Per esempio in riferimetno al mio precedente post e alle considerazioni di Templare su Orlando è doverso dire una cosa. Nella vita bisogna essere coerenti e soprattutto avere reazioni proporzionate alle sollecitazioni.
Orlando pur avendo sbagliato alcune cose (esempio...una minchiata il Tram in Cso Calatafimi, o l'invenzione dei Lsu)...rimarrà un Sindaco di rottura con il passato........ solo solo per il fatto che prima di Lui lo 80% dei Palermitani non sapeva il nome del Sindaco.......Però bisogna dire la verità.....la sinistra sta a berlusconi ...come i Palermitani di destra stanno a Orlando.......cioè la sinistra non fa proposte passa la vita a dire quando è f a n g o Silvio......così alcuni pensatori Palermitani sparano su Orlando a prescindere.........esempio una serie di amici miei di destra quando Orlando incominciò a mettere le prime aree blu in centrissimo Città gliene dissero di tutti colori......ed ora ..ora come la mettiamo che le aree blu arrivano quasi alla circonvallazione? O che anche un dilettante avrebbe definito meglio i confini della Ztl?
Ecco cosa mi aspetto da gente seria che non mette al primo posto la lotta politica al bene comune.............avete criticato aspramente Luca Orlando? Bene...allora in proporzione dovevate contestare Miccichè e defenestrare letteralmente Cammarata e Scapagnini............ed invece? shhhhhhhhh silenzio alla prossima elezione scende Silvio e ci propina il suo gastrointerologo come sindaco di Palermo ed il suo andrologo come sindaco di Catania.......e con la sua bella faccia risbaraglierà il campo!!!
Centrata la questione Occasionale!...Sono d'accordo!
Coi sindaci e la politica si può fare un paragone col calcio...così rimaniamo bene o male in topic
...dove, anche qui, contestiamo le attuali presidenze di Palermo e Catania non appena i risultati per qualche settimana non arrivano...come se in passato avessimo avuto chissà quali altre illuminate proprietà che ci hanno condotto a chissà quali prestigiosi traguardi...
Invece abbiamo vivacchiato cugghiennu ogghiu supra u maccu...e bevendo acqua da scolatura dei piatti...
Che sia calcio o, appunto, politica...è sempre forte in noi la furia autolesionista che ci porta a non avere nè memoria...nè lungimiranza!
Tutto e subito...e comu finisci si cunta!
Infine...
Temply vuole sua l'ultima parola...e sia...ma macari ju c'ha mettu!
Mi diverte tantissimo interloquire con lui di politica e società...mi piace la sua dialettica, nonostante non condivida almeno il 90% delle cose che scrive (il restante 10 si, perchè è relativo al suo vivere il tifo rosanero come io vivo quello rossazzurro!) ...
Ma la cosa che trovo maggiormente divertente...più che altro incrediiiibbbileee (come direbbe Aldo Baglio
) ...è che uno che ha aderito ad un movimento politico che si rifà al periodo più triste e doloroso della storia d'Italia...che vorrebbe riscrivere la storia in senso negazionista, dunque inventando palle e passarle per verità...disconosce la Costituzione italiana perchè nata dalla Resistenza...istilla nei ragazzi che recluta il patriottismo più integralista, razzista e violento che ci sia...che fa proselitismo nelle peggiori curve da stadio...che organizza spedizioni punitive contro chiunque osi mettere in discussione la sua fede (leggasi tentata irruzione in RAI contro "Chi l'Ha Visto?")...che è stato fondato da un ex terrorista nero...che si è mosso in quella zona d'ombra dei legami fra l'eversione neofascista, servizi segreti deviati, massoneria e mafia...
Scriva cose del genere "...
Perchè Travaglio fa parte di quella categoria per me odiosa capace di emettere sentenze basandosi spesso soltanto su ridicole congetture..."o :"...
Guarda, voi Comunisti...potreste parlare anche di ricamo e uncinetto senza nemmeno sfiorare l'argomento politico e vi si riconoscerebbe lo stesso subito. Perchè passano i secoli, cadono i muri, la storia vi travolge, ma non perdete mai quell'aria di superiorità intellettuale che vi porta a stabilire cosa devono, avrebbero dovuto, dovranno dire gli altri...."Quindi leggere le sentenze (SENTENZE) e raccontare in pubblico fatti (FATTI) che la maggior parte dei media italiani nasconde perchè scomoda a chi li foraggia...sarebbe "ridicola congettura"
E i "Comunisti" i soli depositari della verità...mentre i Fascisti le vittime di questo Regime!
Insomma...su questa base possiamo pure dire che...chessò...i coniugi di Erba sono in galera solo per una banale controversia condominiale, va!
...capisco
Passo e chiudo anch'io!