Autore Topic: Palermo -Frosinone  (Letto 48 volte)

Offline turiddu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo -Frosinone
« il: 29 Agosto 2025, 07:12:06 pm »
Apro nuovamente io le danze? ok
Altro pienone di pubblico ed entusiasmo alle stelle.
Arriva proprio adesso la notizia che anche Bardi si è infortunato e starà fuori un paio di mesi, la società dovrà rimediare.
Io consiglierei a tutto lo staff di fare una bella acchianata e raccomandarsi alla Santuzza.
Dal mercato intanto sembra essere arrivato un giovane interessante, se utile o meno lo sapremo più avanti; serve ancora qualcosa, ma loro lo sanno benissimo. Tireremo le somme a fine mercato.
Domani intanto c'è un'altra partita da giocare, sulla carta siamo i favoriti ma il campo spesso racconta altro, quindi niente facili illusioni. Vedremo.
La formazione sembra in gran parte la stessa di quella che ha affrontato la Reggiana, con la novità forzata del portiere e forse di Peda dall'inizio. Probabilmente Palumbo partirà ancora dalla panchina perchè non ancora al meglio della forma fisica, pertanto dovrebbe giocare nuovamente Gyasi da trequartista. In futuro però prevedo un bel ballottaggio con Pierozzi, che darà filo da torcere a tutti e se gioca così sarà difficile togliergli la maglia da titolare.
A voi la parola
« Ultima modifica: 29 Agosto 2025, 07:17:27 pm da turiddu »

Offline Templare

• Utente
Re:Palermo -Frosinone
« Risposta #1 il: Oggi alle 10:05:06 am »
Sul mercato attendo lunedi' sera per trarre le mie conclusioni. Non aggiungo altro per non ripetermi e magari essere smentito in zona Cesarini.

Bardi? In due anni abbiamo cambiato piu' portieri che fratini di allenamento, ma rimane una inquietante dissonanza fra le parole di due giorni fa del sostituto, Joronen e quelle di Inzaghi ieri. Il primo ha detto di dovere lavorare ancora molto per essere pronto, avendo saltato il ritiro, il secondo ha invece minimizzato dando Joronen per non pronto, ma prontissimo, il che fa un po' specie, se e' vero che Palumbo, dopo tre settimane di preparazione, ancora non sembra in grado di partire titolare o fare piu di mezz'ora.

Ovviamente se stasera Joronen dovesse sfoderare una mala prestazione tipo quella di Sirigu a Napoli lo scorso anno, Inzaghi non c'entrerebbe nulla e le sue parole di ieri in conferenza sarebbero state di circostanza, vista l'unica strada percorribile. Diverso sarebbe il giudizio sull'operato della societa', che ha aspettato un mese per realizzare che Gomis non era cosa per poi prendere uno svincolato abbastanza pronto all'uso ed un altro, una settimana fa, che ha passato l'estate a guardare le aquile mentre faceva jogging nei boschi finlandesi.

Perdonatemi, ma io continuo a vedere le stesse illogiche criticita' nell'operato societario e da Rinaudo a Osti, passando per Innominabile number two De Sanctis, lo stile di azione rimane sempre lo stesso. A Osti pero' va riconosciuto di avere preso gente magari non pronta, ma di livello spendendo una miseria prevalentemente nel mercato degli svincolati.

Sulla partita di stasera sono sempre sul chi vive. Se fra dieci partite il Palermo sara' lo stesso visto a Cremona e contro la Reggiana, iniziero' ad essere moderatamente ottimista sul fatto che questa'anno quanto meno ci si impegni. In allenamento e in partita.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
Re:Palermo -Frosinone
« Risposta #2 il: Oggi alle 01:59:19 pm »
Concordo sulle dichiarazioni dell'allenatore:Credo che Inzaghi abbia voluto trasmettere fiducia alla squadra ed allo stesso portiere nell'intento di farli rendere al massimo.
Dire che il portiere non era pronto per giocare e rischiava di fare malafiura sarebbe stato assurdo e trasmesso insicurezza alla squadra. Dal predecessore me lo sarei aspettato sicuramente, cosa che per altro ha fatto spesso.
Concordo pienamente sul mercato: aspettiamo la chiusura e poi vedremo.
Ciao Templare.
P.S.  che ne pensi di Pierozzi? Gyasi sarà in grado di toglierli la maglia da titolare?
« Ultima modifica: Oggi alle 02:01:54 pm da turiddu »