Che fine settimana...me la sono goduta alla grande!!!
Non ho voluto commentare la partita mi sono divertito a leggere tutti i vostri commenti entusiasti nei quali hanno trovato motivo di accordo anche GAS e FANTA...miracoli di una vittoria!!!
Credo che il Mister stia facendo rendere questa rosa di buoni giocatori al meglio (io mi pronunciai chiaramente ad inizio stagione dicendo che questa e' la migliore rosa che il Catania abbia mai avuto in questa fase di serie A ... avevo come unico perplessita' la carenza di organico in difesa) in particolare questa "invenzione" della difesa a tre che sembra rendere molto bene e ha fatto trovare ad esempio ad un uomo come Izco una collocazione in campo perfetta per le sue caratteristiche, e questa cosa ci rende meno fragili sull'esterno basso di destra visto che sia Alvarez che Potenza sono critici fisicamente. In questo schema spero di vedere in partite in cui bisognera' ancora di piu essere offensivi anche un ritrovato Lanzafame sempre come esterno dei 5 di centrocampo io credo sia a destra che a sinistra.
Insomma questo schema a mio avviso offre molte opportunita' perche' in base alle necessita' puoi inserire un secondo attaccante e fare retrocedere un po' Gomez...o magari usare un Catellani come esterno...insomma c'e' gioco e a partire da questo poi e' possibile fare spostamenti nello scacchiere tattico a secondo delle necessita'...perche' abbiamo un Mister che mi sembra queste cose le veda bene!
Ho visto un Lopez che appena entrato voleva spaccare il mondo...bene...ottimo!!!
Fozza Catania
p.s. in vari siti si parla della possibilita' di punire Bergessio con la prova televisiva per simulazione che ne pensate? secondo me quando un attaccante anticipa l'uscita del portiere e' inevitabile che poi quest'ultimo sia da ostacolo...se l'attaccante perde il tempo d corsa saltandolo magari perde l'occasione da gol...e siccome esiste il fallo per ostacolo e danno procurato secondo me e' questa la valutazione reale dell'azione. Vi ricordo che con un fallo analogo fatto pero' da un difensore ( a mio avviso giustamente fischiato) ci siamo lanciati servo la vittoria di un mondiale!