Troppo pessimismo, Occasionale. E te lo dice uno che cammina con i piedi di piombo sempre.
Gli altri si rafforzano a gennaio? Ma non lo avevano fatto a luglio? C'é qualcosa che non quadra. Solo solo che il Palermo che non si é rafforzato a luglio (in teoria, perchè poi alla fine Sirigu, Budan, Pastore e col Cagliari anche Bertolo, qualcosa a questa squadra in termini di punti l'hanno data), sta davanti a quelle squadre che uscivano dal mercato come se dovessero darci dieci punti ogni dieci partite.
Noi stiamo per perdere Succi, Simplicio e Bresciano? Tutti e tre giocatori buoni, ma sostituibili, non sono fenomeni Occasionale e dei tre mi dispiace perdere Succi per motivi tecnici e morali. Per Bresciano sarei lieto se restasse, ma non mi suicido, per Simplicio metto fuori dal balcone una serie di 30 trombe acustiche marittime e le suono per venti minuti di seguito non appena leggo la notizia del suo addio. Per due motivi: 1) é cchiù fangu i ballairdini; 2) é diventato di una mollezza/lentezza/imprecisione imbarazzante in casa e fuori, é ora che vada a cercare nuovi stimoli fuori Palermo. Detto questo aspetterei il 2 febbraio per giudicare il mercato del Palermo.
La gente é disfiziata dalle parole di Zamparini? La gente si disfiziò dopo un anno di serie A, per Palermo-Schalke 04 in coppa Uefa non eravamo nemmeno trentamila. La gente é juventina, milanista e interista, é abituata a vincere, anzi é convinta di vincere da una vita, il Palermo é sempre stata la squadra B, perchè mi devi fare ripetere ogni volta questa triste verità? Perchè? Ma chi se ne fotte di quello che dice Zamparini, io vado allo stadio a vedermi il PALERMO non Zamparini. Ma sarò io quello sbagliato...
Andiamo a Suazo. Facciamo così: meriterebbe natali brasiliani e di giocare titolare fisso nella selecao, ma ha uno stipendio che il Palermo non si può permettere per cui per me Suazo non é mai stato nè mai sarà un cruccio o un problema. Ora però ti faccio io una domanda: ma tu li hai mai visti giocare Miccoli e Cavani? Non c'é bisogno che mi rispondi, era retorica...
Vuoi giocatori forti? Miccoli, Balzaretti, Cassani, Liverani, per adesso Simplicio e Bresciano, un t'abbastanu?
E poi se sono giovani oltre che forti non vale? Che so Sirigu, Kjaer, Cavani... non ci metto Pastore che sta giocando bene soltanto da quando c'é Rossi, ma mi sa che più di tre anni a Palermo non ci rimane... Amunì, tu vuoi giocatori di nome, non forti, perchè quelli forti li abbiamo, io invece mi accontento che in questo mercato vengano presi due-tre ricambi veramente in grado di dare il cambio ai difensori o a Bresciano, perchè la cosa veramente inammissibile é che dietro a Cassani/Balzaretti non ci sia nessuno, che dietro a Kjaer/Bovo ci sia un Migliaccio adattato (anche se Sabatini ha detto che Rossi sembra stia miracolando anche Goian...), che senza Bresciano si debba giocare con due incontristi in un centrocampo a tre.
Non siamo d'accordo, lo so. Non é un problema.
Ciao!