Allora Templare io non ho letto gli altri post, immaginiamo che sia tutto vero nei termini descrtti nelle ultime ore ( stadionews, intervista presidente).
Regali Cavani ad una diretta concorrente
Non prendi soldi subito da reinvestire
Questi i fatti, le considerazioni:
- Cavani se accetta meriterà il quadruplo dei fischi di Toni.
- La società deve pagare le bugie che racconta mi auguro attraverso una contrazione degli abbonamenti.
- Risparmiatemi la s t r o n z a t e da società che è stata costretta in quanto quelli seri non possono che esprimere assoluto disprezzo per questa operazione di mercato? Perchè? Chi non lo capisce vada su un forum di cucina!!!Abbiamo detto al mondo siamo una squadrucola che da il gioctore più forte al Napoli. Perchè Zamparini non gli chiede Quagliarella come dichiarava 2 mesi fà. Ma la cosa ancora più da vomito che non si prende subito i soldi per comprare un giocatorone a centrocampo.
Se avesse l e p a l l e lo terrebbe e gli direbbe o vai via dall'Italia o giochi nel Palermo, ma lui p a l l e non ne ha!!!
Aspetto conferme ufficiali, il mio abbonamento e sul tavolo.......dopo lo butterò!!!
Leggerò i vostri commenti ma con la massima sincerìtà quelli che inizieranno con i se e con i ma li salterò. Non esiste Cavani al Napoli per avere 2 Milioni subito è una pena non recuperabile nemmeno con Hernanes!!! Il primo dei pappagalli cmq è il vicepresidente che sa benissimo la rivalità che c'e' con Napoli come capitale del SUd.....e poi viene in tv e ride ma ora che m i n c h i a ci riderebbe???
"Mi dispiace rinforzare una diretta concorrente - ha aggiunto - ma Cavani assolutamente non voleva più restare a Palermo perché erano successi un paio di episodi spiacevoli, quindi gliel'avevamo promesso che sarebbe stato ceduto e così l'abbiamo accontentato". Questa dichiarazione di Zamparini é una premessa su cui si potrebbe pure ragionare. Poi ti chiedo: perchè parli di regalo? Per la Gazzetta 18 milioni di euro, le offerte vere per Cavani erano dall'estero, il giocatore non ne voleva sapere, che bisognava fare? 18 M€ in un mercato asfittico in cui le società che hanno speso soldi si contano sulla punta delle dita (Juventus, Genoa, Parma, Palermo) non mi sembrano noccioline. Forse il Palermo dovrebbe essere come Udinese e Lazio, perentorio per cui o accetti quello che ti propongo o rimani qui, però non é così, Zamparini non ragiona in questa maniera, può piacere o no, ma lui adotta un'altra politica. Lotito si accontenta di non prendere un euro per Pandev, Pozzo riesce a fare l'affare con Iaquinta, ma non con D'Agostino, Zamparini prende l'attimo e oggi ha trovato qualcuno che gli dà 18 milioni per Cavani, realizza una plusvalenza importante (era costato 6 M€) e può fare mercato con più tranquillità.
Occasionale, a me vedere Cavani al Napoli dà fastidio per una cosa soltanto. De Laurentis dopo avere speso tanto e male si é accorto che picciuli un cinnè cchiù, tanto che Mazzarri ha catechizzato tutti i giornalisti dicendo che il prossimo anno a questo fortissimo Napoli basterà vincere le partite che lo scorso anno dominava soltanto (ntaminchia, tutto attaccato così non viene censurato e rende l'idea). Pubblico quasi a contestare, perchè quelli hanno vinto gli scudetti e hanno avuto Maradona e il Palermo gli offre subito l'assist per acquietare la piazza, scatenare i giornalisti mediaticamente molto attenti e far passare De Laurentis dalle stalle alle stelle.
Il Napoli si rinforza con Cavani? Forse, ma Delio Rossi rimane a noi e non so se Cavani il prossimo anno senza gli schemi di Ballardini e Rossi andrà di nuovo in doppia cifra.
Quanto al pagamento findomestic, ma tu credi che il Palermo quando acquista lo fa cash? Pagano tutti a rate, pure il Palermo doveva pagare Nilmar quindici milioni in tre anni, é prassi comune e quanto agli svantaggi cui si potrebbe pensare (se pagano a rate non ci sono soldi per acquistare subito), tu credi veramente che in società siano così sprovveduti da non farsi questi calcoli prima di noi? Cavani ce lo pagano a rate così come noi compreremo (e/o abbiamo comprato) altri giocatori a rate, spalmi 4 M€ in entrata per il prossimo anno e paghi una rata del prossimo acquisto sempre il prossimo anno, perchè anche tu spalmi il pagamento in più anni.
Cavani fa il salto di qualità? Sì, economicamente, perchè va a prendere quasi 1 M€ in più di quanto prendeva a Palermo. Per il resto lui ha fatto ancora peggio di Kjaer, perchè almeno il Wolfsburg allo scudetto ci punta, il Napoli é nè più nè meno equivalente al Palermo. Anzi é riuscito nell'impresa di prendersi da noi quasi 20 punti in due anni spendendo anche 20 M€ per un solo calciatore e avendo un monte stipendi superiore.
Poi, non finirò mai di dire due cose: siamo al 15 luglio e le squadre non si fanno con i nomi, ma con la sostanza e gli ultimi due anni dovrebbero dirci qualcosa. Quando sarà il caso, se sarà il caso, criticherò, lo scorso anno ho detto subito quale colossale min.chiata avesse fatto Zamparini prendendo Zenga e non Rossi, ma pensa pure che lo scorso anno credevo che al Palermo servisse un centravanti ed invece Miccoli si é sparato 19 gol, Cavani 13 ed Hernandez 7...
La vera cosa che mi dispiace oggi, piuttosto, é leggere che Budan ha di nuovo bisogno di un intervento chirurgico e che non se ne parla di giocare prima di novembre. Significherebbe non poterlo vendere a nessuno e non liberare la casella dell'extracomunitario. Qui Zamparini deve fare ammenda veramente e se la notizia dovesse essere confermata arrivare ad un accordo col giocatore, che evidentemente non é più in grado di fare calcio agonistico.
p.s. FONDAMENTALE: Rossi é stato chiarissimo, gli serve un difensore centrale al posto di Kjaer, un centrocampista ed un trequartista sostituto di Pastore. Zamparini e Sabatini questo devono fare e basta. Giudicherò il mercato del Palermo da queste tre operazioni.