No Gaspare, gli 8 anni non sono stati un bluff, sono stati una realtà sportiva di prim'ordine per tutti i motivi che hai ricordato tu.
Ma alla luce di quello che é successo come dobbiamo considerare il ruolo di Pulvirenti in quegli anni? Qual'é la sua vera natura? Negli ultimi due anni tutto é cambiato, quasi fosse un'altra persona.
Si può pensare che in quegli 8 anni il suo ruolo operativo fù marginale e che i successi si ebbero grazie all'abilità e alla competenza di altri?
Vasco carissimo...per quel che mi riguarda io ho sempre pensato che dietro i successi e gli insuccessi del Catania made Pulvirenti...ci fosse sempre e solo lui (inteso con le sue intuizioni e scelte, Lo Monaco, Gasparin e Cosentino!)...nessun'altro!...le intercettazioni di questa brutta faccenda non ha fatto altro che darmi la conferma!
...il Puparo è lui e solo lui...ancora oggi qualcuno continua a sottovalutarlo...forse per quella faccia da parrinuspugghiatu o forse perchè chi è fatto della sua stessa pasta capisco abbia grosse difficoltà a considerarlo solo un gradasso ignorante (ovviamente non è il caso tuo e nemmeno degli utenti del forum!)...e sento parlare ancora di retrocessione programmata, che oramai fa il paio con la panzana di Cosentino vero proprietario del Catania...
Carusi...basta...finemula di cuntarini i bazzelletti...
...secondo me, fino a quando è stato Antonino Pulvirenti, cioè le sue aziende andavano bene, ha fatto grandi cose, dando lustro ad un intera città, se non addirittura ad un intera regione...quando la crisi ha colpito il suo impero, ha fatto uscire la sua natura di arripuddutu malpassotu, divenendo con l'ultima spittizza il Capostazione....
Cosentino...secondo come la leggo io...è stato anche questa volta l'uomo giusto al posto giusto...l'utile "idiota"....continuare a mantenere un AD come Lo Monaco prima e Gasparin dopo...non se lo poteva più permettere, così come quando siamo retrocessi prendere un Perrinetti o un Angelozzi...questi sono dirigenti calcistici veri...soprattutto sanno leggere i bilanci...
Cosentino no...quello è un procuratore di fama internazionale, per di più argentino...aveva solo il compito di prendere i giocatori e fare una squadra, l'AD "
che deve fare solo i conti" (se ricordi usò questa frase...oggi si capisce il perchè...quando esutorò Gasparin!) lo avrebbero fatto Milazzo e Vitaliti (quest'ultimo guarda caso coinvolto nella bancarotta WJ!)...il resto è storia che, ahimè, sappiamo, Vasco....
...anche adesso si continua con le pazane...secondo cui la holding elvetica che vuole rilevare il Catania altro non è che lui stesso che fa rientrare i capitali occultati nelle banche svizzere... tanto che i rappresentati incaz.zati hanno dovuto fare un comunicato stampa per smentire categoricamente ogni legame con il Capostazione...insomma, u viziu ra minc.hiata non nu luamu mai