Gaspare il tuo ragionamento non fa una grinza: non c'é alcuna ragione per insultare, nessuna
Però a questo punto bisogna completare il ragionamento, anche alla luce di quanto detto in conferenza stampa, unico passaggio che ho apprezzato veramente: "non dimenticate che Cosentino l'ho scelto io, così come avevo scelto quelli che l'hanno preceduto" (Lo Monaco e Gasparin che hanno portato i risultati sportivi n.d.r.).
E allora la domanda diventa una sola: Presidente, perché s'affissau con Cosentino?
Stiamo parlando dati alla mano, con gravissimi errori che si ripetono. Il più grande di quest'anno non sono i giocatori che ha acquistato ma l'esser partito per la stagione del riscatto con un allenatore che ha licenziato dopo appena tre partite, e le scommesse su giocatori che giá l'anno scorso avevano dimostrato di non essere adatti al progetto sportivo del Catania.
Di quale programmazione sta parlando il Presidente? Quì si naviga a vista. Così tutti possiamo fare i DS o gli AD. Se poi per programmazione si intende lo scouting di Diego Caniggia, faccio notare che ancora, dopo un anno non si é visto nulla e che questi signori non sono gli unici capaci di occuparsi di questo settore. Del resto Gyomber, la nostra migliore scoperta di questi due anni, é frutto della gestione precedente.
Dal tuo punto di vista certamente, ma dal mio mi devi consentire di dire
ca cu mangia fa muddichi, e cu fa 'ndo menzu sbagghia ?... e viceversa... come diceva un mio amico quando ero a Torino
Nulla da eccepire sugli errori che tu indichi, ma di contro Cosentino ha allestito due formazioni, quella dello scorso anno e quella di questo campionato, tecnicamente attendibili e ben attrezzate per competere al meglio nei campionati di competenza.Non ha certo seguito la politica della lesina. Ha messo a disposizione un organico unanimamente riconosciuto valido e idoneo a vincere il campionato di serie B. Se poi una serie di infortuni, tuttora irrisolti e per certi versi inspiegabili, ne hanno frenato la marcia , mi puoi dire cosa c'entrano in tutto questo Pulvirenti e Cosentino ?...però molti dicono....si però.. in X partite abbiamo subito Y sconfitte e.. tri pila iavi u poccu, u poccu iavi tri pila...
Caro Vasco, noi siamo spettatori solo delle cose che avvengono il sabato o la domenica, e di questo meglio possiamo parlare e possiamo resocontare, non credo siamo abilitati e non possiamo entrare nel merito della gestione di una società calcistica perchè non ne capiamo le dinamiche. Se, come tu dici, il presidente
s'affissau ccu Cosentinu avrà senz'altro i suoi buoni motivi e il suo tornaconto,
a mmia non m'interessa conoscerne i contorni, mi basta convincermi che la società ha operato per migliorarsi anche se i risultati non sono rispèondenti alle aspettative e i cui motivi, come in questo caso, non sono tutti dipendenti da Pulvirenti e da Cosentino...ma siccome ancora il "popolo" non ha ben chiara la responsabilirtà oggettiva li condanna entrambi senza attenuanti.
In questa conferenza, fossi stato al posto di Pulvirenti, avrei sorvolato sui messaggi ingiuriosi che infestano i muri, che, ben inteso , sono da condannare, ma in qualità di presidente non doveva scendere a quel livello ....di contro, per chiarirci, non ha offeso nessuno e non ha mandato ne messaggi inttimidatori ne minacce velate ...si è solo arrogato un diritto contemplato nel codice civile ...