In questo momento Miccoli é fuori forma, se almeno avesse terminato le "prove di forza" con l'ambiente sarebbe già un bel risultato. Chiaro che io a Bari giocherei con Cavani ed Hernandez in partenza, ma temo che non ci sarà mai questa possibilità, non solo per questioni di gerarchia miccoliana, non solo perchè non schierarlo in quello che per lui é quasi un derby significherebbe rottura definitiva, ma anche perchè Hernandez ieri é uscito così presto probabilmente per infortunio, se é vero che si toccava l'inguine destro.
Ed è il primo.
Se è vero che Hernandez è uscito infortunato, questo avvalora la mia tesi sulla necessità di comperare dei rincalzi validi (non puoi sempre affidarti a Budan, quando questi, a parte la sua fragilità, non è nemmeno veloce)
Inoltre, tu stesso hai detto che Miccoli è fuori forma; quindi, che facciamo, lo teniamo in campo con la sua bella pancia, o gli diciamo di mettersi in forma e poi di giocare?
Se lui fa i capricci da bambino viziato, allora lo si tiene in panchina ed al suo posto si mette un buon rincalzo acquistato in questo mercato.
Per il resto, ferma restando la necessità di almeno un terzino adeguato che faccia da rincalzo a Balzaretti e Cassani, ci sono troppi "se" nella tua disamina.
Ed a parte Balzaretti e Cassani, se si infortuna o viene squalificato Bovo, che facciamo, mettiamo Melinte (con tutto il rispetto)?
Ne aggiungo un altro io: e se a gennaio prendessimo tre giocatori per fare il salto di qualità definitivo e ciò non accadesse?
Capisco cosa tu voglia dire,
ma con questo discorso allora le squadre non si dovrebbero mai rinforzare, per non correre il rischio di fare un buco nell'acqua.
Io sono del parere che, a questo punto di campionato e classifica, sia giusto tentare il tutto per tutto al fine di fare quel famoso salto di qualità.
D'altra parte, quando si era in serie B, Zamparini a Gennaio portò i vari Grosso, Toni, Zauli, ecc ed allora non si fece il buco nell'acqua nè si spaccò lo spogliatoio...
Il calcio non é una scienza esatta, altrimenti Napoli e Fiorentina (e magari anche il Genoa come sostiene il nostro amico Occasionale), dovrebbero avere quindici punti più del Palermo che rispetto a loro ha speso quest'anno molto meno in sede di campagna acquisti estiva.
Beh, almeno per quanto riguarda la Fiorentina, c'è da dire che sta giocando 3 competizioni contemporaneamente e non una come il Palermo.
Quindi, è logico aspettarsi un calo di forma fisica e mentale da parte di quei giocatori...
Per ora stiamo volando, non sarà sempre così, lo capisco, ma nemmeno possiamo continuare a martellarci le palle per una vita certi che verranno presto i tempi bui. Una visione troppo guidoliniana, IMHO.
No, beh, io non sono tra quelli che dicono che si retrocede quando si è al primo posto in classifica, ma sono anche della teoria che prevenire è meglio che curare.
E come si previene? Sempre con i rinforzi.
Ciao