Autore Topic: Il solito......  (Letto 21394 volte)

Offline ENZO

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #45 il: 21 Ottobre 2008, 01:56:27 pm »

Guarda Gaspare, nel difendere l'indifendibile ci sono tanti campioni di molto superiori al sottoscritto, pure su questo forum. Non darmi meriti che non ho.

Travaglio ha parlato pure di Zamparini? E a Pietro Grasso ancora non l'ha coinvolto? Non l'ha tirato in ballo come colluso? E Biagio Conte? Qualche notizia di reato su Biagio Conte e la sua missione di carità a Palermo? I chierichetti della Parrocchia di san Michele Arcangelo si salvano o sono sospettati di avere rubato i ritagli delle Ostie?

Se puoi prova a fare qualche ricerca sugli arretrati dell'Espresso. Qualcosa deve esserci. Almeno sui chierichetti.

Ciao!

Punto primo...caro Temply....doveroso da parte del Catania rispondere in quella maniera ad un CIALTRONE (lui e non altri!)...e assolutamente fuori luogo, invece, la tua citazione della vedova...per arrampicarti sugli specchi potevi usare un altro paio di ventose... ;-)

Punto secondo...se è per quello, Travaglio ha raccontato anche di Pulvirenti sentito nel processo a Dell'Utri per i suoi trascorsi alla direzione della Standa di Mascalucia...
E comunque Travaglio non è un investigatore...e non racconta cose che non sa... 8-)

Se le persone da te citate hanno fatto o meno reati...ce lo diranno gli investigatori e i magistrati... 8-)

Travaglio...attraverso documenti ufficiali (sentenze, rapporti di polizia etc.) non Novella 2000... ci informa di cose che la maggioranza dei suoi supposti colleghi per servilismo non ci dicono...salvo se il condannato si chiama Marco Travaglio  ;-) ....

Ciao!

Tantu facisti e tantu dicisti, ca alla fine ci tuccasti a Travaglio a Gaspare!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Ora unna finiemu cchiù!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

non entro nel merito della disputa Zamparini-Catania, ma è innegabile che Tedesco è molto bravo nell'accentuare le cadute in occasioni di scontri, alla pari di Nedved, Lavezzi e qualche altro che al momento non mi sovviene.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #46 il: 21 Ottobre 2008, 02:08:20 pm »

non mi aspetto certo di meglio dai tuoi due dirigenti, che non saranno cialtroni, ma evidentemente non riescono a mascherare nemmeno un minimo i propri limiti sociali e culturali.
Che sono gli stessi limiti identici dei tuoi dirigenti.
Ciao!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #47 il: 21 Ottobre 2008, 02:19:59 pm »

non mi aspetto certo di meglio dai tuoi due dirigenti, che non saranno cialtroni, ma evidentemente non riescono a mascherare nemmeno un minimo i propri limiti sociali e culturali.
Ciao!

Ergo cialtroni anche Pulvirenti e Lo Monaco. Benissimo. Basta metterci d'accordo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #48 il: 21 Ottobre 2008, 02:31:23 pm »
Ecco queste sono le conseguenze di dichiarazioni stupide e fuori luogo!

Ognuno può dire quello che vuole, ma non mi sembra di aver avvertito un clima di tensione alla vigilia del derby ed un atteggiamento di vendetta nel post.

Io personalmente, mio cugino e tanti altri tra palermitani e catanesi, amici e parenti, abbiamo vissuto un derby appassionante , ricco di campanilismo e serenità.

Il derby è la massima espressione del calcio siciliano e come tale va celebrato e vissuto intensamente.

Scusate ma di che cosa stiamo parlando?
Di una partita di calcio?
Di un conflitto di civiltà?
Stiamo parlando del l’alterco tra due società , che non è nato certo per intemperanza dei tifosi, ma dalle pagliacciate del solito giullare!

Il marcio sta in chi con profonda  disonestà intellettuale, cela dietro una falsa identità di sportivo acredine ed intolleranza, in linea con le peggiori ideologie che l’umanità abbia potuto partorire.
Esistono altri luoghi ed altri siti dove poter esprimersi liberamente senza nascondersi e fingere …..!

Ritornando a Zamparini, penso dovrebbe chiedere scusa non tanto al Calcio Catania ma agli sportivi siciliani, dato che, l’aver scatenato questa inutile e deleteria polemica avrà come obiettivo, il deturpamento dell’immagine di una cultura puramente siciliana!

PS.
Io non mi interesso di certi autori, non so cosa scrivano e non li commento! Ognuno che sceglie una strada deve avere la coerenza di percorrerla fino in fondo.  Coerenza … appunto! Ma la cosa che veramente ignobile è far entrare sempre la spazzature in discorsi di ben altra natura!

Vorrei esprimere esprimere il mio punto di vista sulla questione, prendendo lo spunto dal tuo post che largamente condivido (sfogo finale ivi compreso  >:().

E' vero le dichiarazioni potevano essere evitate... Però non sono né stupide, né fuori luogo, almeno dal punto di vista del Patròn rosanero. E, poi, non dimentichiamo, che da parecchi anni ormai le due Società fanno a gara in occasione del derby a chi è capace di spararla più grossa.

Il motivo di tutto questo per me è un altro e lo vado ripetendo da parecchio tempo agli Amici miei:

Da parecchi anni, quando, cioè, si è capito che il Calcio in Sicilia poteva rappresentare un ottimo investimento, alcuni grossi centri di potere e di interessi imprenditoriali e altro, hanno deciso di buttarsi a capofitto nel mercato... Così a Palermo, fu scelto come punto di riferimento di tali centri di potere dapprima Sensi e, subito dopo, Zamparini; A Messina, prima Aliotta e dopo Franza; a Catania, prima Gaucci e dopo Pulvirenti.

Di questi centri di potere, ovviamente, alcuni sono nati naturalmente più forti di altri, con una struttura manageriale ben articolata e collaudata; altri forti lo erano diventati più per le alleanze (lecite o meno) su cui potevano contare che per disponibilità finanziarie e/o capacità manageriali; Ed altri, infine, forti lo sono diventati più per le concrete capacità manageriali che per disponibilità proprie o per frutto di alleanze.

Siccome la torta non è infinita, in Sicilia, negli ultimi anni, si è fatto a gara tra i detti centri di potere per far vedere agli altri chi ce l'aveva più grosso (lo squadrone, intendo  ;-)). Così Sensi si divertiva a infierire su Gaucci; Zamparini su Pulvirenti; e Franza non concedeva sconti a Gaucci, come ben ricorderete...

Il tutto senza pensare minimamente alle conseguenze che certe situazioni potevano ingenerare in certa gente che ben conosciamo e che fa del tifo l'unica ragione per dare un senso alla loro (altrimenti) inutile e dannosa esistenza... (scusate il razzismo esasperato, ma con questi personaggi do sempre il peggio di me  :$)

Poi, a un certo punto, tali centri di potere, anche a seguito dei sanguinosi fatti del 2/2 (che io per primo ho sempre demonizzato ma che certi Palermitani dalla testa fina, molto spesso, anche su questo forum, godono a strumentalizzare a loro piacimento, dimenticandosi, improvvisamente di tante malefatte passate della loro tifoseria fatte passare sotto silenzio e/o rimaste misteriosamente impunite, come spesso accade su quella sponda anche per fatti ben più gravi - chissà mai perché!!!), avevano compreso che era meglio per tutti se si mantenevano i toni bassi... E qualche segnale di distensione si poteva intuire anche a seguito della cessione di Caserta e quella di Terlizzi.

L'hanno scorso, però, nel derby d'andata qualcosa dev'essere andata storta... E si è tornato al punto di partenza...

Ecco dove voglio arrivare...
Zamparini può non piacere come persona, come, peraltro, può non piacere Lo Monaco o Pulvirenti...
Ma tutto si può dire di lui, caro Malato, tranne che sia uno stupido e/o uno sprovveduto.
Le dichiarazioni che ha fatto, purtroppo, erano un chiaro segnale... E a quel segnale la nostra Società ha risposto volutamente (anche in questo caso purtroppo) con un altro segnale... Bello (insomma...   :$), forte e chiaro!!!

Da tutti questi segnali, purtroppo (ancora una volta - anzi "purtroppissimo"  ;-)) non dobbiamo aspettarci nulla di buono...
Anche se lo scrivo con sommo disappunto, pertanto, sono del parere che, per il bene di tutti, fin quando le cose staranno così, per me FA BENISSIMO L'OSSERVATORIO A VIETARE LE TRASFERTE AI TIFOSI OSPITI E DOVREBBE CONTINUARE A FARLO A OLTRANZA... D'altronde, come hai giustamente evidenziato anche tu... Ma di cosa stiamo mai parlando...? E' soltanto una partita di calcio che, come tale, può comodamente guardarsi dal comodo salotto di casa propria.

Anche questo è volere il bene di una Società, non trovi?

A presto.

P.S.
Scusami se approfitto del tuo post, ma volevo salutare affettuosamente l'Amico SANTO da Pesaro con cui l'ultima volta sono stato un po' duro... Ma il motivo è sempre lo stesso che ho cercato di esporre sopra: se non riusciamo a tenere bassi i toni nemmeno noi su questo forum, come possiamo poi pretendere che ci riesca quella gente che non ha sicuramente avuto la fortuna di essere in grado di formarsi le proprie convinzioni (condivisibili o meno) e di saperle esporre (bene o male) anche su questo Forum?

umastru

• Visitatore
« Risposta #49 il: 21 Ottobre 2008, 03:14:38 pm »
Ecco queste sono le conseguenze di dichiarazioni stupide e fuori luogo!

Ognuno può dire quello che vuole, ma non mi sembra di aver avvertito un clima di tensione alla vigilia del derby ed un atteggiamento di vendetta nel post.

Io personalmente, mio cugino e tanti altri tra palermitani e catanesi, amici e parenti, abbiamo vissuto un derby appassionante , ricco di campanilismo e serenità.

Il derby è la massima espressione del calcio siciliano e come tale va celebrato e vissuto intensamente.

Scusate ma di che cosa stiamo parlando?
Di una partita di calcio?
Di un conflitto di civiltà?
Stiamo parlando del l’alterco tra due società , che non è nato certo per intemperanza dei tifosi, ma dalle pagliacciate del solito giullare!

Il marcio sta in chi con profonda  disonestà intellettuale, cela dietro una falsa identità di sportivo acredine ed intolleranza, in linea con le peggiori ideologie che l’umanità abbia potuto partorire.
Esistono altri luoghi ed altri siti dove poter esprimersi liberamente senza nascondersi e fingere …..!

Ritornando a Zamparini, penso dovrebbe chiedere scusa non tanto al Calcio Catania ma agli sportivi siciliani, dato che, l’aver scatenato questa inutile e deleteria polemica avrà come obiettivo, il deturpamento dell’immagine di una cultura puramente siciliana!

PS.
Io non mi interesso di certi autori, non so cosa scrivano e non li commento! Ognuno che sceglie una strada deve avere la coerenza di percorrerla fino in fondo.  Coerenza … appunto! Ma la cosa che veramente ignobile è far entrare sempre la spazzature in discorsi di ben altra natura!

Vorrei esprimere esprimere il mio punto di vista sulla questione, prendendo lo spunto dal tuo post che largamente condivido (sfogo finale ivi compreso  >:().

E' vero le dichiarazioni potevano essere evitate... Però non sono né stupide, né fuori luogo, almeno dal punto di vista del Patròn rosanero. E, poi, non dimentichiamo, che da parecchi anni ormai le due Società fanno a gara in occasione del derby a chi è capace di spararla più grossa.

Il motivo di tutto questo per me è un altro e lo vado ripetendo da parecchio tempo agli Amici miei:

Da parecchi anni, quando, cioè, si è capito che il Calcio in Sicilia poteva rappresentare un ottimo investimento, alcuni grossi centri di potere e di interessi imprenditoriali e altro, hanno deciso di buttarsi a capofitto nel mercato... Così a Palermo, fu scelto come punto di riferimento di tali centri di potere dapprima Sensi e, subito dopo, Zamparini; A Messina, prima Aliotta e dopo Franza; a Catania, prima Gaucci e dopo Pulvirenti.

Di questi centri di potere, ovviamente, alcuni sono nati naturalmente più forti di altri, con una struttura manageriale ben articolata e collaudata; altri forti lo erano diventati più per le alleanze (lecite o meno) su cui potevano contare che per disponibilità finanziarie e/o capacità manageriali; Ed altri, infine, forti lo sono diventati più per le concrete capacità manageriali che per disponibilità proprie o per frutto di alleanze.

Siccome la torta non è infinita, in Sicilia, negli ultimi anni, si è fatto a gara tra i detti centri di potere per far vedere agli altri chi ce l'aveva più grosso (lo squadrone, intendo  ;-)). Così Sensi si divertiva a infierire su Gaucci; Zamparini su Pulvirenti; e Franza non concedeva sconti a Gaucci, come ben ricorderete...

Il tutto senza pensare minimamente alle conseguenze che certe situazioni potevano ingenerare in certa gente che ben conosciamo e che fa del tifo l'unica ragione per dare un senso alla loro (altrimenti) inutile e dannosa esistenza... (scusate il razzismo esasperato, ma con questi personaggi do sempre il peggio di me  :$)

Poi, a un certo punto, tali centri di potere, anche a seguito dei sanguinosi fatti del 2/2 (che io per primo ho sempre demonizzato ma che certi Palermitani dalla testa fina, molto spesso, anche su questo forum, godono a strumentalizzare a loro piacimento, dimenticandosi, improvvisamente di tante malefatte passate della loro tifoseria fatte passare sotto silenzio e/o rimaste misteriosamente impunite, come spesso accade su quella sponda anche per fatti ben più gravi - chissà mai perché!!!), avevano compreso che era meglio per tutti se si mantenevano i toni bassi... E qualche segnale di distensione si poteva intuire anche a seguito della cessione di Caserta e quella di Terlizzi.

L'hanno scorso, però, nel derby d'andata qualcosa dev'essere andata storta... E si è tornato al punto di partenza...

Ecco dove voglio arrivare...
Zamparini può non piacere come persona, come, peraltro, può non piacere Lo Monaco o Pulvirenti...
Ma tutto si può dire di lui, caro Malato, tranne che sia uno stupido e/o uno sprovveduto.
Le dichiarazioni che ha fatto, purtroppo, erano un chiaro segnale... E a quel segnale la nostra Società ha risposto volutamente (anche in questo caso purtroppo) con un altro segnale... Bello (insomma...   :$), forte e chiaro!!!

Da tutti questi segnali, purtroppo (ancora una volta - anzi "purtroppissimo"  ;-)) non dobbiamo aspettarci nulla di buono...
Anche se lo scrivo con sommo disappunto, pertanto, sono del parere che, per il bene di tutti, fin quando le cose staranno così, per me FA BENISSIMO L'OSSERVATORIO A VIETARE LE TRASFERTE AI TIFOSI OSPITI E DOVREBBE CONTINUARE A FARLO A OLTRANZA... D'altronde, come hai giustamente evidenziato anche tu... Ma di cosa stiamo mai parlando...? E' soltanto una partita di calcio che, come tale, può comodamente guardarsi dal comodo salotto di casa propria.

Anche questo è volere il bene di una Società, non trovi?

A presto.

P.S.
Scusami se approfitto del tuo post, ma volevo salutare affettuosamente l'Amico SANTO da Pesaro con cui l'ultima volta sono stato un po' duro... Ma il motivo è sempre lo stesso che ho cercato di esporre sopra: se non riusciamo a tenere bassi i toni nemmeno noi su questo forum, come possiamo poi pretendere che ci riesca quella gente che non ha sicuramente avuto la fortuna di essere in grado di formarsi le proprie convinzioni (condivisibili o meno) e di saperle esporre (bene o male) anche su questo Forum?
Sttoscrivo in pieno, sopra le nostre teste di tifosi siciliani, (no sportivi, che sono un'altra cosa) si stanno addensando nubi nerissime. Spero di sbagliarmi, ma temo che saremo usati con cinismo per giochi di potere molto più importanti di due calci ad un pallone. Il guaio che a noi siciliani come motivo di orgoglio solo 22 gambe in mutende ci hanno lasciato.
"U Mastru"

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #50 il: 21 Ottobre 2008, 03:29:51 pm »
Martino sono d'accordo. E' vero, il calcio oggigiorno è bussiness, interessi e potere: ognuno segue le proprie strategie con cinismo e determinazione ed alla fine è la piazza che ne risente, che soffre e che paga.
E' vero anche che, nella cultura imprenditoriale, Catania e Palermo sono diamentralmente opposte.
A Catania Zamparini sarebbe uno tra tanti, a Palermo è l'unico!
Il discorso di fondo però esula da certe considerazioni. Qui di mezzo c'è la gente comune, i tifosi, la passione, e proprio perchè sono dei fattori influenzabili, sarebbe stato intelligente o quantomeno necessario riflettere o meglio, sdrammatizzare.
Zamparini è stupido non perchè limitato mentalmente, ma perchè se pensa di consolidare la sua leadership d'imprenditore vincente con la sua proverbiale pochezza, ha già perso in partenza!
Il 2/2 è una sconfitta globale ... per tutti, catanesi e palermitani. Ognuno ha avuto le sue responsabilità ed ognuno ha il dovere di accettarle!
La differenza però sta nel fatto che mentre Zamparini in una condizione avversa smonta tutto e va via (estorsioni? A Palermo sanno che impiego poco ad andare via), Pulvirenti rimane a raccogliere i cocci.
Bisogna riflettere!
Altro aspetto è tirare in ballo la vedova Raciti per .... un'espulsione!
Io non ho parole e penso non ce ne siano!
Una cosa è il gesto scellerato di un metecatto in curva facilmente plagibile e privo d'ogni scrupolo, altro invece sono le opinioni premeditate di gente che si fregia di culture storicamente razziste e violente che fanno riferimenti inopportuni e fuori luogo.
Comunque al di là di tutto, godiamoci la vittoria del derby ed il secondo posto in classifica, l'unico piacere che il calcio ci offre!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
E' stato un piacere risponderti
Ciao
MALATO PO CATANIA

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #51 il: 21 Ottobre 2008, 04:23:02 pm »

Ciao!

Ergo cialtroni anche Pulvirenti e Lo Monaco. Benissimo. Basta metterci d'accordo.

Si, direi i classici 19 soldi contro una lira:-D
Speriamo che questi teatrini ce li risparmino in futuro.
Ciao!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #52 il: 21 Ottobre 2008, 04:45:59 pm »
Citazione
mentre c'era la partita il commentatore Sky ha detto al collaboratore vicino le Panchine,di sentire quali fossero le mosse dei due allenatori.Su Ballardini disse che era fermo,immobile...Su Zenga ha detto Dice continuamente anche sgidandolo,di puntare Carrozzieri che è gia AMMONITO...può essere riferisse a questa tattica ZAMPARINI???   
P.S io non racconto palle...MAI!!!

Ho preso questo post di marca rosanero dal muro dei rossazzurri per rivolgervi una domanda. Io le gare le seguo su La7 e non so se questa cosa sia vera. Ma se chi l'ha seguita su Sky (come certamente avrà fatto Zamparini) può confermare quanto sopra, mi chiedo di cosa ci si scandalizzi se poi Zamparini ha detto quel che ha detto?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #53 il: 21 Ottobre 2008, 05:01:55 pm »

Tantu facisti e tantu dicisti, ca alla fine ci tuccasti a Travaglio a Gaspare!!!!!!!!!

non entro nel merito della disputa Zamparini-Catania, ma è innegabile che Tedesco è molto bravo nell'accentuare le cadute in occasioni di scontri, alla pari di Nedved, Lavezzi e qualche altro che al momento non mi sovviene.

Saluti
Enzo

8| 8D...già...anch'io ho un vuoto di memoria...non mi sovviene chi dei tuoi ha causato l'espulsione di Sissoko domenica scorsa ::) ::)

8D  :-D :-D :-D

Ciao Enzuccio  ;-)...e per fortuna che non ci volevi entrare in questa disputa  :-D :-D ::)

P.S.: 10...100...1000...Travaglio in Italia  ::) 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #54 il: 21 Ottobre 2008, 05:06:30 pm »
MARTINO Fratello....

Suggestiva la tua analisi...e in buona sostanza condivisibile...  ;-)

Ma io la penso come Malato.....Zamparini non è giustificabile da qualsiasi punto di vista lo vuoi vedere...insomma, consila comu voi sempri cucuzza è!

A meno che si abbia il coraggio...lo ripeto...di dire che i "problemi" tra le due tifoserie sono solo argomenti per organizzare salottini in tv... 8-)

A finemula va.... >:(

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #55 il: 21 Ottobre 2008, 05:15:48 pm »

Saluti
Enzo

8| 8D...già...anch'io ho un vuoto di memoria...non mi sovviene chi dei tuoi ha causato l'espulsione di Sissoko domenica scorsa ::) ::)

8D  :-D :-D :-D

Ciao Enzuccio  ;-)...e per fortuna che non ci volevi entrare in questa disputa  :-D :-D ::)

P.S.: 10...100...1000...Travaglio in Italia  ::) 8D

Visto che mi ci avete portato dentro allora vi dico:

Per noi PALERMITANI Zamparini e difendibile mentre LoMonaco/Pulvirolenti sono indifendibili come per Voi Catanesi è invece il contrario!!!!!!!!!!!!
  ;-) :-D ;-) :-D 8D

Tanto per chiuderla qui, non credo che ci sposteremo tanto da queste posizioni, quindi  forse è meglio non perderci troppo tempo a scrivere  ancora su questo argomento.
 ;-) ;-) ;-) ;-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #56 il: 21 Ottobre 2008, 05:21:19 pm »

Non è questo il punto...Temply...perchè se ti fa piacere posso pure dirti che Lo Monaco in cialtronate non lo batte nessuno... e Pulvirenti ha una chiara estrazione sociale e culturale...

Aggiungendo però che almeno loro...con tutti i loro limiti....sono lì...con la squadra...seguono le partite della loro "creatura"...non stanno sui monti del Tirolo a far altro... per poi svegliarsi la mattina successiva col solo scopo di gettare fango sul lavoro altrui....

Ma non è questo il punto...il mio giudizio è basato sulla contingenza....

Non c'erano i presupposti...di nessun tipo e di nessun genere...perchè Zamparini se ne uscisse con questa CAFONATA...per questo è indifendibile, almeno questa volta Templare...punto e basta!

Ciao!

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #57 il: 21 Ottobre 2008, 05:30:01 pm »
Ho preso questo post di marca rosanero dal muro dei rossazzurri per rivolgervi una domanda. Io le gare le seguo su La7 e non so se questa cosa sia vera. Ma se chi l'ha seguita su Sky (come certamente avrà fatto Zamparini) può confermare quanto sopra, mi chiedo di cosa ci si scandalizzi se poi Zamparini ha detto quel che ha detto?

Caro Sergio,
Tu mi conosci e sai che dico sempre quel che penso e, altrettanto, penso sempre quello che dico...
Io non mi scandalizzo delle cose che ha potuto dire Zamparini; penso, soltanto, che per il bene di tutti avrebbe fatto molto meglio a risparmiarsele e, francamente, le trovo (quelle sì!) altamente antisportive e lesive dell'immagine di un tecnico emergente e di un professionista affermato.
In altre parole, credo sia quanto meno ingeneroso sbandierare ai quattro venti che Zenga sa vincere le partite solo ricorrendo a mezzucci ed espedienti e Tedesco nient'altro sa fare che simulare di aver subito fallo... Che poi, salvo voler essere ipocriti, in pratica è il contenuto delle dichiarazioni di Zamparini!

Io credo che Zenga, con altre squadre ben più quotate del tuo Palermo (Inter e Juve), abbia già in parte dimostrato le sue capacità e la sua abilità nel saper capitalizzare al massimo il materiale umano che ha a disposizione... E tanti, che col Catania teneri non sono mai stati, lo hanno dovuto riconoscere.

Allo stesso modo, credo che un giocatore non avrebbe giocato così tante partite in serie A) e in diverse Società, per giunta, se non avesse, nel suo repertorio, molto più di una sterile provocazione o di presunte capacità cascatorie, non credi?

In buona sostanza, ti voglio dire...
Un Presidente di una squadra che, peraltro, vuole darsi un'immagine da grande, a mio parere non dovrebbe mai giustificare una sconfitta meritata a causa di errori propri, cercando di scaricare le proprie colpe su presunti torti subiti. E meno male che non ci sono stati errori evidenti dell'arbitro di turno, altrimenti.........!

...Il fatto che sia avvenuto lo stesso con l'Inter, il cui allenatore, prima e il presidente, dopo, hanno pensato bene di giustificare una prestazione indecorosa del suo supersquadrone interplanetario, scaricandone sul Catania le colpe allo stesso modo del tuo Zamparini, invece di ricercarle in una totale mancanza di schemi, alternative e soluzioni...

... Se a questo ci si aggiunge che lo stesso ha cercato di fare il Presidente del Chievo, provando a delegittimare una bella vittoria del Catania con dei deprecabili episodi che, comnque, nulla avevano a che fare con lo svolgimento della partita...

... Se tre indizi, come si dice, formano una prova, ha ragione U Mastru quando sostiene che i Tifosi del Catania faranno bene a non sottovalutare le nubi nerissime che si stanno addensando...

Non a caso, prima, mi riferivo a brutti segnali da non trascurare nel botta e risposta delle due Società...

Saranno solo fantasie, ma se fossi nei panni di Zenga, nelle prossime partite, nonostante stia attraversando uno splendido periodo di forma, vedrei di limitare al minimo indispensabile le apparizioni di Giacomo Tedesco... E questo per il bene della Società, ma anche e soprattutto, del giocatore in questione.

Saluti.

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #58 il: 21 Ottobre 2008, 05:35:29 pm »

Ma io la penso come Malato.....Zamparini non è giustificabile da qualsiasi punto di vista lo vuoi vedere...insomma, consila comu voi sempri cucuzza è!

'me Frati Gaspare,

leggi sopra e capirai cosa volevo dire...  ;-)

Un abbraccio!

P.S.
Ognunu javi a cucuzza ca si merita!  :-D :-D :-D

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #59 il: 21 Ottobre 2008, 05:36:31 pm »
E intanto questo topi ha raggiunto i 57 interventi (58 con il presente), più dei 52 del derby a caldo e dei 35 del come finirà il derby.
Come dire che la spazzatura attira più delle cose serie :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO