--> Sandri, è omicidio volontario

Autore Topic: Sandri, è omicidio volontario  (Letto 11168 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Sandri, è omicidio volontario
« il: 01 Dicembre 2010, 06:58:31 pm »
9 anni e 4 mesi a Spaccarotella
E' la sentenza della Corte d'Assise d'Appello di Firenze che ha così condannato l'agente di pubblica sicurezza. Il secondo grado di giudizio ha quindi ribaltato la sentenza di 6 anni del primo

http://www.gazzetta.it/Calcio/01-12-2010/caso-sandri-pg-chiede-712000678166.shtml

Offline Sergio

• Utente
Re: Sandri, è omicidio volontario
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2010, 07:41:43 pm »
9 anni e 4 mesi a Spaccarotella
E' la sentenza della Corte d'Assise d'Appello di Firenze che ha così condannato l'agente di pubblica sicurezza. Il secondo grado di giudizio ha quindi ribaltato la sentenza di 6 anni del primo

http://www.gazzetta.it/Calcio/01-12-2010/caso-sandri-pg-chiede-712000678166.shtml

Io sto con Spaccarotella.
Certo un omicidio è pur sempre un omicidio. Ma non facciamone un martire di uno che, con la scusa del calcio e della trasferta, si armava ogni domenica per andare "a caccia" di tifosi avversari da accoltellare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2010, 08:34:44 pm »

Certo un omicidio è pur sempre un omicidio. Ma non facciamone un martire di uno che, con la scusa del calcio e della trasferta, si armava ogni domenica per andare "a caccia" di tifosi avversari da accoltellare.

...quindi è giustificato e normale che il primo Serpico che si alza la mattina...vada a sparare all'impazzata dall'altro capo dell'autostrada, col rischio di beccare qualcuno che non si arma ogni domenica per andare "a caccia" di tifosi avversari da accoltellare.... 8-) ...capisco Sergio!

Mi auguro che non capiti mai a nessuno dei tuoi figli in autostrada...

8-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2010, 08:58:34 pm »

...quindi è giustificato e normale che il primo Serpico che si alza la mattina...vada a sparare all'impazzata dall'altro capo dell'autostrada, col rischio di beccare qualcuno che non si arma ogni domenica per andare "a caccia" di tifosi avversari da accoltellare.... 8-) ...capisco Sergio!

Mi auguro che non capiti mai a nessuno dei tuoi figli in autostrada...

8-)

Si, 1000 Serpico e facciamo un po' piazza pulita.
Mio figlio si fa qualche trasferta e solo per motivi "scolastici" non potrà essere a Napoli lunedì prossimo. Ma di sicuro quando ci va non ha in tasca bulloni, nè "sostanza calcarea" come hanno brillantemente definito i due grossi sassi trovati dalla digos nelle tasche di Sandri. Mio figlio guai non se ne cerca!!
Gaspare, cosa vuoi che ti dica, mi auguro che tuo figlio, quando sarà in età da stadio senza il papino al seguito non si imbatti in una combriccola come quella di Sandri e accoliti presente in autostrada nei pressi della stazione di Badia al Pino.
Meglio un delinquente morto ed un figlio integro che un delinquente vivo ed un figlio con la faccia sfregiata!
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2010, 09:16:10 pm da Sergio »

Offline joey20

• Utente
  • **
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2010, 10:56:25 pm »
Che paese l'Italia...dove ia balordi/delinquenti gli si da tutte le scuse,e i poliziotti finiscono in galera.Poi si ci lamenta che le regole non sono fatte rispettate in Italia.E' proprio nel nostro DNA.........

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2010, 02:33:47 am »
Sarebbe un bel paese l'Italia se andassero in galera sia i delinquenti che sfogano nel calcio le loro quotidiane frustrazioni, sia i Serpico da strapazzo che sparano all'impazzata attraverso quattro corsie dell'autostrada mettendo a repentaglio la vita di tante pErsone che si trovavano a transitare li per caso.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

• Visitatore
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2010, 08:49:36 am »
Sarebbe un bel paese l'Italia se andassero in galera sia i delinquenti che sfogano nel calcio le loro quotidiane frustrazioni, sia i Serpico da strapazzo che sparano all'impazzata attraverso quattro corsie dell'autostrada mettendo a repentaglio la vita di tante pErsone che si trovavano a transitare li per caso.

Finalmente un post sensato. =D> =D> =D> =D>
"U Mastru"

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2010, 12:13:32 pm »

Pienamente d'accordo.. =D>

A me non piacciono ne balordi..ne sceriffi...Perche'..come dicono a Losanna poi .."a codda ruppa..ci tocca a cu non ci cuppa". 8-)

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2010, 12:54:36 pm »
Vabbè 8-) 8-)
Ce ne siamo andati volutamente fuori pista.
Spaccarotella è stato condannato per omidio volontario, non perchè ha "rischiato" di ammazzare altre persone.
Sandri non è un martire come oggi la stampa vorrebbe farlo apparire (e di contro, Spaccarotella un mostro). Sandri è uno che con la sua irresponsabile condotta da guascone ha messo in gioco se stesso, la sua libertà, la sua vita ed ha perso tutto quello che aveva.
Comunque ogn'uno tragga le conclusioni che vuole. Per conto mio, mi auguro che tutti questi teppistelli da stadio che facendosi scudo dell'evento spotivo danno sfogo al loro malessere interiore nuocendo al prossimo, incontrino prima o poi il loro Spaccarotella e vadano a fare le loro bravate all'inferno.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2010, 02:06:27 pm »
Ce ne siamo andati volutamente fuori pista.
Spaccarotella è stato condannato per omidio volontario, non perchè ha "rischiato" di ammazzare altre persone.

No Sergio..tu oltre a giudicare in maniera sommaria un ragazzo e ad auspicare una giustizia da favelas brasiliana all'epoca delle giunte militari...non conosci nemmeno quello che ha stabilito la Corte di Appello di Firenze...

La corte d'appello di Firenze infligge una pena più pesante all'agente Luigi Spaccarotella, che l'11 novembre del 2007 uccise Gabriele Sandri nell'area di servizio della A1 Badia al Pino. I giudici di primo grado lo avevano condannato a sei anni per omicidio colposo, non intenzionale. La procura generale e quella di Arezzo avevano fatto appello. Il pg questa mattina ha chiesto la condanna a 14 anni di reclusione, ipotizzando un omicidio volontario, con dolo eventuale. Spaccarotella quella domenica mattina avrebbe sparato da un'area di servizio all'altra consapevole del rischio di poter uccidere qualcuno.

Nonostante ancora non possiamo leggere le motivazioni delle sentenza e quindi sapere se è stato accolto il rilievo del P.G., per "Dolo Eventuale" si intende chiaramente il fatto che il "tuo eroe" ha sparato da una carreggiata all'altra rischiando di colpire chiunque...compresa la mia o la tua prole che per caso si trovavano a passare per quell'autostrada...chiaro!?

Ti pensavo meno demagogo/perbenista e più sveglio...

Ciao
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2010, 02:17:13 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2010, 02:52:56 pm »
Nonostante ancora non possiamo leggere le motivazioni delle sentenza e quindi sapere se è stato accolto il rilievo del P.G., per "Dolo Eventuale" si intende chiaramente il fatto che il "tuo eroe" ha sparato da una carreggiata all'altra rischiando di colpire chiunque...compresa la mia o la tua prole che per caso si trovavano a passare per quell'autostrada...chiaro!?

Ti pensavo meno demagogo/perbenista e più sveglio...

Ciao

No, no e assolutamente no! Sandri non è stato colpito da una pallottola vagante sparata per caso. Sono certo che Sandri & company, in quell’autogrill, a Spaccarotella gli hanno fatto girare le palle a tipo lavabiancheria che fa la centrifuga.  Tu continua pure col tuo dagli all’untore verso l’agente ma io non riesco ad aver pietà di chi la mattina esce da casa col coltello in tasca (e non certo per imbottirsi panini) e 2 belle “sostanze calcaree” che non sono certo strumenti di difesa (le pietre, quando ne fai uso, puoi soltanto lanciarle a mo di “a ku pigghiu pigghiu chi mm’interessa”), per cui, lasciami pure “dormire” nella mia consapevolezza che Sandri tutt'altro è che vittima dello stato ma solo della sua condotta da delinquente.

Offline Testa Dura

• Utente
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2010, 09:30:49 pm »
Rispetto tutte le vostre opinioni, ma credo che la verità stia nel mezzo.
Verissimo che Sandri fosse una testa calda, se ricordo bene già ben nota, e molto probabile che, come dice Sergio, abbia spaccato i cosiddetti a tutta Spaccarotella (nomen omen). Ma mi pare altrettanto certo che l'agente fosse altrettanto testa calda e, comunque, avesse precise responsabilità in quanto tutore dell'ordine e non potesse certo sparare a chi cojo cojo col rischio di colpire innocenti.
A ciascuno il suo, e sono d'accordissimo con Aldo.
Non si può sempre urlare "Police on My Back", e salvaguardare i delinquenti, ma bisogna per giustizia distinguere gli onorabili tutori dell'ordine (come Raciti) dagli esaltati come Spaccarotella, esaltando i primi e colpendo i secondi, che non devono godere di ingiusti privilegi e ricevere il loro "Ticket to Ride" (sola andata per la galera).

Forza Acireale (anche ora...).

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2010, 11:37:19 pm »
Diciamo che né Sandri era un delinquente di chissà quale portata (non è che ci si possa fidare delle verità dei giornali), né Spaccarotella è degno di rappresentare la Polizia. Il problema è che, a volte, i Poliziotti dal manganello facile (e in questo caso dalla pistola facile), vengono "protetti", mentre sui tifosi si generalizza più facilmente. Ricordo che in un Roma-Manchester UTD di qualche anno fa, si videro scene raccapriccianti, fra cuiquelle di poliziotti che menavano famiglie indifese e tralasciavanod i occuparsi degli hooligans delle opposte fazioni.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2010, 10:29:32 am »
Rispetto tutte le vostre opinioni, ma credo che la verità stia nel mezzo.
Ma mi pare altrettanto certo che l'agente fosse altrettanto testa calda e, comunque, avesse precise responsabilità in quanto tutore dell'ordine e non potesse certo sparare a chi cojo cojo col rischio di colpire innocenti.
A ciascuno il suo, e sono d'accordissimo con Aldo.

Condivido questa versione. Probabilmente Spaccarotella avrebbe potuto fare meglio il suo dovere. Probabilmente non era nelle sue intenzioni uccidere. Ma fare di Sandri un martire lo trovo inqualificabile. Leggere tutte queste difese in suo onore lo trovo inquietante. Anche perché non potremo mai sapere se per caso l’auto con a bordo Sandri fosse riuscita a fuggire, se un morto innocente (e questa volta innocente davvero) non l’avremmo trovato all’autogrill successivo, colpito da una coltellata o da una "sostanza calcarea" lanciata da ignoti.

Offline incomune

• Newbie
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2010, 12:20:26 pm »
Io sono perplesso quando leggo certe notizie. E' chiaro che sia nel caso di Sandri che nel Caso di Spaccarotella la verità sempre in mezzo. Abbiamo il caso Raciti ancora ben vivo nella mente. Ci sono situazioni che si ribaltano ed è chiaro che se non ci fosse stata una determinata situazione non ci sarebbe stata l'altra reazione. Mi ricordo qualche anno fa in occasione dei disordini a Genova un poliziotto uccise dalla camionetta, presa d'assalto, un ragazzo di buona famiglia che stava avventandosi verso la camionetta... "con un estintore in mano"... Ora mi domando se il poliziotto, giovane tra le altre cose, non avesse avuto paura e non avesse esploso quel colpo, oggi di che morte staremmo a parlare.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2010, 12:21:58 pm da incomune »

\n\t\t\t\t\t\t\t\t\t
<' + '/div>\n\t\t\t\t\t\t\t\t\t