...Per quanto riguarda il centrocampo abbiamo retto per un tempo e non abbiamo subito le azioni velleitarie dello Spezia, però, venendo a mancare la tenuta atletica innegabilmente abbassi il baricentro quando difendi, le linee si allungano quando attacchi lasciando così isolati gli attaccanti. Se poi ci metti il momento poco brillante di Rinaudo, qualche errore dell'allenatore e il gioco a sprazzi prodotto da Rosina non so proprio come si debbano vincere partite così importanti.
OOOOHHH... questo intendevo dire.
Abbiamo retto bene il primo tempo perchè avevamo in campo Del Prete e Mazzotta che sanno fare e fanno bene il lavoro di fascia e una difesa a tre ha un senso.
Se togli Del Prete, devi cambiare modulo con una difesa a quattro e devi infoltire il centrocampo; quindi, fai un doppio cambio, fai uscire Del Prete ed Escalante e fai entrare Sciaudone e Odjer, abbassi Mazzotta a sinistra, facendo una difesa a quattro, ed aspetti, giocando con un 4-4-2, ti copri di più ed aspetti la giocata di spinta o di Sciaudone o di Rosina o di Mazzotta quando riesce a staccarsi, ben coperto da Odjer e Rinaudo.
Il terzo cambio lo riservi per l' occorrenza degli ultimi minuti.
Invece che fa? Toglie Del Prete, lascia la difesa a tre, ripete l' errore di Bari, facendo entrare Sciaudone fuori ruolo, Crapek e Rossetti al posto di Maniero, sbilanciando la squadra in avanti, quando invece, doveva coprirsi, e si copre con Sciaudone fuori ruolo, che giocava impacciato e confuso per l' errore fatto con il Bari.
Il secondo gol l' abbiamo preso dalla parte destra con Crapek (se non sbaglio) in netto ritardo e Sciaudone assente.
Fatta la frittata.
Non è trovare il capro espiatorio, ma palesare errori grossolani.
L' allenatore dello Spezia ha letto benissimo la partita, spostando Situm di ruolo e facendo entrare due veloci per bucare la vulnerabilità del Catania e vincere la partita.
Se avesse visto il Catania ben coperto e pronto a colpire, non avrebbe sbilanciato la squadra per vincere, ma si sarebbe coperto schiacciandosi in difesa. Garantito.
E avremmo avuto la possibilità di prenderli a pallonate ancora. Garantito anche questo.
Non lo dico per presunzione, ma l' ho vista così.