Per il sottoscritto e' un sogno...fabbricato
per lunghissimi anni..
Vedere la mia squadra ,anche se forse solo per qualche ora , svettare lassu' in cima alla classifica del massimo campionato di calcio, e' una immagine che mi fa venire i brividi..
So perfettamente quali sono i reali valori della squadre del campionato, e posso quindi facilmente immaginare, che questa situazione di classifica probabilmente non durera' a lungo, tuttavia, prima di rientrare serenamente ( e sottolineo serenamente) nei ranghi. permettemi di sognare di continuare a vivere qualche altra settimana da protagonista.
Io , ho visto nel primo tempo, una partita estremamente tattica, da parte di entrambe le formazioni in campo, giocata col giusto piglio, ma senza isterismi esagerati..proprio il clima che uno sportivo dovrebbe sempre desiderare di vedere.
Non ho visto, sempre nel primo tempo, nessuna squadra primeggiare, ma spunti interessanti da parte di entrambe le formazioni.
L' espulsione di Carrozzieri, ha probabilemente inciso sul risultato, ma credo che questo fatto saliente, non sia capitato per un inaspettato soffio del destino, ma sia stato causato da 2 azioni di gioco , soprattutto la prima delle quali, provocata da una impostazione tattica ben precisa del nocchiero rossazzurro:
la rinuncia all' emergente Plasmati , ed il ricorso al piu' veloce Morimoto , proprio per mettere in diffcolta' la potente , ma pesante, retroguardia rosanera.
In superiorita' numerica la partita ha avuto un altro evolversi, le azioni di rimessa rasanero, sono naturalmente diminuite, ed il Catania , pur non concludendo tantissimo, ha chiaramente portato in avanti il proprio baricentro di gioco.
Il cross di Llama e la zuccata di Martines, hanno fatto il resto....
Per me il risultato e' giusto, complessivamente ho visto 2 buone squadre, un Palermo che penso potra' alla fine collocarsi a ridosso delle prime 6-7 squadre, ed un Catania, forse sulla carta piu' debole, ma con delle potenzialita' che tuttora mi sembrano difficili da decifrare...viviamo serenamente il nostro sogno, senza boria e senza supponenza....uan tale condotta alla fine non potra' che aiutarci a raccogliere risultati migliori.
ps
L' unica nota stonata, che mi permetto di sottolineare, e' stata l' entrata non certo pericolosa, ma fortemente voluta, del Tedesco rossazzurro al fratello rosanero..dopo pochi secondi dall' ingresso in campo di quest' ultimo..in una situazione di gioco, completamente non importante...forse dopo le sue dichiarazioni poco intelligenti delle ultime ore, sarebbe stato un fallo da evitare.