Caro Nelson (non piu' ammiraglio visto che non e' questa la ragione...)
rispetto al mio post di qualche giorno fa sono cambiate poche cose, e' andato via Cabalceta e nella partita contro il Troina si e' visto De Rossi giocare centrale e non terzino destro come avevo immaginato, non sappiamo se per emergenza, se per un test o se questo e' il ruolo in cui lo vede Pancaro.
Questo rende ancora piu' urgente l'acquisizione di un terzino destro (una croce del Catania da quando e' andato via u bummularu), in difesa serve credo anche un centrale destro a meno che appunto non si punti su Ferrario titolare con De Rossi come riserva, cosa che non mi piace molto.
Con l'arrivo di Musacci il centrocampo inizia a prendere forma...ma ripropongo sempre la stessa questione...come giochera' il Catania? Sembra una squadra disegnata per un 433 se non fosse che in questo schema non saprei come impegnare Russotto che apparentemente sembra uno degli uomini di maggiore tasso tecnico.
Falcone, Tortolano, Rossetti e lo stesso Calderini sembrano piu' esterni d'attacco che seconde punte, forse solo quest'ultimo e' anche una seconda punta.
Caro Giovanni, sono d'accordo.
Per quanto riguarda De Rossi, che in coppa Italia è stato adattato anche a sinistra, si trattava solo di emergenze. Per il resto è un esterno destro sulla cui affidabilità, per adesso, è lecito avere dei dubbi. Ha sicuramente margini di miglioramento, perché è un '94. Ma per il ruolo di esterno destro, sarebbe una buona scelta affidarsi a un giocatore più esperto.
Per tutto il resto, non mi sbilancio, perché, come dicevo prima, potrebbero arrivare altri 4 o 5 calciatori. Quindi, alla conclusione del calciomercato potremo rivedere le nostre idee in merito.
Vorrei spendere una parola per il mitico Plasmati...se fosse possibile un accordo io lo prenderei e' uno che ha una grinta e ci mette una voglia davvero grande, non e' certo uno dotato di grande tecnica...ma non posso dimenticare come in un modo o nell'altro abbia mandato Izco in porta contro la Juventus a Torino...in un contropiede perfetto a pochi minuti dalla fine!!!
Fozza Catania
Su Plasmati, questo e altro. Hai ricordato un episodio indimenticabile.
Aggiungo anche i due gol che aveva segnato un anno prima.
Il primo: Zenga lo schierò titolare a San Siro. Fu una sorpresa. Non era facile, San Siro fa tremare le gambe. Segnò di testa e andammo in vantaggio contro l'Inter di Mourinho. Ma purtroppo quella partita andò male e gli avversari rimontarono grazie a due autogol, di cui uno molto dubbio (palla oltre la linea? Nel dubbio, cosa fece l'arbitro? Domanda superflua...);
Il secondo: a casa della Juventus. Quel gol valse il pareggio.
Entrambi gli assist furono di Giacomo Tedesco. Anche lui con Zenga diede il massimo.
Non ho mai speso parole di elogio per l'attuale allenatore della Sampdoria, ma bisogna riconoscere che con lui in panchina tutti i giocatori diedero il massimo* (misteri del calcio
)
*Eccetto Dica, ovviamente (ma questo non è un mistero).