Come volevasi dimostrare. Ci aggiungerei due ciliegine: Carraro condannato ad una ammenda di 80000 euro e nemmeno un giorno di inibizione, Dondarini prosciolto. Che l'Italia fosse marcia non é una novità dell'ultimora... E adesso che si scannino tutti al TAR, poco m'importa di fronte a queste democristianissime ed ipocrite sentenze.
Tante volte non ho apprezzato le parole di Zamparini, stasera ho sentito l'intervista a Stadionews e sono perfettamente daccordo. Il Palermo non ha meritato la Champion, era un regalo che ci stava capitando, va benissimo anche l'Uefa, che avremmo dovuto conquistarci tramite Intertoto. Sottoscrivo.
Andando più sul particolare dico pure, a costo di sembrare troppo controcorrente, che é meglio così. Avremmo iniziato in fretta e furia, con giocatori fuori forma e tirati subito in ballo, senza i nazionali, con Diana infortunato. Siamo sinceri: sarebbe stata dura passare il turno e la delusione poteva inficiare l'intero campionato. Ho già visto situazioni simili e iniziare con calma il campionato (se mai inizierà) può soltanto giovarci.
Ciò non toglie che il più grande scandalo della storia del calcio si é trasformato nella più grande scorpacciata di tarallucci e vino mai vista. Il Milan ai preliminari di Champion é qualcosa di spettacolare, Carraro assolto idem, la sorte di Fiorentina e la Lazio, riconosciute colpevoli di illecito con i loro presidenti condannati pesantemente eppure salvate dalla B, contro qualunque norma del codice di giustizia che per l'illecito diretto prevede come pena minima la retrocessione all'ultimo posto in classifica, sa di miracolo!
E allora dico a tutti una cosa: quando qualcuno ci viene a dire Siciliani=mafiosi, sputiamogli in faccia senza remore, perchè i mafiosi sono a Roma, a Milano, a Firenze, a Ceppaloni, vivono del loro potere e si nutrono delle speranze altrui, nel calcio come nella vita di ogni giorno.
Passo agli appelli finali.
A Zamparini chiedo solo di completare la rosa con un attaccante di qualità per cercare di conquistare il quarto posto con le nostre sole forze, come da soli abbiamo conquistato la qualificazione UEFA e lo scorso ottavo posto.
Ai tifosi chiedo di utilizzare per almeno tre volte quest'anno i trentamila fischietti comprati in occasione dell'ultimo, vittorioso, Palermo-Fiorentina.
Al buon Dio chiedo invece di inventarsi qualcosa per fare in modo che mio figlio un giorno possa vivere in una nazione degna di tale definizione e non nel postribolo attuale.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"