Questa la formazione ipotizzata da Vagliasindi, per un 3-4-1-2: Gillet; Schiavi, Ceccarelli, Capuano; Del Prete, Escalante, Rinaudo, Mazzotta; Rosina; Calajò, Maniero.
Se fosse davvero così, allora Marcolin mi provoca, toglie quello che, unanimamente, era stato giudicato il migliore in campo a Bari, per sostituirlo con un Escalante, la cui ultima partita decente risale a quando era ancora teleguidato da Sannino dalla panchina, e mi conferma un Capuano a discapito, ma questo, a differenza del primo, è solo un mio giudizio, di Sauro autore della sua miglio prestazione in rossazzurro? Mi auguro fortemente che anche in questo caso abbia ragione lui, ma ripartire dal modulo e dalla formazione di Bari, sostituendo Sciaudone con Del Prete, Capuano con Schiavi e Castro con Maniero, sarebbe stato proprio così insensato. Quella che pare voglia schierare Marcolin è, ovviamente sempre a mio giudizio, una squadra sbilanciata in avanti e loro sono veloci e forti in contropiede. A mio modo di vedere, per il nostro obiettivo, la salvezza, la partita con lo Spezia è, si, da vincere, ma non a tutti i costi, fondamentale è non perdere.