Nuova lista ufficiale dei convocati per il ritiro austriaco di Bad, ecco la news direttamente dal sito del Palermo:
DA DOMANI I ROSA IN RITIRO
Avrà inizio domani il ritiro pre-campionato del Palermo allenato da Delio Rossi. In mattinata i rosa partiranno alla volta della Carinzia, dove effettueranno la preparazione tra Bad Kleinkirchheim e St. Veit fino al 6 agosto. Il primo allenamento è previsto nel tardo pomeriggio di domani alla “Sportarena” di Bad Kleinkirchheim.
Questi i giocatori convocati per il ritiro:
PORTIERI:Benussi (in attesa di formalizzare il trasferimento), Brichetto (in attesa di formalizzare il trasferimento), Sirigu.
DIFENSORI: Balzaretti, Bovo, Cappelletti, Cassani, Darmian, Glik, Goian.
CENTROCAMPISTI: Acquah, Bertolo, Cristofari, Kasami, Laribi, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Rigoni.
ATTACCANTI: Hernandez, Maccarone, Miccoli, Pinilla.
In Austria, si aggregheranno alla squadra Guana e Succi, mentre Pastore, reduce dai Mondiali in Sudafrica, raggiungerà il resto dei compagni dopo qualche giorno di vacanza. Allo staff tecnico della scorsa stagione si sono aggiunti il preparatore atletico Massimo Catalano ed il fisioterapista Claudio Patti.
Per la soddisfazione (immagino) di Occasionale e mia personale, ecco il vice-Cassani, Matteo Darmian, Primavera del Milan che ha già esordito in serie A ed il talentuoso Laribi, fra i giovanissimi convocati a centrocampo. In più aggiunto il centrale della Primavera Cappelletti.
Rispetto alla prima lista mancano Succi e Guana, ma poi il sito specifica che si aggregheranno direttamente in Austria, anche se non riesco onestamente a capire la distinzione fra convocati ed aggregati, se non nel caso di Pastore.
Facendo un attimo il punto il Palermo deve ancora:
1) sfoltire la rosa cedendo ufficialmente i vari Rubinho, Raggi, Dellafiore, Budan, Succi e piazzare tutti i giovani tipo Ujcani, Cossentino, Terranova, etc.
2) capire cosa fare di Bertolo, se cederlo in prestito in Argentina o confermarlo.
3) prendere un vice-Balzaretti, l'acquisto dell'argentino Garcia del Rosario Central sembra essere solo una formalità.
4) prendere il benedetto alter-ego, per caratteristiche o posizione ancora non si é capito, di Liverani. Quindi uno con la qualità per giocare anche nella posizione ricoperta da Bresciano l'anno scorso, ossia interno in grado di inserirsi in attacco. O di sostituire Liverani al centro.
5) Prendere un vice-Pastore, trequartista di riserva per ogni evenienza e per dare il cambio al campioncino argentino, soprattutto se gli impegni europei diventeranno pressanti.
6) valutare le condizioni di Miccoli e Pinilla e vedere se prendere una quinta punta. Succi potrebbe anche essere una decente alternativa fino a gennaio, ma sembra pronto ad accasarsi a Cesena o Chievo.
Ecco perchè Sabatini per ora ha sforato di molto la soglia dei quattro pacchetti di Marlboro al giorno...