Autore Topic: Non sparate sul pianista....  (Letto 12348 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #60 il: 15 Maggio 2014, 04:03:58 pm »
8-)
Mastro...

Quest'anno...
La retrocessione si sta rivelando la minore delle problematiche..
Bah :-(

È, e lo è stato da un po' di tempo in qua, il mio stesso timore.  :-(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #61 il: 15 Maggio 2014, 04:30:48 pm »
P.S. Altro che marchitingg, qui mi sà che vogliono fare la brutta copia della juve.

...questo non penso proprio...ma sarebbero molto contenti buona parte di certi nostri contifosi che fino a quando il Catania era ancora in corsa per salvarsi...sollecitavano Pulvirenti Pezzente a "accattarisi i pattiti comu fanu chiddi seri!"...

 8D ...strano, però, adesso questi stessi si stanno indignando, anche loro come te, al nome GEA...ah...ma sarà il proverbiale senso della coerenza che da sempre li contraddistingue (Lo Monaco Pezzo di M. / ah, su c'era Lo Monaco!!) ...alle volte mi dimentico  8D

...pensa, Nino...tu te la stai "misurando" per cancellarti dal Forum (che poi non ho capito che senso abbia!?) ...io, visto che da quel che è stato detto Moggi Jr non farà solo marketing ma pure mercato, me la "misurerò" seriamente per rifarmi l'abbonamento... 8-) ...anche se penso a quel mio cugino a Milano...lui "catto-comunista" fino al midollo, che continua ad abbonarsi al Milan di berlusconi...

Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!
...il vero problema è che ci indigniamo troppo facilmente perdendo di vista il senso reale della vita, e troppo facilmente ci si dimentica che un atteggiamento di resa non fa bene a nessuno, tantomeno a risolvere il problema....Genny è una carogna, ma non per quello che indossa.....
Nessuno è piu' bugiardo di chi si indigna (F. Nitzsche)...e io non mi indigno...l'ho fatto già 40 anni fa...però il tempo e gli accadimenti me lo hanno sopito e fors'anche cancellato...del calcio mi piacciono le romantiche imprese d'altri tempi, di reti inviolate e di radiocronache romanzate,e mi esalto di fronte a un bel gesto tecnico,specie se chi lo fa indossa una maglietta rossazzurra ...
 Tanto rumore per nulla....carusi stiamo mettendo troppo sotto la lente di ingrandimento quello che accade a TdG....sgombriamo il campo e senza indugiare pensiamo a supportare il nostro Catania ,vigilando si, ma con l'animo sereno di chi nel proprio piccolo può anche dare una mano....il mio abbonamento per la prossima stagione è in cassaforte...la visione delle partite su Sky già prenotata...presenza nel forum assicurata...manca un amaro Lucano  8-)
In questo momento parlare di coerenza e di comportamenti corretti nel calcio è come "shakerare" il sacro e il profano...tanto vale ritirarsi e fare....Curling sui laghi ghiacciati del Nord Europa...ca u friddu  pigghia u kulu e.. addiu vegginità  :-D
Ne vale la pena? Ninuzzu per l'indignazione e per la coerenza sempre a disposizione ...io ti posso dare quattro dritte ancora migliori di quelle per cui ti sta vagniannu prima ca chiovi  ;-)
Un abbraccio
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #62 il: 15 Maggio 2014, 08:58:55 pm »
P.S. Altro che marchitingg, qui mi sà che vogliono fare la brutta copia della juve.

...questo non penso proprio...ma sarebbero molto contenti buona parte di certi nostri contifosi che fino a quando il Catania era ancora in corsa per salvarsi...sollecitavano Pulvirenti Pezzente a "accattarisi i pattiti comu fanu chiddi seri!"...

 8D ...strano, però, adesso questi stessi si stanno indignando, anche loro come te, al nome GEA...ah...ma sarà il proverbiale senso della coerenza che da sempre li contraddistingue (Lo Monaco Pezzo di M. / ah, su c'era Lo Monaco!!) ...alle volte mi dimentico  8D

...pensa, Nino...tu te la stai "misurando" per cancellarti dal Forum (che poi non ho capito che senso abbia!?) ...io, visto che da quel che è stato detto Moggi Jr non farà solo marketing ma pure mercato, me la "misurerò" seriamente per rifarmi l'abbonamento... 8-) ...anche se penso a quel mio cugino a Milano...lui "catto-comunista" fino al midollo, che continua ad abbonarsi al Milan di berlusconi...

Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!
...il vero problema è che ci indigniamo troppo facilmente perdendo di vista il senso reale della vita, e troppo facilmente ci si dimentica che un atteggiamento di resa non fa bene a nessuno, tantomeno a risolvere il problema....Genny è una carogna, ma non per quello che indossa.....
Nessuno è piu' bugiardo di chi si indigna (F. Nitzsche)...e io non mi indigno...l'ho fatto già 40 anni fa...però il tempo e gli accadimenti me lo hanno sopito e fors'anche cancellato...del calcio mi piacciono le romantiche imprese d'altri tempi, di reti inviolate e di radiocronache romanzate,e mi esalto di fronte a un bel gesto tecnico,specie se chi lo fa indossa una maglietta rossazzurra ...
 Tanto rumore per nulla....carusi stiamo mettendo troppo sotto la lente di ingrandimento quello che accade a TdG....sgombriamo il campo e senza indugiare pensiamo a supportare il nostro Catania ,vigilando si, ma con l'animo sereno di chi nel proprio piccolo può anche dare una mano....il mio abbonamento per la prossima stagione è in cassaforte...la visione delle partite su Sky già prenotata...presenza nel forum assicurata...manca un amaro Lucano  8-)
In questo momento parlare di coerenza e di comportamenti corretti nel calcio è come "shakerare" il sacro e il profano...tanto vale ritirarsi e fare....Curling sui laghi ghiacciati del Nord Europa...ca u friddu  pigghia u kulu e.. addiu vegginità  :-D
Ne vale la pena? Ninuzzu per l'indignazione e per la coerenza sempre a disposizione ...io ti posso dare quattro dritte ancora migliori di quelle per cui ti sta vagniannu prima ca chiovi  ;-)
Un abbraccio


Finalmente dopo parecchi giorni in cui ho solo letto e poco mi piaceva tutto...un post che mi piace molto!
Grande GP... =D> =D> =D> =D> =D>

Fozza Catania

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 388
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #63 il: 15 Maggio 2014, 09:21:16 pm »
Pulvirenti: ”sulle prospettive future saprete tutto tra qualche giorno".
Finalmente, mancava all’appello del forum solamente l’ipotesi “La Spectre interessata all’acquisto del Calcio Catania”.
Mi preoccupa solamente perché “tra qualche giorno”, ma se c’è qualcosa di importante in ballo dovrà uscire fuori una volta buona.
In caso contrario, ripartiremo con le masturbazioni mentali fino a settembre.
Quanto preferisco commentare le partite….

umastru

  • Visitatore
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #64 il: 15 Maggio 2014, 11:13:29 pm »
P.S. Altro che marchitingg, qui mi sà che vogliono fare la brutta copia della juve.

...questo non penso proprio...ma sarebbero molto contenti buona parte di certi nostri contifosi che fino a quando il Catania era ancora in corsa per salvarsi...sollecitavano Pulvirenti Pezzente a "accattarisi i pattiti comu fanu chiddi seri!"...

 8D ...strano, però, adesso questi stessi si stanno indignando, anche loro come te, al nome GEA...ah...ma sarà il proverbiale senso della coerenza che da sempre li contraddistingue (Lo Monaco Pezzo di M. / ah, su c'era Lo Monaco!!) ...alle volte mi dimentico  8D

...pensa, Nino...tu te la stai "misurando" per cancellarti dal Forum (che poi non ho capito che senso abbia!?) ...io, visto che da quel che è stato detto Moggi Jr non farà solo marketing ma pure mercato, me la "misurerò" seriamente per rifarmi l'abbonamento... 8-) ...anche se penso a quel mio cugino a Milano...lui "catto-comunista" fino al midollo, che continua ad abbonarsi al Milan di berlusconi...

Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!
...il vero problema è che ci indigniamo troppo facilmente perdendo di vista il senso reale della vita, e troppo facilmente ci si dimentica che un atteggiamento di resa non fa bene a nessuno, tantomeno a risolvere il problema....Genny è una carogna, ma non per quello che indossa.....
Nessuno è piu' bugiardo di chi si indigna (F. Nitzsche)...e io non mi indigno...l'ho fatto già 40 anni fa...però il tempo e gli accadimenti me lo hanno sopito e fors'anche cancellato...del calcio mi piacciono le romantiche imprese d'altri tempi, di reti inviolate e di radiocronache romanzate,e mi esalto di fronte a un bel gesto tecnico,specie se chi lo fa indossa una maglietta rossazzurra ...
 Tanto rumore per nulla....carusi stiamo mettendo troppo sotto la lente di ingrandimento quello che accade a TdG....sgombriamo il campo e senza indugiare pensiamo a supportare il nostro Catania ,vigilando si, ma con l'animo sereno di chi nel proprio piccolo può anche dare una mano....il mio abbonamento per la prossima stagione è in cassaforte...la visione delle partite su Sky già prenotata...presenza nel forum assicurata...manca un amaro Lucano  8-)
In questo momento parlare di coerenza e di comportamenti corretti nel calcio è come "shakerare" il sacro e il profano...tanto vale ritirarsi e fare....Curling sui laghi ghiacciati del Nord Europa...ca u friddu  pigghia u kulu e.. addiu vegginità  :-D
Ne vale la pena? Ninuzzu per l'indignazione e per la coerenza sempre a disposizione ...io ti posso dare quattro dritte ancora migliori di quelle per cui ti sta vagniannu prima ca chiovi  ;-)
Un abbraccio
Pippo, io mica mi indigno, mi tiro fuori semplicemente non condivido la deriva che sta prendendo la società che per otto lunghi anni mi ha fatto sognare. Pronto a scendere anche in eccellenza con Pulvy o chi per lui, ma con un minimo di coerenza.
Ma soprattutto senza certi personaggi.
Qui ho sempre scritto che la buonanima non mi faceva sangue, che era lontanissimo dal mio modo di vedere la vita, stessa cosa ho sempre detto di Pulvy. Una cosa avevamo in comune, Il Catania, ma soprattutto mi piaceva da matti il loro progetto di crescita lenta ma sicura, fondata su basi solide. Tutto questo in una sola stagione è stato distrutto e ti ripeto non si parla della retrocessione, ma di tutta la politica societaria. E che C.a.z.z.o qui si parla di Moggi!
Poi lo sai, io il bidone pieno di cenere sempre a portata di mano lo tengo, ma allora Ninuzzu deve smentire tutte le voci sulla Gea, trovare un direttore sportivo valido e provare a fare la squadra per risalire subito. Che poi ci si riesca o meno e un'altro paio di maniche, ma in quel caso avrà sempre il mio sostegno, per quello che può valere.Ma sembra che le scelte siano altre. Siamo in democrazia, padronissimo di farlo, ma io non ci sto.
"U Mastru"

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #65 il: 16 Maggio 2014, 06:32:46 am »
P.S. Altro che marchitingg, qui mi sà che vogliono fare la brutta copia della juve.

...questo non penso proprio...ma sarebbero molto contenti buona parte di certi nostri contifosi che fino a quando il Catania era ancora in corsa per salvarsi...sollecitavano Pulvirenti Pezzente a "accattarisi i pattiti comu fanu chiddi seri!"...

 8D ...strano, però, adesso questi stessi si stanno indignando, anche loro come te, al nome GEA...ah...ma sarà il proverbiale senso della coerenza che da sempre li contraddistingue (Lo Monaco Pezzo di M. / ah, su c'era Lo Monaco!!) ...alle volte mi dimentico  8D

...pensa, Nino...tu te la stai "misurando" per cancellarti dal Forum (che poi non ho capito che senso abbia!?) ...io, visto che da quel che è stato detto Moggi Jr non farà solo marketing ma pure mercato, me la "misurerò" seriamente per rifarmi l'abbonamento... 8-) ...anche se penso a quel mio cugino a Milano...lui "catto-comunista" fino al midollo, che continua ad abbonarsi al Milan di berlusconi...

Mah... non sò che fare...AMO DA MORIRE IL CALCIO CATANIA!!!!
...il vero problema è che ci indigniamo troppo facilmente perdendo di vista il senso reale della vita, e troppo facilmente ci si dimentica che un atteggiamento di resa non fa bene a nessuno, tantomeno a risolvere il problema....Genny è una carogna, ma non per quello che indossa.....
Nessuno è piu' bugiardo di chi si indigna (F. Nitzsche)...e io non mi indigno...l'ho fatto già 40 anni fa...però il tempo e gli accadimenti me lo hanno sopito e fors'anche cancellato...del calcio mi piacciono le romantiche imprese d'altri tempi, di reti inviolate e di radiocronache romanzate,e mi esalto di fronte a un bel gesto tecnico,specie se chi lo fa indossa una maglietta rossazzurra ...
 Tanto rumore per nulla....carusi stiamo mettendo troppo sotto la lente di ingrandimento quello che accade a TdG....sgombriamo il campo e senza indugiare pensiamo a supportare il nostro Catania ,vigilando si, ma con l'animo sereno di chi nel proprio piccolo può anche dare una mano....il mio abbonamento per la prossima stagione è in cassaforte...la visione delle partite su Sky già prenotata...presenza nel forum assicurata...manca un amaro Lucano  8-)
In questo momento parlare di coerenza e di comportamenti corretti nel calcio è come "shakerare" il sacro e il profano...tanto vale ritirarsi e fare....Curling sui laghi ghiacciati del Nord Europa...ca u friddu  pigghia u kulu e.. addiu vegginità  :-D
Ne vale la pena? Ninuzzu per l'indignazione e per la coerenza sempre a disposizione ...io ti posso dare quattro dritte ancora migliori di quelle per cui ti sta vagniannu prima ca chiovi  ;-)
Un abbraccio
Pippo, io mica mi indigno, mi tiro fuori semplicemente non condivido la deriva che sta prendendo la società che per otto lunghi anni mi ha fatto sognare. Pronto a scendere anche in eccellenza con Pulvy o chi per lui, ma con un minimo di coerenza.
Ma soprattutto senza certi personaggi.
Qui ho sempre scritto che la buonanima non mi faceva sangue, che era lontanissimo dal mio modo di vedere la vita, stessa cosa ho sempre detto di Pulvy. Una cosa avevamo in comune, Il Catania, ma soprattutto mi piaceva da matti il loro progetto di crescita lenta ma sicura, fondata su basi solide. Tutto questo in una sola stagione è stato distrutto e ti ripeto non si parla della retrocessione, ma di tutta la politica societaria. E che C.a.z.z.o qui si parla di Moggi!
Poi lo sai, io il bidone pieno di cenere sempre a portata di mano lo tengo, ma allora Ninuzzu deve smentire tutte le voci sulla Gea, trovare un direttore sportivo valido e provare a fare la squadra per risalire subito. Che poi ci si riesca o meno e un'altro paio di maniche, ma in quel caso avrà sempre il mio sostegno, per quello che può valere.Ma sembra che le scelte siano altre. Siamo in democrazia, padronissimo di farlo, ma io non ci sto.
"U Mastru"

Scusami Mastru, ma tirarsi fuori da cosa?
Se ho ben capito questa nuova struttura societaria, fermo restando che sia impostata come noi la stiamo immaginando, cercherà di "capitalizzare a più non posso" sulla compravendita di calciatori, dove la squadra del catania sarà la vetrina per pubblicizzare i "prodotti" della società.
La "conditio sine qua non", obtorto collo, sarà mantenere la categoria più alta.
Se questa sarà la ratio legis (oggi sono latino!!! ::)) del nuovo assetto societario, per logica, in futuro dovremmo essere un club che dovrà navigare a metà classifica nella massima serie.
Va da se che più il prodotto è costoso, più deve appetire ai compratori danarosi, quindi, per come lascia intendere la nuova logica di mercato, più la vetrina sarà importante, più lauti saranno i guadagni.
Se sarà così, non vedo cosa ci possa essere di indegno.
Fra l' altro, se analizzi bene la situazione di diverse società, riesci ad ipotizzare come facciano a sfornare sempre giovani talenti (sempre per merito degli osservatori???), rivenduti a peso d' oro nell' arco di qualche stagione. Ci siamo sempre chiesti come facessero queste società ad avere dei talent-scout così bravi... queste nuove alchimie imprenditoriali sembrano la risposta giusta ai nostri quesiti.
D' altronde, le squadre che navigano da sempre  a metà classifica, difficilmente arrivano a raggiungere obiettivi prestigiosi, se non episodicamente.
Se hai una rosa abbastanza completa, con elementi validi, la logica vuole che cerchi di arrivare più in alto possibile, ma, a quel punto, vendi; sembrerebbe irrazionale, ma da questo nuovo punto di vista, non lo è. Il tuo nuovo giocattolino, esposto in vetrina, lo devi vendere quando il suo prezzo è massimo e può svalutarsi da un momento all' altro , se ciò accadesse, il danno economico sarebbe gravoso e cozzerebbe con la logica economica societaria.
Hic stantibus rebus (ma sto solo ipotizzando) mi spiego perchè quel "cantro" di Andujar era intoccabile e doveva arrivare al mondiale, ad esempio. Mi spiego pure come "loro" erano così tranquilli e ridanciani, malgrado il dramma che noi tifosi vivevamo. Comprendo come certe squadre, ad esempio l' Udinese, abbiano campioni sempre freschi da sfornare, che rimpinguano le casse societarie.
La B del prossimo anno è un incidente di percorso o, forse, l' azzeramento dei conti, prima della nuova campagna commerciale.
Ripartiamo dalla B, svecchiamo la rosa (oramai non più redditizia in termini economici) e riforniamoci di nuovi elementi da "vetrinare" e da rivendere.
Sarà questo il nuovo futuro del Catania?
Sarà giusto o sbagliato?
Si faranno i soldi e noi avremo sempre un organico divertente?
Il tempo, ancora una volta e come sempre, sarà galantuomo.
Il tempo di Moggi è ormai finito, non vederla così, caro Mastru.
E' finito perchè la GEA di allora aveva capitalizzato tutti i campionati italiani, aveva in pugno arbitri e dirigenti di Lega. Oggi, proprio per i questi nuovi assetti societari che noi immaginiamo, non sarebbe più possibile e plausibile per i fini commerciali.
Il calcio è divenuto marcio?
No.
Lo è stato, è e lo sarà sempre.
Dove ci sono soldi, e tanti, malgrado la "pecunia non olet", il tanfo è terribile.
Turiamoci il naso e passiamo avanti.

#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #66 il: 16 Maggio 2014, 06:43:42 am »
...del calcio mi piacciono le romantiche imprese d'altri tempi, di reti inviolate e di radiocronache romanzate,e mi esalto di fronte a un bel gesto tecnico,specie se chi lo fa indossa una maglietta rossazzurra ...

con queste parole hai perfettamente descritto ciò che non farà mai abbandonare la voglia di vedere "giocare" a chi ama il calcio.
...e noi siamo fatti così.
Amiamo questo meraviglioso sport.

... e quei "bastardi" lo sanno perfettamente... e, ovviamente, ne approfittano.

Vi vogghiu ca saluti!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #67 il: 16 Maggio 2014, 09:59:42 am »
 =D> =D> ...bè...effettivamente avete ragione pure voi cari Augusto e Pippo...

Pippo soprattutto...  =D>

...ma dovete capire che per un "giustizialista - moralista - forcaiolo - giacobbino - commmmunista - diffamatore di gentiluomini" ...digerire un Moggi pur depotenziato...è dura, dura, dura... come disse quella signora dopo aver "conosciuto" Siffredi  8D

Ed è pur vero, come ho già scritto anche io, che se dobbiamo farci entrare la questione morale nel calcio...sarebbe più coerente abbandonarlo del tutto....tra l'altro ho letto qui e la che i Moggi sono stati "interdetti" alla luce del sole...ma nell'ombra continuano da anni ad essere consultati da tutti...dunque, al limite mi posso consolare sapendo che almeno Nino Pulvirenti non è ipocrita...

Boooh...non so che fare...credetemi!

...in questo momento sono in uno stato di totale confusione e prostrazione...ne sto sentendo di tutti i colori...a momenti mi diranno che il nemico numero uno in Sicilia non è Matteo Messina Denaro, ma Antonino Pulvirenti.... 8|

...anche quelle quattro parole stentate che ha detto ieri, dopo tanto silenzio, a Palermo, non mi hanno convinto....ok, aspetterò con ansia la conferenza stampa prevista alla fine ufficiale del campionato in cui, come promesso, chiarirà passato, presente e futuro...
« Ultima modifica: 16 Maggio 2014, 10:03:49 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #68 il: 16 Maggio 2014, 10:05:28 am »


Hic stantibus rebus (ma sto solo ipotizzando) mi spiego perchè quel "cantro" di Andujar era intoccabile e doveva arrivare al mondiale, ad esempio. Mi spiego pure come "loro" erano così tranquilli e ridanciani, malgrado il dramma che noi tifosi vivevamo. Comprendo come certe squadre, ad esempio l' Udinese, abbiano campioni sempre freschi da sfornare, che rimpinguano le casse societarie.


  8-)  =D>...finalmente, questa è la chiave di lettura....il movimento calcistico si muove in quella direzione...
Quando mai hanno contato i tifosi sulla gestione di una società di calcio?
Godetevi lo spettacolo e....fatevi i kazzi vostri  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #69 il: 16 Maggio 2014, 11:05:31 am »
Una curiosità, ma voi risulta che Alessandro Moggi, GEA, abbia subito condanne sportive? Io so che è stato prosciolto, se non assolto, da quelli penali.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #70 il: 16 Maggio 2014, 12:27:56 pm »
Una curiosità, ma voi risulta che Alessandro Moggi, GEA, abbia subito condanne sportive? Io so che è stato prosciolto, se non assolto, da quelli penali.


...in sei vennero rinviati a giudizio: Luciano e Alessandro Moggi, Davide Lippi, Franco Zavaglia, oltre a Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo (collaboratori di Luciano Moggi). Nel 2008, dopo oltre 400 deposizioni (in pratica tutto il gotha pallonaro), accuse di reticenza e falsa testimonianza, si arrivò alle richieste di condanna per associazione a delinquere, illecita concorrenza, violenza privata e tentata violenza per Luciano e Alessandro Moggi e i loro sodali. Nel 2009 arrivò la sentenza: Zavaglia, Lippi, Ceravolo e Gallo vennero assolti con formula piena; Luciano e Alessandro Moggi furono condannati rispettivamente a 1 anno e 6 mesi e 1 anno e 2 mesi per violenza privata e minacce. Esclusa, dunque, l’associazione a delinquere.

Il pubblico ministero, dopo la sentenza, decise di non ricorrere, denunciando che il mancato accoglimento della maggior parte delle imputazioni era stato provocato dalla “omertà del mondo del calcio”. Nel marzo 2011, la Corte d’Appello ha ridotto ulteriormente le pene, perché è andato prescritto il reato di violenza privata nell’ambito del caso Amoruso: 1 anno a Moggi senior e 5 mesi a Moggi junior. Nel frattempo, nell’aprile del 2009, era arrivata anche la condanna della giustizia sportiva: 4 anni di sospensione dall’albo dei procuratori per Alessandro Moggi, poi ridotti dal Tnas a 20 mesi. Ecco perché, da gennaio 2011, Moggi jr. è libero di operare a pieno titolo come agente dei calciatori....


Aldo...questo è l'estratto dell'articolo di cui ho messo il link, che risponde alla tua domanda...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/11/alessandro-moggi-riprova-lunedi-attiva-dubai-nuova-world/203785/


 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2454
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #71 il: 16 Maggio 2014, 12:55:36 pm »

Hic stantibus rebus (ma sto solo ipotizzando) mi spiego perchè quel "cantro" di Andujar era intoccabile e doveva arrivare al mondiale, ad esempio. Mi spiego pure come "loro" erano così tranquilli e ridanciani, malgrado il dramma che noi tifosi vivevamo. Comprendo come certe squadre, ad esempio l' Udinese, abbiano campioni sempre freschi da sfornare, che rimpinguano le casse societarie.
  8-) =D> ...finalmente, questa è la chiave di lettura....il movimento calcistico si muove in quella direzione...
Quando mai hanno contato i tifosi sulla gestione di una società di calcio?
Godetevi lo spettacolo e....fatevi i kazzi vostri  ;-)

Vedo, GP, che cominciamo ad intenderci........ :-))

Anche se credo che "in medio stat virtus". Ad esempio, il movimento calcistico Brasiliano, quello che ospiterà i mondiali, rischia la bancarotta ove questi investitori decidessero, per fini speculativi, di andare ad investire da un'altra parte. E questo è il più serio motivo perché la FIFA non limita l'attività di queste società.

Per il resto credo che se la loro presenza è bilanciata da una forte competenza tecnica della dirigenza societaria (per stare alla larga dai "bidoni") e da un ottimo allenatore (non un onesto mestierante tipo Maran o un presuntuoso tipo De Canio),  non è detto che ciò non possa favorire i risultati (a quanto pare il Siviglia, fresco vincitore della Europa League, ha fatto un ampio ricorso a queste modalità di acquisto dei giocatori).
I problemi possono nascere quando le logiche mercantili si sovrappongono a quelle tecniche (vedi probabilmente Andujar). Per questo occorre tenere alta la guardia....

Anche se i tifosi non contano un c...zzo nella gestione sportiva, non per questo devono passare per imbeci...lli.

Il discorso GEA World in qualche modo rientrerebbe di questa strategia. Però, non per moralismo, ma a me Moggi junior non convince. In passato generalmente, dove ha operato, ha fatto danno (e, mia personalissima supposizione....fantasia....filippa mentale, forse anche a Catania quest'anno: De Canio).
« Ultima modifica: 16 Maggio 2014, 01:09:39 pm da vasco »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #72 il: 16 Maggio 2014, 02:36:54 pm »
Una curiosità, ma voi risulta che Alessandro Moggi, GEA, abbia subito condanne sportive? Io so che è stato prosciolto, se non assolto, da quelli penali.


...in sei vennero rinviati a giudizio: Luciano e Alessandro Moggi, Davide Lippi, Franco Zavaglia, oltre a Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo (collaboratori di Luciano Moggi). Nel 2008, dopo oltre 400 deposizioni (in pratica tutto il gotha pallonaro), accuse di reticenza e falsa testimonianza, si arrivò alle richieste di condanna per associazione a delinquere, illecita concorrenza, violenza privata e tentata violenza per Luciano e Alessandro Moggi e i loro sodali. Nel 2009 arrivò la sentenza: Zavaglia, Lippi, Ceravolo e Gallo vennero assolti con formula piena; Luciano e Alessandro Moggi furono condannati rispettivamente a 1 anno e 6 mesi e 1 anno e 2 mesi per violenza privata e minacce. Esclusa, dunque, l’associazione a delinquere.

Il pubblico ministero, dopo la sentenza, decise di non ricorrere, denunciando che il mancato accoglimento della maggior parte delle imputazioni era stato provocato dalla “omertà del mondo del calcio”. Nel marzo 2011, la Corte d’Appello ha ridotto ulteriormente le pene, perché è andato prescritto il reato di violenza privata nell’ambito del caso Amoruso: 1 anno a Moggi senior e 5 mesi a Moggi junior. Nel frattempo, nell’aprile del 2009, era arrivata anche la condanna della giustizia sportiva: 4 anni di sospensione dall’albo dei procuratori per Alessandro Moggi, poi ridotti dal Tnas a 20 mesi. Ecco perché, da gennaio 2011, Moggi jr. è libero di operare a pieno titolo come agente dei calciatori....


Aldo...questo è l'estratto dell'articolo di cui ho messo il link, che risponde alla tua domanda...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/11/alessandro-moggi-riprova-lunedi-attiva-dubai-nuova-world/203785/


 8-)
Sapeva 'na para ri minchiati, grazie Gaspare, sei stato esaustivo. :-D
« Ultima modifica: 16 Maggio 2014, 02:40:38 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2454
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #73 il: 16 Maggio 2014, 03:38:10 pm »
Sempre mettendo da parte gli aspetti "morali", ciò che è inquietante della presenza di Moggi Junior è questo atteggiamento che, a prescindere dal "potere" che ancora detiene, può provocare quei danni di cui poi, a stagione in corso, ci si chiede il perché:

Testimonianza di Zdenek Zeman, ex allenatore di Lazio, Roma ecc.: «La cosa che mi sorprendeva di Alessandro Moggi è che lui girava per il calciomercato con una lista di suoi giocatori e indicava alle società quali prendere tra questi».
(http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerThread.php?threadId=MOGGI+Alessandrohttp://)

Nulla di penalmente rilevante in questo, beninteso, ma a chi non darebbe fastidio che i giocatori fossero "indicati" e non "scelti" in base alle reali esigenze tecniche?
« Ultima modifica: 16 Maggio 2014, 03:42:04 pm da vasco »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #74 il: 16 Maggio 2014, 09:37:15 pm »
Aaaahhhh... dimenticavo... tutte le supposizioni fin qui esposte, spiegano anche il perché Cosentino, per Pulvirenti, è una vera risorsa! ;-) 8D
#STAMUAVVULANNU!