Autore Topic: CATANIA - Internazionale  (Letto 10531 volte)

Offline Diegos

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Internazionale
« Risposta #45 il: 16 Ottobre 2011, 12:27:28 pm »
Carusi vi state sbilanciando un po' troppo  ::) Lodi e' un bel giocatore con una tecnica importante ma da qui ad essere un "fuoriclasse" ne passa di acqua sotto il ponte  ::)...forse ci stiamo esaltando un po' troppo  ::) cmq sempre forza Catania

Salutoni  ;-)

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #46 il: 16 Ottobre 2011, 12:27:39 pm »
Catellani, uno così lo avevamo già e lo abbiamo mandato a Novara. ::) Al Nippo non è stato perdonato niente, adesso arriva questo qui, che come un certo Antenucci ha solo fatto dei bei film in serie B e sembra che avete visto il Messia. ::) ::) ( Lo ammetto sono prevenuto e con il dente avvelenato perchè a preso il posto dei mio samurai. :-()
"U Mastru"
Catellani contro la Juventus ha avuto il match point tra i piedi ma gli arti inferiori gli si sono liquefatti come se se piovesse al posto dell'acqua dell'azoto liquido...una cosa simile si è ripetuta contro l'Inter, ma in quest'ultimo caso, fortuna nostra, il suo tiro non decideva la vittoria...A questo punto bisogna chiedersi se è solo una questione di forma la sua od un limite caratteriale (leggasi "tremolizzo" di fronte alle squadre blasonate).
A mio avviso occorre metterlo alla prova per qualche altra partita prima di giudicare.
E' indubbio che la stoffa del giocatore di qualità in serie A la si riconosce quando riesce ad essere decisivo nell'economia di una partita. Quando lo scorso anno entrava Antenucci in campo il mio primo pensiero era "ecco , adesso siamo in 10 contro 11". Mai decisivo, mai entrato in partita nei momenti che contano. Morimoto era tutt'altra cosa, onestamente. Basta vedere quanti gol e contro chi sono stati segnati (i giallorossi capitolini ne sanno qualcosa). Il suo principale difetto è stato in termini di potenza (nel tiro soprattutto, paragonabile a quello di un quattordicenne  8-)). Mi auguro che a Catellani non venga più il "Parkinson" ogni qualvolta si trova solo davanti al portiere di una squadra "importante".
Diamogli ancora fiducia.
Abbracci
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2011, 12:29:52 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #47 il: 16 Ottobre 2011, 01:39:15 pm »
A parte il fatto che il Nippon gol così, anzi più facili, ne ha sbagliati a iosa. Ieri, a mio parere, più che a sbagliare Catellani è stato un mostro Castellazzi, Andrea aveva tirato nel lato giusto e la palla ha superato i piedi del portiere, ed in questi casi al 90% è gol, che è stato bravissimo ad intervenire d'istinto con la mano destra. Sul paragone con Antenucci, stella che a 27 anni, ha brillato una sola stagione, basta guardare gli score dei due per rendersi conto della sua improponibilità. Catellani ha solo 22 anni e pochissime partite di serie A nelle gambe, secondo me vale ampiamente la categoria. Occorre sole avere pazienza e, pare, che fin ad adesso possiamo permettercela.

Comunque sono -31  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

• Visitatore
« Risposta #48 il: 16 Ottobre 2011, 02:32:23 pm »
A parte il fatto che il Nippon gol così, anzi più facili, ne ha sbagliati a iosa. Ieri, a mio parere, più che a sbagliare Catellani è stato un mostro Castellazzi, Andrea aveva tirato nel lato giusto e la palla ha superato i piedi del portiere, ed in questi casi al 90% è gol, che è stato bravissimo ad intervenire d'istinto con la mano destra. Sul paragone con Antenucci, stella che a 27 anni, ha brillato una sola stagione, basta guardare gli score dei due per rendersi conto della sua improponibilità. Catellani ha solo 22 anni e pochissime partite di serie A nelle gambe, secondo me vale ampiamente la categoria. Occorre sole avere pazienza e, pare, che fin ad adesso possiamo permettercela.

Comunque sono -31  :-D
A tu per tu con il portiere, il Nippo al limite prendeva il palo. ::) Poi lò detto sono di parte. ::) ::)
Ma ricordiamoci che ilsignorlomonaco due stagioni fà caricò sulle sue giovani spalle il peso di tutto l'attacco rossoazzurro. L'inizio, anche se con una sconfitta fù positivo, gol alla Samp, poi la palla se calciata da lui si rifiutava  di entrare in rete. ma come ha già ricordato qualcuno, i gol a gli squadroni lui li faceva e li fà.
Spero proprio che Catellani mi smentisca in pieno, anche perchè a differenza di Antenucci, mi sembra un bravo ragazzo, ma mi ripeto, mai sul suo palo e mai rasoterra da quella posizione, sei in serie A adesso ragazzo!
"U Mastru"
P.S. Mi piace l'affermazione che adesso possiamo avere pacienza, dopo otto anni di dittatura Lomonochiana, adesso possiamo avere pacienza con un ragazzo........ Cosa dite lo abbiamo fatto qualche passo avanti? 8D

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #49 il: 16 Ottobre 2011, 09:28:29 pm »
Casorezzo (MI), 16 Ottobre 2011
Cari forensi,
ieri ho assistito alla partita in un bar di Casorezzo: nessuno mi ha ca...lcolato, neppure il barista, per cui ho potuto vedere, esultare e non ho avuto neanche bisogno di consumare nulla, come se fossi invisibile. Quando ti accorgi che intorno a te si dà per scontato che debba vincere l'Inter e poi inopinatamente si verifica il contrario, beh, è una soddisfazione indicibile. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #50 il: 16 Ottobre 2011, 10:46:42 pm »
GODO ancora! Giornate estasianti!!!!

Che dire? Oltre al risultato, la cosa più bella di questa squadra é il GIOCO...quello che qualcuno di noi aveva visto nel montella-pensiero...già da subito. Gli esterni d'attacco che penetrano nelle fasce come coltelli nel burro...i centrocampisti che si infilano a centrocampo...velocità e concretezza.

Insomma...benissimo così! =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Ps Chissà cosa penseranno l'infervorato rigorista e Cantarutti dell'arbitraggio e del rigore del Catania????  8-) 8-) 8-)

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #51 il: 16 Ottobre 2011, 10:51:25 pm »
Possiamo avere pazienza, perché abbiamo una rosa di giocatori che a centrocampo ed attacco da le necessarie garanzie ed infatti la classifica lo conferma.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #52 il: 17 Ottobre 2011, 12:34:45 am »
Dopo un giorno..goduto a leggere certi fogliacci rosa, vi faccio un mio personale riassunto.

La partita e' divisa in due parti.

Un primo tempo abulico da parte di entrambe le squadre. Un solo tiro, un gol. Di Cambiasso, tanto per cambiare.
Un secondo tempo dove l'Inter semplicemente non e' scesa in campo.

E poteva (e doveva) essere travolta.
Il gioco. Questa squadra prova a giocare. E gia' e' una novita' per la piazza di Catania.
Noi abitualmente "ammuttiamo" la palla e speriamo nella giocata. Solo Marino aveva organizzato qualcosa di strutturato, probabilmente in A non aveva la qualita' per sostenerlo.

Montella vuole giocare. Ha imbarcato un terno secco a Genova proprio per questo. Forse ne imbarchera' altri.
Ma penso che non mi annoiero', non quest'anno.
Cosa non mi e' piaciuto della partita:

- l'ennesimo gol DIVORATO da Catellani;

- Marchese esterno di un 3-5-2;

Il rigore.
Fanta..tu sei comodamente seduto in TV..io invece avevo le chiappe all'umido.
E a velocita' normale..senza moviola..Era rigore. TUTTA LA VITA.

Poi...poi mi sono rivisto i replay..E Orsato e' stato tratto in inganno..
Ma perche' tu non mi senta piu' mugugnare...

Dovro' vedere un gol del Catania con 1mt di fuorigioco..All'Olimpico..di Roma..Con la Roma.
Chiedo troppo?

Eh Fanta..lo sai che non sono di facile contentamento... ::)

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #53 il: 17 Ottobre 2011, 12:48:18 am »
Possiamo avere pazienza, perché abbiamo una rosa di giocatori che a centrocampo ed attacco da le necessarie garanzie ed infatti la classifica lo conferma.
Aldo,gia' si cominciano a vedere i primi risultati e con il recupero di Biagianti a centrocampo ci sara' ancora di che stupirsi..Montella poi ha trovato la quadratura del cerchio inventandosi la difesa a tre e sopperendo ..alla taccagneria di Lo Monaco 8D ha fatto di necessita' virtu'...l'Aeroplanino in questo scorcio di campionato ha fatto ricredere i piu' scettici e tutti quelli che hanno storto il muso hanno dovuto rivedere i loro giudizi..e' un allenatore che sa trarre il meglio dai suoi uomini,li sa motivare e li pone tutti sullo stesso piano..ognuno,quando ha suonato la campanella,si e' fatto trovare pronto rispondendo presente dando il meglio di se'..ha rivisto la posizione in campo di Lodi,di Biagianti e di Capuano piu' avanzati e ultima della serie,quella di Izco con piu' compiti di copertura a centrocampo e in difesa...la strada della perseveranza e della costanza e' quella da perseguire..senza esaltarci troppo,ma consapevoli delle nostre capacita',potremmo raggiungere traguardi sinora a noi preclusi..mi auguro solo che quanto prima possa finire la serie diinfortuni e che presto si possa disporre numericamente della rosa di giocatori.
Un caro saluto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #54 il: 17 Ottobre 2011, 01:06:42 am »
Marco...del rigore dato io sono ben felice  ::) ::) ::) anzi spero che ce ne diano una caterba così!!!!! Anch'io l'avevo giudicato netto a velocità normale...

Ma la mia personalissima guerra (come quella di Piero =D>...come quella di alcuni qui sul forum...vedi Gaspare col tifoso rossazzurro-caricatura, vedi Thor con vatino...)..beh la mia personalissima guerra é col vittimismo siciliano, che in salsa catanese assume toni isterici quando si parla di calcio  :-\ Già prima della partita vedevo e sentivo fratelli che si stracciavano le vesti immaginando chissà quali schifezze dell'arbitro...ecco... 8-) 8-) 8-)

Insomma, ci sentiamo vittime da 2-300 anni...prima i borboni-napoletani, poi i piemontesi, poi le industrie del nord, poi i fascisti, poi i democristiani-romani, poi i leghisti col nano...

PS Ripeto, ripeto, ripeto c'è il gioco. E concordo con te Marco...era dai tempi di Marino che non lo si vedeva. E' anche merito del centrocampo tecnico (almiron-Lodi...am non erano troppo leggerini, amico Mastru, per giocare assieme? ;-)), ma è soprattutto merito di chi ha detto ai nostri centrocampisti cosa fare col pallone (dalle verticalizzazioni, ai fendenti sugli esterni).

Ma poi come ha fatto a "strutturare" una difesa a 3 in così poco tempo...e in cotanta fase di emergenza?????  8| 8| FANTASTICAMENTE ALLUCINANTE!!!!!!!!

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #55 il: 17 Ottobre 2011, 01:24:21 am »
..ma allura Fanta,vivi ancora 'ndo bummulu..na caputu nenti :-D :-D..Montella la difesa a tre e la formazione l'ha copiata da me 8D 8Dvatti a guardare il mio post di mercoledi' ;-) ;-)..e prendi appunti anche tu :-D :-D
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011, 01:26:20 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

• Utente
« Risposta #56 il: 17 Ottobre 2011, 01:55:57 am »
Alcune riflessioni disordinate:

Cominciamo dal mister.
Montella: criticato dopo la prima partita, ha dimostrato di essere al posto giusto e di meritare il ruolo che gli è stato affidato. Può esprimere le sue (chiare) idee e riesce a gestire quelle scelte che (prima della partita) potrebbero provocare delle perplessità nella maggior parte dei tecnici-tifosi. Per riassumere semplicemente quale sia l’idea di gioco (GIOCO) che ha Montella, basta una riflessione elementare sul ruolo del nostro centromediano: non è un centrocampista di interdizione, ma un regista con ottima tecnica, come Lodi.

A tal proposito, passiamo alla perplessità di alcuni (non pochi) quando parlano dei nostri registi lenti (Lodi e Almiron). Saranno lenti, ma fanno girare il pallone molto velocemente. Ergo, a banale osservazione, rispondo con una banale constatazione.

Ora, si parla di Barrientos, sempre di Barrientos, che per farlo giocare si fantastica di azzardate variazioni del sistema di gioco :-\. Ma se a centrocampo hai questo Lodi e questo Almiron, non capisco perché bisogna intestardirsi su Barrientos (ripeto: potrei solo compiacermi se Barrientos fosse utile a questa squadra. Però credo sia un pensiero superfluo se la squadra gioca bene ed è schierata con gente come Gomez, Almiron, Lodi…).

Passiamo al migliore in campo: Izco. Questo calciatore inserito nel giusto contesto dà un contributo fondamentale.

Catellani: ok, ha fallito l’occasione per chiudere la partita. Ma è un talento e sta facendo bene, evitiamo di criticarlo per ricerca di “osservazioni originali”. Inoltre, per chi lo paragona (con rimpianto) a Morimoto: il nostro benvoluto Mori –  cui tutti auguriamo di fare grandi cose – sprecava occasioni simili. Dispiace dirlo, ma è così. 

Legrottaglie: quando fu ingaggiato, molti criticarono la scelta della Società. Altri, invece, compresero questa scelta, manifestando un equilibrato entusiasmo. In queste due partite, Legrottaglie ha dimostrato quanto sia utile la sua esperienza.

Bergessio: ora credo sia chiaro a molti perché Montella lo ha preferito nel ruolo di prima punta. Non ha il talento e la tecnica di base che ha Lopez, ma un’intelligenza tattica attualmente più utile. Inoltre, il suo temperamento e i suoi movimenti sul fronte d’attacco permettono alla squadra di produrre gioco, essere più incisiva in contropiede e – di fatto – fare più gol. Parlano i risultati. Per adesso è così, poi si vedrà.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #57 il: 17 Ottobre 2011, 08:51:19 am »
Marco...del rigore dato io sono ben felice  ::) ::) ::) anzi spero che ce ne diano una caterba così!!!!! Anch'io l'avevo giudicato netto a velocità normale...

Ma la mia personalissima guerra (come quella di Piero =D>...come quella di alcuni qui sul forum...vedi Gaspare col tifoso rossazzurro-caricatura, vedi Thor con vatino...)..beh la mia personalissima guerra é col vittimismo siciliano, che in salsa catanese assume toni isterici quando si parla di calcio  :-\ Già prima della partita vedevo e sentivo fratelli che si stracciavano le vesti immaginando chissà quali schifezze dell'arbitro...ecco... 8-) 8-) 8-)

8D ...certo...chiamiamola la guerra alle mosche e alle zanzare come quelle serie del Ventennio  :-D ... ma del resto se c'è un ministro che è convinto di aver contribuito a costruire un tunnel per neutrini nel Gransasso, perchè non ci potrebbe essere uno come te che è convinto che gli arbitri non siano soggetti a sudditanza psicologica?  ;-) :-D 

Insomma, ci sentiamo vittime da 2-300 anni...prima i borboni-napoletani, poi i piemontesi, poi le industrie del nord, poi i fascisti, poi i democristiani-romani, poi i leghisti col nano...

8D...adesso Lo Monaco  ;-)

Ma poi come ha fatto a "strutturare" una difesa a 3 in così poco tempo...e in cotanta fase di emergenza?????  8| 8| FANTASTICAMENTE ALLUCINANTE!!!!!!!!

:-D ...forse te ne parlaranno nella prima puntata di Voyager il mistero della scienza! Imperdibile! :-D

Ciao Alice in Wonderfull  :-D

Ah...dimenticavo, Indignatos ::) ...a proposito delle tue fondamentali guerre...ti manda a salutare un certo Mariano Izco, u canusci!?   ::) :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

• Visitatore
« Risposta #58 il: 17 Ottobre 2011, 09:02:00 am »
PS Ripeto, ripeto, ripeto c'è il gioco. E concordo con te Marco...era dai tempi di Marino che non lo si vedeva. E' anche merito del centrocampo tecnico (almiron-Lodi...am non erano troppo leggerini, amico Mastru, per giocare assieme? ;-)),
Ti perdono solo perchè sei un neo padre, la gioia ti ha offuscato la vista. ::) ::)
Lenti Fanta, lenti, non leggerini, che oltretutto Almiron è bello grosso.
Ma mentre la lentezza per Lodi è strutturale, per Almiron era solo questione di forma. Le loro qualità tecniche non le ho mai messe in discussione. Certo poi che con la bella trovata della difesa a tre la vita per Lodi si è fatta più serena, ha meno compiti d'interdizione, che a coprire ci pensano i due esterni più Almiron, così lui può fare il Pirlo della situazione.
Ho visto che qualcuno ha tirato fuori il paragone con Marino, per me l'ultraleggero ha una marcia in più.
Mi spiego, Marino come Zeman, Sacchi e altri Gurù hanno in testa un solo è unico schema di gioco che reputano il migliore, a cui costringono i giocatori ad adattarsi. Se hanno gente valida bene, se no sono figuracce. Montella invece mi sembra molto più elastico, cerca di adattare gli schemi a gli uomini che ha a disposizione o a quelli che ritiene più in forma.
Sabato ha anche provato un Ricchiuti tra le linee di centrocampo e attacco, i risultati non sono stati granchè, visto che il gioco partiva dieci metri più indietro dai piedini del duo ex bradipo, ma ho idea che il buon Montella ci stia preparando qualche sorpresina.
"U Mastru"

Offline THOR

• Utente
« Risposta #59 il: 17 Ottobre 2011, 09:12:58 am »
..e alloraaaaaa...buon lunedi a tutti!

Tre punti fondamentali per la classifica, per il morale e per il gioco del secondo tempo! Il piccolo aereoplanino sta facendo bene ( e mentre scrivo tocco ferro..) con semplicità, motivazioni, e dedizione al lavoro  =D> =D>
Finalmente Andujar cambia maglia :-P ;-) e dopo un primo tempo anonimo, nonostante un possesso palla superiore, nella ripresa ritmo e convinzione sono risultati le armi vincenti.

Bravi tutti ma un elogio particolare lo voglio regalare ancora una volta a Giovannone Marchese =D> =D> =D> sta mettendo in campo una volontà mostruosa una determinazione senza pari a fronte di normali doti tecniche..bravo Giovanni!! =D> =D>

Mi spiace per Catellani ( ma è stato bravo Castellazzi) però il ragazzo si fa trovare puntuale all'appuntamento segnarà prima o poi la butta dentro..

Il risultato poteva essere più ampio ma vale lo stesso tre punti per cui...un buon lavoro a Mr Ranieri che non si è attaccato a rigori o scuse varie...

ed infine... TUTTI A FIRENZE!!!!!.... :-D ;-) :-P =D>