Mi è duopo una premessa, causa genetriaco di un erede ho visto la partita in differita.
Quindi non preoccupatevi per la scossa di terremoto registrata nell'astigiano circa 35 minuti fà, l'ho provocata io alla solenne m.i.n.c.hi.ata fatta da Leto. Ecco gradirei non vederlo in campo per almeno un tre settimane quella emerita testa di organo genitale maschile.
Dell'arbitro non parlo, ormai quella massa d'incompetenti che il Pres ha messo a dirigere la baracca dovrebbero averlo capito che in questa serie B sono una variabile impazzita.
Del preparatore nemmeno, non ho abbastanza soldi da spendere in avvocati, ma gli infortuni parlano da soli.
Del quaquaraquà neppure, a parte piccole annotazioni di uno che di pallone ne capisce poco, anzi quasi niente.
Mi spiega perchè Parisi fiteva in panca anche quando quasi tutta la difesa era indisponibile, anzi è arrivato a mettere Garufi terzino bruciandolo, mentre ha avuto il pepe al c.u.l.o per far esordire il ragazzino abbronzato per tacere dell'altro ragazzino argentino?
Io magari sarò di scuola Andreottiana, ma mi piacerebbe tanto sapere il nome dei procuratori dei succitati giocatori.
Di come aveva poi schierato la squadra in campo nel secondo tempo non dico niente, visto che Leto gli ha scombinato i piani, ma così ad occhio mi sembrava un'altra delle sue alzate d'ingegno.
Veniamo alle pagelle:
Citofono, se continua così da cosa passa a persona, ma si deve impegnare. 6,5
Parisi, e questo stava in panchina..... 7
Spolli, sta tornando ai suoi livelli, ma è troppo nervoso, troppo. 7
Rolin, lasciamo perdere, anche lui vittima dello sciamano. 6
Monzon, ormai è assodato, sa anche difendere, in B, ma se si impegna....
7
Calello, anche lui procuratore sbagliato?
7
Rinaudo, a centrocampo inguardabile, centrale d'emergenza più che passabile. 6,5
Almiron, la classe non è acqua ma gli anni pesano (bignami dei luoghi comuni
) 6,5
Rosina, tiene l'anima con i denti, ha ragione Santo, un pò di riposo prima che cada anche lui vittima.... 6,5
Calaiò, il solito immenso uomo. 7
Leto, 2
Cani, da sabato prossimo lo voglio titolare. 6
Ragazzino di colore, è bravo, ma siamo sempre alle solite, se sei straniero sei più bravo. 6,5
Ragazzino argentino, vedi sopra.
Quaquaraquà, 2. questo riesce nell'impresa di non centrare neppure i play off
"U Mastru"