Prima Agazzi e poi Liverani, Russotto e Calil. Credo che la rosa attualmente sia questa:
Portieri: Terracciano (90), Liverani (85), Ficara (95);
Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Ferrario (85), Bastrini (87), Bacchetti (93), Cabalceta (93);
Centrocampisti: Agazzi (93), Scarsella (89), Castiglia (88), Russo (83), Lulli (91);
Attaccanti: Calil (84), Calderini (88), Russotto (88), Tortolano (90), Rossetti (96), Di Grazia (96).
Ho inserito Terracciano perché non ho letto notizie ufficiali sulla sua cessione.
P.S.: hanno semplificato le operazioni di calciomercato abolendo le comproprietà. Però ci sono i prestiti con diritto di riscatto e contro-riscatto. E fino a qui ci siamo. Ma non sapevo che ci fossero i titoli temporanei con diritto e obbligo di riscatto.
Vorrei capire...ma il mercato è chiuso o no? Avevo capito che fosse aperto solo per le ripescate...noi contiano come ripescate al contrario?
Poi vorrei capire una cosa...non hai messo Odjer nella lista...ma sapevi già che sarebbe stato ceduto...perchè pare che sia notizia di oggi per frison e odjer appunto alla salernitana...
E avevi capito bene, perché anche io avevo letto che la proroga sarebbe stata concessa solo alle ripescate. Ma prima di pubblicare il post, ho letto l'articolo pubblicato nel sito:
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=132261/mercato/catania-il-mercato-continua&template=sport, in cui si fa riferimento alla proroga, in questo caso dedicata a tutte le squadre coinvolte nelle vicende inerenti il calcioscommesse.
A dire il vero, nostro malgrado, tra squadre ripescate e squadre coinvolte nelle sentenze del calcioscommesse, intercorre una grande differenza: un conto è subire una punizione in cui vieni retrocesso di una categoria, altra cosa è giocare improvvisamente in un campionato con valori tecnici superiori.
Le squadre ripescate ne hanno diritto, perché hanno preparato la squadra per la serie D, ma si ritroveranno (con loro piacere) in Lega Pro, altre, come l'Ascoli e l'Entella non erano certe al 100% del ripescaggio, quindi giocheranno in serie B e vorranno perfezionare il calciomercato.
Invece, le squadre che hanno subito una penalizzazione equivalente alla retrocessione , non so se possano pretendere una proroga (e questo non mi entusiasma, certamente).
Quindi, stando alla notizia pubblicata in altri siti (si può consultare anche il
CdS), il calciomercato sarà prorogato di 20 giorni solo per le ripescate; stando all'articolo pubblicato da
lasiciliaweb, il calciomercato è stato prorogato a tutte le squadre coinvolte nelle sentenze.
In conclusione, credo che avremo aggiornamenti nelle prossime ore. Del resto, è anche l'estate dei ricorsi, o no?
In mezzo a questo interrogativo c'è la polemica riguardo alla richiesta di estendere la proroga a tutte le squadre, in quanto qualcuno ha considerato un enorme vantaggio fare calciomercato senza (quasi) concorrenza; ed è stato citato più volte il Vicenza dello scorso anno (esempio a mio avviso non calzante, in quanto il Vicenza non aveva fatto questo gran calciomercato e deve buona parte delle sue fortune al collettivo organizzato da Pasquale Marino, che faceva rendere oltre ogni rosea aspettativa dei calciatori che altrove avrebbero fatto - probabilmente - panchina).
Per quanto riguarda i calciatori inseriti giorno per giorno nella rosa, prima di scrivere ho sempre verificato che prima venisse pubblicata la notizia nel sito ufficiale. Nel caso di Odjer ho fatto la medesima cosa.