Nelson non sono fazioni.Si discute
Jancovic ormai lo ha accantonato da 3-4 partite.
Per esempio i due ragazzini Chrapek o Jancovic potrebbero sostituire un Rosina bloccato da settimane
E' anche diffidato.
Non vorrei che si e' instaurata una sottile battaglia per forzare la mano.Purtroppo perdiamo punti come a frosinone,terni o avellino o trapani.
Vediamo
Hai ragione
Il punto è che noto molto malcontento, che sotto certi aspetti non è campato in aria.
Ma non posso fare a meno di pensare che fino a poche settimane fa era considerato il salvatore della baracca, l'unico che poteva mettere in ordine le cose.
Se ti ricordi, non ne ero convinto.
Spesso si parla di "partita della svolta", che è un concetto al quale noi di questo forum siamo stati sempre allergici. Ma questa volta per Sannino lo sarà veramente, perché la partita contro il Bologna (che ad inizio campionato era immaginata come scontro diretto) dirà molte cose sulla fiducia in Sannino.
Ed eccoci arrivati al punto. Il malcontento che aumenta di settimana in settimana, trasferta dopo trasferta, mi lascia perplesso. Se da un lato ho messo in discussione molte scelte del nostro allenatore, dall'altro temo l'ipotesi (attualmente remota) di un eventuale esonero.
Possiamo criticarlo (l'ho fatto in tempi non sospetti), ma prima di metterlo in discussione dobbiamo ricordarci quali erano gli argomenti che trattavamo prima del suo arrivo, riassumibili nell'anarchia tattica dei giocatori, della scarsa organizzazione difensiva, della mancanza di compattezza e dell'atteggiamento difficilmente gestibile di alcuni giocatori. Dobbiamo ricordarci i progressi dei singoli e tutte le difficoltà che ha avuto.
Infine, supponendo che questo malcontento aumenti e immaginando l'ipotesi di un ipotetico esonero, non riesco a immaginare le aspettative sul lavoro di un nuovo allenatore, piuttosto penserei all'atto conclusivo di una stagione che - con due esoneri - sarebbe totalmente fallimentare. Oltretutto, non bisogna escludere che al posto di Sannino potrebbe arrivare un vero catenacciaro. E questa squadra non è costruita per fare il catenaccio.
E in fondo, pensiamoci bene, per tutto quello che abbiamo visto fin ora, Sannino non merita l'esonero. Attualmente, solo pensarlo è già un errore.
Non mi riferisco a nessuno, è solo un mio pensiero alla luce del malcontento che si legge qua e là.