P.S. Altro che marchitingg, qui mi sà che vogliono fare la brutta copia della juve.
...questo non penso proprio...ma sarebbero molto contenti buona parte di certi nostri contifosi che fino a quando il Catania era ancora in corsa per salvarsi...sollecitavano Pulvirenti Pezzente a "accattarisi i pattiti comu fanu chiddi seri!"...
...strano, però, adesso questi stessi si stanno indignando, anche loro come te, al nome GEA...ah...ma sarà il proverbiale senso della coerenza che da sempre li contraddistingue (Lo Monaco Pezzo di M. / ah, su c'era Lo Monaco!!) ...alle volte mi dimentico
...pensa, Nino...tu te la stai "misurando" per cancellarti dal Forum (che poi non ho capito che senso abbia!?) ...io, visto che da quel che è stato detto Moggi Jr non farà solo marketing ma pure mercato, me la "misurerò" seriamente per rifarmi l'abbonamento... ...anche se penso a quel mio cugino a Milano...lui "catto-comunista" fino al midollo, che continua ad abbonarsi al Milan di berlusconi...
Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!
...il vero problema è che ci indigniamo troppo facilmente perdendo di vista il senso reale della vita, e troppo facilmente ci si dimentica che un atteggiamento di resa non fa bene a nessuno, tantomeno a risolvere il problema....Genny è una carogna, ma non per quello che indossa.....
Nessuno è piu' bugiardo di chi si indigna (F. Nitzsche)...e io non mi indigno...l'ho fatto già 40 anni fa...però il tempo e gli accadimenti me lo hanno sopito e fors'anche cancellato...del calcio mi piacciono le romantiche imprese d'altri tempi, di reti inviolate e di radiocronache romanzate,e mi esalto di fronte a un bel gesto tecnico,specie se chi lo fa indossa una maglietta rossazzurra ...
Tanto rumore per nulla....carusi stiamo mettendo troppo sotto la lente di ingrandimento quello che accade a TdG....sgombriamo il campo e senza indugiare pensiamo a supportare il nostro Catania ,vigilando si, ma con l'animo sereno di chi nel proprio piccolo può anche dare una mano....il mio abbonamento per la prossima stagione è in cassaforte...la visione delle partite su Sky già prenotata...presenza nel forum assicurata...manca un amaro Lucano
In questo momento parlare di coerenza e di comportamenti corretti nel calcio è come "shakerare" il sacro e il profano...tanto vale ritirarsi e fare....Curling sui laghi ghiacciati del Nord Europa...ca u friddu pigghia u kulu e.. addiu vegginità
Ne vale la pena? Ninuzzu per l'indignazione e per la coerenza sempre a disposizione ...io ti posso dare quattro dritte ancora migliori di quelle per cui ti sta vagniannu prima ca chiovi
Un abbraccio
Pippo, io mica mi indigno, mi tiro fuori semplicemente non condivido la deriva che sta prendendo la società che per otto lunghi anni mi ha fatto sognare. Pronto a scendere anche in eccellenza con Pulvy o chi per lui, ma con un minimo di coerenza.
Ma soprattutto senza certi personaggi.
Qui ho sempre scritto che la buonanima non mi faceva sangue, che era lontanissimo dal mio modo di vedere la vita, stessa cosa ho sempre detto di Pulvy. Una cosa avevamo in comune, Il Catania, ma soprattutto mi piaceva da matti il loro progetto di crescita lenta ma sicura, fondata su basi solide. Tutto questo in una sola stagione è stato distrutto e ti ripeto non si parla della retrocessione, ma di tutta la politica societaria. E che C.a.z.z.o qui si parla di Moggi!
Poi lo sai, io il bidone pieno di cenere sempre a portata di mano lo tengo, ma allora Ninuzzu deve smentire tutte le voci sulla Gea, trovare un direttore sportivo valido e provare a fare la squadra per risalire subito. Che poi ci si riesca o meno e un'altro paio di maniche, ma in quel caso avrà sempre il mio sostegno, per quello che può valere.Ma sembra che le scelte siano altre. Siamo in democrazia, padronissimo di farlo, ma io non ci sto.
"U Mastru"
Scusami Mastru, ma tirarsi fuori da cosa?
Se ho ben capito questa nuova struttura societaria, fermo restando che sia impostata come noi la stiamo immaginando, cercherà di "capitalizzare a più non posso" sulla compravendita di calciatori, dove la squadra del catania sarà la vetrina per pubblicizzare i "prodotti" della società.
La "conditio sine qua non", obtorto collo, sarà mantenere la categoria più alta.
Se questa sarà la ratio legis (oggi sono latino!!!
) del nuovo assetto societario, per logica, in futuro dovremmo essere un club che dovrà navigare a metà classifica nella massima serie.
Va da se che più il prodotto è costoso, più deve appetire ai compratori danarosi, quindi, per come lascia intendere la nuova logica di mercato, più la vetrina sarà importante, più lauti saranno i guadagni.
Se sarà così, non vedo cosa ci possa essere di indegno.
Fra l' altro, se analizzi bene la situazione di diverse società, riesci ad ipotizzare come facciano a sfornare sempre giovani talenti (sempre per merito degli osservatori???), rivenduti a peso d' oro nell' arco di qualche stagione. Ci siamo sempre chiesti come facessero queste società ad avere dei talent-scout così bravi... queste nuove alchimie imprenditoriali sembrano la risposta giusta ai nostri quesiti.
D' altronde, le squadre che navigano da sempre a metà classifica, difficilmente arrivano a raggiungere obiettivi prestigiosi, se non episodicamente.
Se hai una rosa abbastanza completa, con elementi validi, la logica vuole che cerchi di arrivare più in alto possibile, ma, a quel punto, vendi; sembrerebbe irrazionale, ma da questo nuovo punto di vista, non lo è. Il tuo nuovo giocattolino, esposto in vetrina, lo devi vendere quando il suo prezzo è massimo e può svalutarsi da un momento all' altro , se ciò accadesse, il danno economico sarebbe gravoso e cozzerebbe con la logica economica societaria.
Hic stantibus rebus (ma sto solo ipotizzando) mi spiego perchè quel "cantro" di Andujar era intoccabile e doveva arrivare al mondiale, ad esempio. Mi spiego pure come "loro" erano così tranquilli e ridanciani, malgrado il dramma che noi tifosi vivevamo. Comprendo come certe squadre, ad esempio l' Udinese, abbiano campioni sempre freschi da sfornare, che rimpinguano le casse societarie.
La B del prossimo anno è un incidente di percorso o, forse, l' azzeramento dei conti, prima della nuova campagna commerciale.
Ripartiamo dalla B, svecchiamo la rosa (oramai non più redditizia in termini economici) e riforniamoci di nuovi elementi da "vetrinare" e da rivendere.
Sarà questo il nuovo futuro del Catania?
Sarà giusto o sbagliato?
Si faranno i soldi e noi avremo sempre un organico divertente?
Il tempo, ancora una volta e come sempre, sarà galantuomo.
Il tempo di Moggi è ormai finito, non vederla così, caro Mastru.
E' finito perchè la GEA di allora aveva capitalizzato tutti i campionati italiani, aveva in pugno arbitri e dirigenti di Lega. Oggi, proprio per i questi nuovi assetti societari che noi immaginiamo, non sarebbe più possibile e plausibile per i fini commerciali.
Il calcio è divenuto marcio?
No.
Lo è stato, è e lo sarà sempre.
Dove ci sono soldi, e tanti, malgrado la "pecunia non olet", il tanfo è terribile.
Turiamoci il naso e passiamo avanti.