguito altre squadre o forse, addirittura, altri sport, se non addirittura aver vissuto in altre città...si, perchè liquidare la vicenda come se il Catania stesse sostituendo il medico sociale o il magazziniere, vuol dire non aver saputo o capito nulla della storia del calcio catanese, men che meno avere avuto a che fare con il tifoso medio di Catania...
Ai secondi direi che certi risultati si ottengono solo se a capo dell'azienda c'è una persona che ti mette in condizioni di svolgere al meglio il tuo lavoro...un concetto abbastanza elementare, se non lapalissiano...dunque questo panico da abbandono lo trovo francamente irritante e denigratorio verso la storia imprenditoriale di Antonino Pulvirenti...è, mi sia consentito, l'atteggiamento tipico del catanese complessato ed invidioso che trova impossibile che un proprio concittadino ce la faccia senza essere colone di nessuno...
Ai terzi...non tanti devo dire...ma comunque un mix malefico formato da politici, pseudopinionisti e psedudotifosi "storici" spesso da questi indottrinati, riconoscibili per loro dotte furbissime massime del genere "
fino a quando c'è Lo Monaco allo stadio non mi vedono" ...direi: CHE PENA!!
Di che gruppo faccio parte io!?
...prima di tutto spero che il Duo non faccia la fine di Albano e Romina
e fino a che morte non li separi continuino a lavorare bene per il nostro Catania ....
Poi credo di far parte di un 4° gruppo...che non sò se sia grande o piccolo...il gruppo di coloro che hanno l'abitudine di non sapere sempre tutto, di giudicare dai fatti - non dai nomi - e prima che essi avvengano, ma soprattutto per favorirli, dà sostegno a chi lavora perchè quella squadra e quei colori, che segue ininterrottamente da più di un trentennio, continuino questa favola che ci stanno facendo vivere...
Ciao
P.S.: ...ah...ho votato Lo Monaco resta a Catania