Autore Topic: Catania Palermo a caldo  (Letto 10282 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #15 il: 19 Ottobre 2008, 08:41:33 pm »
Ragazzi scusate per le mie parole poco complimentose nei confronti dei catanesi, ma credo che è inutile prenderci in giro. Sostanzialmente sono sicuro che il nostro Palermo, anke se ha perso meritatamente data la poca concretezza, ha domostrato di essere superiore tecnicamente e qualitativamente nei confronti del catania. infatti sono certo che il catania visto in questo avvio di campionato, anche se è primo in classifica, è solo un fuoco di paglia e pertanto velocemnte perderà le sue fantasiose grandezze e ritornerà ad essere un fuocherello. Per quanto riguarda il Palermo, sono certo che conserverà sempre la sua identità di squadra da media alta classifica e non è certo perdere un derby fuori casa e con 10 giocatori che ci ridimensiona.
Ciao, e mi rivolegerò ai catanesi solo alla partita di ritorno.........

Catania si scrive maiuscolo. Poi naturalmente ognipartita fa storia a se. Però almeno la grammatica...e il rispetto, dovresti imparare dai tuoi colleghi. Grazie!

Offline Il fabbricante di sogni

• Newbie
« Risposta #16 il: 19 Ottobre 2008, 08:48:55 pm »
Per il sottoscritto e' un sogno...fabbricato :-)) per lunghissimi anni..
Vedere la mia squadra ,anche se forse solo per qualche ora , svettare lassu' in cima alla classifica del massimo campionato di calcio, e' una immagine che mi fa venire i brividi..
So perfettamente quali sono i reali valori della squadre del campionato, e posso quindi facilmente immaginare, che questa situazione di classifica probabilmente non durera' a lungo, tuttavia, prima di rientrare serenamente ( e sottolineo serenamente) nei ranghi. permettemi di sognare di  continuare a vivere qualche altra settimana da protagonista.

Io , ho visto nel primo tempo, una partita estremamente tattica, da parte di entrambe le formazioni in campo, giocata col giusto piglio, ma senza isterismi esagerati..proprio il clima che uno sportivo dovrebbe sempre desiderare di vedere.
Non ho visto, sempre nel primo tempo, nessuna squadra primeggiare, ma spunti interessanti da parte di entrambe le formazioni.

L' espulsione di Carrozzieri, ha probabilemente inciso sul risultato, ma credo che questo fatto saliente, non sia capitato per un inaspettato soffio del destino, ma sia stato causato da 2 azioni di gioco , soprattutto la prima delle quali, provocata da una impostazione tattica ben precisa del nocchiero rossazzurro:
 la rinuncia all' emergente Plasmati , ed il ricorso al piu' veloce Morimoto , proprio per mettere in diffcolta' la potente , ma pesante, retroguardia rosanera.

In superiorita' numerica la partita ha avuto un altro  evolversi, le azioni di rimessa rasanero, sono naturalmente diminuite, ed il Catania , pur non concludendo tantissimo, ha chiaramente portato in avanti il proprio baricentro di gioco.
Il cross di Llama e la zuccata di Martines, hanno fatto il resto....
Per me il risultato e' giusto, complessivamente ho visto 2 buone squadre, un Palermo che penso potra' alla fine collocarsi a ridosso delle prime 6-7 squadre, ed un Catania, forse sulla carta piu' debole, ma con delle potenzialita' che tuttora mi sembrano difficili da decifrare...viviamo serenamente il nostro sogno, senza boria e senza supponenza....uan tale condotta alla fine non potra' che aiutarci a raccogliere risultati migliori.

ps
L' unica nota stonata, che mi permetto di sottolineare, e' stata l' entrata non certo pericolosa, ma fortemente voluta, del Tedesco rossazzurro al fratello rosanero..dopo pochi secondi dall' ingresso  in campo di quest' ultimo..in una situazione di gioco, completamente non importante...forse dopo le sue dichiarazioni poco intelligenti delle ultime ore, sarebbe stato un fallo da evitare.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #17 il: 19 Ottobre 2008, 08:49:59 pm »
Partita persa meritatamente, anche se va riconosciuto che sino al 20esimo circa della ripresa, il risultato di 0-0 era quello più giusto per quanto visto in campo. Inutile aggiungere che paghiamo pesantemente l’espulsione di Carrozzieri per due falli, specie il secondo, evitabilissimi.

In sostanza, condivido la tua analisi.

Aggiungo solo che, secondo me, la partita l'ha vinta Zenga e l'ha persa Carrozzieri.

Come ha giustamente evidenziato l'Amico Bua, l'unico modo di avere ragione di Carrozzieri era infilarlo in velocità...

Attaccare a testa bassa contro una squadra come il Palermo equivaleva a un consapevole suicidio.

L'unica cosa che poteva fare Zenga, con gli uomini che aveva a disposizione, era imbrigliare la trama di gioco del Palermo e, alla prima occasione utile, colpirlo in contropiede. Almeno fino a quando si era in superiorità numerica.

E poi... La capacità di Zenga di cambiare in corsa il modulo di gioco. Se ci fai caso, anche se in superiorità numerica, non ha cambiato subito la disposizione in campo... NO! Ha preferito studiare qual era il punto debole del Palermo, ha capito che doveva sfruttare meglio le fasce per far uscire il terzino e allargare le maglie della difesa e, al momento giusto, ha inserito i correttivi opportuni vincendo la partita.

Spero solo che, adesso, molti dei miei cari concittadini, facendosi prendere la mano dal facile entusiasmo "d'alta quota", non comincino ad aprirsi la bocca a sproposito, visto che il Palermo: 1) è comunque un'ottima realtà con parecchi giocatori di qualità, alcuni dei quali meritano pure la loro valutazione di mercato; 2) ha un ottimo tecnico come Ballardini che avrà modo di mettersi in luce; e 3) se fosse passato in vantaggio con quel meraviglioso gesto tecnico di Cavani non avrebbe rubato nulla e non so, in tal caso, se ora saremmo qui a "papariarci" in questo modo osceno.

Voglio chiudere  ponendoti un quesito che mi sta inquietando...

Ma secondo te... Perché Mourinho deve guadagnare oltre 14 milioni di Eurazzi all'anno quando c'è in giro gente come Ballardini o Zenga?

Questà è un ottima analisi della partita!!!
 =D> =D> =D>

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #18 il: 19 Ottobre 2008, 08:54:10 pm »
Ragazzi scusate per le mie parole poco complimentose nei confronti dei catanesi, ma credo che è inutile prenderci in giro.

Hai ragione: infatti, anche se lo penso, non ti dico certo che "Chi non salta è Rosanero"... Tanto è inutile  :-D :-D :-D

Sostanzialmente sono sicuro che il nostro Palermo, anke se ha perso meritatamente data la poca concretezza, ha domostrato di essere superiore tecnicamente e qualitativamente nei confronti del catania.

Beh... Contento tu! Ognuno gode come può!  :-D :-D :-D

infatti sono certo che il catania visto in questo avvio di campionato, anche se è primo in classifica, è solo un fuoco di paglia e pertanto velocemnte perderà le sue fantasiose grandezze e ritornerà ad essere un fuocherello.

"Fuoco di paglia" o "fuocherello"... Si vede che ti brucia... O come ti brucia, poverino!  :-D :-D :-D

Per quanto riguarda il Palermo, sono certo che conserverà sempre la sua identità di squadra da media alta classifica e non è certo perdere un derby fuori casa e con 10 giocatori che ci ridimensiona.

Sono sicuro che non vi ridimensiona... Magari bastasse così poco per eradicare la notoria "Grandeur" panormita!   8-)

Ciao, e mi rivolegerò ai catanesi solo alla partita di ritorno.........

Non credo che vai a ibernarti per il dispiacere?  ;-)
Oppure hai proprio deciso di fare bisticcio con questi catanesacci brutti e cattivi che oggi ti hanno rotto il giocattolino?
Avanti su, ripensaci... Che l'ora della merenda è finita!  :-D :-D :-D

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #19 il: 19 Ottobre 2008, 08:59:40 pm »
Il punto e' unico e semplice.Come dico dall'inizio il Catania e il Palermo sono due squadre che si equivalgono tecnicamente ma diverse tatticamente.

Caro Martino se u carusu d'oriente la sbatteva dentro dopo 5 minuti o a scelta la passava facile ad uno dei suoi 2 compagni liberi liberi a 2 metri dalla porta di cosa parlavamo?

I se e i ma ti dicono qualcosa?

Abbiamo battuto una buona squadra,vuol dire che siamo come minimo una buona squadra anche noi.Il resto sono ....quelle che stiamo facendo.

Offline bua

• Utente
« Risposta #20 il: 19 Ottobre 2008, 09:00:14 pm »
Lasciamo perdere le polemiche, nessuno mette in dubbio che il Palermo abbia le potenzialità per centrare il proprio obiettivo, come le abbiamo noi per centraer il nostro.
Certo però che Vecchia Guardia dovrebbe cambiare il nick, se non si ricorda i tempi in cui le case della sua società non consentivano di andare oltre la lotta per non retrocedere, e non dalla A, ma dalla C1.
Ciao!

Offline bua

• Utente
« Risposta #21 il: 19 Ottobre 2008, 09:01:23 pm »

Lasciamo perdere le polemiche, nessuno mette in dubbio che il Palermo abbia le potenzialità per centrare il proprio obiettivo, come le abbiamo noi per centraer il nostro.
Certo però che Vecchia Guardia dovrebbe cambiare il nick, se non si ricorda i tempi in cui le casse della sua società non consentivano di andare oltre la lotta per non retrocedere, e non dalla A, ma dalla C1.
Ciao!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #22 il: 19 Ottobre 2008, 09:03:51 pm »
Ma secondo te... Perché Mourinho deve guadagnare oltre 14 milioni di Eurazzi all'anno quando c'è in giro gente come Ballardini o Zenga?

Perchè l'Inter ha un presidente indegno che ha costruito una squadra a sua immagine e somiglianza, cioè: indegna!!!
Mi chiedo che piacere ci sia a vincere con una squadra di tal rango (tutta campioni) e quanto amara debba essere una sconfitta. Quando il Catania passò in vantaggio a san Siro speravo tanto che riuscisse a contenere il risultato. Peccato, vedremo di dargli noi un dispiacere quando verrà a Palermo. L'Inter di Moratti mi sta talmente antipatica che avrei fatto il tifo per la juve per la lotta allo scudetto. Ma come vedo, la juve di quest'anno è poca cosa.
Visto che siete primi in classifica, speriamo che lo scudetto lo vinciate voi ::) ::)

P.S. Antonio, ti devo una mail. M'ero messo per scriverla stamane ma la testa andava sempre al derby. Ci penserò domani.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #23 il: 19 Ottobre 2008, 09:15:56 pm »
Aggiungo solo una cosa.Anche se in 10 il Palermo in 50 minuti non e' stato in grado di produrre manco 1 occasione,nemmeno per sbaglio.

Nulla toglie al valore della squadra d'occidente.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #24 il: 19 Ottobre 2008, 09:26:04 pm »
il catania visto in questo avvio di campionato, anche se è primo in classifica, è solo un fuoco di paglia e pertanto velocemnte perderà le sue fantasiose grandezze e ritornerà ad essere un fuocherello.

Guarda: cosa ne sarà del Catania nel proseguo del campionato a noi interessa poco. E' indubbio che da questo derby dobbiamo recitare il mea culpa perchè in questa sconfitta ci abbiamo messo tanto del nostro e, a maggior ragione, quando mentalmente ripercorro le fasi del derby. Non vorrei offendere nessuno ma Genoa, Juve e Reggina sono stati ossi ben più duri da rosicare. Il Catania, come resistenza e proposizione, m'è parso equivalente alla Roma. Ma a conti fatti abbiamo perso 2-0.
Grave l'errore di Carrozzieri (Zenga c'entra poco: un allenatore che crea la sua tattica mettendo in conto le espulsioni degli avversari mi sa di commedia fantozziana). Altrettanto grave quello di Amelia (che ha perso il confronto diretto con Bizzarriche s'è dimostrato di un altra pasta). Della Fiore non è stato impeccabile, specie nel gol di Martinez e Miccoli oggi era molto sotto tono. Inspiegabile la presenza in campo di Migliaccio, come giocare in 10 (e nella ripresa in 9). Se a Ballardini va dato il merito di aver trovato la giusta collocazione in campo a Simplicio e Bresciano facendoli tornare ad esser giocatori di calcio, non si spiega come mai faccia l'operazione inversa per Migliaccio che così diventa avulso da ogni manovra, sia difensiva che propositiva. Occorre poi tenere in considerazione anche gli altri componenti della rosa che fin'ora hanno visto solo tribuna. Non facciamo gli errori di Guidolin

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #25 il: 19 Ottobre 2008, 09:30:41 pm »
Aggiungo solo una cosa.Anche se in 10 il Palermo in 50 minuti non e' stato in grado di produrre manco 1 occasione,nemmeno per sbaglio.

Non capisco questa tua posizione così sminuitiva dei meriti altrui che stai assumendo oggi. Anzi, lo capisco: va accattati u televisuri nuovu! ::)

P.S. Mi sapresti elencare le occasioni, cercate o fortuite, del Catania che, sicuramente, si saranno viste solo sul tuo televisore?

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #26 il: 19 Ottobre 2008, 09:32:05 pm »
Mi godo il PRIMATO in classifica  ::)...mi.nchia semu primi... ::) il resto e' aria fritta...naturalmente da SPORTIVO mi aguro che il Palermo si possa gia' rifare dalla prossima partita

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #27 il: 19 Ottobre 2008, 09:43:56 pm »
[Abbiamo battuto una buona squadra,vuol dire che siamo come minimo una buona squadra anche noi.Il resto sono ....quelle che stiamo facendo.
[/quote]

Ti risulta che ho sminuito il valore della tua squadra?

Che in 50 minuti non avete creato nulla sono solo fatti.Non parole.

Che sia stata una partita con pochi acuti sono fatti anch'essi.Che si debba dire Palermo piu' forte per un colpo di proso di Cavani mi sembra almeno fuorviante.

Risultato che mi da ragione su quello che affermo dall'inizio del campionato.Squadre che tecnicamente si equivalgono ma con impostazioni tattiche differenti.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #28 il: 19 Ottobre 2008, 09:54:25 pm »
Che sia stata una partita con pochi acuti sono fatti anch'essi.Che si debba dire Palermo piu' forte per un colpo di proso di Cavani mi sembra almeno fuorviante.

Cavani non è affatto nuovo a questi giochetti. Ergo, parlare di "colpo di proso" , specie che ha calciato guardando la palla, mi pare ingeneroso. Il possesso palla del primo tempo dice 65% Pa e 35% Ct. Bizzarri ha fatto un paio di parate decisive, su Cavani di tacco e si Miccoli da calcio d'angolo. Amelia invece s'è visto la partita. Questo almeno ha dato il mio televisore ::)
Strano sport il calcio. Tra Reggina e Catania ho visto meglio la prima, ma la classifica dice l'esatto opposto. Ergo, il valore delle squadre traiamolo guardando tutto il campionato e non solo da una gara che per giuta avete giocato in casa.

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #29 il: 19 Ottobre 2008, 10:01:25 pm »
La partita non restera' negli annali come la piu' bella della storia. Il primo tempo e' andato al Palermo, che pero' oltre ad uno sterile possesso palla non e' andato. Bellissima l'invenzione di Cavani, altrettanto bella la risposta di Bizzarri.
Per il Catania solo una incornata di Morimoto su punizione di Mascara. I Rosa avevano un buon possesso palla, ma il Catania non si e' fatto infilzare, tatticamente ha atteso il Palermo. Con Miccoli in buona vena non so quanto avrebbe pagato una tale tattica, ma oggi il Romario del Salento si e' visto poco.
Ottimi invece i terzini Balzaretti e Cassani, ma il buco il Palermo ce lo ha al centro, con un pachiderma (Carrozzieri) assolutamente incapace di arginare il gioco in velocita'. Peraltro il secondo fallo su Giacomo Tedesco e' stato di una stupidita' impressionante.

A mio avviso lo 0-0 era scritto, il breakdown lo ha generato l'espulsione. In 10 e con l'ingresso di Llama il Palermo ha rinculato fino a subire il gol. Poi solo la generosita' di Balzaretti ha tenuto in vita la partita dei rosa.

Catania arruffone nella I frazione. Cinico e spietato nella seconda. Il 2-0, forse, e' largo per gli effettivi demeriti dei rosa, ma la vittoria catanese alla fine e' meritata. Mi piace citare la prestazione di un atleta in particolare: Sardo.
Ha fatto tutto senza sbavature ed ha proposto alcune incursioni molto efficaci.
Migliore in campo: Martinez, un gol, un rigore.
Per me faremo un campionato semplice e senza patemi a Catania quest'anno.
Last but not least. Catania in testa. Bellissimo. Entusiasmante. Ma non e' il nostro campionato.
Alla prossima.