Templare le mie non sarebbero notizie certe ed invece tu che de sempre inviti a riflettere sul fatto che vi sono dinamiche sulle trattative che noi non possiamo sapere....non dai spiegazioni su supposizioni? Memo: mesi e mesi fa vi dissi che da fonte certaBudan era rotto e stavano cacciando Matracia perchè lo stava mettendo per iscritto....bene ora che dici?
Che avevi ragione e del resto Budan veniva da sette operazioni e questa sarà l'ottava. Ringraziamo il cielo che lo scorso anno non abbia avuto problemi (e così qualche castagna dal fuoco l'ha cavata anche lui). Ad ogni modo, mi sta pure bene che la tua notizia sia vera, ma a quel punto spetta a Sabatini, Rossi e Zamparini ricordare alla squadra che deve soltanto giocare e bene per meritarsi lo stipendio, il lavoro di acquisto/vendita giocatori spetta ad altri. Così ti ho risposto pure.
A che siamo alle domande simpatiche, a proposito di quando invece io dicevo che spendere 20 milioni per Quagliarella o non so quanti per Crespo, Floccari e compagnia bella non significava che queste squadre ci avrebbero asfaltato (come dicevi tu che parlavi di potere puntare al massimo all'ottavo posto), adesso cosa rispondi?
Solo per fare l'ultimo esempio.....gli abbonati sono fatti da uno zoccolo duro e di uno che segue le tendenze del mercato........loro lo sanno benissimo che la vendita di Cavani al Napoli sarà una bella bomba per gli abbonamenti soprattutto se, come credo, non arriverà nessuno del livello di Hernanes o Pezzini; bene a fronte di questo si auspicano incrementi di abbonamenti o si sprecano frasi da "numero di abbonati da 10mo posto etc..." signori noi siamo da 10mo posto....poi grazie a qualche colpo di c u l o e ad un buon allenatore facciamo il campionato arriviamo 5°.
In conclusione ...a chi lo vendi Cavani ..all'Inter? no al Napoli? Bene allora il numero di abbonati è congruo e devi solo tacere!!!
Scusa, fermo restando che il buon allenatore, il Ballardini o il Delio Rossi, non é che si instaurano in squadra perchè fanno un colpo di stato, ma perchè li ingaggia la società, se poi tu pensi che la stessa squadra fa 57 punti un anno e 65 l'anno dopo perchè ha c u l o, allora siamo talmente distanti sulla realtà "Palermo calcio" che é meglio aspettare tempi migliori e tornare poi a discutere di tattica e formazioni.
Quanto al numero di abbonati ci sono piazze come ad esempio Genova o Firenze, entrambe le sponde, che insegnano che certi valori vanno ben oltre l'acquisto del nome ad effetto ed ogni anno presentano numeri importanti in questo senso. L'errore di Zamparini, invece, é non avere ancora capito (fuoirsi) che a Palermo c'é uno zoccolo duro di juventini, milanisti ed interisti e che farebbe bene a mettere i popolari per quelle partite a 100 € cadauno, così nella migliore delle ipotesi fa con tre soli biglietti di curva il ricavo di un abbonamento di Montepellegrino, male che vada i rinnegati sinni stannu davanti a Sky e noi giochiamo in casa anche quelle partite...
Ancora, ricordo sempre che siamo al 18 luglio, non al 28 agosto e che quando il Palermo ha sentito puzza di bruciato su certi obiettivi, vedi Maccarone e Pinilla, ha chiuso in un baleno, tagliando fuori Napoli e Fiorentina. Adesso non so chi arriverà, ma io lo giudicherò soltanto dal campo, che si chiami Hernanes o Aristoteles. Questione di coerenza pure da parte mia.
Per finire il calcio é un'azienda e la voce abbonati, vuoi o non vuoi, é parte importante, che si riflette non solo sugli incassi da botteghino, ma anche e soprattutto sulla spartizione dei diritti TV, per cui se ti accorgi che la piazza é così "inconsistente" che preferisce la vacuità del nome alla certezza del risultato ed il fatturato cala, non puoi fare sempre finta di niente e continuare a regalare gli abbonamenti e i biglietti, ma devi porre dei limiti. In qualunque altra piazza del Sud con un bacino d'utenza come quello di Palermo e con i risultati conseguiti dal Palermo ci sarebbe il sold-out o quasi ogni campionato, noi siamo stati capaci di andare a vedere Palermo-Broendby, decisiva per la qualificazione ai sedicesimi di Uefa, in quattromila o di fare ventimila fra paganti ed abbonati per la partita con la Sampdoria quando eravamo primi in classifica quasi a metà torneo! E ancora mi parli di coerenza di Zamparini? ABBIAMO UN PUBBLICO DI ME-RDA! E' questa la realtà.