Do you know la "Strategia della tensione?" sbaglio o sono quelli della tua parte che la applicano? o sei veramente così ingenuo da pensare che i cattivi sono solo quelli incappucciati ed i buoni sono gli altri? mi meraviglio di te Templare che sei sempre così analiticamente sopra il pezzo quando si parla di calcio ed invece quando si parla di politica ti si offuscano le pupille e vedi solo il marcio di una sola ed esclusiva parte.
Ma quando mai! Io ho sempre riconosciuto errori ed orrori della mia parte politica. Mi chiedo poi oggi dove sia la mia parte politica, quant'é rimasto l'1-2% di fascisti duri e puri? Sicuramente la mia parte non é rappresentata dalla macchietta Berlusconi o dal neo-badogliano Fini, che mi vien pure difficile da scrivere quanto vomito mi desta quest'individuo a metà fra Gano di Magonza e Toni Binarelli.
Detto questo, il tuo commento é storia che sento e risento da sempre in casa "rossa". Al di là delle trame sotterranee, che ci sono state, perchè ad un certo punto conveniva mettere contro ingenui rossi ed ingenui neri per garantire e perpetrare la pappatoia democratica, il disco incantato che vuole i cattivi sempre e costantemente elementi infiltrati ed i buoni le masse che scioperano civilmente ormai non regge più, perchè i black bloc hanno pieno sostegno anche da certe frange sindacali che all'apparenza si presentano con l'abito pulito e gli slogan democratici, ma poi alla fine fine di democratico hanno ben poco. Del resto le aggressioni a Bonanni o ad altri esponenti CISL le fanno uomini e donne che poi trovano pure giudici, stranamente, benevoli, non i black bloc e, di conseguenza, i servizi segreti di Maroni.
A me sembra che a sinistra stiate continuando a sbagliare tutto, dall'approccio politico a quello sociale. Avete fatto dell'antiberlusconismo un valore, come diceva ieri candidamente quella pia donna di Rosina Bindi, in nome del quale é ammesso tutto. Un pò come quando andava fortemente di moda l'antifascismo... Attenti, perchè le teste di caz.zo ci sono oggi come allora e continuare a giustificare come sempre é il primo passo verso un ritorno al passato che proprio non mi sembra necessario.