1) sei così sicuro che non ci fossero i presupposti? Forse qualcosa che noi ignoriamo é successa in campo ed é stata riferita a Zamparini? Beato te che hai queste certezze.
...aspè...aspè...fammi capire: dunque uno scatascia in quella maniera per sentito dire, no!?...Ossia...ammettiamo....un amico mi riferisce che Templare è un pedofilo ed io l'indomani vado in tv e ti sput.tano!...Ho capito!
Ma tu non eri quello contro la "cultura del sospetto" degli Orlando Cascio, Travaglio e c.!?...Com'è sta storia!?
Ma poi un Presidente che non vi guarda manco in tv...la partita più sentita della stagione, poi...incredibile ...lo ha criticato perfino Nino Randazzo...pensa un pò
Amunì Gaspare, se devi fare finta di non capire dimmelo subito ca sparagnu ciatu. Che c'entra la cultura del sospetto? Le porcherie che si dicono i ventidue in campo sono spesso inenarrabili, dalle giovanili (sigh) alla CL. Non mi stupirei di un continuo riferimento a provocare e puntare Carrozzieri che può avere infastidito la panchina del Palermo.
Poi Zamparini poteva evitare di dire quello che ha detto, ma la reazione é stata spropositata, ma non inaspettata, perchè, lo ripeto, qualcuno aveva una grande necessità di doversi togliere il testale.
Sta storia di Zamparini che non guarda nemmeno in tv forse ti farebbe ridere di meno se sapessi che ha grossi problemi di cuore e le emozioni gli sono state vietate dai medici. Prova ne sia che a Venezia Zamparini seguiva spesso le partite direttamente in panchina. Comunque continuo a preferire mille volte il presidente apparentemente distaccato, perchè poi quando c'é da investire 60 milioni di euro in campagna acquisti si investono senza bisogno di fare pagare il mutuo agli abbonati, al presidente ultras che va in televisione ad accusare i tifosi avversari degli incidenti del due febbraio. La figura di m e r d a del decennio.
Randazzo? Ha datori di lavoro catanesi e la tendenza tutta palermitana, ben radicata anche su questo forum, di cercare il dialogo e la distensione, salvo poi prendere pesci in faccia non appena ce n'é la possibilità. Libero di proseguire su questa linea. Lui.
2) ammesso e non concesso che mancassero i presupposti, rispondendo in quella maniera si dà lezione di stile e si getta acqua sul fuoco? Il comunicato di risposta poteva starci benissimo stavolta, ma un comunicato stampa, non quel disgraziato insieme di insulti e allusioni, che é apparso soltanto come uno svuotamento di stomaco postumo da parte di qualcuno.
...invece l'uscita di fondaco del De Medici...dopo che tutto era filato liscio nel pre e post partita, atteggiamento dei giocatori in campo compreso....che svuotamento di stomaco è!? ...Di chi, soprattutto!?
Ca tagghila va....ca stu specchio arisuttau troppo scivoloso
Tutto era filato liscio per l'ipocrisia generale e perchè non c'erano palermitani al Cibali. Chiaramente nemmeno Zamparini é sfuggito a questa vergognosa cappa di ipocrisia. Al ritorno mi auguro che tenga bene in mente quanto successo in queste due settimane e sia molto meno ipocrita nei giorni che precederanno la partita. Sarà da 10 e lode anche lui dopo Giovannino Tedesco.
3) dov'eri lo scorso anno quando Lo Monaco, dopo la sconfitta nel girone di ritorno, disse di avere capito cosa significava odiare e che non capiva tutto questo accanimento del dovere per forza vincere quando il Palermo ormai non aveva più obiettivi di classifica? Allora andava bene buttare benzina sul fuoco? E Zenga poteva dire peste e corna di Rinaudo in sala stampa? Andava bene allora?
Poi se dobbiamo ricordare solo quello che ci fa comodo é un altro discorso.
...Non fa i "furbetto del quartierino" con me...perdi tempo!
Avevo scritto che io giudico la contingenza...tui fai finta di non averlo letto
Su quello che è successo nelle scorse edizioni del Derby di Sicilia...abbiamo già dato e ricevuto....
Ripeto...cambiale ste ventose
Ciao!
Allora la contingenza potevi giudicarla pure lo scorso anno, ma il problema di base é sempre quello, dei palermitani sul forum che con signorilità (o fissaggine) sono passati oltre e non hanno scatenato l'inferno per quelle dichiarazioni da delinquente di Lo Monaco, come successo invece a voi per quelle criticabili, ma non certo a quel livello, di Zamparini quest'anno.
Da questo punto di vista do pienamente ragione a Joselito quando dice che non siamo tutti arance.
In buona sostanza, come diceva l'avvocato di Johnny Stecchino, senti a me: detestiamoci amabilmente, senza ipocrisia, io mi tengo il mio Palermo e voi il vostro Catania. Ognuno a so casa. In saecula saeculorum.