Dopo la sofferta vittoria sul Latina, il Catania domani gioca in trasferta a Terni nella speranza di portare a casa un'altro risultato positivo. La Ternana sin qui non ha mai vinto in casa in sette partite disputate, e speriamo che non inizi a vincere al Liberati proprio contro di noi.
Sannino ha perso ben tre giocatori questa settimana (Capuano ed Escalante squalificati, e Sauro infortunato) ma in compenso ritrova Spolli che ha scontato la squalifica. In difesa siamo sempre in emergenza, ma del resto con l’accoppiata Ventrone-Sannino (il primo ca non sapi abbissari i iucaturi, e il secondo ca i spascia facennuli iucari astruppiati) si ha sempre la certezza che l’infermeria del Catania non mancherà mai di pazienti.
La Ternana ha anch’essa i suoi problemi con giocatori infortunati e un paio acciaccati, ma mi sembra che tutto sommato riuscirà a mandare in campo una formazione che può mettere in seria difficoltà il Catania. Occhio al gigante Avenatti che con i suoi quasi due metri d’altezza potrebbe dominare sul gioco aereo in area rossazzurra.
Per affrontare al meglio la Ternana schiererei la nostra squadra con il nostro classico 4-3-3 (ma u sacciu ca cu Sannino è tempu pessu cu stu modulo).
Io manderei in campo la seguente formazione:
Frison
Parisi Rolin Spolli Monzon
Calello Almiron Rinaudo
Leto Calaiò Rosina
In porta conferma per Frison nella speranza che non ci scappi il rigore per la squadra avversaria (iddu ci tenta sempri però).
Come difensori centrali scelta obbligata su Rolin e Spolli, cioè due giocatori recuperati in fretta e furia per far fronte all’emergenza infortuni, ma che mi risulta sia l’uno che l’altro non sono in buone condizioni fisiche. Speriamu ca nuddu di tuttu rui tonna a farici cumpagnia a chiddi dill’infemmeria.
Come terzini anche qui scelte obbligate su Parisi a destra e Monzon a sinistra. Parisi ioca sulu ora ca su tutti astruppiati, e Sannino n’avi a nuddu pi iucari a destra. Il giovane siracusano mi ispira fiducia al 100% e sono sicuro che saprà fare bene. A sinistra Monzon è ormai una sicurezza e speriamo continui così anche a Terni.
Il centrocampo del Catania lo schiero a tre con Calello-Almiron-Rinaudo. Il pelato davanti alla difesa può giocare ai ritmi che la sua scarsa condizione fisica gli consentono, grazie anche ai due cagnacci che lo supportano ai suoi fianchi. Calello e Rinaudo sono due giocatori molto simili, e malgrado il loro ruolo naturale è quello di regista, entrambi se la cavano benissimo anche nel ruolo di interno di centrocampo.
In attacco spazio al trio Leto-Calaiò-Rosina. Il nostro centravanti fortunatamente continua a fare sempre gol, e lo stralunato attaccante argentino continua a crescere di partita in partita. Rosina vorrei proprio schierarlo sulla stessa linea dei nostri due attaccanti principi, ma lo so benissimo che alla fine Sannino gli farà fare o il terzino o al massimo l’esterno di centrocampo. C’est la vie caro Alessandro.
Ancora una volta io sarei contentissimo se riuscissimo a centrare un pareggio in trasferta. A me la politica dei piccoli passi in trasferta piace eccome (basta ca appoi vincemu ‘n casa), e comunque l’importante è muovere la classifica. Io mi gioco un pareggio per 1-1 sulla ruota di Terni. Non fussi mali.
Sempri
FOZZA CATANIA