Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: GPalermo1954 - 12 Maggio 2014, 05:14:30 pm

Titolo: Non sparate sul pianista....
Inserito da: GPalermo1954 - 12 Maggio 2014, 05:14:30 pm
Mi corre l'obbligo ricordare, per chi l'avesse dimenticato, che la storia ebbe inizio in un non troppo lontano 2004, quando due giovani imprenditori catanesi, uno appartenente al gruppo Virlinzi e l'altro proprietario della seconda compagnia aerea italiana nonchè proprietario di alberghi pentastellati della Perla Jonica di Taormina, scesero in campo per acquistare dalla famiglia Gaucci la famosa "scatola vuota". La spuntò per la misera somma di 10 ml di euro il rampante Antonino Pulvirenti.
 E qui inizia l'avventura del signor  :-D....
Prima di parlare di processi per dovere di cronaca e per una piu' precisa cadenza cronologica bisogna partire dai primi due anni in serie B culminati con la conquista della serie A, dopo ben 28 anni di sofferenze intrise anche di "gite" in campi periferici e polverosi, con il gol di Del Core all'Albinoleffe del 28 maggio 2006.
Seguirono sei anni bellissimi pieni di episodi che credo io e la tifoseria non facilmente potremmo dimenticare....vittorie a Palermo con quattro gol di scarto e rete da centrocampo a palombella di Mascarinho...vittoria della squadra di Mijhailovic contro l'Inter stellare del triplete di Mourinho Special One....spareggio di Bologna e vinto contro il Chievo... la costruzione di TdG...e per il resto consultare Google..per la precisione anni che ci videro gravitare tra il 13° e il 17° posto con salvezze all'ultimo respiro e non penose come è avvenuto testè. Posso dire che, con lo spirito di allora e la forte sinergia delle varie componenti, con questa  squadra avremmo avuto risultati molto piu' lusinghieri di quelli ottenuti allora...quando invece dei vermi si mandavano in campo uomini veri!
Andare a vincere a Bologna è stato il modo peggiore per retrocedere.
Detto questo e tornando ai giorni nostri e ai fatti che stanno accadendo, devo aggiungere che molta responsabilità va attribuita alla società nella totalità dei suoi componenti: se hanno intenzione di voler cambiare rotta lo devono fare assumendosene le responsabilità senza tentennamenti e rimboccandosi le maniche da subito!
Però finiamola di fare i disfattisti e i "revisori dei conti" di N. Pulvirenti ! Creare sempre un capro espiatorio è la scorciatoia di chi non è ancora pronto ad affrontare lla realtà di una piccola società calcistica come la nostra e continua a vagare nell'oscurità perdendo di vista gli obiettivi possibili e consentiti in un particolare contesto. Altrimenti, di questo passo, resteremo eternamente lamentosi,insoddisfatti, infantili e immaturi calcisticamente parlando.
Ci sono stati degli errori,sono il primo ad ammetterlo, bisogna innanzitutto che la società li metabolizzi e li corregga pensando di riprendere al piu' presto la via della programmazione per risalire in tempi brevi in serie A dando un segnale di forte fiducia alla città e a tutti i tifosi: Catania non si può permettere di perdere l'unica cosa di cui  si può andare fieri!
Da parte nostra tutto quello che si dice è aria fritta e non aiuta a risolvere i problemi, perciò diamoci una calmata e con serenità affrontiamo il futuro.
Se il presidente in conferenza stampa mi conferma la sua volontà di allestire un programma che offre ampi margini di garanzia non vedo perchè non debba credergli...ha mantenuto piu' di quanto ha sempre detto....e non mi si venga a parlare di EL picchi m'inkazzu...
Oggi sostengo piu' che mai che gli errori della società sono da ricondurre alla conferma di alcuni giocatori,primo fra tutti Barrientos  e du kantru di Andujar...se la società avesse avuto piu' coraggio sostituendolo con Frison adesso non saremmo qui a fare il de profundis...
E qui torna in ballo il tanto sbandierato e vituperato mancato controllo nella gestione dello spogliatoio che sta a cuore a molti amici del forum.
Ma, per favore, vorrei che mi spiegaste su quali referenze potete contare per parlare di difetto gestionale, che ne sapete degli equilibri che si stabiliscono nei rapporti tra calciatori e allenatore e tra calciatori e società? gli interessi dei singoli non sempre coincidono con quelli tecnici della squadra e quelli economici della società.
La preponderanza di presenza di calciatori argentini ha determinato una assoluta autarchia nello spogliatoio, con una fazione di "vecchi" che si contrapponeva alla fazione di "nuovi"...le prime avvisaglie di cattiva integrazione si è  avuta da subito ( coppa a leva pilu tra Leto e Barrientos a Iaci Trizza)...perciò smettiamola una volta per tutte di metterla sul piano delle banalità e finiamola di ingenerare supposizioni nate piu' dalla nostra fantasia piuttosta che da fatti veramente avvenuti. O credete davvero che è cosa da poco gestire uno spogliatoio così compatto a portare avanti priorità personali piuttosto che di gruppo?

 
 
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: umastru - 12 Maggio 2014, 11:07:29 pm
Pippo, gestire uno spogliatoio è cosa difficilissima, ne sanno qualcosa all'inter, per anni hanno buttato soldi nel c.es.s.o comprando di tutto e di più ma dando sempre l'impressione che invece di una squadra  lo spogliatoio fosse usato da una banda di psicopatici. ::) ::) ::)
Solo che Pulvirenti e la buonanima ci avevano abituati troppo bene. Adesso siamo andati a sbattere, speriamo che la lezione sia servita e si ritorni con umiltà indietro, dobbiamo ricordarci sempre che siamo una piccola realtà.
Io te lo ripeto, spero solo che la storia di Moggi sia una bufala, perchè vorrebbe dire imboccare una strada sbagliata e molto pericolosa.
"U Mastru"
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Maggio 2014, 12:49:44 am
Nino, come sempre sei troppo buono..se non ci hanno capito un kaiser Moratti e quelli dell'Inter....
In verità non mi sta piacendo l'assalto portato alla società con furia cieca...sono sbigottito per tanta acrimonia...ritenerla unico responsabile di questa maledetta annata come se tutti gli altri particolari non fossero per nulla incidenti mi fa ribollire di rabbia. Tutti questi soloni vigilia ammucciata,sennopoisti e venditori di aria fritta erano messi al passo per scaricare le loro tensioni senza tenere conto che chi fa può anche sbagliare e chi non fa un ka  zzo come noi non sbaglia mai per il solo fatto che siamo bravi a parlare e a fare passare teorie che poi  hanno pochi elementi di fondatezza e sono piu' opinabili di altre piu' vicine alla realtà e allo svolgimento dei fatti maturati a suo tempo.Però sono bravi a farli passare per verità assolute e da seguire attentamente...perchè l'ha detto un amico del barbiere di un mio cugino acquisito che non vedevo da vent'anni... e cosi tutti in coro ammu ammu, ammucchiti stautru. Si fa tanto chiasso sul mancato ingaggio di un attaccante e di un esterno senza tenere conto che con la stessa squadra avevamo un team comunque prolifero e in grado di produrre minacce alle difese avversarie....mentre invece si ci scorda facilmente che sono venuti a mancare i gol dei difensori e dei centrocampisti, quei gol che lo scorso anno ci permisero di entrare nella storia... e poi chi erano questi attaccanti? forse i piu' gettonati  Floccari e Belfodil? vedi tu, appena un gol in due...il greco era uno smontacabine a tempo pieno ed ecco Lodi pronto a sostituirlo con l'aggiunta di un altro centrale di centrocampo (Rinaudo), che poi guarda caso l'amico Katane è stato bravo, ancor prima di Pellegrino, a capire che i due, pur diversi per temperamento e per caratteristiche, non facevano reparto e non erano compatibili tra loro =D>
E poi ancora la telenovela "addosso a Cosentino" reo di averci portato fior di giocatori, perchè Monzon,Peruzzi, Leto Rinaudo e Plasil, signori miei, sono giocatori di lusso per il Catania, ma che per motivi di ambientamento e infortuni piu' o meno gravi non hanno potuto esprimersi secondo le loro reali possibilità e credetemi il signò Lo monaco se li poteva sognare in tutti quegli anni di serie A fatta a Catania. Può essere stato anche questo un errore di valutazione della società...ma picchì u signò LoMinico quantu ni puttau sciancati a Catania ca pareumu a succussali da villa Stuart!!?? però era il tempo in cui tutte le ciambelle riuscivano col buco oppure su ogni buco riusciva di mettere la ciambella intorno....putenza do tafanariu !
Basta non li sopporto piu' è ora di cambiare la puntina del disco .... tri pila iavi u poccu u pocco iavi tri pila, ad libidum
 
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: vasco - 13 Maggio 2014, 03:45:08 am
......................
Oggi sostengo piu' che mai che gli errori della società sono da ricondurre alla conferma di alcuni giocatori,primo fra tutti Barrientos  e du kantru di Andujar...se la società avesse avuto piu' coraggio sostituendolo con Frison adesso non saremmo qui a fare il de profundis...
........... che ne sapete degli equilibri che si stabiliscono nei rapporti tra calciatori e allenatore e tra calciatori e società? gli interessi dei singoli non sempre coincidono con quelli tecnici della squadra e quelli economici della società.
La preponderanza di presenza di calciatori argentini ha determinato una assoluta autarchia nello spogliatoio, con una fazione di "vecchi" che si contrapponeva alla fazione di "nuovi"...le prime avvisaglie di cattiva integrazione si è  avuta da subito ( coppa a leva pilu tra Leto e Barrientos a Iaci Trizza)...perciò smettiamola una volta per tutte di metterla sul piano delle banalità e finiamola di ingenerare supposizioni nate piu' dalla nostra fantasia piuttosta che da fatti veramente avvenuti. O credete davvero che è cosa da poco gestire uno spogliatoio così compatto a portare avanti priorità personali piuttosto che di gruppo?


GP dai tu stesso la risposta a tanti quesiti che poni. Una buona gestione della squadra avrebbe fatto coincidere gli interessi dei singoli con gli interessi della squadra. Noi non sappiamo nulla, al di lá dei pettegolezzi, di ciò che é accaduto nei rapporti personali, MA purtroppo ne abbiamo constatato amaramente gli effetti in campo.


Questa rosa di giocatori veniva da un certo modo di gestire la squadra da parte della dirigenza, di Lo Monaco prima e di Gasparin poi. In quel contesto allenatori "onesti" come Maran avevano avuto buon gioco non per fare cose trascendentali, ma per far giocare bene la squadra, che era tale al di lá della figura stessa dell'allenatore. Quest'anno né il buon Maran né l'amico De Canio, hanno avuto da soli la forza di gestire questi giocatori andati subito allo sbando e mai ripresi sul serio.


Il Catania, come giustamente é stato ricordato, ci ha dato tante soddisfazioni grazie ad una metodologia incentrata su una  rigorosa programmazione e gestione del progetto sportivo. Squadra di uomini di valore e di valori, adatti al progetto tecnico della squadra da mandare in campo. E poi finiamola con questa legenda dei giocatori "rotti": l'unico veramente importante fino a due anni fa era stato Barrientos. L'anno scorso sono arrivati invece tutti insieme tre giocatori da rimettere in piedi: troppi tutti insieme..


Per risalire subito la china bisognerá ritornare su quella metodologia, Cosentino o non Cosentino.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: bua - 13 Maggio 2014, 08:06:08 am
Non è essere ingrati osservare come Cosentino abbia in atto un clamoroso conflitto di interessi di cui abbiamo pagato le conseguenze con lo squallido balletto dei ritocchi d'ingaggio a stagione in corso. Il caso Barrientos è stato vergognoso.
Dire "torneremo più forti fi prima" e poi confermare l'assetto che ci ha codannato, magari con Caniggia ds non è dare garanzie. O forse è darle al contrario.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GASPARE - 13 Maggio 2014, 09:35:54 am
...no...però diciamo le cose come stanno, Enrico...

L'assetto è stato modificato...e, come avevo scritto nel post Catania Roma, qualche "strano" risultato si è visto...sarà stato un caso o no!?  8-) ...ecco, a me interesserebbe più questo punto!

Caniggia!?...vediamo all'opera...
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 13 Maggio 2014, 10:24:48 am
La logica impone delle riflessioni....
La realtà ai nostri occhi vede una società che in seguito a scelte aberranti, è passata dall'essere modello di efficienza e trasparenza, a qualcosa di misterioso che desta ombre e sospetti d'ogni genere.
Pulvirenti non è uno stupido e neanche ..rincoglionito: sicuramente ci sono cose che nessuno di noi conosce e che neanche riesce ad immaginare, che esulano certamente dal calcio e sono distanti dalla logica dei tifosi.
La figura di Cosentino avrà sicuramente una logica che sfugge a tutti e, per essere confermato in un ruolo così importante, avrà delle caratteristiche particolari...
Nessuno è fesso...figuriamoci uno che partendo da un supermercato ha realizzato un impero  8D
Sul mercato...non penso ci siano stati grossi errori eccetto forse quello del greco. Per me il problema è stato nella gestione degli uomini. Forse perché abituato al despotismo lomonachiano, ma ciò che ho visto quest'anno è stato veramente allucinante!! Il caso Barrientos è la chiave di lettura di questa stagione...
Qualche anno fa sarebbe stato messo immediatamente fuori rosa...su questo Lo Monaco non ero secondo a nessuno!!!
Comunque, come dice Dario, aspettiamo i risultati prima di sentenziare.....
Questo bagno d'umiltà servirà a tutti: Presidente, squadra...e tifosi compresi!!
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: bua - 13 Maggio 2014, 11:06:11 am
Pulvirenti è stato bravo a costruire il suo impero, ma non è difficile andare in rovina in pochi anni, specie nel calcio. Basta non riuscire più a fare plus valenze e magari non recupperare gli introiti dei diritti tv (cioè tornare in A) in tempi ragionevoli.
Poi è azzardato dire che la promozione di Cosentino abbia portato ai risultati delle ultime giornate, più probabile che sia stato "merito" delle necessità di rifarsi una verginità dei nostri. Chi caspita acquisterebbe giocatori che hanno dimostrato di essere pronti a pugnalare la propria società?
Il fatto è che gli interessi personali dei dirigenti devono coincidere con quelli della società, altrimenti è chiaro che ci saranno problemi.
Poi non vedo come uno che ha zero esperienza come dirigente possa fare le strategie di mercato, per di più in un campionato che non ha mai visto. Fare il procuratore è un mestire diverso, non c'è che fare.
Abbiamo dato la possibilità di dimostrare il contrario e abbiamo visto come è finita. Non bisogna perseverare.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 13 Maggio 2014, 11:14:04 am
Bua...io non lo vedevo bene quando arrivò, figuriamoci adesso!! Dico solo che il Presidente non può essere r.i.n.c.o.g.l.i.o.n.i.t.o....
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Maggio 2014, 11:54:29 am

GP dai tu stesso la risposta a tanti quesiti che poni. Una buona gestione della squadra avrebbe fatto coincidere gli interessi dei singoli con gli interessi della squadra. Noi non sappiamo nulla, al di lá dei pettegolezzi, di ciò che é accaduto nei rapporti personali, MA purtroppo ne abbiamo constatato amaramente gli effetti in campo.


Vasco...ma una attenta e buona gestione dello spogliatoio da parte delle persone preposte a farlo, da sola non è garanzia di asssoluto funzionamento. I meccanismi e gli elementi che la regolano sono molteplici e complessi ma anche e soprattutto variabili, in quanto trattasi di persone e non di macchine. Il discorso come lo affrontate voi è il  modo piu' semplicistico ma meno efficace per arrivare alla verità e sapere cosa veramente è accaduto, ed ha la capacità di coglierne  gli effetti ma non le cause.
Il problema va affrontato a parte perchè complesso, e poi credo che non giovi a niente e a nessuno concentrarsi su Pulvirenti e Cosentino additandoli ocme unici colpevoli dello sbando di un manipolo di argentini demotivati e concentrati piu' a levare le tende da Catania piuttosto che a impegnarsi per dimostrare che quanto dato dalla società era meritato...nel calcio la regola del tanto mi dà tanto nel nostro caso non vale...
Qualcosa non ha funzionato. Ma cosa? ne io ne tu e nemmeno ancora Bua (lui forse si.... lui che cerca la morale in un mondo marcio e malato in cui spregiudicatezza e arrivismo la fanno da padroni....segue i gossip di Criscitiello su Tuttomercatoweb?) siamo in grado di dare risposte certe.
Se Pulvirenti a fine mercato estivo avesse lasciato andare via Barrientos stanne certo che a Catania sarebbe scoppiata la guerra civile unitamente a una contestazione feroce da parte della tifoseria....altrimenti, per calmare gli animi e gli umori della piazza, hanno dovuto calari i conna, come dicono in Trentino...e da qui la reazione a catena dell'adeguamento degli altri ingaggi, che invece di sortire benefici ha portato a un logoramento dei rapporti tra le parti.
Ma c'è anche una altra ipotesi da surrogare, e cioè la presunzione di Maran, stanco di sentirsi dire di avere raccolto i frutti del lavoro di Montella,nel volere apportare dei correttivi tecnico-tattici unitamente a una prepazione che desse la possibilità di competere su piu' fronti...il risutato è sotto gli occhi di tutti , mi pare che in 21 partite la sua media punti è stata dello 0,58, la piu' scadente, persino peggio di De Canio.Perciò, preparazione sbagliata e mancato accordo per un serio e probante programma di amichevoli estive, atte a testare le reali capacità di tenuta atletica nonchè le capacità in termine tecnico-tattico, hanno compromesso tutto il prosieguo del campionato.
Certo che a raccontarla,sempre che siano  lontane verità, è un gioco da ragazzini ma, te lo assicuro, starcene dentro e risolverne i problemi non è lavoro da niente.
Mettici anche che in questo momento va di moda la scuola pensiero Criscitiello,ultimamente specializzatosi nella branchia di neuro-psichiatria. Per lui non bisogna fare le carte e non bisogna andare dal mago Otelma per capire che Pulvirenti o è un autolesionista che non capisce un c.... di calcio oppure è pazzo e si è bevuto il cervello.
Se non è immondizia questa ....
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: ENZO - 13 Maggio 2014, 12:01:11 pm
Poi è azzardato dire che la promozione di Cosentino abbia portato ai risultati delle ultime giornate, più probabile che sia stato "merito" delle necessità di rifarsi una verginità dei nostri. .......

Bua, scusami se intervengo, anche se in questo periodo sono come l'ortica per qualcuno del forum, volevo esprimere il mio pensiero su questo "presunto" risveglio nelle ultime giornate.

Quello che ho visto io (ma posso essere pure ORBO) è stato un catania scarso per tutto il campionato (anche voi avete rimarcato questo concetto) che è rimasto ad una flebile speranza di salvezza solo perchè le altre 4 squadre erano scarse altrettanto.
Pensa che se fossi stato il presidente di lega avrei proposto la serie A a 18 squadre dal prossimo campionato, facendovi scendere tutte e 5 !!!

Ora se togliamo la partita con  la sampdoria di quell'antisportivo di mihalovic (questa era partita da ufficio inchieste), la vittoria con la roma letteralmente regalata da alcuni giocatori giallorossi che probabilmente si erano giocati la "bolletta" (vedi interventi de santis sui gol, sembra che abbia le braccine corte). Infine l'ultima vittoria con il bologna che pur meritando avete ottenuta, ma non si può dire di grossa prestazione con una squadra scarsa e che nonostante tutto vi ha preso a pallonate (vi accetto l'attenuante dell'esplusione).

Ecco tolto questo, io non ho visto nessuna rinascita o risveglio, ma sempre la stessa squadra che meritava di andare in B (così come lo abbiamo meritato noi l'anno scorso).
Quindi secondo me è inutile pensare male sui calciatori, ma le colpe sono solo della società e di Pulvirenti in particolare che non ha saputo/voluto correggere il tiro in corsa.

A proposito volevo anche manifestare la mia solidarietà anche ad Aldo e Santo che per tutto l'anno avevano individuato i veri problemi del catania, ma che puntualmente venivano attaccati da altri perchè dovevano pensarla diversamente !!!

Saluti
Enzo
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 13 Maggio 2014, 12:48:14 pm
Citazione
Bua, scusami se intervengo, anche se in questo periodo sono come l'ortica per qualcuno del forum...

Assolutamente...intervieni quando vuoi, sei l'unica attrazione degna di nota... ::)  ::)
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: bua - 13 Maggio 2014, 12:53:15 pm

GP dai tu stesso la risposta a tanti quesiti che poni. Una buona gestione della squadra avrebbe fatto coincidere gli interessi dei singoli con gli interessi della squadra. Noi non sappiamo nulla, al di lá dei pettegolezzi, di ciò che é accaduto nei rapporti personali, MA purtroppo ne abbiamo constatato amaramente gli effetti in campo.


...
ne io ne tu e nemmeno ancora Bua (lui forse si.... lui che cerca la morale in un mondo marcio e malato in cui spregiudicatezza e arrivismo la fanno da padroni....segue i gossip di Criscitiello su Tuttomercatoweb?) siamo in grado di dare risposte certe.
....

@GPalermo. Io Criscitiello lo detesto e mi fa grande rabbia che uno di quel livello faccia la figura del premio Pulitzer grazie all'inettitudine dei nostri giornalisti locali.
Io non faccio gossip, faccio ragionamenti, complice un briciolo di esperienza, sebbene da spettatore esterno, nella vita della nostra società degli ultimi 30 anni. Naaaturalmente posso sbagliare, ma devi riconoscere che hanno più senso di atti di fede incondizionata. Tipo: "vediamo come se la cava Cosentino al secondo anno!
Io non cerco di moralizzare un mondo marcio (ma poi se fa così schifo perché lo seguiamo?). Io dico che gli interessi personali e poco puliti dei nostri dirigenti devono coincidere con quelli del Club, l'entità astratta per cui tifo e che rappresenta per me valori un po' fuori moda tipo l'appartenenza. Insomma, Cosentino e Pulvirenti devono guadagnare dal buon rendimento del Catania, non solo dalle speculazioni sulle compravendite di giocatori tipo Peruzzi  o non giocatori tipo Freire, o dalla costruzione di uno stadio o di un centro sportivo (quest'ultimo off-limits per i tifosi da sempre, con gli allenamenti aperti solo una volta a settimana se va bene, alla faccia del concetto di casa dei catanesi propagandato all'inizio).
Pulvirenti fa affari con Cosentino e Moggi da tempo, ma le cose hanno cominciato ad andare male negli  ulimi due anni in cui abbiiamo venduto maluccio, in cui i rinnovi sono stati faticosi (con una clausula di rescissione a 4 mln mettere fuori rosa Barrientos non sarebbe servito a nulla) e con tutto quello che è successo questa stagione. Poi se fosse scoppiata la rivoluzione in caso di cessione non lo so, so che da sempre il presidente si è giustamente vantato di non seguire l'umore della piazza per fare il mercato.
Si tratta di fatti, non di gossip o opinioni. Cosentino era dichiaratamente e ufficialmente il procuratore di Barrientos  al momento del rinnovo dello scorso anno e non ci vuole molto a capire che pur avendo ceduto formalmente la fratello la procura del giocatore c'entrava qualcosa nella pantomima pre-Catania-Inter. Se non credi nemmeno a questo sei tu che insegui le utopie.
Ti da fastidio quando si mette in mezzo la WJ, lo so. Ma in quel caso c'è stato un buco di 180 mln di euro inel giro di pochi anni. Ci saranno mille buoni motivi indipendenti dalla volonà e dalle capacità del nostro imprenditore incriticabile, ma non è normale. E non è normale che nessun giornalista abbia provato a fare un inchiesta andandosi a leggere le carte come lo stesso Pulvirenti aveva suggerito in modo stizzito ai pochi che avevano osato chiedere lumi. Non è normale che i dipendenti abbiano dovuto comprare una pagina del quotidiano locale per porre delle domande. Ci saranno mille buoni motivi ma si tratta di 180 mln di euro. 180 milioni di euro. Una bancarotta scongiurata per miracolo grazie alle garanzie patrimoniali del presidente. Un miracolo.
Dobbiamo vigilare affinché non si debba sperare in un miraolo anche per tenere in vita il Catania del futuro.
Ormai il Catania e tutti i club sono aziende, ma sono aziende che rappresentano qualcosa per noi tifosi e i padroni devono renderne conto.

@Enzo: anche io ho visto un Catania scarso per tutta la stagione. Non scarso tecnicamente, perché i nostri giocatori non erano dei fenomeni lo scorso anno, ma non erano dei brocchi totali adesso. Diciamo che 40 punti avrebbero potuti portarli a casa quasi con comodità. Ma non si è saputo gestire nulla, non si è riusciti a dare una personalità alla squadra, si è persino preso un allenatore (De Canio) che ha cercato di cambiare il modulo di gioco che era l'unico punto fermo degli ultimi anni, pregiudicando la possibilità di recuperare un minimo di filo del discorso interrotto lo scorso anno.
Nelle ultime giornate non c'è stata chissà quale evoluzione. Solo ho visto la squadra correre. La stessa squadra che non era riuscita ad opporsi nemmeno alle squadre più demotivate e desiderose di non infierire, come sono state il Genoa, il Torino, forse anche l'Udinese, persino il Napoli.
Nelle nostre ultime uscite non c'è stata nessuna partita da ufficio inchieste, ne sono certo. La Sampdoria ha ceduto solo perché le mancavano 8-9 titolari per squalifihce e infortuni, Mihajloivich non è stato gentile con noi quanto Rossi con voi lo scorso anno!
La Roma a mio parere pensava che saremmo implosi come abbiamo fatto contro il Napoli, altra squadra che avremmo dovuto contrastare almeno quanto abbiamo fatto con la Juvenus, considerato quanto era distratta dall'Europa. Purtroppo in quel caso ci siamo fatti un paio di gol da soli.
La Roma credeva, dicevo, di fare una passeggiata, invece ha trovato una squadra sveglia. Niente di più, ma è bastato anche perché sapevano di essere ormai fuori dai giochi. Garcia li ha pure puniti con l'allenamento al lunedì mattina.
Avrei molti più dubbi sul nostro successo contro la Lazio, ma poco importa. Avrei barattato volentieri una di queste imprese con un successo sul Sassuolo.  A Bologna la forza della disperazione  ci ha permesso di imporci contro una squadra inferiore, ma ur sempre in 10 contro 11 e in uno stadio quasi tutto rossoblù.
A Verona è stato scandaloso approcciare diversamente, in quel caso secondo me ha inciso qualche errore di formazione.

Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: ENZO - 13 Maggio 2014, 01:00:20 pm
Citazione
Bua, scusami se intervengo, anche se in questo periodo sono come l'ortica per qualcuno del forum...

Assolutamente...intervieni quando vuoi, sei l'unica attrazione degna di nota... ::)  ::)

Sono contento, vuol dire che ho centrato l'obiettivo preposto !!!
 :-D :-D ::) ::)

Saluti
Enzo
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: katane64 - 13 Maggio 2014, 01:50:32 pm
Io ho pensato tutto il campionato che questa squadra avesse evidenti limiti. In realtà lo pensavo già ad agosto e lo scrissi.
Dopo Verona ho capito che ci hanno preso in giro tutto l’anno, e che c’erano tutti i mezzi per salvarsi.
E mi sono spiegato tante cose, da Tachtsidis - che resta per me un bluff - quando diceva che a Torino gli allenamenti sono molto più intensi che a Catania, al presidente quando diceva che avrebbe dovuto fare andare via molti di quelli dell’8° posto.
Ci hanno preso in giro, almeno fino alla nomina del nuovo AD.
Certo, anche gli allenatori che hanno preceduto Pellegrino ci hanno messo del loro, con gravi errori tecnici e senza riuscire a infondere senso di appartenenza.
L’unica cosa che ancora non ho del tutto chiara è la campagna di “rafforzamento” di gennaio.
Ho fatto delle mere ipotesi sulla “presunzione” di Maran, confesso che non ho certezze sul perché a gennaio abbiamo preso 2 registi in saldo - ndr. grazie GP - e un giovanotto di belle speranze. Forse si confidava in un ritorno di orgoglio dei nostri mercenari.
Non riesco a convincermi di altre ipotesi complottistiche, dalla retrocessione programmata al ricatto del nuovo AD. A chi conveniva andare in B con le conseguenti perdite di introito?
Dall’anno prossimo solo gente che voglia stare a Catania, il presidente ha capito, non spariamo sull'unico pianista che abbiamo.

Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GASPARE - 13 Maggio 2014, 02:07:39 pm
ma devi riconoscere che hanno più senso di atti di fede incondizionata. Tipo: "vediamo come se la cava Cosentino al secondo anno!

...guarda Enrico, ti seguo sicuramente nella tua giusta ricerca di verità...anche se io non escluderei del tutto l'opzione che dietro questa retrocessione non ci sia necessariamente la SPEKTRA ma solo un evento che, tranne all'Inter, è capitato a tutte...ma questa che hai scritto è una best.ialità che da uno come te non mi sarei aspettato  8-) ...

...non credo, infatti, sia un incondizionato atto di fede, prendere atto del nuovo assetto societario...perchè, ti piaccia o meno...che te ne voglia accorgere o no, è cambiato...a meno che per te vale solo quello che dici tu...

...e comunque, visto che stiamo parlando di logica, io una seconda possibilità non l'ho mai negata a nessuno...men che meno allo stesso Pulvirenti che in 10 anni ha creato per il calcio a Catania un autentico miracolo tecnico-economico...

Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: vasco - 13 Maggio 2014, 03:14:47 pm
..................................
Il discorso come lo affrontate voi è il  modo piu' semplicistico ma meno efficace per arrivare alla verità e sapere cosa veramente è accaduto, ed ha la capacità di coglierne  gli effetti ma non le cause.
Il problema va affrontato a parte perchè complesso, e poi credo che non giovi a niente e a nessuno concentrarsi su Pulvirenti e Cosentino additandoli ocme unici colpevoli dello sbando di un manipolo di argentini demotivati e concentrati piu' a levare le tende da Catania piuttosto che a impegnarsi per dimostrare che quanto dato dalla società era meritato...nel calcio la regola del tanto mi dà tanto nel nostro caso non vale...
Qualcosa non ha funzionato. Ma cosa? ne io ne tu e nemmeno ancora Bua .................siamo in grado di dare risposte certe.
Se Pulvirenti a fine mercato estivo avesse lasciato andare via Barrientos stanne certo che a Catania sarebbe scoppiata la guerra civile..............................
Ma c'è anche una altra ipotesi da surrogare, e cioè la presunzione di Maran,
..........................
Perciò, preparazione sbagliata e mancato accordo per un serio e probante programma di amichevoli estive, atte a testare le reali capacità di tenuta atletica nonchè le capacità in termine tecnico-tattico, hanno compromesso tutto il prosieguo del campionato.
Certo che a raccontarla,sempre che siano  lontane verità, è un gioco da ragazzini ma, te lo assicuro, starcene dentro e risolverne i problemi non è lavoro da niente.
Mettici anche che in questo momento va di moda la scuola pensiero Criscitiello........

GP, ti ammiro (detto sinceramente e senza alcun ironia) perché riesci a cogliere nel fatto sportivo, aspetti che appartengono ad altri ambiti. In questo caso da più tempo nei tuoi post sull'annata storta del Catania, c'è un costante riferimento alla "ricerca della verità" sconfinando così nell'ambito delle scienze filosofiche. Questa verità con la v minuscola io credo che non la sapremo mai a meno che l'autore non la riveli (come, per chi è credente, ha fatto l'Autore della Verità, quella con la V maiuscola).
Fino ad ora abbiamo assistito a cose dette sempre molto lontane dalla verità, contraddette nei fatti, dai comportamenti (da Maran a De Bellis a Lodi solo per citare le cose che sappiamo ed evidenti).

Quindi senza voler sparare sul pianista a tutti i costi prima dell'esecuzione del pezzo, ora mi viene qualche dubbio che il pianista nel passato abbia suonato in playback, e quindi, rispetto al passato le mie certezze di avere di fronte un "grande esecutore" sono diminuite: mi siedo in platea con il "beneficio del dubbio".

Del resto l'approccio al problema di capire cosa è successo (la ricerca della "verità") che stai utilizzando, è lo stesso di quello utilizzato da tutti noi, quello deduttivo. Non ho letto in  nessuno dei post di questo forum che qualcuno abbia affermato di sapere cose che altri non sanno. Tutti si basano su quello che hanno visto quest'anno e sulle lore esperienze del passato per trarre alcune conclusioni. La differenza è che molti di noi arrivano alla conclusione che il motivo per cui abbiamo avuto a che fare con un "manipolo di argentini concentrati più a levare le tende da Catania", ma non ne farei una questione di nazionalità solo perchè gli argentini sono i più numerosi, è la mancata gestione, al pari degli altri anni, della squadra e, a mio parere, del progetto sportivo complessivo. Perché questi stessi giocatori, negli anni scorsi riuscivano a raggiungere agevolmente la salvezza (negli ultimi anni) a 40 punti e quest'anno no? Al netto degl infortuni, questa squadra poteva benissimo raggiungere i 40 punti (ma anche i 36, tanto per non fare torto a nessuno, appena 4 punti in più di quanto presumibilmente racimoleranno).
Anche i tuoi giudizi su Maran, su De Canio, su De Bellis, sui giocatori felloni (anche l'improbabile, a mio parere, rivolta popolare alla cessione di Barrientos), si basano su quello che abbiamo visto, su ciò che è evidente. E continuo a dire che non potrebbe essere altrimenti.
Persino chi ha espresso giudizi "preventivi" ad es. su Tachtsidis o su Lodi, si è basato su quello che ha visto e sulle sue esperienze di anni di calcio. Se non li avesse azzeccati era uno che tirava ad indovinare? No, semplicemente era uno senza sufficienti elementi di giudizio.

Tutto ciò per dire che (e su questo concordo perfettamente) la complessità delle cause di ciò che è successo è tale, che i nostri discorsi saranno sempre parziali e semplicistici, perché mancano di tutti gli elementi di giudizio. Però chi si propone di portare avanti un progetto sportivo che coinvolge emotivamente tantissima gente (tralascio volutamente l'aspetto degli interessi economici perchè voglio essere romantico) non può essere né parziale (non deve trascurare niente) né semplicistico nelle sue valutazioni, in quanto ha moltissimi elementi in mano. È il suo mestiere, quello per cui è pagato. Sbagliare è possibile (solo chi non fa non sbaglia) perché parliamo sempre di valutazioni a-priori e di un gioco; ma la bravura di chi fa quel mestiere è quella di saper rimediare tempestivamente, in corso d'opera, agli errori. E quest'anno con il basso livello della lotta per la salvezza, ce ne sarebbe stato tutto lo spazio.
Quest'anno, permettimi, qualcuno della dirigenza il suo mestiere non l'ha saputo fare: è una conclusione semplicistica ma è così, è un'evidenza, è una certezza. Spero (lasciami il beneficio del dubbio) che abbia tratto tesoro da questa esperienza ed abbia già imparato dagli errori.
Altrimenti dovremo aspettare ancora tanto prima di assistere nuovamente ad una buona esecuzione al pianoforte.

P.s.Di Criscitiello ho una considerazione così bassa che è meglio tacere.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: bua - 13 Maggio 2014, 03:22:01 pm
ma devi riconoscere che hanno più senso di atti di fede incondizionata. Tipo: "vediamo come se la cava Cosentino al secondo anno!

...guarda Enrico, ti seguo sicuramente nella tua giusta ricerca di verità...anche se io non escluderei del tutto l'opzione che dietro questa retrocessione non ci sia necessariamente la SPEKTRA ma solo un evento che, tranne all'Inter, è capitato a tutte...ma questa che hai scritto è una best.ialità che da uno come te non mi sarei aspettato  8-) ...

...non credo, infatti, sia un incondizionato atto di fede, prendere atto del nuovo assetto societario...perchè, ti piaccia o meno...che te ne voglia accorgere o no, è cambiato...a meno che per te vale solo quello che dici tu...

...e comunque, visto che stiamo parlando di logica, io una seconda possibilità non l'ho mai negata a nessuno...men che meno allo stesso Pulvirenti che in 10 anni ha creato per il calcio a Catania un autentico miracolo tecnico-economico...

Secondo me, ripeto "secondo me", non sono depositario della verità, promuovere Cosentino è un rischio troppo grosso. Sempre secondo me, ma posso sbagliarmi, aveva ampi poteri anche prima e il nuovo ruolo è più formale che di sostanza. Non penso possa avere credibilità di "uomo di campo", non essendolo mai stato e sembrando lui stesso un incrocio fra un modello e un calciatore. Pensi che possa fare da balia ad un Lodi o a un Maxi Lopez? Manco LM e Mhiajlovic ci hanno potuto, figurati uno che più o meno ha fatto la stessa vita di coloro che dovrebbe responsabilizzare.
Abbiamo aspettato la fine della stagione per tirare le somme, come era stato chiesto. Non possiamo farlo a tempo indeterminato, prevenire è meglio che curare.
Anche io di solito sono d'accordo a dare una seconda chance, ma se per assurdo chiamassero De Canio a guidare il prossimo Catania me la prenderei un bel po'. Per me Cosentino è il De Canio della dirigenza in termini di risultati. Sono per la meritocrazia. Incondizionatamente. o
La strada intrapresa 10 anni fa ci ha condotto a grandi risultati. Il cambiamento non sta portando gli stessi frutti.
In ogni caso, non posso certo influire sulle scelte societarie, ma sto vigile. Per me il bonus di credibilità costrito in tanti anni è esaurito. Non posso disattivare le mie già esigue capacità logico deduttive per una distorta concezione del concetto di gratitudine per i bellissimi momenti vissuti.
Badate bene: se fra un anno staremo a commentare un'altra retrocessione o una salvezza tranquilla o una qualificazione ai play-off o una cavalcata trionfale per me non fa differenza: io ci sarò sempre con il mio abbonamento in mano, come voi.
La mia paura è solo mettere a rischio la vita del Club.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Aldo - 13 Maggio 2014, 03:48:45 pm
Poi è azzardato dire che la promozione di Cosentino abbia portato ai risultati delle ultime giornate, più probabile che sia stato "merito" delle necessità di rifarsi una verginità dei nostri. .......

Bua, scusami se intervengo, anche se in questo periodo sono come l'ortica per qualcuno del forum, volevo esprimere il mio pensiero su questo "presunto" risveglio nelle ultime giornate.

Quello che ho visto io (ma posso essere pure ORBO) è stato un catania scarso per tutto il campionato (anche voi avete rimarcato questo concetto) che è rimasto ad una flebile speranza di salvezza solo perchè le altre 4 squadre erano scarse altrettanto.
Pensa che se fossi stato il presidente di lega avrei proposto la serie A a 18 squadre dal prossimo campionato, facendovi scendere tutte e 5 !!!

Ora se togliamo la partita con  la sampdoria di quell'antisportivo di mihalovic (questa era partita da ufficio inchieste), la vittoria con la roma letteralmente regalata da alcuni giocatori giallorossi che probabilmente si erano giocati la "bolletta" (vedi interventi de santis sui gol, sembra che abbia le braccine corte). Infine l'ultima vittoria con il bologna che pur meritando avete ottenuta, ma non si può dire di grossa prestazione con una squadra scarsa e che nonostante tutto vi ha preso a pallonate (vi accetto l'attenuante dell'esplusione).

Ecco tolto questo, io non ho visto nessuna rinascita o risveglio, ma sempre la stessa squadra che meritava di andare in B (così come lo abbiamo meritato noi l'anno scorso).
Quindi secondo me è inutile pensare male sui calciatori, ma le colpe sono solo della società e di Pulvirenti in particolare che non ha saputo/voluto correggere il tiro in corsa.

A proposito volevo anche manifestare la mia solidarietà anche ad Aldo e Santo che per tutto l'anno avevano individuato i veri problemi del catania, ma che puntualmente venivano attaccati da altri perchè dovevano pensarla diversamente !!!

Saluti
Enzo
E per fortuna che ad occidente del Catania non vi interessa nulla, se vi fosse interessato qualcosa, cosa avresti potuti fare di più? Seguire, su TRM, gli allenamenti settimanali?  ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Aldo - 13 Maggio 2014, 04:00:25 pm
Tornendo ai fatti di casa nostra, carusi non v'abbiliati 'cchiù assodato che la colpa di tutto quello che ci è successo è di Maran, e che Pulvirenti e Cosentino sono immuni da ogni responsabilità, perché hanno fatto tutto il possibile, no capisco dove sia il problema. Eliminato Maran, la causa di tutti i Mali, espieremo il purgatorio di un anno di serie B, stravinceremo il prossimo campionato, facendo, come minimo, 126 punti e torneremo trionfalmente in serie A.  ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Aldo - 13 Maggio 2014, 04:35:05 pm
Questo bagno d'umiltà servirà a tutti: Presidente, squadra...e tifosi compresi!!

Malato, perdonami, ma questo accumunare i tifosi in questa sciagurata nostra annata, non mi sta bene. Assolutamente. Gli unici tifosi che con il loro comportamento possano realmente incidere sul comportamento della squadra, sono quelli presenti allo stadio, non certo quelli che scrivono le loro fesserie su internet o che straparlano nei bar della città.
I tifosi presenti allo stadio hanno seguito ed incitato la squadra oltre ogni suo demerito per tutto il campionato, dai 27 presenti a Genova con la Sampdoria ai 20.000 presenti al Cibali contro la Roma, con l'unica eccezione della partita con il Napoli quando hanno sbagliato a fischiare la squadra sin dal suo ingresso in campo per il riscaldamento, contribuendo a creare le premesse per quella orripilante partita.
Cosa dovremmo fare di più o di meglio io non saprei proprio. Noi non abbiamo bisogno di alcun bagno di umiltà, perchè umili lo siamo sempre stati, altrimenti iavi ca l'avissimu mannati a fari 'nculu tutti pari prisirenti, società, allinaturi e ghiucaturi , o, se preferisci a ghiucaturi, allenaturi, società e prisirenti.

NOI, SIAMO IL CALCIO CATANIA!
Loro sono solo delle comparse nella nostra storia.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 13 Maggio 2014, 05:01:47 pm
Aldo appena un anno la..... stragrande maggioranza era proiettata in cempions lig.... 8D  8D
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Maggio 2014, 05:50:53 pm


@GPalermo. Io Criscitiello lo detesto e mi fa grande rabbia che uno di quel livello faccia la figura del premio Pulitzer grazie all'inettitudine dei nostri giornalisti locali.
Io non faccio gossip, faccio ragionamenti, complice un briciolo di esperienza, sebbene da spettatore esterno, nella vita della nostra società degli ultimi 30 anni. Naaaturalmente posso sbagliare, ma devi riconoscere che hanno più senso di atti di fede incondizionata. Tipo: "vediamo come se la cava Cosentino al secondo anno!

Se tu credi di essere l'unico a fare ragionamenti credo che sei completamente fuori strada...
personalmente non do stima incondizionata a nessuno, a meno che non se la sia conquistata con i fatti  e non con le parole....e perciò non hanno piu' senso...la prossima volta Cosentino lo mandiamo in galera!...ha piu' senso?


 Insomma, Cosentino e Pulvirenti devono guadagnare dal buon rendimento del Catania, non solo dalle speculazioni sulle compravendite di giocatori tipo Peruzzi  o non giocatori tipo Freire, o dalla costruzione di uno stadio o di un centro sportivo (quest'ultimo off-limits per i tifosi da sempre, con gli allenamenti aperti solo una volta a settimana se va bene, alla faccia del concetto di casa dei catanesi propagandato all'inizio).

Mi sembra un concetto un pò astratto , fuori dagli schemi e fuori dalle regole dell'imprenditoria .
Cosa ti sta bene sinceramente non l'ho capito. Correggimi, ma mi pare di capire che è contro le regole o deontologicamente scorretto migliorare il patrimonio strutturale di una qualunque impresa o come nel caso nostro della società Calcio Catania spa?



Ti da fastidio quando si mette in mezzo la WJ, lo so. Ma in quel caso c'è stato un buco di 180 mln di euro inel giro di pochi anni. Ci saranno mille buoni motivi indipendenti dalla volonà e dalle capacità del nostro imprenditore incriticabile, ma non è normale. E non è normale che nessun giornalista abbia provato a fare un inchiesta andandosi a leggere le carte come lo stesso Pulvirenti aveva suggerito in modo stizzito ai pochi che avevano osato chiedere lumi. Non è normale che i dipendenti abbiano dovuto comprare una pagina del quotidiano locale per porre delle domande. Ci saranno mille buoni motivi ma si tratta di 180 mln di euro. 180 milioni di euro. Una bancarotta scongiurata per miracolo grazie alle garanzie patrimoniali del presidente. Un miracolo.
Dobbiamo vigilare affinché non si debba sperare in un miraolo anche per tenere in vita il Catania del futuro.
Ormai il Catania e tutti i club sono aziende, ma sono aziende che rappresentano qualcosa per noi tifosi e i padroni devono renderne conto.


Ci credo, non sei il moralizzatore di un mondo marcio, ma ti diletti a farlo... solo con Pulvirenti...e qui la domanda nasce spontanea...perchè Bua?
Tu leggi solo le carte che ti interessano mentre non ti riguardano gli atti di pirateria imprenditoriale di Alitalia perpetrati negli anni nei confronti degli italiani e nel caso che ci riguarda nei confronti della WJ.
A me sino ad ora risulta che c'è stato un concordato accettato dalle parti e accordato dal tribunale....tutto il resto sono...parole, parole, parole, parole, parole...soltanto parole parole per me
Ciao

 
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: santopesaro - 13 Maggio 2014, 06:43:13 pm
...no...però diciamo le cose come stanno, Enrico...

L'assetto è stato modificato...e, come avevo scritto nel post Catania Roma, qualche "strano" risultato si è visto...sarà stato un caso o no!?  8-) ...ecco, a me interesserebbe più questo punto!

Caniggia!?...vediamo all'opera...

Gaspare a me non piace questo messaggio che sta passando,anche radiofonicamente.

Non perche' sia sbagliato(razionalmente iai raggiuni)ma perche' allora il signor risorsa ha giocato  con la nostra maglia per ottenre qualcosa in cambio

Ed un personaggio simile lo abbiamo ancora in casa?

Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GASPARE - 13 Maggio 2014, 07:05:35 pm

Gaspare a me non piace questo messaggio che sta passando,anche radiofonicamente.

Non perche' sia sbagliato(razionalmente iai raggiuni)ma perche' allora il signor risorsa ha giocato  con la nostra maglia per ottenre qualcosa in cambio

Ed un personaggio simile lo abbiamo ancora in casa?

...ecco...bravo Santo...ci sei arrivato!

Il mio sentore è questo...altro che la fanfaronata della retrocessione programmata...ma dove si è visto mai un ingegnere che progetta una casa per poi falla cadere!?...quale utile ne ricaverebbe in termini economici e professionali!?

...sul personaggio simile!!??...bè è tutto il sistema pieno di questi personaggi...Cosentino, da quel che mi è dato di capire, è amato e coccolato da mezzo mondo...dunque, ripeto, se dovremmo ragionare in termini moralistici cambiamo sport...

Ciao
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Catanisazzu - 13 Maggio 2014, 08:23:58 pm
Non sparate sul pianista???? 8| 8| 8|

Ma certo che si deve fare... se no qual è il bello di essere catanese nel midollo?

Sono "arraggiato". E' vero.
 La stagione in corso è stata la più disastrosa, la più insensata, la più brutta e ancor più bruciante, nel vedere la pochezza delle altre squadre.
Non ci siamo salvati nemmeno contro squadre così scarse e abbiamo, in verità, dimostrato di essere più scarsi degli altri. Non ci sono giustificazioni.

D' accordissimo con Aldo nel tirare fuori dal bagno di umiltà i tifosi, quelli che soffrono, quelli che vanno allo stadio anche contro il Montecatini, con tutto il rispetto per il Montecatini, e non solo per vedere le "grandi" partite contro le strisciate. Questi ultimi tirateli fuori. Non sono rossazzuri, sono dai colori imbastarditi, senza palle e senza senso sportivo, nati a Catania, ma non catanesi.
Molto meglio i catanesi "strisciati" dichiarati, almeno sono coerenti.
I tifosi veri, hanno fatto tutto il possibile, tutto ciò che era in loro potere: incitare e tifare. Sempre. Lo hanno fatto SEMPRE.
Anche quando meritavano fischi e spalle girate. Non lo hanno fatto. E questo, oltre all' umiltà d' animo, rappresenta amore per i propri colori... pagando, anche econimicamente, non venedo pagati da quegli pseudo-professionisti in mutande che contro ogni forma di dignità, hanno passeggiato per tutto il campionato. Quelli meritano pernacchie, non applausi... purtroppo indossavano la maglia della mia Città e quella non meriterà mai fischi.

Spareranno sul pianista perchè i Catanesi, con la  "c" maiuscola, devono sempre buttare il bambino con tutta l' acqua sporca.
Io non conosco Cosentino, non conosco Pulvirenti, non conoscevo Lo Monaco e nemmeno Gasparin... quindi, a meno che, qualcuno di lor signori non li conosca personalmente e, soprattutto, non conosca i fatti veri.... deve criticare solo per ciò che ha visto in campo.
Se Cosentino fa la bella vita, è stato o è vicino a gente chiacchierata e vive a Miami... non me ne può fregar di meno. a me interessa ciò che il Presidente della squadra ha dato come mansione e che questa venga svolta, non bene... benissimo.
Poi, Pulvirenti, in qualità di presidente può fare ciò che vuole con le nomine e, fino ad oggi, siamo rimasti nella massima serie, grazie ai suoi investimenti e se così non fosse stato, col c..zo potevamo gioire per certe vittorie contro i più blasonati club dell' Italia. Compreso quel manipolo di "manigoldi" a strisce bianco-nere, che nel nostro campo hanno sciorinato la più grande buffonata che il calcio di questi signori "moralisti" Aabbia mai potuto far vedrere per timore di perdere: annullare una nostra rete regolare con gli uomini della panchina che mettevano le mani addosso all' arbitro e vincere con una rete irregolare. Spaccare la gamba ad un nostro attaccante e non prendere nemmeno un giallo e convocare al mondiale lo stesso elemento contro il famoso "codice etico".
Queste sono le cose che che fanno vomitare, non la bella vita di Cosentino, i bilanci della WJ o le porte aperte una sola volta agli allenamenti a Torre del Grifo... perchè le altre squadre fanno assistere a tutti gli allenamenti i tifosi... vero... così come chiellini commette falli sempre in buona fede.

Ma cosa c' è che volete capire, così tanto per saperlo, perchè ancora, a tutt' oggi, dopo anni che seguo questo forum, non sono riuscito ad interpretarlo.
Mi ricordo che lo Monaco, anche in tempi non sospetti era il direttore pezzo di m..da, Cosentino è Miami vice, Gasparin era troppo signore, Pulvirenti non capisce nulla... ma voi capite sempre tutto? Ma come fate?


Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Maggio 2014, 08:47:59 pm
Non sparate sul pianista???? 8| 8| 8|

Ma certo che si deve fare... se no qual è il bello di essere catanese nel midollo?

Sono "arraggiato". E' vero.
 La stagione in corso è stata la più disastrosa, la più insensata, la più brutta e ancor più bruciante, nel vedere la pochezza delle altre squadre.
Non ci siamo salvati nemmeno contro squadre così scarse e abbiamo, in verità, dimostrato di essere più scarsi degli altri. Non ci sono giustificazioni.

D' accordissimo con Aldo nel tirare fuori dal bagno di umiltà i tifosi, quelli che soffrono, quelli che vanno allo stadio anche contro il Montecatini, con tutto il rispetto per il Montecatini, e non solo per vedere le "grandi" partite contro le strisciate. Questi ultimi tirateli fuori. Non sono rossazzuri, sono dai colori imbastarditi, senza palle e senza senso sportivo, nati a Catania, ma non catanesi.
Molto meglio i catanesi "strisciati" dichiarati, almeno sono coerenti.
I tifosi veri, hanno fatto tutto il possibile, tutto ciò che era in loro potere: incitare e tifare. Sempre. Lo hanno fatto SEMPRE.
Anche quando meritavano fischi e spalle girate. Non lo hanno fatto. E questo, oltre all' umiltà d' animo, rappresenta amore per i propri colori... pagando, anche econimicamente, non venedo pagati da quegli pseudo-professionisti in mutande che contro ogni forma di dignità, hanno passeggiato per tutto il campionato. Quelli meritano pernacchie, non applausi... purtroppo indossavano la maglia della mia Città e quella non meriterà mai fischi.

Spareranno sul pianista perchè i Catanesi, con la  "c" maiuscola, devono sempre buttare il bambino con tutta l' acqua sporca.
Io non conosco Cosentino, non conosco Pulvirenti, non conoscevo Lo Monaco e nemmeno Gasparin... quindi, a meno che, qualcuno di lor signori non li conosca personalmente e, soprattutto, non conosca i fatti veri.... deve criticare solo per ciò che ha visto in campo.
Se Cosentino fa la bella vita, è stato o è vicino a gente chiacchierata e vive a Miami... non me ne può fregar di meno. a me interessa ciò che il Presidente della squadra ha dato come mansione e che questa venga svolta, non bene... benissimo.
Poi, Pulvirenti, in qualità di presidente può fare ciò che vuole con le nomine e, fino ad oggi, siamo rimasti nella massima serie, grazie ai suoi investimenti e se così non fosse stato, col c..zo potevamo gioire per certe vittorie contro i più blasonati club dell' Italia. Compreso quel manipolo di "manigoldi" a strisce bianco-nere, che nel nostro campo hanno sciorinato la più grande buffonata che il calcio di questi signori "moralisti" Aabbia mai potuto far vedrere per timore di perdere: annullare una nostra rete regolare con gli uomini della panchina che mettevano le mani addosso all' arbitro e vincere con una rete irregolare. Spaccare la gamba ad un nostro attaccante e non prendere nemmeno un giallo e convocare al mondiale lo stesso elemento contro il famoso "codice etico".
Queste sono le cose che che fanno vomitare, non la bella vita di Cosentino, i bilanci della WJ o le porte aperte una sola volta agli allenamenti a Torre del Grifo... perchè le altre squadre fanno assistere a tutti gli allenamenti i tifosi... vero... così come chiellini commette falli sempre in buona fede.

Ma cosa c' è che volete capire, così tanto per saperlo, perchè ancora, a tutt' oggi, dopo anni che seguo questo forum, non sono riuscito ad interpretarlo.
Mi ricordo che lo Monaco, anche in tempi non sospetti era il direttore pezzo di m..da, Cosentino è Miami vice, Gasparin era troppo signore, Pulvirenti non capisce nulla... ma voi capite sempre tutto? Ma come fate?
:-D  =D>  =D>  =D>...accussì mi piaci, bellu citrignu...
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Maggio 2014, 08:51:44 pm


Quindi senza voler sparare sul pianista a tutti i costi prima dell'esecuzione del pezzo, ora mi viene qualche dubbio che il pianista nel passato abbia suonato in playback, e quindi, rispetto al passato le mie certezze di avere di fronte un "grande esecutore" sono diminuite: mi siedo in platea con il "beneficio del dubbio".

  :-D  =D>...bella metafora...però devi ammettere che il piano e l'impianto per il play-back lo ha messo a disposizione lui, coi suoi soldi  ;-)
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: bua - 13 Maggio 2014, 09:01:54 pm
Risposta veloce che spero di poter approfondire più tardi: mi preoccupo solo degli affari di Pulvirenti perché mi interessa solo il Catania.
Se uno commette una strage a Roma e uno fa un omicidio a Catania non è che giustifico quest'ultimo pensando a chi ha fatto peggio.
La differenza fra lm, gasparin e cosentino è che I primi due hanno dimostrato di essere all'altezza del ruolo con I risultati. L'altro ha dimostrato il contrario.
Sarà corteggiato, ma come procuratore, non come dirigente.
Concordo che vada giudicato per quello che fa sul lavoro.  Ed è quello che faccio.
Altrimenti allora richiamiamo de canio o maran dandogli pure la delega al mercato e vediamo come va.
Le accuse di voler buttare bambino e acqua sporca le rispedisco al mittente perché ho spiegato che mi interessa salvare il bambino. Non sarei per niente tranquillo ad affidarlo a un simil-moggi.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Catanisazzu - 13 Maggio 2014, 09:54:16 pm
Risposta velocissima.
Richiamiamo?
Qui cade l'asino.
Noi forumisti  o tifosi non possiamo richiamare nessuno.
Forse non è chiaro.
L' unico che può o non può richiamare qualcuno è solo Pulvirenti.
Nessun altro.
Quindi, o dai fiducia a Pulvirenti o non la dai più, perché quest'  anno è andato storto dopo  9 anni di successi.
Questa è la sola vera storia da esaminare.
Se non l' accetti , butti il bimbo insieme alla' acqua sporca.
Piaccia o no.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: bua - 13 Maggio 2014, 11:38:35 pm
Risposta velocissima.
Richiamiamo?
Qui cade l'asino.
Noi forumisti  o tifosi non possiamo richiamare nessuno.
Forse non è chiaro.
L' unico che può o non può richiamare qualcuno è solo Pulvirenti.
Nessun altro.
Quindi, o dai fiducia a Pulvirenti o non la dai più, perché quest'  anno è andato storto dopo  9 anni di successi.
Questa è la sola vera storia da esaminare.
Se non l' accetti , butti il bimbo insieme alla' acqua sporca.
Piaccia o no.

Certo, alla fine deve decidere chi ha la responsabilità di gestire un Club.
Ma un Club di calcio non è solo un'azienda come un'altra, perché porta il nome della città e rappresentà anche i propri tifosi.
Io dico che se uno fa scelte apparentemente insensate deve almeno spiegarle con dovizia di particolari, non con slogan tipo "Cosentino è una risorsa".
C'è bisogno di rispetto. Il cabaret delle conferenze stampa e il modo in cui si è trattato i giornalisti, che hanno sempre fatto i tifosi, secondo me sbagliando, è inammissibile.
Se uno pretende ed ottiene di sentirsi dire sempre e comunque bravo non penso faccia il proprio bene.
Poi tutti vanno giudicati a fine corsa: se uno ottiene i migliori risultati della storia della squadra, ma alla fine ci porta al fallimento io lo giudico male.
Naturalmente non penso che si arriverà a tanto. Ma penso di avere il diritto di dire che la scelta di promuovere Cosentino perché il suo fallimento è stato dovuto al fatto di non avere abbastanza potere è paradossale quanto sarebbe stato confermare Maran o De Canio estendendone il potere. In quel caso penso avreste detto ugualmente "non può essere impazzito, avà i suoi motivi, in fondo non sappiamo cosa succedeva agli allenamenti".
Ripeto, non pretendo di prendere decisioni al posto di chi caccia i soldi. Pretendo di poter criticare una scelta per me incomprensibile e vorrei avere delle spiegazioni esaudienti.
Ma siccome ho lavoro e famiglia, mi fa rabbia che chi potrebbe fare le inchieste e forse avrebbe anche il dovere professionale di farle si limiti a fare il portavoce.
Anche se capisco che per essere indipendente un giornalista, in Italia, deve farsi un suo giornale.
Ho sempre sostenuto la strategia societaria del profilo basso, anche quando molti bollavano la società come pezzente, perché capisco che confrontarsi fra i giganti è un grande risultato. Ora ho nostalgia di quei tempi perché c'era una politica chiara e supportata dai fatti.
Ora i fatti cozzano con le parole. Questo è un problema da non sottovalutare.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: vasco - 14 Maggio 2014, 12:43:39 am
............................................
Ma penso di avere il diritto di dire che la scelta di promuovere Cosentino perché il suo fallimento è stato dovuto al fatto di non avere abbastanza potere è paradossale quanto sarebbe stato confermare Maran o De Canio estendendone il potere. In quel caso penso avreste detto ugualmente "non può essere impazzito, avà i suoi motivi, in fondo non sappiamo cosa succedeva agli allenamenti".
.....................................................................
Ora i fatti cozzano con le parole. Questo è un problema da non sottovalutare.
=D> =D> =D> =D>
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Aldo - 14 Maggio 2014, 02:47:12 am
Ripeto, non pretendo di prendere decisioni al posto di chi caccia i soldi.
Del fatto che Pulvirenti, col Catania, ci abbia rimesso soldi propri, parliamone ......
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Catanisazzu - 14 Maggio 2014, 06:58:50 am
Risposta velocissima.
Richiamiamo?
Qui cade l'asino.
Noi forumisti  o tifosi non possiamo richiamare nessuno.
Forse non è chiaro.
L' unico che può o non può richiamare qualcuno è solo Pulvirenti.
Nessun altro.
Quindi, o dai fiducia a Pulvirenti o non la dai più, perché quest'  anno è andato storto dopo  9 anni di successi.
Questa è la sola vera storia da esaminare.
Se non l' accetti , butti il bimbo insieme alla' acqua sporca.
Piaccia o no.

Certo, alla fine deve decidere chi ha la responsabilità di gestire un Club.
Ma un Club di calcio non è solo un'azienda come un'altra, perché porta il nome della città e rappresentà anche i propri tifosi.
Io dico che se uno fa scelte apparentemente insensate deve almeno spiegarle con dovizia di particolari, non con slogan tipo "Cosentino è una risorsa".
C'è bisogno di rispetto. Il cabaret delle conferenze stampa e il modo in cui si è trattato i giornalisti, che hanno sempre fatto i tifosi, secondo me sbagliando, è inammissibile.
Se uno pretende ed ottiene di sentirsi dire sempre e comunque bravo non penso faccia il proprio bene.
Poi tutti vanno giudicati a fine corsa: se uno ottiene i migliori risultati della storia della squadra, ma alla fine ci porta al fallimento io lo giudico male.
Naturalmente non penso che si arriverà a tanto. Ma penso di avere il diritto di dire che la scelta di promuovere Cosentino perché il suo fallimento è stato dovuto al fatto di non avere abbastanza potere è paradossale quanto sarebbe stato confermare Maran o De Canio estendendone il potere. In quel caso penso avreste detto ugualmente "non può essere impazzito, avà i suoi motivi, in fondo non sappiamo cosa succedeva agli allenamenti".
Ripeto, non pretendo di prendere decisioni al posto di chi caccia i soldi. Pretendo di poter criticare una scelta per me incomprensibile e vorrei avere delle spiegazioni esaudienti.
Ma siccome ho lavoro e famiglia, mi fa rabbia che chi potrebbe fare le inchieste e forse avrebbe anche il dovere professionale di farle si limiti a fare il portavoce.
Anche se capisco che per essere indipendente un giornalista, in Italia, deve farsi un suo giornale.
Ho sempre sostenuto la strategia societaria del profilo basso, anche quando molti bollavano la società come pezzente, perché capisco che confrontarsi fra i giganti è un grande risultato. Ora ho nostalgia di quei tempi perché c'era una politica chiara e supportata dai fatti.
Ora i fatti cozzano con le parole. Questo è un problema da non sottovalutare.


............................................
Ma penso di avere il diritto di dire che la scelta di promuovere Cosentino perché il suo fallimento è stato dovuto al fatto di non avere abbastanza potere è paradossale quanto sarebbe stato confermare Maran o De Canio estendendone il potere. In quel caso penso avreste detto ugualmente "non può essere impazzito, avà i suoi motivi, in fondo non sappiamo cosa succedeva agli allenamenti".
.....................................................................
Ora i fatti cozzano con le parole. Questo è un problema da non sottovalutare.
=D> =D> =D> =D>


I fatti cozzano con le parole.
Siamo retrocessi. Non c' è altra risposta al lavoro svolto quest' anno. Questo è fuori da ogni dubbio.
Ripeto, o diamo fiducia a chi ha guidato fino ad oggi la società o lo contestiamo.
Ma nessuno a questo mondo è infallibile.
Cosentino è una risorsa, questo lo ha detto, ma per smentire questo devi sapere perfettamente il suo ruolo quest' anno.
Sento parlare di conflitti d' interesse.
Ma Pulvirenti non avrà pensato a questa eventualità assumendo Cosentino?
Noooo?
Allora è veramente impazzito!
Paradossale come un uomo improvvisamente diviene scriteriato... forse Alzheimer precoce?
No Bua, io non credo.
Io sono, fino a prova contraria, dell' avviso che se non conosco approfonditamente i fatti, non posso giudicare o criticare.
Se Pulvirenti ha affermato che Cosentino era una risorsa, al punto di promuoverlo, avrà i suoi buoni motivi.
Poi, il tempo è galantuomo. Sempre.
Sul fatto di criticare Pulvirenti quando si hanno elementi validi per farlo, con me sfondi una porta aperta.
Il giorno dopo la famosa puntata di Corner, non credo di essere stato tenero con lui nei miei commenti. Anzi.

Ripeto, non pretendo di prendere decisioni al posto di chi caccia i soldi.
Del fatto che Pulvirenti, col Catania, ci abbia rimesso soldi propri, parliamone ......

Parlane Aldo


PS
Nel frattempo apprendo che RInaudo è stato convocato per il mondiale.
Complimenti.
E' un ottimo calciatore.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: bua - 14 Maggio 2014, 12:43:01 pm
Rinaudo è fra i preconvocati, non è detto che vada ai mondiali. Con Peruzzi è forse il solo acquisto all'altezza della stagione.
Cosentino ha fatto il vicepresidente con delega al mercato (Pulvirenti dixit), quindi gli vanno addebitate operazioni scellerate come quella che ha portato Tachsidis a Catania, il ritorno di Lodi a stipendio raddoppiato, l'acquisto di Monzon come terzino, la gestione dei rinnovi con i ritocchi degli ingaggi di pigs and dogs, l'inquietante caso Barrientos, simbolo del suo conflitto di interessi, e la costruzione di una squadra che evidentemente non aveva una sua coerenza.

In questa intervista Pippo Russo sintetizza il ruolo di Cosentino dicendo che ha "firmato la retrocessione in B":
http://www.huffingtonpost.it/2014/05/13/gol-di-rapina-libro-intervista-pippo-russo_n_5316729.html?utm_hp_ref=italy (http://www.huffingtonpost.it/2014/05/13/gol-di-rapina-libro-intervista-pippo-russo_n_5316729.html?utm_hp_ref=italy)

E' un lo' lunga ma vale la pena di dar eun'occhiata.
Così fan tutti ok, ma se la cosa non vi scandalizza andiamoci cauti pure auto-assegnarci patenti di società virtuosa e modello e a sentirci migliori delle strisciate (che io detesto) e di altri.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: vasco - 14 Maggio 2014, 01:07:07 pm
...........................................................
Ripeto, o diamo fiducia a chi ha guidato fino ad oggi la società o lo contestiamo.
Ma nessuno a questo mondo è infallibile.
..............................................................................

La seconda.
Se la questione viene messa in questi termini va contestato. Ma poiche credo che quella parola sia troppo forte ed evochi situazioni di rottura. Preferisco dire che "non ho fiducia incondizionata" nel Presidente.

Che Cosentino abbia sbagliato tutto nel suo ruolo di vice-presidente e responsabile del mercato, non è un'affermazione infondata che richiede di conoscere approfonditamente ulteriori fatti. Ci basta il mercato estivo e quello successivo di Gennaio.

Il conflitto di interessi: che ci sia è palese, evidente. Il procuratore è la controparte della società nella stipula dei contratti. E' impossibile non capirlo. Ed infatti, a parer mio, il conflitto di interessi non c'è, e per il semplice motivo che gli interessi di Cosentino coincidono con quelli di Pulvirenti. Ma non necessariamente con quelli del Catania. Non credo servano altri elementi per capirlo.

Mi spiego meglio. Una squadra di calcio può essere una formidabile macchina per far soldi. Quest'anno il Verona incasserà almeno 30 mln di euro da Iturbe e compagnia, e l'Udinese, manco a parlarne, circa il doppio. Anche il Catania nel passato ha incassato, ma meno, molto meno; in ogni caso sufficiente per pagare cash la metà di TdG. Si può fare di più, molto di più. Ma senza i "prudenti" Lo Monaco o Gaparin, i quali rinunciavano a lauti incassi trattenendo ad es. Spinesi o Maxi Lopez, o chiedendo "l'offerta indecente" per cedere Gomez. I giocatori si valorizzavano nell'ambito di un progetto tecnico e il mantenimento della categoria era la priorità assoluta. Invece, la semplice compravendita si può fare anche a prescindere dalla categoria.
Coincide ciò con gli interessi del Catania? Non necessariamente. Può coincidere, indubbiamente, ma la priorità è la valorizzazione e la vendita. Ne avremo presto la riprova. Se è così infatti verranno ceduti i giocatori in base al mercato e alle plus-valenze, anche quelli che vogliono rimanere per prendersi la rivincita e risalire subito (motivatissimi). Ne arriveranno altri da valorizzare (come Rinaudo, bravo, ri-valorizzato, pre-convocato per i mondiali, ma che probabilmente andrà via). Certo, la retrocessione, in questa strategia, è un incidente di percorso non da poco (anche per questo non credo alla tesi della retrocessione programmata).

La gestione della squadra. Confesso, questo è uno degli insegnamenti di quel "pezzo di m..." di Lo Monaco ("puoi avere giocatori bravi, ma se non li sai gestire....."). Di problemi di spogliatoio parlò Pulvirenti stesso in conferenza stampa, problemi che, secondo lui, De Canio stava mettendo a posto (e sulla scelta di De Canio, se fosse l'allenatore giusto in quel momento per sostituire Maran, mantengo una personalissima riserva per i suoi trascorsi rapporti stretti con la GEA). Ciò che abbiamo visto nel corso del campionato ha confermato tutto ciò. Servono altri fatti da conoscere per esprimere un giudizio?

Il progetto sportivo. Mi pare ovvio, per le cose osservate prima, che vada in secondo piano. Lo confermano le tante scelte contraddittorie a cui abbiamo assistito nel corso dell'anno da parte della Società e del Presidente. Del Vice-presidente, poiché era soltanto "il responsabile del mercato", non dico nulla su questo argomento. Ma mi riesce difficile pensare che i due, quando si incontravano, limitassero la loro conversazione al tempo e ad altre amenità. Certo che anche quelli che, da bravi dipendenti, hanno assentito a tutto ciò meritano di essere sostituiti con Capozucca.

Il tempo sarà certamente galantuomo, e sarei contento di sbagliarmi su tutta la linea, che il Presidente avesse scoperto in Cosentino un nuovo grande dirigente e che il Catania otterrà grandi risultati.

Mi pare però che al momento ci siano elementi più che validi per poter "criticare" Pulvirenti, dicendo semplicemente che sta sbagliando; e per accogliere le sue scelte senza quella fiducia incondizionata di prima, tenendo, come dice Bua, gli occhi ben aperti.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GPalermo1954 - 14 Maggio 2014, 01:52:47 pm


E' un lo' lunga ma vale la pena di dar eun'occhiata.
Così fan tutti ok, ma se la cosa non vi scandalizza andiamoci cauti pure auto-assegnarci patenti di società virtuosa e modello e a sentirci migliori delle strisciate (che io detesto) e di altri.

...allora è vero che il lupo perde il pelo....e tu continui a mostrarci quello che serve a perorare meglio le motivazione  dei tuoi strali contro Cosentino e Pulvirenti!
Nel momento in cui il calcio italiano ha raggiunto il punto piu' profondo di una crisi economica congiunturale, l'apporto di capitali esterni (fondi di investimento) deve essere considerato come una boccata di ossigeno e non come una operazione illegale e truffaldina, così come tu e il tuo mentore Pippo Russo volete farci credere.....ma che comunque è un suo punto di vista che rispetto, ma non è...la Bibbia!
E' una normale pratica che si può attuare così come sostiene la Fifa, ma è un cancro come invece sostiene Platinì, che è tanto bravo a fare le leggi e i divieti (fair play finanziario) e che poi applica a proprio piacimento e solo pro domo sua-ndr. vedi caso Paris Psg-
Due scuole di pensiero e una pratica che trova applicazione in Spagna mentre è vietata in Italia e in Inghilterra.
Resta il fatto che la Spagna, anche grazie a questa pratica, è la nazione numero uno nel ranking del calcio internazionale.


Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GPalermo1954 - 14 Maggio 2014, 01:57:53 pm


 Ed infatti, a parer mio, il conflitto di interessi non c'è, e per il semplice motivo che gli interessi di Cosentino coincidono con quelli di Pulvirenti. Ma non necessariamente con quelli del Catania. Non credo servano altri elementi per capirlo.

  8-) 8-)...questo è grave ed è una cattiveria che ti potevi risparmiare...ma vi costa così tanto aspettare prima di infangare la gente?
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: vasco - 14 Maggio 2014, 02:18:29 pm


 Ed infatti, a parer mio, il conflitto di interessi non c'è, e per il semplice motivo che gli interessi di Cosentino coincidono con quelli di Pulvirenti. Ma non necessariamente con quelli del Catania. Non credo servano altri elementi per capirlo.

  8-) 8-) ...questo è grave ed è una cattiveria che ti potevi risparmiare...ma vi costa così tanto aspettare prima di infangare la gente?

Scusa GP ma in fango e la cattiveria dove stanno? Cosentino fa parte con un ruolo importante (accresciuto da poco) di una Società di Pulvirenti: mi pare del tutto ovvio che gli interessi dei due debbano coincidere.
E poiché la prima lite con Lo Monaco nacque perché questi voleva acquistare, insieme ad altri la Salernitana, e nacque ufficialmente (ricordo l'intervista del Presidente) perché così si sarebbe creato un conflitto di interesse, concludo che Pulvirenti sa benissimo che cos'è e lo sa prevenire. Per cui ripeto il conflitto tra Pulvirenti e Cosentino non c'è.
Se ciò coinciderà (può coincidere ma non necessariamente) ANCHE con gli interessi del Catania lo voglio vedere nei fatti. Ormai non ho più fiducia a scatola chiusa.

È la logica di ciò che è accaduto e sta accadendo. Altrimenti si dovrebbe dar credito a Criscitiello e pensare che il Presidente ha qualche problema psicologico.

Qual è il fango? Dove sta la cattiveria?
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: bua - 14 Maggio 2014, 02:37:09 pm
La FIFA vorrebbe vietarli i fondi di investimento. Le speculazioni sulle compravendite, con giocatori comprati e "affittati" alle società con prestiti a interessi da usura sarebbero in teoria vietati da una regola sulle terze parti che però è abbastanza ambigua da consentire movimenti border-line, ai limiti della legalità.
Non si tratta di una teoria alla Voyager. All'estero ne parla persino la stamapa, qui da noi è tabù perché come sappiamo i principali quotidiani sportivi sono portavoce di altrettante società. Sicuramente non è questo un modello di cui vantarsi.
Poi se ci sarà una presentazione del libro a Catania magari ci andiamo tutti e trasferiamo il forum lì!

Ripeto, a me non interesse che Pulvirenti e Cosentino diventino paladini senza macchia e che lottino contro i mulini a vento.
Mi interessa che non mettano nei guai il Catania. Già la retrocessione è un grosissimo problema parlando in termini puramente finanziari, figuriamoci se cominciamo a  fare operazioni troppo disinvolte e ad affidarci a strozzini.

Gli strali li lancio di fronte a una stagione disastrosa, in cui è stata fatta un'impresa al contrario. Se non li lanciamo ora non so quando dovremmo criticare. Insomma, concordo con le parole di Vasco che è più bravo di me a spiegarsi.

Comunque, a questo punto aspettiamo notizie ufficiali sul nuovo organigramma societario e il piano di rilancio che immagino sia pronto, così come il contratto del nuovo allenatore. E discutiamo su quelle, vigilando che siano supportate da fatti.
L'importante che se dovessero esserci scelte complesse da capire vengano spiegate come si deve.

Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GASPARE - 14 Maggio 2014, 02:51:08 pm
Rinaudo è fra i preconvocati, non è detto che vada ai mondiali. Con Peruzzi è forse il solo acquisto all'altezza della stagione.
Cosentino ha fatto il vicepresidente con delega al mercato (Pulvirenti dixit), quindi gli vanno addebitate operazioni scellerate come quella che ha portato Tachsidis a Catania, il ritorno di Lodi a stipendio raddoppiato, l'acquisto di Monzon come terzino, la gestione dei rinnovi con i ritocchi degli ingaggi di pigs and dogs, l'inquietante caso Barrientos, simbolo del suo conflitto di interessi, e la costruzione di una squadra che evidentemente non aveva una sua coerenza.

...d'accordo in parte, Bua...perchè per Plasil, Leto, Monzon e Tachtsidis parlano i loro curriculum...e comunque non li hanno presi dal Cesena o dal Novara...che poi, per vari motivi, non hanno reso è un altro discorso...


In questa intervista Pippo Russo sintetizza il ruolo di Cosentino dicendo che ha "firmato la retrocessione in B":
http://www.huffingtonpost.it/2014/05/13/gol-di-rapina-libro-intervista-pippo-russo_n_5316729.html?utm_hp_ref=italy (http://www.huffingtonpost.it/2014/05/13/gol-di-rapina-libro-intervista-pippo-russo_n_5316729.html?utm_hp_ref=italy)

E' un lo' lunga ma vale la pena di dar eun'occhiata.
Così fan tutti ok, ma se la cosa non vi scandalizza andiamoci cauti pure auto-assegnarci patenti di società virtuosa e modello e a sentirci migliori delle strisciate (che io detesto) e di altri.


A suo avviso la tessera del tifoso è uno dei grandi flop degli ultimi anni o è stato un tentativo che andava fatto?

Non vitupereremo mai abbastanza la Tessera del Tifoso . L'ho visto fin dall'inizio come un esperimento demenziale, e purtroppo i fatti mi hanno dato ragione. Risultati indiscutibili: stadi sempre più vuoti ma sempre popolati dai violenti.


...questa è la parte che straquoto di più dell'articolo...anche perchè è di un'evidenza clamorosa, che continuo a non capire se chi si ostina a dirmi che trova benefici dal bancomat di Maroni...me lo fa apposta o ci crede veramente  :-D

Per il resto cosa dice Bua carissimo!?...cosa di diverso che chi ha un minimo di senso della moralità non aveva già intuito!?

Articolo interessantissimo...per carità...ma più che farmi andare cauto nell'auto-assegnarci patenti di società virtuosa e modello e a sentirci migliori delle strisciate e di altri.....non fa che rafforzare quello che sto dicendo da un pò...ossia se dobbiamo essere davvero coerenti con il nostro senso morale, facciamola completa: basta calcio...le domeniche passiamole al Benito Paolone a seguire l'Amatori...

E comunque...

...per quel che mi riguarda...più che indicarla come società virtuosa o semplicemente modello (picchi non vivo intra u bummulu!)...sono sempre stato orgoglioso da catanese che un altro catanese...in una città difficile ed autolesionista come la nostra...che nel calcio ha sempre contato come il due di coppe quando la briscola è a mazze (dobbiamo ricordarlo sempre quand'è stata l'ultima volta che abbiamo fatto la A per più anni consecutivi!?)...sia riuscito a fare quest'impresa...la dove altri hanno bisogno di farsi mantenere...e non sarà certo un Cosentino qualunque a farmi cambiare idea...

A meno che...dovessi vedere Pulvirenti distruggere davvero tutto...ma lo devo vedere con gli occhi miei...perchè sono stanco, nauseato, da una città con la vocazione a distruggere le sue cose migliori...

Ciao
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: bua - 14 Maggio 2014, 03:01:26 pm
Rinaudo è fra i preconvocati, non è detto che vada ai mondiali. Con Peruzzi è forse il solo acquisto all'altezza della stagione.
Cosentino ha fatto il vicepresidente con delega al mercato (Pulvirenti dixit), quindi gli vanno addebitate operazioni scellerate come quella che ha portato Tachsidis a Catania, il ritorno di Lodi a stipendio raddoppiato, l'acquisto di Monzon come terzino, la gestione dei rinnovi con i ritocchi degli ingaggi di pigs and dogs, l'inquietante caso Barrientos, simbolo del suo conflitto di interessi, e la costruzione di una squadra che evidentemente non aveva una sua coerenza.

...d'accordo in parte, Bua...perchè per Plasil, Leto, Monzon e Tachtsidis parlano i loro curriculum...e comunque non li hanno presi dal Cesena o dal Novara...che poi, per vari motivi, non hanno reso è un altro discorso...


In questa intervista Pippo Russo sintetizza il ruolo di Cosentino dicendo che ha "firmato la retrocessione in B":
http://www.huffingtonpost.it/2014/05/13/gol-di-rapina-libro-intervista-pippo-russo_n_5316729.html?utm_hp_ref=italy (http://www.huffingtonpost.it/2014/05/13/gol-di-rapina-libro-intervista-pippo-russo_n_5316729.html?utm_hp_ref=italy)

E' un lo' lunga ma vale la pena di dar eun'occhiata.
Così fan tutti ok, ma se la cosa non vi scandalizza andiamoci cauti pure auto-assegnarci patenti di società virtuosa e modello e a sentirci migliori delle strisciate (che io detesto) e di altri.


A suo avviso la tessera del tifoso è uno dei grandi flop degli ultimi anni o è stato un tentativo che andava fatto?

Non vitupereremo mai abbastanza la Tessera del Tifoso . L'ho visto fin dall'inizio come un esperimento demenziale, e purtroppo i fatti mi hanno dato ragione. Risultati indiscutibili: stadi sempre più vuoti ma sempre popolati dai violenti.


...questa è la parte che straquoto di più dell'articolo...anche perchè è di un'evidenza clamorosa, che continuo a non capire se chi si ostina a dirmi che trova benefici dal bancomat di Maroni...me lo fa apposta o ci crede veramente  :-D

Per il resto cosa dice Bua carissimo!?...cosa di diverso che chi ha un minimo di senso della moralità non aveva già intuito!?

Articolo interessantissimo...per carità...ma più che farmi andare cauto nell'auto-assegnarci patenti di società virtuosa e modello e a sentirci migliori delle strisciate e di altri.....non fa che rafforzare quello che sto dicendo da un pò...ossia se dobbiamo essere davvero coerenti con il nostro senso morale, facciamola completa: basta calcio...le domeniche passiamole al Benito Paolone a seguire l'Amatori...

E comunque...

...per quel che mi riguarda...più che indicarla come società virtuosa o semplicemente modello (picchi non vivo intra u bummulu!)...sono sempre stato orgoglioso da catanese che un altro catanese...in una città difficile ed autolesionista come la nostra...che nel calcio ha sempre contato come il due di coppe quando la briscola è a mazze (dobbiamo ricordarlo sempre quand'è stata l'ultima volta che abbiamo fatto la A per più anni consecutivi!?)...sia riuscito a fare quest'impresa...la dove altri hanno bisogno di farsi mantenere...e non sarà certo un Cosentino qualunque a farmi cambiare idea...

A meno che...dovessi vedere Pulvirenti distruggere davvero tutto...ma lo devo vedere con gli occhi miei...perchè sono stanco, nauseato, da una città con la vocazione a distruggere le sue cose migliori...

Ciao

Infatti Gaspare, dico solo di vigilare pensando al Catania come "Istituzione", scusa il termine forse troppo solenne, che c'è sempre stato e deve continuare ad esserci indipendentemente dagli uomini che lo guidanmo.
Io sono orgoglioso a prescindere dai risultati ottenuti. Facciamo da sempre quello che possiamo, di solito di più di quanto fanno gli altri con risorse maggiori.
Sono
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GPalermo1954 - 14 Maggio 2014, 04:24:52 pm


 Ed infatti, a parer mio, il conflitto di interessi non c'è, e per il semplice motivo che gli interessi di Cosentino coincidono con quelli di Pulvirenti. Ma non necessariamente con quelli del Catania. Non credo servano altri elementi per capirlo.

  8-) 8-) ...questo è grave ed è una cattiveria che ti potevi risparmiare...ma vi costa così tanto aspettare prima di infangare la gente?

Scusa GP ma in fango e la cattiveria dove stanno? Cosentino fa parte con un ruolo importante (accresciuto da poco) di una Società di Pulvirenti: mi pare del tutto ovvio che gli interessi dei due debbano coincidere.

Qual è il fango? Dove sta la cattiveria?
Mi pare che nella risposta tu ometta qualcosa....ndr.-Ma non necessariamente con quelli del Catania.....
Ho imparato, semprecchè la menmoria non mi inganna, che l'imprenditore è una figura che si colloca tra l'economia, il diritto e l'etica professionale, e anche se a te non garba un ciccinino di filosofia e....romanticismo  ;-)
E' prassi normale che in qualunque attività a scopo di lucro, come può essere la spa Calcio Catania, si devono produrre o creare utili e ricavi al fine di accrescere il patrimonio economico della società.Se gli interessi personali o individuali prevalgono sull'interesse della società è un profitto ingiustificato e in questo comportamento si configurano responsabilità socio-etiche che ne possono compromettere tutti gli elementi di crescita della società.
Se per te è normale prassi che i due traggano solo interessi personali impippandosene di tutti ,tifosi compresi, vuol dire che abbiamo una visione diversa,forse anche parallela, ma che.... non si incontra mai. 
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Aldo - 14 Maggio 2014, 04:49:16 pm
Come mai, in due, disquisite dell'utilitá, o meno, dei "fondi d'investimento" a proposito di apporto di capitali esterni nel calcio italiano? Mi sono, forse, perso qualcosa? 8-) 8|
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: bua - 14 Maggio 2014, 06:04:34 pm
Io perché non ne sapevo nulla e quando ne ho sentito parlare ho cercato di approfondire. Su un giornale estero parlavano del meeting di Taormina come lo sdoganamento di questo modo da fare calcio in Italia per la presenza di uno dei patron di questi fondi.
E poi mi chiedevo se l'ingresso del Catania in questo tipo di giro potesse spiegare l'ascesa di Cosentino in società.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Aldo - 14 Maggio 2014, 06:13:35 pm
Quindi il Catania è, o sarebbe, entrato in questo tipo di giro?  8| 8|
Carusi, non capisco, parlate esplicitamente.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Catanisazzu - 14 Maggio 2014, 06:38:35 pm
... e ju pinsava di iri sulu o stadi a viriri u Catania... 8| 8| 8|
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Catanisazzu - 14 Maggio 2014, 07:01:15 pm
...quindi, riassumendo, Vasco e Bua, se la vostra teoria è corretta, gli interessi
dei due, non coincidendo necessariamente con quelli del Catania, potrebbero spremere come un limone la società, per poi buttarla nella spazzatura o venderla al migliore offerente?
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GPalermo1954 - 14 Maggio 2014, 07:05:43 pm
Come mai, in due, disquisite dell'utilitá, o meno, dei "fondi d'investimento" a proposito di apporto di capitali esterni nel calcio italiano? Mi sono, forse, perso qualcosa? 8-) 8|
  :-D....ahi.... mi ci hanno tirato per i capelli.....non mi è appartenuto fin tanto che non lo ha tirato fuori qualcun altro...caso piu' controverso quello di Neymar al Barcellona....e scontro con i blaugrana e una compagnia che deteneva parte del cartellino del giocatore.....
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GPalermo1954 - 14 Maggio 2014, 07:08:00 pm
...quindi, riassumendo, Vasco e Bua, se la vostra teoria è corretta, gli interessi
dei due, non coincidendo necessariamente con quelli del Catania, potrebbero spremere come un limone la società, per poi buttarla nella spazzatura o venderla al migliore offerente?
seconda questa tua teoria (?) subiremo la stessa sorte del Barcellona!!??  8D :-D
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: bua - 14 Maggio 2014, 08:11:55 pm
Io non sapevo nulla di questa storia, per quello ne parlo adesso.
In pratica, pare che in sudamerica sia un sistema già diffuso da tempo. Ci sono questi fondi di investimento che acquistano cartellini di giocatori e poi trattano con i Club grandi e piccoli per piazzarli e poi lucrare sulla eventuale rivendita (nel caso in cui il club sia "povero") oppure facendoseli ripagare il campione con interessi da record.
Questo tipo di attività, se ho capito bene, fa contenti tutti, anche i procuratori che fanno una specie di cartello invece di farsi la guerra. Cosentino avrebbe familiarità con questo sistema, tanto è vero che a Taormina nell'hotel di Pulvirenti con Galliani e Lotito c'era pure uno dei soci di maggioranza di questi fondi.
In pratica in questo modo questi personaggi guafdagnano a prescindere dai risultati sportivi, purché ci siano un buon numero di operazioni di compravendita, anche di brocchi.
GPalermo si arrabbia perché la cosa mi preoccupa anche se è legale. Io ceerco solo di capire;-)
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: vasco - 14 Maggio 2014, 08:14:06 pm
.........................................................
Mi pare che nella risposta tu ometta qualcosa....ndr.-Ma non necessariamente con quelli del Catania.....
Ho imparato, semprecchè la menmoria non mi inganna, che l'imprenditore è una figura che si colloca tra l'economia, il diritto e l'etica professionale, e anche se a te non garba un ciccinino di filosofia e....romanticismo  ;-)

E' prassi normale che in qualunque attività a scopo di lucro, come può essere la spa Calcio Catania, si devono produrre o creare utili e ricavi al fine di accrescere il patrimonio economico della società.Se gli interessi personali o individuali prevalgono sull'interesse della società è un profitto ingiustificato e in questo comportamento si configurano responsabilità socio-etiche che ne possono compromettere tutti gli elementi di crescita della società.
.......................................................................................

GP consentimi di riesumare un "tantino" di visione "romantica" del Calcio. Nel corso degli ultimi 35 anni abbiamo assistito ad una rivoluzione copernicana delle società calcistiche: dalla legge 91/81 che escludeva la finalità di lucro al decreto 485/96 che, sulla spinta di quanto già accadeva in Inghilterra da qualche anno, equiparava in sostanza le società sportive a qualunque S.p.A., non solo per la parte normativa, ma anche per la finalità di lucro.
Quindi è del tutto normale che un proprietario, o meglio, l'azionista di maggioranza, di una Società calcistica persegui una finalità di lucro: non è profitto ingiustificato e non c'è alcuna responsabilità, nè sociale né etica.

Con l'espressione "interessi NON NECESSARIAMENTE, coincidenti con quelli del Catania", mi riferivo evidentemente agli "interessi sportivi" del Catania. Infatti l'interesse societario può essere perseguito in tantissimi modi. Per 8 anni ne abbiamo visto uno, chiaro, centrato sul progetto sportivo. Ogni scelta confluiva su quegli obiettivi. Piccoli passi, consolidamento, giocatori idonei "alla portata" e ferreo governo di tutto.

Quest'anno, fra le altre cose, è stato chiaro che il progetto sportivo non é stato centrale nelle scelte che si sono succedute.

Evidentemente è cambiata la strategia di fondo. Spero che il nuovo approccio inizi a portare presto i suoi frutti, perché il "non necessariamente" non vuol dire "escludere" che il Catania possa beneficiare di questo approccio. Lo abbiamo visto funzionare da altre parti, con presidenti che si sono imbottiti di denaro grazie alla compravendita di giocatori più o meno importanti a squadre più o meno importanti. E questo denaro, in parte, è servito per alimentare il sistema di cui la "squadra" è solo uno strumento.

...quindi, riassumendo, Vasco e Bua, se la vostra teoria è corretta, gli interessi
dei due, non coincidendo necessariamente con quelli del Catania, potrebbero spremere come un limone la società, per poi buttarla nella spazzatura o venderla al migliore offerente?

E perché mai buttare via uno strumento che produce denaro?
La "spremitura" è cosa da avventurieri. E nessuno dei protagonisti di questa vicenda lo é. Qui stiamo parlando d'altro, di investimenti, di denaro. Stiamo parlando di un cambiamento di strategia rispetto a quella che ci ha accompagnato in questi 8 anni.
Ripeto mi piacerebbe che qualcuno domani (come ha fatto Lo Monaco per 8 anni e Gasparin nella sua breve parentesi) presentasse il nuovo progetto sportivo e spiegasse i criteri che sono stati adottati e che orienteranno le scelte in futuro. Che riaffermasse la centralità del progetto. In quel caso sarei ben felice di "cospargermi il capo di cenere".

In tutto questo da tifoso, oggi non mi sento di dare fiducia ad occhi chiusi, perché ora c'è una possibilità in più, diversa, che non si chiama Catania.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: vasco - 14 Maggio 2014, 10:39:36 pm
E intanto, a proposito di "fango".....
http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-il-mercato-sara-made-gea-world-152493 (http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-il-mercato-sara-made-gea-world-152493)

Questo è fango vero.......
Sia che la notizia si infondata, in quanto mira a gettare veleno sul Catania. Sia che la notizia sia vera ....il perché è inutile ripeterlo. :^(
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: umastru - 14 Maggio 2014, 11:34:58 pm
E intanto, a proposito di "fango".....
http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-il-mercato-sara-made-gea-world-152493 (http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-il-mercato-sara-made-gea-world-152493)

Questo è fango vero.......
Sia che la notizia si infondata, in quanto mira a gettare veleno sul Catania. Sia che la notizia sia vera ....il perché è inutile ripeterlo. :^(
Ecco, adesso aspetto con trepidazione, la conferenza stampa della società. Appena nominano Moggi vado in letargo. >:(
"U Mastru"
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Aldo - 15 Maggio 2014, 01:12:03 am
E intanto, a proposito di "fango".....
http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-il-mercato-sara-made-gea-world-152493 (http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-il-mercato-sara-made-gea-world-152493)

Questo è fango vero.......
Sia che la notizia si infondata, in quanto mira a gettare veleno sul Catania. Sia che la notizia sia vera ....il perché è inutile ripeterlo. :^(
Ecco, adesso aspetto con trepidazione, la conferenza stampa della società. Appena nominano Moggi vado in letargo. >:(
"U Mastru"
Umastru, o frati, allora comincia a prepararti per il letargo ....  8D ;-)
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: umastru - 15 Maggio 2014, 08:56:25 am
E intanto, a proposito di "fango".....
http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-il-mercato-sara-made-gea-world-152493 (http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-il-mercato-sara-made-gea-world-152493)

Questo è fango vero.......
Sia che la notizia si infondata, in quanto mira a gettare veleno sul Catania. Sia che la notizia sia vera ....il perché è inutile ripeterlo. :^(
Ecco, adesso aspetto con trepidazione, la conferenza stampa della società. Appena nominano Moggi vado in letargo. >:(
"U Mastru"
Umastru, o frati, allora comincia a prepararti per il letargo ....  8D ;-)
Vedi Aldo, io sono fatto male, pensa che sono talmente idiota da pensare che un condannato per corruzione non dovrebbe più avere rapporti lavorativi con la pubblica amministrazione, come nel resto d'europa, qui Scaroni prima lo mettiamo all'enel, poi lo passiamo a finmeccanica. >:(
Poi non pretendo mica tanto, ti serve un giocatore della scuderia Moggi? Lo tratti, schifandoti un pò ma lo tratti, ma dargli in mano le chiavi di TDG no! Non riesco proprio a digerirlo, quindi se tu mi confermi la notizia, finito il campionato mi cancellerò dal forum. Tanto gli indirizzi dei tanti amici conosciuti qui gli ho in memoria.
"U mastru"
P.S. Altro che marchitingg, qui mi sà che vogliono fare la brutta copia della juve.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GASPARE - 15 Maggio 2014, 12:14:56 pm
P.S. Altro che marchitingg, qui mi sà che vogliono fare la brutta copia della juve.

...questo non penso proprio...ma sarebbero molto contenti buona parte di certi nostri contifosi che fino a quando il Catania era ancora in corsa per salvarsi...sollecitavano Pulvirenti Pezzente a "accattarisi i pattiti comu fanu chiddi seri!"...

 8D ...strano, però, adesso questi stessi si stanno indignando, anche loro come te, al nome GEA...ah...ma sarà il proverbiale senso della coerenza che da sempre li contraddistingue (Lo Monaco Pezzo di M. / ah, su c'era Lo Monaco!!) ...alle volte mi dimentico  8D

...pensa, Nino...tu te la stai "misurando" per cancellarti dal Forum (che poi non ho capito che senso abbia!?) ...io, visto che da quel che è stato detto Moggi Jr non farà solo marketing ma pure mercato, me la "misurerò" seriamente per rifarmi l'abbonamento... 8-) ...anche se penso a quel mio cugino a Milano...lui "catto-comunista" fino al midollo, che continua ad abbonarsi al Milan di Berlusconi...

Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: vasco - 15 Maggio 2014, 01:25:40 pm
.........................
Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!

Caro Gaspare, questa é la nostra "passione" ed é il nostro problema. Noi "patiamo" ni cunturcemu i uredda di fronte a notizie come questa (a proposito, anche per me umastru sbaglierebbe ad abbandonare il forum, a non far sentire più  la sua voce di fronte a notizie come questa) sprechiamo energie mentali per cercare "di capire" di trovare una spiegazione "razionale" a ciò che accade alla nostra amata squadra, aspirando  finanche a trovare "la veritá"
QUANDO, davanti ai primi goal e alle prime vittorie della nuova stagione, per tantissime persone, TUTTO diventerá irrilevante, chiacchiere inutili di gente che ha tempo da perdere.

Progetto, impegno, competenza, merito (tutto ciò che é stato il Catania in questi bellissimi anni, quello per cui é stato una speranza per chi combatte visceralmente sotterfugi, raccomandazioni, clientela) TUTTO diventerá un accessorio della "vittoria". Per la stragrande maggioranza é importante arrivare, non come ci si arriva.
Mi resta la speranza di pensare che quel tuo cugino si abboni al Milan e non al Milan di Berlusconi. Per fortuna, infatti, se vogliamo,  l'anima e il cervello possiamo ancora evitare di venderceli.

Per questo torno a dire: "mastru, ripensaci".
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: umastru - 15 Maggio 2014, 02:40:12 pm
.........................
Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!

Caro Gaspare, questa é la nostra "passione" ed é il nostro problema. Noi "patiamo" ni cunturcemu i uredda di fronte a notizie come questa (a proposito, anche per me umastru sbaglierebbe ad abbandonare il forum, a non far sentire più  la sua voce di fronte a notizie come questa) sprechiamo energie mentali per cercare "di capire" di trovare una spiegazione "razionale" a ciò che accade alla nostra amata squadra, aspirando  finanche a trovare "la veritá"
QUANDO, davanti ai primi goal e alle prime vittorie della nuova stagione, per tantissime persone, TUTTO diventerá irrilevante, chiacchiere inutili di gente che ha tempo da perdere.

Progetto, impegno, competenza, merito (tutto ciò che é stato il Catania in questi bellissimi anni, quello per cui é stato una speranza per chi combatte visceralmente sotterfugi, raccomandazioni, clientela) TUTTO diventerá un accessorio della "vittoria". Per la stragrande maggioranza é importante arrivare, non come ci si arriva.
Mi resta la speranza di pensare che quel tuo cugino si abboni al Milan e non al Milan di berlusconi. Per fortuna, infatti, se vogliamo,  l'anima e il cervello possiamo ancora evitare di venderceli.

Per questo torno a dire: "mastru, ripensaci".
Cari amici, io a un certa età mi sentivo insoddisfatto, non ero sereno. Allora mi sono fermato un'attimo a riflettere su come avevo speso fino allora il mio tempo, come avevo vissuto.
Mi sono reso conto che anche se guadagnavo bene, che ero sempre pronto a criticare  aspramente chi sbagliava, a riempirmi la bocca di bei paroloni, quando sbagliavo io mi ritrovavo stranamente indulgente, tipo in.ca.zz.atura per macchine parcheggiate in seconda fila, poi magari mi ci fermavo io in terza, ma era solo un momentino.....
Mi sono reso conto che per stare bene con me stesso dovevo essere coerente con i miei principi, se li avevo ancora, è dura, molto dura, ma dall'ora vivo meglio.
Questa del Catania si potrebbe considerare una piccola cosa, ma un tipo strano in Cina diceva che il viaggio più lungo inizia sempre da un piccolo passo.
Poi con Puvy mi ero proprio illuso, non d'avere la perfezione etica, ma di vedere gestire in maniera coerente e corretta una società sportiva, con TDG poi speravo che i nostri giovani avessero qualche possibilità in più.
Adesso tutto questo a cosa serve? Ai maneggi di Moggi figlio? Mi dispiace non è il mio mondo.
Antonino Rapisarda
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: marco-69 - 15 Maggio 2014, 03:09:12 pm
 8-)
Mastro...

Quest'anno...
La retrocessione si sta rivelando la minore delle problematiche..
Bah :-(
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Aldo - 15 Maggio 2014, 04:03:58 pm
8-)
Mastro...

Quest'anno...
La retrocessione si sta rivelando la minore delle problematiche..
Bah :-(

È, e lo è stato da un po' di tempo in qua, il mio stesso timore.  :-(
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GPalermo1954 - 15 Maggio 2014, 04:30:48 pm
P.S. Altro che marchitingg, qui mi sà che vogliono fare la brutta copia della juve.

...questo non penso proprio...ma sarebbero molto contenti buona parte di certi nostri contifosi che fino a quando il Catania era ancora in corsa per salvarsi...sollecitavano Pulvirenti Pezzente a "accattarisi i pattiti comu fanu chiddi seri!"...

 8D ...strano, però, adesso questi stessi si stanno indignando, anche loro come te, al nome GEA...ah...ma sarà il proverbiale senso della coerenza che da sempre li contraddistingue (Lo Monaco Pezzo di M. / ah, su c'era Lo Monaco!!) ...alle volte mi dimentico  8D

...pensa, Nino...tu te la stai "misurando" per cancellarti dal Forum (che poi non ho capito che senso abbia!?) ...io, visto che da quel che è stato detto Moggi Jr non farà solo marketing ma pure mercato, me la "misurerò" seriamente per rifarmi l'abbonamento... 8-) ...anche se penso a quel mio cugino a Milano...lui "catto-comunista" fino al midollo, che continua ad abbonarsi al Milan di berlusconi...

Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!
...il vero problema è che ci indigniamo troppo facilmente perdendo di vista il senso reale della vita, e troppo facilmente ci si dimentica che un atteggiamento di resa non fa bene a nessuno, tantomeno a risolvere il problema....Genny è una carogna, ma non per quello che indossa.....
Nessuno è piu' bugiardo di chi si indigna (F. Nitzsche)...e io non mi indigno...l'ho fatto già 40 anni fa...però il tempo e gli accadimenti me lo hanno sopito e fors'anche cancellato...del calcio mi piacciono le romantiche imprese d'altri tempi, di reti inviolate e di radiocronache romanzate,e mi esalto di fronte a un bel gesto tecnico,specie se chi lo fa indossa una maglietta rossazzurra ...
 Tanto rumore per nulla....carusi stiamo mettendo troppo sotto la lente di ingrandimento quello che accade a TdG....sgombriamo il campo e senza indugiare pensiamo a supportare il nostro Catania ,vigilando si, ma con l'animo sereno di chi nel proprio piccolo può anche dare una mano....il mio abbonamento per la prossima stagione è in cassaforte...la visione delle partite su Sky già prenotata...presenza nel forum assicurata...manca un amaro Lucano  8-)
In questo momento parlare di coerenza e di comportamenti corretti nel calcio è come "shakerare" il sacro e il profano...tanto vale ritirarsi e fare....Curling sui laghi ghiacciati del Nord Europa...ca u friddu  pigghia u kulu e.. addiu vegginità  :-D
Ne vale la pena? Ninuzzu per l'indignazione e per la coerenza sempre a disposizione ...io ti posso dare quattro dritte ancora migliori di quelle per cui ti sta vagniannu prima ca chiovi  ;-)
Un abbraccio
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Giovanni (Roma) - 15 Maggio 2014, 08:58:55 pm
P.S. Altro che marchitingg, qui mi sà che vogliono fare la brutta copia della juve.

...questo non penso proprio...ma sarebbero molto contenti buona parte di certi nostri contifosi che fino a quando il Catania era ancora in corsa per salvarsi...sollecitavano Pulvirenti Pezzente a "accattarisi i pattiti comu fanu chiddi seri!"...

 8D ...strano, però, adesso questi stessi si stanno indignando, anche loro come te, al nome GEA...ah...ma sarà il proverbiale senso della coerenza che da sempre li contraddistingue (Lo Monaco Pezzo di M. / ah, su c'era Lo Monaco!!) ...alle volte mi dimentico  8D

...pensa, Nino...tu te la stai "misurando" per cancellarti dal Forum (che poi non ho capito che senso abbia!?) ...io, visto che da quel che è stato detto Moggi Jr non farà solo marketing ma pure mercato, me la "misurerò" seriamente per rifarmi l'abbonamento... 8-) ...anche se penso a quel mio cugino a Milano...lui "catto-comunista" fino al midollo, che continua ad abbonarsi al Milan di berlusconi...

Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!
...il vero problema è che ci indigniamo troppo facilmente perdendo di vista il senso reale della vita, e troppo facilmente ci si dimentica che un atteggiamento di resa non fa bene a nessuno, tantomeno a risolvere il problema....Genny è una carogna, ma non per quello che indossa.....
Nessuno è piu' bugiardo di chi si indigna (F. Nitzsche)...e io non mi indigno...l'ho fatto già 40 anni fa...però il tempo e gli accadimenti me lo hanno sopito e fors'anche cancellato...del calcio mi piacciono le romantiche imprese d'altri tempi, di reti inviolate e di radiocronache romanzate,e mi esalto di fronte a un bel gesto tecnico,specie se chi lo fa indossa una maglietta rossazzurra ...
 Tanto rumore per nulla....carusi stiamo mettendo troppo sotto la lente di ingrandimento quello che accade a TdG....sgombriamo il campo e senza indugiare pensiamo a supportare il nostro Catania ,vigilando si, ma con l'animo sereno di chi nel proprio piccolo può anche dare una mano....il mio abbonamento per la prossima stagione è in cassaforte...la visione delle partite su Sky già prenotata...presenza nel forum assicurata...manca un amaro Lucano  8-)
In questo momento parlare di coerenza e di comportamenti corretti nel calcio è come "shakerare" il sacro e il profano...tanto vale ritirarsi e fare....Curling sui laghi ghiacciati del Nord Europa...ca u friddu  pigghia u kulu e.. addiu vegginità  :-D
Ne vale la pena? Ninuzzu per l'indignazione e per la coerenza sempre a disposizione ...io ti posso dare quattro dritte ancora migliori di quelle per cui ti sta vagniannu prima ca chiovi  ;-)
Un abbraccio


Finalmente dopo parecchi giorni in cui ho solo letto e poco mi piaceva tutto...un post che mi piace molto!
Grande GP... =D> =D> =D> =D> =D>

Fozza Catania
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: katane64 - 15 Maggio 2014, 09:21:16 pm
Pulvirenti: ”sulle prospettive future saprete tutto tra qualche giorno".
Finalmente, mancava all’appello del forum solamente l’ipotesi “La Spectre interessata all’acquisto del Calcio Catania”.
Mi preoccupa solamente perché “tra qualche giorno”, ma se c’è qualcosa di importante in ballo dovrà uscire fuori una volta buona.
In caso contrario, ripartiremo con le masturbazioni mentali fino a settembre.
Quanto preferisco commentare le partite….
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: umastru - 15 Maggio 2014, 11:13:29 pm
P.S. Altro che marchitingg, qui mi sà che vogliono fare la brutta copia della juve.

...questo non penso proprio...ma sarebbero molto contenti buona parte di certi nostri contifosi che fino a quando il Catania era ancora in corsa per salvarsi...sollecitavano Pulvirenti Pezzente a "accattarisi i pattiti comu fanu chiddi seri!"...

 8D ...strano, però, adesso questi stessi si stanno indignando, anche loro come te, al nome GEA...ah...ma sarà il proverbiale senso della coerenza che da sempre li contraddistingue (Lo Monaco Pezzo di M. / ah, su c'era Lo Monaco!!) ...alle volte mi dimentico  8D

...pensa, Nino...tu te la stai "misurando" per cancellarti dal Forum (che poi non ho capito che senso abbia!?) ...io, visto che da quel che è stato detto Moggi Jr non farà solo marketing ma pure mercato, me la "misurerò" seriamente per rifarmi l'abbonamento... 8-) ...anche se penso a quel mio cugino a Milano...lui "catto-comunista" fino al midollo, che continua ad abbonarsi al Milan di berlusconi...

Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!
...il vero problema è che ci indigniamo troppo facilmente perdendo di vista il senso reale della vita, e troppo facilmente ci si dimentica che un atteggiamento di resa non fa bene a nessuno, tantomeno a risolvere il problema....Genny è una carogna, ma non per quello che indossa.....
Nessuno è piu' bugiardo di chi si indigna (F. Nitzsche)...e io non mi indigno...l'ho fatto già 40 anni fa...però il tempo e gli accadimenti me lo hanno sopito e fors'anche cancellato...del calcio mi piacciono le romantiche imprese d'altri tempi, di reti inviolate e di radiocronache romanzate,e mi esalto di fronte a un bel gesto tecnico,specie se chi lo fa indossa una maglietta rossazzurra ...
 Tanto rumore per nulla....carusi stiamo mettendo troppo sotto la lente di ingrandimento quello che accade a TdG....sgombriamo il campo e senza indugiare pensiamo a supportare il nostro Catania ,vigilando si, ma con l'animo sereno di chi nel proprio piccolo può anche dare una mano....il mio abbonamento per la prossima stagione è in cassaforte...la visione delle partite su Sky già prenotata...presenza nel forum assicurata...manca un amaro Lucano  8-)
In questo momento parlare di coerenza e di comportamenti corretti nel calcio è come "shakerare" il sacro e il profano...tanto vale ritirarsi e fare....Curling sui laghi ghiacciati del Nord Europa...ca u friddu  pigghia u kulu e.. addiu vegginità  :-D
Ne vale la pena? Ninuzzu per l'indignazione e per la coerenza sempre a disposizione ...io ti posso dare quattro dritte ancora migliori di quelle per cui ti sta vagniannu prima ca chiovi  ;-)
Un abbraccio
Pippo, io mica mi indigno, mi tiro fuori semplicemente non condivido la deriva che sta prendendo la società che per otto lunghi anni mi ha fatto sognare. Pronto a scendere anche in eccellenza con Pulvy o chi per lui, ma con un minimo di coerenza.
Ma soprattutto senza certi personaggi.
Qui ho sempre scritto che la buonanima non mi faceva sangue, che era lontanissimo dal mio modo di vedere la vita, stessa cosa ho sempre detto di Pulvy. Una cosa avevamo in comune, Il Catania, ma soprattutto mi piaceva da matti il loro progetto di crescita lenta ma sicura, fondata su basi solide. Tutto questo in una sola stagione è stato distrutto e ti ripeto non si parla della retrocessione, ma di tutta la politica societaria. E che C.a.z.z.o qui si parla di Moggi!
Poi lo sai, io il bidone pieno di cenere sempre a portata di mano lo tengo, ma allora Ninuzzu deve smentire tutte le voci sulla Gea, trovare un direttore sportivo valido e provare a fare la squadra per risalire subito. Che poi ci si riesca o meno e un'altro paio di maniche, ma in quel caso avrà sempre il mio sostegno, per quello che può valere.Ma sembra che le scelte siano altre. Siamo in democrazia, padronissimo di farlo, ma io non ci sto.
"U Mastru"
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Catanisazzu - 16 Maggio 2014, 06:32:46 am
P.S. Altro che marchitingg, qui mi sà che vogliono fare la brutta copia della juve.

...questo non penso proprio...ma sarebbero molto contenti buona parte di certi nostri contifosi che fino a quando il Catania era ancora in corsa per salvarsi...sollecitavano Pulvirenti Pezzente a "accattarisi i pattiti comu fanu chiddi seri!"...

 8D ...strano, però, adesso questi stessi si stanno indignando, anche loro come te, al nome GEA...ah...ma sarà il proverbiale senso della coerenza che da sempre li contraddistingue (Lo Monaco Pezzo di M. / ah, su c'era Lo Monaco!!) ...alle volte mi dimentico  8D

...pensa, Nino...tu te la stai "misurando" per cancellarti dal Forum (che poi non ho capito che senso abbia!?) ...io, visto che da quel che è stato detto Moggi Jr non farà solo marketing ma pure mercato, me la "misurerò" seriamente per rifarmi l'abbonamento... 8-) ...anche se penso a quel mio cugino a Milano...lui "catto-comunista" fino al midollo, che continua ad abbonarsi al Milan di berlusconi...

Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!
...il vero problema è che ci indigniamo troppo facilmente perdendo di vista il senso reale della vita, e troppo facilmente ci si dimentica che un atteggiamento di resa non fa bene a nessuno, tantomeno a risolvere il problema....Genny è una carogna, ma non per quello che indossa.....
Nessuno è piu' bugiardo di chi si indigna (F. Nitzsche)...e io non mi indigno...l'ho fatto già 40 anni fa...però il tempo e gli accadimenti me lo hanno sopito e fors'anche cancellato...del calcio mi piacciono le romantiche imprese d'altri tempi, di reti inviolate e di radiocronache romanzate,e mi esalto di fronte a un bel gesto tecnico,specie se chi lo fa indossa una maglietta rossazzurra ...
 Tanto rumore per nulla....carusi stiamo mettendo troppo sotto la lente di ingrandimento quello che accade a TdG....sgombriamo il campo e senza indugiare pensiamo a supportare il nostro Catania ,vigilando si, ma con l'animo sereno di chi nel proprio piccolo può anche dare una mano....il mio abbonamento per la prossima stagione è in cassaforte...la visione delle partite su Sky già prenotata...presenza nel forum assicurata...manca un amaro Lucano  8-)
In questo momento parlare di coerenza e di comportamenti corretti nel calcio è come "shakerare" il sacro e il profano...tanto vale ritirarsi e fare....Curling sui laghi ghiacciati del Nord Europa...ca u friddu  pigghia u kulu e.. addiu vegginità  :-D
Ne vale la pena? Ninuzzu per l'indignazione e per la coerenza sempre a disposizione ...io ti posso dare quattro dritte ancora migliori di quelle per cui ti sta vagniannu prima ca chiovi  ;-)
Un abbraccio
Pippo, io mica mi indigno, mi tiro fuori semplicemente non condivido la deriva che sta prendendo la società che per otto lunghi anni mi ha fatto sognare. Pronto a scendere anche in eccellenza con Pulvy o chi per lui, ma con un minimo di coerenza.
Ma soprattutto senza certi personaggi.
Qui ho sempre scritto che la buonanima non mi faceva sangue, che era lontanissimo dal mio modo di vedere la vita, stessa cosa ho sempre detto di Pulvy. Una cosa avevamo in comune, Il Catania, ma soprattutto mi piaceva da matti il loro progetto di crescita lenta ma sicura, fondata su basi solide. Tutto questo in una sola stagione è stato distrutto e ti ripeto non si parla della retrocessione, ma di tutta la politica societaria. E che C.a.z.z.o qui si parla di Moggi!
Poi lo sai, io il bidone pieno di cenere sempre a portata di mano lo tengo, ma allora Ninuzzu deve smentire tutte le voci sulla Gea, trovare un direttore sportivo valido e provare a fare la squadra per risalire subito. Che poi ci si riesca o meno e un'altro paio di maniche, ma in quel caso avrà sempre il mio sostegno, per quello che può valere.Ma sembra che le scelte siano altre. Siamo in democrazia, padronissimo di farlo, ma io non ci sto.
"U Mastru"

Scusami Mastru, ma tirarsi fuori da cosa?
Se ho ben capito questa nuova struttura societaria, fermo restando che sia impostata come noi la stiamo immaginando, cercherà di "capitalizzare a più non posso" sulla compravendita di calciatori, dove la squadra del catania sarà la vetrina per pubblicizzare i "prodotti" della società.
La "conditio sine qua non", obtorto collo, sarà mantenere la categoria più alta.
Se questa sarà la ratio legis (oggi sono latino!!! ::)) del nuovo assetto societario, per logica, in futuro dovremmo essere un club che dovrà navigare a metà classifica nella massima serie.
Va da se che più il prodotto è costoso, più deve appetire ai compratori danarosi, quindi, per come lascia intendere la nuova logica di mercato, più la vetrina sarà importante, più lauti saranno i guadagni.
Se sarà così, non vedo cosa ci possa essere di indegno.
Fra l' altro, se analizzi bene la situazione di diverse società, riesci ad ipotizzare come facciano a sfornare sempre giovani talenti (sempre per merito degli osservatori???), rivenduti a peso d' oro nell' arco di qualche stagione. Ci siamo sempre chiesti come facessero queste società ad avere dei talent-scout così bravi... queste nuove alchimie imprenditoriali sembrano la risposta giusta ai nostri quesiti.
D' altronde, le squadre che navigano da sempre  a metà classifica, difficilmente arrivano a raggiungere obiettivi prestigiosi, se non episodicamente.
Se hai una rosa abbastanza completa, con elementi validi, la logica vuole che cerchi di arrivare più in alto possibile, ma, a quel punto, vendi; sembrerebbe irrazionale, ma da questo nuovo punto di vista, non lo è. Il tuo nuovo giocattolino, esposto in vetrina, lo devi vendere quando il suo prezzo è massimo e può svalutarsi da un momento all' altro , se ciò accadesse, il danno economico sarebbe gravoso e cozzerebbe con la logica economica societaria.
Hic stantibus rebus (ma sto solo ipotizzando) mi spiego perchè quel "cantro" di Andujar era intoccabile e doveva arrivare al mondiale, ad esempio. Mi spiego pure come "loro" erano così tranquilli e ridanciani, malgrado il dramma che noi tifosi vivevamo. Comprendo come certe squadre, ad esempio l' Udinese, abbiano campioni sempre freschi da sfornare, che rimpinguano le casse societarie.
La B del prossimo anno è un incidente di percorso o, forse, l' azzeramento dei conti, prima della nuova campagna commerciale.
Ripartiamo dalla B, svecchiamo la rosa (oramai non più redditizia in termini economici) e riforniamoci di nuovi elementi da "vetrinare" e da rivendere.
Sarà questo il nuovo futuro del Catania?
Sarà giusto o sbagliato?
Si faranno i soldi e noi avremo sempre un organico divertente?
Il tempo, ancora una volta e come sempre, sarà galantuomo.
Il tempo di Moggi è ormai finito, non vederla così, caro Mastru.
E' finito perchè la GEA di allora aveva capitalizzato tutti i campionati italiani, aveva in pugno arbitri e dirigenti di Lega. Oggi, proprio per i questi nuovi assetti societari che noi immaginiamo, non sarebbe più possibile e plausibile per i fini commerciali.
Il calcio è divenuto marcio?
No.
Lo è stato, è e lo sarà sempre.
Dove ci sono soldi, e tanti, malgrado la "pecunia non olet", il tanfo è terribile.
Turiamoci il naso e passiamo avanti.

Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Catanisazzu - 16 Maggio 2014, 06:43:42 am
...del calcio mi piacciono le romantiche imprese d'altri tempi, di reti inviolate e di radiocronache romanzate,e mi esalto di fronte a un bel gesto tecnico,specie se chi lo fa indossa una maglietta rossazzurra ...

con queste parole hai perfettamente descritto ciò che non farà mai abbandonare la voglia di vedere "giocare" a chi ama il calcio.
...e noi siamo fatti così.
Amiamo questo meraviglioso sport.

... e quei "bastardi" lo sanno perfettamente... e, ovviamente, ne approfittano.

Vi vogghiu ca saluti!
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GASPARE - 16 Maggio 2014, 09:59:42 am
 =D> =D> ...bè...effettivamente avete ragione pure voi cari Augusto e Pippo...

Pippo soprattutto...  =D>

...ma dovete capire che per un "giustizialista - moralista - forcaiolo - giacobbino - commmmunista - diffamatore di gentiluomini" ...digerire un Moggi pur depotenziato...è dura, dura, dura... come disse quella signora dopo aver "conosciuto" Siffredi  8D

Ed è pur vero, come ho già scritto anche io, che se dobbiamo farci entrare la questione morale nel calcio...sarebbe più coerente abbandonarlo del tutto....tra l'altro ho letto qui e la che i Moggi sono stati "interdetti" alla luce del sole...ma nell'ombra continuano da anni ad essere consultati da tutti...dunque, al limite mi posso consolare sapendo che almeno Nino Pulvirenti non è ipocrita...

Boooh...non so che fare...credetemi!

...in questo momento sono in uno stato di totale confusione e prostrazione...ne sto sentendo di tutti i colori...a momenti mi diranno che il nemico numero uno in Sicilia non è Matteo Messina Denaro, ma Antonino Pulvirenti.... 8|

...anche quelle quattro parole stentate che ha detto ieri, dopo tanto silenzio, a Palermo, non mi hanno convinto....ok, aspetterò con ansia la conferenza stampa prevista alla fine ufficiale del campionato in cui, come promesso, chiarirà passato, presente e futuro...
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GPalermo1954 - 16 Maggio 2014, 10:05:28 am


Hic stantibus rebus (ma sto solo ipotizzando) mi spiego perchè quel "cantro" di Andujar era intoccabile e doveva arrivare al mondiale, ad esempio. Mi spiego pure come "loro" erano così tranquilli e ridanciani, malgrado il dramma che noi tifosi vivevamo. Comprendo come certe squadre, ad esempio l' Udinese, abbiano campioni sempre freschi da sfornare, che rimpinguano le casse societarie.


  8-)  =D>...finalmente, questa è la chiave di lettura....il movimento calcistico si muove in quella direzione...
Quando mai hanno contato i tifosi sulla gestione di una società di calcio?
Godetevi lo spettacolo e....fatevi i kazzi vostri  ;-)
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Aldo - 16 Maggio 2014, 11:05:31 am
Una curiosità, ma voi risulta che Alessandro Moggi, GEA, abbia subito condanne sportive? Io so che è stato prosciolto, se non assolto, da quelli penali.
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: GASPARE - 16 Maggio 2014, 12:27:56 pm
Una curiosità, ma voi risulta che Alessandro Moggi, GEA, abbia subito condanne sportive? Io so che è stato prosciolto, se non assolto, da quelli penali.


...in sei vennero rinviati a giudizio: Luciano e Alessandro Moggi, Davide Lippi, Franco Zavaglia, oltre a Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo (collaboratori di Luciano Moggi). Nel 2008, dopo oltre 400 deposizioni (in pratica tutto il gotha pallonaro), accuse di reticenza e falsa testimonianza, si arrivò alle richieste di condanna per associazione a delinquere, illecita concorrenza, violenza privata e tentata violenza per Luciano e Alessandro Moggi e i loro sodali. Nel 2009 arrivò la sentenza: Zavaglia, Lippi, Ceravolo e Gallo vennero assolti con formula piena; Luciano e Alessandro Moggi furono condannati rispettivamente a 1 anno e 6 mesi e 1 anno e 2 mesi per violenza privata e minacce. Esclusa, dunque, l’associazione a delinquere.

Il pubblico ministero, dopo la sentenza, decise di non ricorrere, denunciando che il mancato accoglimento della maggior parte delle imputazioni era stato provocato dalla “omertà del mondo del calcio”. Nel marzo 2011, la Corte d’Appello ha ridotto ulteriormente le pene, perché è andato prescritto il reato di violenza privata nell’ambito del caso Amoruso: 1 anno a Moggi senior e 5 mesi a Moggi junior. Nel frattempo, nell’aprile del 2009, era arrivata anche la condanna della giustizia sportiva: 4 anni di sospensione dall’albo dei procuratori per Alessandro Moggi, poi ridotti dal Tnas a 20 mesi. Ecco perché, da gennaio 2011, Moggi jr. è libero di operare a pieno titolo come agente dei calciatori....


Aldo...questo è l'estratto dell'articolo di cui ho messo il link, che risponde alla tua domanda...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/11/alessandro-moggi-riprova-lunedi-attiva-dubai-nuova-world/203785/


 8-)
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: vasco - 16 Maggio 2014, 12:55:36 pm

Hic stantibus rebus (ma sto solo ipotizzando) mi spiego perchè quel "cantro" di Andujar era intoccabile e doveva arrivare al mondiale, ad esempio. Mi spiego pure come "loro" erano così tranquilli e ridanciani, malgrado il dramma che noi tifosi vivevamo. Comprendo come certe squadre, ad esempio l' Udinese, abbiano campioni sempre freschi da sfornare, che rimpinguano le casse societarie.
  8-) =D> ...finalmente, questa è la chiave di lettura....il movimento calcistico si muove in quella direzione...
Quando mai hanno contato i tifosi sulla gestione di una società di calcio?
Godetevi lo spettacolo e....fatevi i kazzi vostri  ;-)

Vedo, GP, che cominciamo ad intenderci........ :-))

Anche se credo che "in medio stat virtus". Ad esempio, il movimento calcistico Brasiliano, quello che ospiterà i mondiali, rischia la bancarotta ove questi investitori decidessero, per fini speculativi, di andare ad investire da un'altra parte. E questo è il più serio motivo perché la FIFA non limita l'attività di queste società.

Per il resto credo che se la loro presenza è bilanciata da una forte competenza tecnica della dirigenza societaria (per stare alla larga dai "bidoni") e da un ottimo allenatore (non un onesto mestierante tipo Maran o un presuntuoso tipo De Canio),  non è detto che ciò non possa favorire i risultati (a quanto pare il Siviglia, fresco vincitore della Europa League, ha fatto un ampio ricorso a queste modalità di acquisto dei giocatori).
I problemi possono nascere quando le logiche mercantili si sovrappongono a quelle tecniche (vedi probabilmente Andujar). Per questo occorre tenere alta la guardia....

Anche se i tifosi non contano un c...zzo nella gestione sportiva, non per questo devono passare per imbeci...lli.

Il discorso GEA World in qualche modo rientrerebbe di questa strategia. Però, non per moralismo, ma a me Moggi junior non convince. In passato generalmente, dove ha operato, ha fatto danno (e, mia personalissima supposizione....fantasia....filippa mentale, forse anche a Catania quest'anno: De Canio).
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Aldo - 16 Maggio 2014, 02:36:54 pm
Una curiosità, ma voi risulta che Alessandro Moggi, GEA, abbia subito condanne sportive? Io so che è stato prosciolto, se non assolto, da quelli penali.


...in sei vennero rinviati a giudizio: Luciano e Alessandro Moggi, Davide Lippi, Franco Zavaglia, oltre a Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo (collaboratori di Luciano Moggi). Nel 2008, dopo oltre 400 deposizioni (in pratica tutto il gotha pallonaro), accuse di reticenza e falsa testimonianza, si arrivò alle richieste di condanna per associazione a delinquere, illecita concorrenza, violenza privata e tentata violenza per Luciano e Alessandro Moggi e i loro sodali. Nel 2009 arrivò la sentenza: Zavaglia, Lippi, Ceravolo e Gallo vennero assolti con formula piena; Luciano e Alessandro Moggi furono condannati rispettivamente a 1 anno e 6 mesi e 1 anno e 2 mesi per violenza privata e minacce. Esclusa, dunque, l’associazione a delinquere.

Il pubblico ministero, dopo la sentenza, decise di non ricorrere, denunciando che il mancato accoglimento della maggior parte delle imputazioni era stato provocato dalla “omertà del mondo del calcio”. Nel marzo 2011, la Corte d’Appello ha ridotto ulteriormente le pene, perché è andato prescritto il reato di violenza privata nell’ambito del caso Amoruso: 1 anno a Moggi senior e 5 mesi a Moggi junior. Nel frattempo, nell’aprile del 2009, era arrivata anche la condanna della giustizia sportiva: 4 anni di sospensione dall’albo dei procuratori per Alessandro Moggi, poi ridotti dal Tnas a 20 mesi. Ecco perché, da gennaio 2011, Moggi jr. è libero di operare a pieno titolo come agente dei calciatori....


Aldo...questo è l'estratto dell'articolo di cui ho messo il link, che risponde alla tua domanda...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/11/alessandro-moggi-riprova-lunedi-attiva-dubai-nuova-world/203785/


 8-)
Sapeva 'na para ri minchiati, grazie Gaspare, sei stato esaustivo. :-D
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: vasco - 16 Maggio 2014, 03:38:10 pm
Sempre mettendo da parte gli aspetti "morali", ciò che è inquietante della presenza di Moggi Junior è questo atteggiamento che, a prescindere dal "potere" che ancora detiene, può provocare quei danni di cui poi, a stagione in corso, ci si chiede il perché:

Testimonianza di Zdenek Zeman, ex allenatore di Lazio, Roma ecc.: «La cosa che mi sorprendeva di Alessandro Moggi è che lui girava per il calciomercato con una lista di suoi giocatori e indicava alle società quali prendere tra questi».
(http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerThread.php?threadId=MOGGI+Alessandrohttp:// (http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerThread.php?threadId=MOGGI+Alessandrohttp://))

Nulla di penalmente rilevante in questo, beninteso, ma a chi non darebbe fastidio che i giocatori fossero "indicati" e non "scelti" in base alle reali esigenze tecniche?
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Catanisazzu - 16 Maggio 2014, 09:37:15 pm
Aaaahhhh... dimenticavo... tutte le supposizioni fin qui esposte, spiegano anche il perché Cosentino, per Pulvirenti, è una vera risorsa! ;-) 8D
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: umastru - 16 Maggio 2014, 10:53:47 pm
Signori, avete ragione voi, lo sbagliato sono io. :-D
Scusatemi, ma continuo a pensare che con la famiglia Moggi ( che controlla ancora almeno il 40% del mercato italiano)sia meglio non spartirci il pane. Non sono una verginella, ma se facevo fatica a digerire certi accertamenti del "Guappo", Moggi non ce la faccio proprio, mio limite, ma neanche la mia passione per il Catania riesce a farmelo accettare.
"U Mastru"
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: Aldo - 16 Maggio 2014, 11:55:18 pm
Signori, avete ragione voi, lo sbagliato sono io. :-D
Scusatemi, ma continuo a pensare che con la famiglia Moggi ( che controlla ancora almeno il 40% del mercato italiano)sia meglio non spartirci il pane. Non sono una verginella, ma se facevo fatica a digerire certi accertamenti del "Guappo", Moggi non ce la faccio proprio, mio limite, ma neanche la mia passione per il Catania riesce a farmelo accettare.
"U Mastru"
Ma che dici umastru, tutte illazioni, sono professionisti integerrimi ......
Titolo: Re:Non sparate sul pianista....
Inserito da: vasco - 17 Maggio 2014, 08:58:17 pm
Ma che dici umastru, tutte illazioni, sono professionisti integerrimi ......

certo, la crème de la crème..........(marrone)