Aggiornamenti: l'attaccante Falcone firma un biennale e il centrocampista Musacci si è aggregato al gruppo ma non ha ancora firmato. Risoluzione consensuale per il difensore Cabalceta. Terracciano dovrebbe essere ceduto.
Portieri: Terracciano (90), Liverani (85), Ficara (95);
Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Ferrario (85), Bastrini (87), Bacchetti (93);
Centrocampisti: Agazzi (93), Scarsella (89), Castiglia (88), Russo (83), Lulli (91);
Attaccanti: Calil (84), Calderini (88), Russotto (88), Falcone (92), Tortolano (90), Rossetti (96), Di Grazia (96), Barisic (95).
Premessa: se da una parte non è facile avere dei pareri su calciatori che abbiamo visto giocare poche volte o mai, dall'altra possiamo farci un'idea - più o meno vaga - in base alla carriera e alle operazioni di calciomercato che riguardano anche le altre Società. Quindi, come è stato notato anche da altri, sembra che manchi un esterno difensivo a destra, perché Parisi - a mio parere (e credo di non essere l'unico) - non è un terzino; De Rossi lo scorso anno giocava ad Agrigento, ma per la Lega Pro non è stato confermato.
Manca ancora un difensore centrale.
Se va via Terracciano, serve un portiere. Liverani è un giocatore di categoria, ma serve quanto meno una riserva affidabile.
Se firma Musacci a centrocampo siamo a posto e quanto meno sembra il reparto meno carente.
Tra gli attaccanti ho inserito Barisic, anche se leggevo da qualche parte che potrebbe essere ceduto. Manca un bomber di sicuro affidamento, un ammutta palluni che abbia una buona media-gol, ma questa potrebbe essere un'esigenza secondaria, se Pancaro riesce a trovare la quadratura e la squadra gioca bene. In queste circostanze, attaccanti come Calil, Calderini e Falcone potrebbero azzeccare l'annata.
La rosa dovrà essere composta da 25 calciatori. Ad oggi sono 23, ma potrebbero essere ceduti Terracciano e Barisic, inoltre Ramos, Rossetti e Di Grazia sono dei Primavera che potrebbero essere aggregati in qualsiasi momento. Non mi stupirei se arrivassero altri 4 o 5 calciatori esperti. Ma il tempo stringe e il tempo vola (e vola, sotto la curva vola... Gustavo! Questa è una dedica per i vecchi tempi in serie C1, fine anni Ottanta. Probabilmente qualcuno se la ricorda).
A voi i pareri. Chi vuole farlo, ovviamente.