Autore Topic: Non sparate sul pianista....  (Letto 12345 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #45 il: 14 Maggio 2014, 06:13:35 pm »
Quindi il Catania è, o sarebbe, entrato in questo tipo di giro?  8| 8|
Carusi, non capisco, parlate esplicitamente.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #46 il: 14 Maggio 2014, 06:38:35 pm »
... e ju pinsava di iri sulu o stadi a viriri u Catania... 8| 8| 8|
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #47 il: 14 Maggio 2014, 07:01:15 pm »
...quindi, riassumendo, Vasco e Bua, se la vostra teoria è corretta, gli interessi
dei due, non coincidendo necessariamente con quelli del Catania, potrebbero spremere come un limone la società, per poi buttarla nella spazzatura o venderla al migliore offerente?
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #48 il: 14 Maggio 2014, 07:05:43 pm »
Come mai, in due, disquisite dell'utilitá, o meno, dei "fondi d'investimento" a proposito di apporto di capitali esterni nel calcio italiano? Mi sono, forse, perso qualcosa? 8-) 8|
  :-D....ahi.... mi ci hanno tirato per i capelli.....non mi è appartenuto fin tanto che non lo ha tirato fuori qualcun altro...caso piu' controverso quello di Neymar al Barcellona....e scontro con i blaugrana e una compagnia che deteneva parte del cartellino del giocatore.....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #49 il: 14 Maggio 2014, 07:08:00 pm »
...quindi, riassumendo, Vasco e Bua, se la vostra teoria è corretta, gli interessi
dei due, non coincidendo necessariamente con quelli del Catania, potrebbero spremere come un limone la società, per poi buttarla nella spazzatura o venderla al migliore offerente?
seconda questa tua teoria (?) subiremo la stessa sorte del Barcellona!!??  8D :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #50 il: 14 Maggio 2014, 08:11:55 pm »
Io non sapevo nulla di questa storia, per quello ne parlo adesso.
In pratica, pare che in sudamerica sia un sistema già diffuso da tempo. Ci sono questi fondi di investimento che acquistano cartellini di giocatori e poi trattano con i Club grandi e piccoli per piazzarli e poi lucrare sulla eventuale rivendita (nel caso in cui il club sia "povero") oppure facendoseli ripagare il campione con interessi da record.
Questo tipo di attività, se ho capito bene, fa contenti tutti, anche i procuratori che fanno una specie di cartello invece di farsi la guerra. Cosentino avrebbe familiarità con questo sistema, tanto è vero che a Taormina nell'hotel di Pulvirenti con Galliani e Lotito c'era pure uno dei soci di maggioranza di questi fondi.
In pratica in questo modo questi personaggi guafdagnano a prescindere dai risultati sportivi, purché ci siano un buon numero di operazioni di compravendita, anche di brocchi.
GPalermo si arrabbia perché la cosa mi preoccupa anche se è legale. Io ceerco solo di capire;-)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2454
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #51 il: 14 Maggio 2014, 08:14:06 pm »
.........................................................
Mi pare che nella risposta tu ometta qualcosa....ndr.-Ma non necessariamente con quelli del Catania.....
Ho imparato, semprecchè la menmoria non mi inganna, che l'imprenditore è una figura che si colloca tra l'economia, il diritto e l'etica professionale, e anche se a te non garba un ciccinino di filosofia e....romanticismo  ;-)

E' prassi normale che in qualunque attività a scopo di lucro, come può essere la spa Calcio Catania, si devono produrre o creare utili e ricavi al fine di accrescere il patrimonio economico della società.Se gli interessi personali o individuali prevalgono sull'interesse della società è un profitto ingiustificato e in questo comportamento si configurano responsabilità socio-etiche che ne possono compromettere tutti gli elementi di crescita della società.
.......................................................................................

GP consentimi di riesumare un "tantino" di visione "romantica" del Calcio. Nel corso degli ultimi 35 anni abbiamo assistito ad una rivoluzione copernicana delle società calcistiche: dalla legge 91/81 che escludeva la finalità di lucro al decreto 485/96 che, sulla spinta di quanto già accadeva in Inghilterra da qualche anno, equiparava in sostanza le società sportive a qualunque S.p.A., non solo per la parte normativa, ma anche per la finalità di lucro.
Quindi è del tutto normale che un proprietario, o meglio, l'azionista di maggioranza, di una Società calcistica persegui una finalità di lucro: non è profitto ingiustificato e non c'è alcuna responsabilità, nè sociale né etica.

Con l'espressione "interessi NON NECESSARIAMENTE, coincidenti con quelli del Catania", mi riferivo evidentemente agli "interessi sportivi" del Catania. Infatti l'interesse societario può essere perseguito in tantissimi modi. Per 8 anni ne abbiamo visto uno, chiaro, centrato sul progetto sportivo. Ogni scelta confluiva su quegli obiettivi. Piccoli passi, consolidamento, giocatori idonei "alla portata" e ferreo governo di tutto.

Quest'anno, fra le altre cose, è stato chiaro che il progetto sportivo non é stato centrale nelle scelte che si sono succedute.

Evidentemente è cambiata la strategia di fondo. Spero che il nuovo approccio inizi a portare presto i suoi frutti, perché il "non necessariamente" non vuol dire "escludere" che il Catania possa beneficiare di questo approccio. Lo abbiamo visto funzionare da altre parti, con presidenti che si sono imbottiti di denaro grazie alla compravendita di giocatori più o meno importanti a squadre più o meno importanti. E questo denaro, in parte, è servito per alimentare il sistema di cui la "squadra" è solo uno strumento.

...quindi, riassumendo, Vasco e Bua, se la vostra teoria è corretta, gli interessi
dei due, non coincidendo necessariamente con quelli del Catania, potrebbero spremere come un limone la società, per poi buttarla nella spazzatura o venderla al migliore offerente?

E perché mai buttare via uno strumento che produce denaro?
La "spremitura" è cosa da avventurieri. E nessuno dei protagonisti di questa vicenda lo é. Qui stiamo parlando d'altro, di investimenti, di denaro. Stiamo parlando di un cambiamento di strategia rispetto a quella che ci ha accompagnato in questi 8 anni.
Ripeto mi piacerebbe che qualcuno domani (come ha fatto Lo Monaco per 8 anni e Gasparin nella sua breve parentesi) presentasse il nuovo progetto sportivo e spiegasse i criteri che sono stati adottati e che orienteranno le scelte in futuro. Che riaffermasse la centralità del progetto. In quel caso sarei ben felice di "cospargermi il capo di cenere".

In tutto questo da tifoso, oggi non mi sento di dare fiducia ad occhi chiusi, perché ora c'è una possibilità in più, diversa, che non si chiama Catania.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2014, 08:24:28 pm da vasco »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2454
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #52 il: 14 Maggio 2014, 10:39:36 pm »
E intanto, a proposito di "fango".....
http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-il-mercato-sara-made-gea-world-152493

Questo è fango vero.......
Sia che la notizia si infondata, in quanto mira a gettare veleno sul Catania. Sia che la notizia sia vera ....il perché è inutile ripeterlo. :^(

umastru

  • Visitatore
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #53 il: 14 Maggio 2014, 11:34:58 pm »
E intanto, a proposito di "fango".....
http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-il-mercato-sara-made-gea-world-152493

Questo è fango vero.......
Sia che la notizia si infondata, in quanto mira a gettare veleno sul Catania. Sia che la notizia sia vera ....il perché è inutile ripeterlo. :^(
Ecco, adesso aspetto con trepidazione, la conferenza stampa della società. Appena nominano Moggi vado in letargo. >:(
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #54 il: 15 Maggio 2014, 01:12:03 am »
E intanto, a proposito di "fango".....
http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-il-mercato-sara-made-gea-world-152493

Questo è fango vero.......
Sia che la notizia si infondata, in quanto mira a gettare veleno sul Catania. Sia che la notizia sia vera ....il perché è inutile ripeterlo. :^(
Ecco, adesso aspetto con trepidazione, la conferenza stampa della società. Appena nominano Moggi vado in letargo. >:(
"U Mastru"
Umastru, o frati, allora comincia a prepararti per il letargo ....  8D ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #55 il: 15 Maggio 2014, 08:56:25 am »
E intanto, a proposito di "fango".....
http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-il-mercato-sara-made-gea-world-152493

Questo è fango vero.......
Sia che la notizia si infondata, in quanto mira a gettare veleno sul Catania. Sia che la notizia sia vera ....il perché è inutile ripeterlo. :^(
Ecco, adesso aspetto con trepidazione, la conferenza stampa della società. Appena nominano Moggi vado in letargo. >:(
"U Mastru"
Umastru, o frati, allora comincia a prepararti per il letargo ....  8D ;-)
Vedi Aldo, io sono fatto male, pensa che sono talmente idiota da pensare che un condannato per corruzione non dovrebbe più avere rapporti lavorativi con la pubblica amministrazione, come nel resto d'europa, qui Scaroni prima lo mettiamo all'enel, poi lo passiamo a finmeccanica. >:(
Poi non pretendo mica tanto, ti serve un giocatore della scuderia Moggi? Lo tratti, schifandoti un pò ma lo tratti, ma dargli in mano le chiavi di TDG no! Non riesco proprio a digerirlo, quindi se tu mi confermi la notizia, finito il campionato mi cancellerò dal forum. Tanto gli indirizzi dei tanti amici conosciuti qui gli ho in memoria.
"U mastru"
P.S. Altro che marchitingg, qui mi sà che vogliono fare la brutta copia della juve.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #56 il: 15 Maggio 2014, 12:14:56 pm »
P.S. Altro che marchitingg, qui mi sà che vogliono fare la brutta copia della juve.

...questo non penso proprio...ma sarebbero molto contenti buona parte di certi nostri contifosi che fino a quando il Catania era ancora in corsa per salvarsi...sollecitavano Pulvirenti Pezzente a "accattarisi i pattiti comu fanu chiddi seri!"...

 8D ...strano, però, adesso questi stessi si stanno indignando, anche loro come te, al nome GEA...ah...ma sarà il proverbiale senso della coerenza che da sempre li contraddistingue (Lo Monaco Pezzo di M. / ah, su c'era Lo Monaco!!) ...alle volte mi dimentico  8D

...pensa, Nino...tu te la stai "misurando" per cancellarti dal Forum (che poi non ho capito che senso abbia!?) ...io, visto che da quel che è stato detto Moggi Jr non farà solo marketing ma pure mercato, me la "misurerò" seriamente per rifarmi l'abbonamento... 8-) ...anche se penso a quel mio cugino a Milano...lui "catto-comunista" fino al midollo, che continua ad abbonarsi al Milan di Berlusconi...

Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2454
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #57 il: 15 Maggio 2014, 01:25:40 pm »
.........................
Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!

Caro Gaspare, questa é la nostra "passione" ed é il nostro problema. Noi "patiamo" ni cunturcemu i uredda di fronte a notizie come questa (a proposito, anche per me umastru sbaglierebbe ad abbandonare il forum, a non far sentire più  la sua voce di fronte a notizie come questa) sprechiamo energie mentali per cercare "di capire" di trovare una spiegazione "razionale" a ciò che accade alla nostra amata squadra, aspirando  finanche a trovare "la veritá"
QUANDO, davanti ai primi goal e alle prime vittorie della nuova stagione, per tantissime persone, TUTTO diventerá irrilevante, chiacchiere inutili di gente che ha tempo da perdere.

Progetto, impegno, competenza, merito (tutto ciò che é stato il Catania in questi bellissimi anni, quello per cui é stato una speranza per chi combatte visceralmente sotterfugi, raccomandazioni, clientela) TUTTO diventerá un accessorio della "vittoria". Per la stragrande maggioranza é importante arrivare, non come ci si arriva.
Mi resta la speranza di pensare che quel tuo cugino si abboni al Milan e non al Milan di Berlusconi. Per fortuna, infatti, se vogliamo,  l'anima e il cervello possiamo ancora evitare di venderceli.

Per questo torno a dire: "mastru, ripensaci".
« Ultima modifica: 15 Maggio 2014, 01:31:58 pm da vasco »

umastru

  • Visitatore
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #58 il: 15 Maggio 2014, 02:40:12 pm »
.........................
Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!

Caro Gaspare, questa é la nostra "passione" ed é il nostro problema. Noi "patiamo" ni cunturcemu i uredda di fronte a notizie come questa (a proposito, anche per me umastru sbaglierebbe ad abbandonare il forum, a non far sentire più  la sua voce di fronte a notizie come questa) sprechiamo energie mentali per cercare "di capire" di trovare una spiegazione "razionale" a ciò che accade alla nostra amata squadra, aspirando  finanche a trovare "la veritá"
QUANDO, davanti ai primi goal e alle prime vittorie della nuova stagione, per tantissime persone, TUTTO diventerá irrilevante, chiacchiere inutili di gente che ha tempo da perdere.

Progetto, impegno, competenza, merito (tutto ciò che é stato il Catania in questi bellissimi anni, quello per cui é stato una speranza per chi combatte visceralmente sotterfugi, raccomandazioni, clientela) TUTTO diventerá un accessorio della "vittoria". Per la stragrande maggioranza é importante arrivare, non come ci si arriva.
Mi resta la speranza di pensare che quel tuo cugino si abboni al Milan e non al Milan di berlusconi. Per fortuna, infatti, se vogliamo,  l'anima e il cervello possiamo ancora evitare di venderceli.

Per questo torno a dire: "mastru, ripensaci".
Cari amici, io a un certa età mi sentivo insoddisfatto, non ero sereno. Allora mi sono fermato un'attimo a riflettere su come avevo speso fino allora il mio tempo, come avevo vissuto.
Mi sono reso conto che anche se guadagnavo bene, che ero sempre pronto a criticare  aspramente chi sbagliava, a riempirmi la bocca di bei paroloni, quando sbagliavo io mi ritrovavo stranamente indulgente, tipo in.ca.zz.atura per macchine parcheggiate in seconda fila, poi magari mi ci fermavo io in terza, ma era solo un momentino.....
Mi sono reso conto che per stare bene con me stesso dovevo essere coerente con i miei principi, se li avevo ancora, è dura, molto dura, ma dall'ora vivo meglio.
Questa del Catania si potrebbe considerare una piccola cosa, ma un tipo strano in Cina diceva che il viaggio più lungo inizia sempre da un piccolo passo.
Poi con Puvy mi ero proprio illuso, non d'avere la perfezione etica, ma di vedere gestire in maniera coerente e corretta una società sportiva, con TDG poi speravo che i nostri giovani avessero qualche possibilità in più.
Adesso tutto questo a cosa serve? Ai maneggi di Moggi figlio? Mi dispiace non è il mio mondo.
Antonino Rapisarda

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #59 il: 15 Maggio 2014, 03:09:12 pm »
 8-)
Mastro...

Quest'anno...
La retrocessione si sta rivelando la minore delle problematiche..
Bah :-(