Templare non giochiamo con le parole.......ho citato il parere dei giocatori non per farti dire la frase ad effetto sui giocatori che devono fare i giocatori etc... ma per dire che fra addetti ai lavori questa operazione ha fatto pensare!!!
OK, ma continuo a non vederci nulla di irreparabile. Come continuo a non vederci nulla di scandaloso nella cessione di Cavani al Napoli. Qua un pò troppo facilmente si dà per scontato che alla Palermo Calcio abbiano l'anello al naso o, come dici tu, siano esclusivamente mercanti cui interessa far soldi, io la penso diversamente e sono convinto che Sabatini e Zamparini avranno qualche ragione e qualche fondamento in più di quello che sento dire in giro per fare una operazione di questo tipo. Il parere degli addetti ai lavori, in questo caso i giocatori, mi lascia perciò assolutamente indifferente.
Sui MLN che non implicano risultati...........sfatiamo una altra leggenda.....i Preziosi i De Laurentis sbagliano perchè esagerano e cioè perchè di giocatori da n MLN di euro ne prendono troppi e poi hanno difficoltà a gestire troppi galli.
Templare, vogliamo dire dei tuoi anatemi in base ai quali sarebbero sati ceduti i Vari Lavezzi e/o hamisiK!!!
Parliamo anche di Milito, Ferrari, Thiago Motta, Papastathopoulos, venduti chi dopo un solo anno, chi dopo due? Evidentemente Lavezzi ed Hamsick non hanno tutte queste richieste con offerte di ingaggio che andrebbero a triplicare i loro guadagni, altrimenti sarebbero già tutti e due da un'altra parte.
Diciamo la verità parliamo di altre piazze di altre categoria che sono sotto in classifica solo per errori di gestione, etc.
Premessuccia papale, papale: MA CU MIN.CHIA E' DE LAURENTIS? Poi, più analiticamente: sotto in classifica per errori di gestione? Quindi loro spendono, spandono, sbagliano e sono di un'altra categoria, mentre a Palermo spendono poco, non spandono, semmai guadagnano, conseguono risultati, ma gli addetti ai lavori pensano, Sabatini é una niegghia e Zamparini uno che vi prende per il c u l o? Boh!
Occasionale, politiche differenti non significa categorie differenti, se non nel campionato di chi ce l'ha più lungo. Particolare torneo in cui le partite si giocano al bar il lunedì mattina o in coda alla posta.
Lo stesso Rossi dice e ridice come una campana.......sono andati via giocatori pronti e sono venuti dei giovani forse più forti domani ma oggi meno pronti.
E poi aggiunge che gli sta benissimo. Con i fatti, perchè altrimenti credo ci metterebbe due minuti a dare le dimissioni, come ha fatto Corini a Portogruaro, anche perchè certo rimarrebbe disoccupato per poco tempo. E comunque Rossi ha pure aggiunto che é convinto che qualcuno di più pronto arriverà...
Comunque vada il mercato un errore grave è già stato fatto..infatti è certo che il nuovo Kjaer (per ruolo) verrà dall'america latina.......questo non potrà permettersi alcun adattamento.........il difensore andava preso a Gennaio.
E siamo là, dovevano prenderlo a gennaio, c'era la fila a Milano di difensori col cartello al collo con scritto "Niegghia, accattami!", ma siccome in società hanno l'anello al naso non ci hanno pensato. E' inutile, la pensiamo in maniera troppo differente su questi aspetti.
Ancora su Cavani: non ho capito se è un prestito oppure un mero leasing per il povero e squattrinato de Laurentis. Dal punto di vista tecnico temo che lo facciano giocare da punta centrale....peggio per lui......ah...se la matematica non è un opinione uno tra Cavani, Lavezzi, Quagliarella e Hamisik deve stare in panchina.....ecco Templare qui sento feto di cavolata........(a meno che non vi sia una cessione clamorosa dietro)
Saluti
p.s è evidente che Sabatini è in difficoltà su centrocampista ed il difensore........ci eravamo illusi con i botti sugli attaccanti?
p.s2: non devono spendere un €, visto il recupero di Miccoli, su una punta devono lavorare in difesa e centrocampo
Cavani formalmente é un prestito, immagino con i documenti già firmati per il prossimo anno, a garanzia più di De Laurentis che del Palermo, perchè pagare un prestito di un solo anno 5,5 M€ forse é troppo anche per il cinematografaro. Sul discorso casini in casa Napoli, immagino avranno valutato bene e non mi stupirei se alla fine Quagliarella andasse via, così troverebbero spazio per Cavani (che in questo momento non ha dove giocare) e i soldi per coprire l'operazione. Certo se Cavani pensa di essere andato via da Palermo anche per potere giocare prima punta a Napoli, c'é da sperare che Mazzarri sia tanto incompetente da crederci pure lui ed allora sì che l'operazione di vendita sarebbe un capolavoro...
Sabatini é in difficoltà perchè il cambiamento della norma sugli extracomunitari e l'infortunio di Budan hanno probabilmente mandato all'aria delle operazioni ben avviate. Mi consola comunque che ci sia il massimo riserbo sulle trattative e che i giornalisti da un mese facciano il girotondo attorno agli stessi nomi, senza cavarne un minimo di notizia fresca. Per quanto riguarda l'attaccante sono d'accordo con te, ma spero che Pinilla torni al 100% subito, altrimenti significa che Maccarone ed Hernandez saranno spremuti già in fase precampionato!