Apro di nuovo io, vediamo se riesco a inaugurare una striscia positiva.
Al Massimino arriva la formazione ligure reduce dalla goleada alla Pro Vercelli ed in piena corsa play-off. All'andata abbiamo perso anche a causa di quel rigore barzelletta procurato da quel galantuomo di Catellani che spero venga fischiato pesantemente dal nostro pubblico sabato prossimo.
Ma ciò che spero più sentitamente è che il Catania raccolga i tre punti contro la multi-nazionale ligure (credo che sia la squadra di Serie B con più giocatori stranieri) perché la nostra classifica peggiora partita dopo partita e la zona play-out dista già tre punti, mentre la zona salvezza è a ben cinque punti di distanza.
La mia formazione provvisoria per sabato prossimo è la seguente:
Gillet
Sauro Ceccarelli Capuano
Sciaudone Odjer Rinaudo Mazzotta
Rosina
Maniero Rossetti
Il modulo 3-4-1-2 di Bari mi è piaciuto molto per come la squadra ha coperto il campo. Potrebbe rivelarsi inadeguato per una gara nella quale bisogna fare la partita, ma io credo che valga la pena di iniziare con questo modulo, e poi semmai cambiarlo a partita in corso.
La difesa con Sauro-Ceccarelli-Capuano a Bari mi ha convinto e quindi la lascio intatta anche per la partita contro lo Spezia, con il rientrante Schiavi che si accomoda in panchina.
A centrocampo parto con Sciaudone a destra nella speranza che l'ex barese si riscatti dall'errore commesso nella sua Bari. Spero anche che Marcolin nella ripresa dia spazio a Del Prete (se sta veramente bene fisicamente) perché l'ex perugino sarebbe perfetto come esterno destro di centrocampo con la difesa a tre dietro.
In attacco spazio al rientrante Maniero e a Rossetti che ha ben impressionato nello spezzone di gara giocato a Bari. Chissà se sulle ali dell'entusiasmo per il suo primo gol da professionista segnato in quel di Bari, il nostro giovane non sappia ripetersi anche contro lo Spezia. Infine Rosina lo riporto nel suo ruolo più naturale di trequartista, visto che ieri proprio in quel ruolo ha dato il meglio di se stesso (splendido assist per Rossetti), piuttosto che in quello di seconda punta (erroraccio al 6' del primo tempo con palla sull'esterno della rete a porta vuota).
Castro è squalificato, mentre si attendono notizie sui possibili recuperi degli infortunati Belmonte, Coppola, Martinho, Calaiò ed il lungodegente Gyomber.
Sempri
FOZZA CATANIA