Ebbene si, ho aspettato un pò a scrivere, prima me la sono goduta tra lingua e palato questa vittoria della compagnia della forca. La prima vittoria da squadra convinta dei propri mezzi. Neanche per un minuto ho temuto di perdere questa partita, troppo il divario tra le squadre in campo. Differenza di voglia, di organizzazione, tutto a favore dei nostri forcaioli.
Dopo anni, possiamo dire di avere un allenatore, io continuo a non essere daccordo su alcune sue scelte, ma vivaddio, l'ultraleggero ha delle idee, ma soprattutto riesce a farsi seguire dai ragazzi. In poche parole ha carisma, o a parlare spartano; Ha LE P.A.L.L.E.
Certo, adesso che ha trovato la quadratura alla difesa e centrocampo con il 3 5, se magari mi trova un buco per Barrientos....
Passiamo alle mie personalissime Pagelle;
Andy, praticamente dovrebbe ridursi lo stipendio mensile di un quarto, a parte il gol, oggi è stato un spettatore a gratis.
Bellusci, ma Prandelli le vede le partite del Catania? 7
Le Grottaglie, Dio è con lui, praticamente giochiamo in dodici. 7
Spolli, se il fisico lo aiutasse, sarebbe da nazionale. 7
Izco, per lui il discorso è diverso, da quanti anni è a Catania? Se non forse per l'errore sul gol sarebbe da dieci. 8
Lodi,lento, mamma mia quanto è lento, ma il pallone lo fà correre, se le punizioni dal limite con lui sono quasi gol, figurati i rigori. 7
Almiron, sempre più in palla, sempre più incisivo. 9
Ricchiuti, ecco questa non lo capita, sei di stima.
Marchese, i suoi limiti li conosciamo tutti, se Izco è un operaio lui è un manovale, ma per l'impegno che ci mette oggi merita 12
Bergessio, non sarà bello come il cono, ma oggi come oggi è molto più insidioso. 7
Gomez, questa sera ha giocato per la squadra. 9
Del Vecchio, con due anni di ritardo, ma è arrivato. 7
Catellani, mi dispiace ma non è cosa, a gennaio pregasi rimandarlo in B, è la sua dimensione.
Montella, bravo, 8 , per il dieci aspetto che metta in quadro l'attacco come ha fatto con difesa e centrocampo.
"U Mastru"