Pulvirenti indagato per bancarotta fraudolenta nell'ambito del caso WJ. Leggete bene quali sono le ipotesi dell'accusa:
http://www.sudpress.it/wind-jet-s-p-a-pulvirenti-indagato-per-bancarotta-fraudolenta/Sapevo che la finanza stava indagando da tempo sulla fine di WJ, quindi è solo un caso che l'avviso di garanzia arrivi adesso, quindi consiglio di non attingere al classico repertorio delle mosse a orologeria, che alla magistratura sappiamo che sono tifosi di Pulvirenti, lo testimoniano gli articoli farneticanti di Fonzo che ci ha rimproverati spesso per le contestazioni al presidente degli utlimi due anni.
La parabola di Pulvirenti credo sia ormai nella fase discendente, sempre che possa definirsi parabola dal momento che pare i problemi siano cominciati addirittura nel 2005. A quanto pare si tratta dell'ennesimo imprenditore che non è sopravvissuto a se stesso e ai meccanismi drogati della finanza, specie alle nostre latitudini.
Dunque si direbbe che non erano poi così brutti e cattivi quelli dell'Alitalia.
Tutto questo per dire che serve un cambio al vertice della società, senza se e senza ma, scegliendo l'acquirente più credibile e senza pretendere più del dovuto.
E sarebbe più che utile che il nuovo consiglio di amministrazione desse almeno formalmente un netto segnale di discontinuità.
@Gaspare: io invece il buon Max Licari non lo capisco quando fa così. Proprio perché non conosciamo gli atti, è giusto sapere che si rischia anche la riassegnazione a un campionato arbitrario o tanti punti di penalizzazione in Lega Pro. Anche perché la giustizia sportiva funziona così, non benissimo, ma velocemente e con una certa approssimazione. Inoltre il caso è grave, oggettivamente, perché la responsabilità diretta è stata ammessa dallo stesso ex-presidente. Siamo secondi solo al caso Juventus, molto peggio del caso Genoa. Anche gente che ha a cuore il Catania si è premurata di fare sapere che non riterrebbe giusto che nella foga di punire i delinquenti si colpisse a morte un club come il Catania con una retrocessione in D. Lo hanno detto Gasparin e Nicola Binda, ma anche altri giornalisti nazionali, amici e non, ed hanno fatto bene.
Se Palazzi concederà le attenuanti e sarà solo Lega Pro con pochi punti di penalizzazione saremo tutti contenti ma è bene fare presente che bisogna fare pressione mediatica e politica per non ridurci ad agnello sacrificale oltre le nostre colpe.
Molti giornalisti catanesi sono campioni nel non centrare il punto focale, solo perché infastiditi dal pessimismo di alcuni e dal realismo di altri. Che imparassero a rispettare le opinioni diverse.